Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 453 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 449 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, Conver82, Pisoloracing, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Sab Gen 31, 2015 11:38 am

Rispondo a Ferrari e Luca. Per la suola ho chiesto, in quanto in passato ho avuto una esperienza con un paio di scarpe antinfortunistiche, e mi ha detto che usano solo scarpe in gomma che non si spezzano e se si usurano si possono sostituire. Per il prezzo ricordo che era sotto i 100.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Charles2014 Mar Feb 17, 2015 11:20 am

Vi ho sentito parlar molto bene degli stivali Oregon, a che modello vi riferite? io ho trovato gli "Yukon II antitaglio Classe 2". Sono per caso questi? Sarei più orientato su uno scarpone, ma se questo modello è comodo, non fa sudare il piede e ha una discreta suola opto per questo.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mar Feb 17, 2015 11:28 am

L' Oregon Yukon II è un ottimo stivale, io ce lo in versione Stihl, robusto e comodo.... ma ... fanno sudare il piede.
Gli scarponi  sono ben altra cosa, ...  Charles2014 per che uso ne devi fare??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Mar Feb 17, 2015 11:36 am

ho gli scarponi della efco, pagati sui 150 €, non ricordo di preciso (immagini pagine addietro). oramai in inverno gli uso per tutto sia per tagliar la legna sia per lavori che non prevedono l'utilizzo della motosega. piede molto comodo, non si suda, (certo non li metto in estate) ottimo grip, caviglia ben sorretta, impermeabili all'acqua, (non ho provato a nuotare ma se piove o erba bagnata, fanghiglia, pozze d'acqua, non si bagnano dentro). ne ho fatto un utilizzo intensivo e direi che hanno retto molto bene. unica cosa gli ingrasso, grasso apposito per calzature, anche se io ho utilizzato altri tipi di grasso.
sono un ottimo compromesso tra spendere 300 e rotti euro per uno scarpone stihl ed avere un prodotto comunque valido (classe 2) comodo e spendere la metà. gli ha provati mio padre e ora li prenderò anche a lui perchè ne è rimasto entusiasta anche se la motosega non la toccherà mai più.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Charles2014 Mar Feb 17, 2015 12:34 pm

gian66 ha scritto:L' Oregon Yukon II è un ottimo stivale, io ce lo in versione Stihl, robusto e comodo.... ma ... fanno sudare il piede.
Gli scarponi  sono ben altra cosa, ...  Charles2014 per che uso ne devi fare??

Un po' di tutto, dal taglio cavalletto per preparare i pezzi da accatastare, al taglio (abbattimento e depezzamento) nel bosco e prato, mi trovo a lavorare anche su alcuni tratti piuttosto pendenti. Sono un privato, le quantità che lavoro sono dell'ordine di 120 max 150q annui, non ne farei un uso continuativo, ma per delle mezze giornate nel corso di tutto l'anno. Luca31 in diversi post ti ho sentito parlare in maniera entusiasta dei tuoi stivali Oregon. Sarebbero il modello che ho visto io? Li ho trovati a 69€. Il bello sarebbe che a questo prezzo avrei un Classe 2.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mar Feb 17, 2015 1:21 pm

se li usi come dici tu un po' di tutto, non sono proprio adatti ... in questo caso meglio i scarponi.
sono indicati in ambienti umidi, nell' erba alta, lavorazioni e terreni dove ci si sporca molto, ecc... ma non per un uso continuativo.
un valido scarpone in cuoio è sempre migliore.
dalla loro parte gli stivali, hanno il fatto che il loro costo in rapporto alla qualità e durata è molto buono.
uno scarpone costa molto di più ... ma è più confortevole.
tutto ciò come sempre ... è solo un parere personale.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Charles2014 Mar Feb 17, 2015 2:19 pm

Infatti. Immaginavo, il prezzo è proprio allettante però....quando mi recherò in negozio li proverò insieme agli scarponi per vedere la differenza.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mar Feb 17, 2015 5:35 pm

Salve a tutti, premetto che non conosco bene la materia e perciò chiedo consiglio: ho comprato da poco una mts Active 40.40, con una mail il costruttore mi dichiara che ha una velocità della catena di 10/12 mt/sec (da ignorante mi sembrano pochini....), ecco, cerco tutti di dispositivi dpi che facciano al caso mio. Consideriamo che l'uso sarà saltuario e abbastanza raramente di abbattimento, nel caso alberi da frutta, e che non disdegno il risparmio. Spero di essere stato chiaro e visto che pubblicamente sono vietati dal regolamento, accetto anche consigli via mp. Saluti, Fabrizio.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Mar Feb 17, 2015 5:52 pm

Mio padre si trova bene con i pantaloni antitaglio Stihl, 20m/s e al prezzo di 90 euro in promozione, sono i meno cari nella nostra zona in questo momento.
Altrimenti i miei della Jonsered solo che sono più pesanti ma 24 m/s e 120 euro. I miei li avevo presi 3 anni fa.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  masmary65 Mar Feb 17, 2015 6:04 pm

http://www.lineonline.it/cofra/scarpe-antinfortunistiche-cofra/specials/stivali-da-lavoro-cofra-energy.html

nessuno ha mai provato questi? vorrei prenderli ma vorrei sapere come sono e se calzano bene
grazie
masmary65
masmary65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 58
Località : lezzeno

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mar Feb 17, 2015 6:06 pm

Mi staresti consigliando un acquisto in negozio fisico? Appena ho un pò di tempo ci faccio un giro. Dando uno sguardo online, tra casco-salopette-guanti-stivali, mi ci vorranno 200 euri, da neofita speravo di spendere meno, si lo so che di pellaccia ce ne è una sola, ma forse mi conveniva farmela portare a casa già pronta Very Happy ... (la legna intendo)


Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Feb 17, 2015 6:28 pm

in alcuni negozi antinfortunistica hanno pantaloni antitaglio a 70 € . I guanti costano sui 25 30 . L'elmetto costa sui 40 € . Gli scarponi , ahimè , sono quelli che alzano la cifra. Ma alcuni hanno preso gli stivali antitaglio e costano molto meno. Anche se poi un pò di anni te li fanno questi indumenti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mar Feb 17, 2015 6:37 pm

Allora confermi i prezzi che ho visto, nei prossimi giorni proverò a vedere in qualche negozio fisico. Su ebay c'era un kit completo sui 130 euri ma ora è scomparso, vedremo.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Mar Feb 17, 2015 7:30 pm

Domanda OT: per il taglio con motosega a doppia impugnatura a terra qui in Piemonte non è richiesto l'uso di guanti antitaglio o almeno non ho mai trovato uno scritto. Anche ai corsi non è richiesto l'uso di guanti antitaglio ma di buona fattura. Mi ricordo che richiedevano: Scarponi o stivali antitaglio, pantaloni antitaglio, caschetto forestale con visiera e cuffie antirumore liv2 giacca o giubotto alta visibilità ma dei guanti proprio nulla. Tra un paio di settimane mio padre avrà un altro corso, vi farò sapere. Sia chiaro che io non voglio dire che non si devono usare, anzi se vi sono tanto più sicuro ma è a livello di legge che volevo qualche info. In ogni caso da noi con 18-20 euro si prendono quelli di sottomarca (ovvero qualità buona ma senza particolari fronzoli.


Per quanto riguarda gli stivali io ti posso dire che nessuno dei pochi boscaioli che li usano e che conosco usa gli stivali bensì gli scarponi. Mio padre al primo corso aveva comprato gli stivali e dopo una settimana li ha sostituiti con un paio di scarponi perché poco caldi e scomodi, se uno lavora nel fango tutto il giorno posso capirne l'utilizzo ma su uso in posti scomodi gli scarponi sono meglio, più precisi e maggior grip. A mio modesto parere spendi quei 50 euro in più e prendi qualcosa di valido, li puoi usare anche al di fuori dell uso forestale.
Dopo due anni il caschetto non é più a norma in quanto la plastica invecchia e diventa insicura, addirittura vi sono quelli che cambiano colore in un indicatore per segnalare la necessità di cambiare il caschetto. Si trovano comunque come ricambio e si risparmia 5-8 euro di cuffie e visiera (lo so non é molto). Io il mio della Jonsered lo avevo pagato 25 euro.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Feb 17, 2015 7:41 pm

si , sugli stivali o scarponi sono d'accordo con te , andry. Volevo solo far sapere che esistono e che per un uso saltuario potrebbero anche andare, gli stivali. Ma anch'io comprerei gli scarponi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Mar Feb 17, 2015 7:48 pm

Sperando si utile riporto la mia esperienza. Io ho trovato i pantaloni antitaglio in classe 1 in un negozio antinfortunistica a 50€. Li aveva presi, ma non avendo richieste per 2 anni li svendeva. In occasione di un giro sulle Dolomiti ho acquistato gli scarponi classe 2 direttamentre dal fabbricante ad un prezzo interessante. Mi sono reso conto che in Veneto abbiamo una polo delle calzature da montagna e derivate eccezzionale. I guanti a prezzo pieno in negozio. Elmetto Peltor in offerta sul sito della casa madre. In Germania esistono tanti negozi on line con prezzi veramente interessanti, in aggiunta alle normali cerfificazioni CE hanno anche un altro marchio di qualità KWF che dovrebbe riguardare la funzionalità. Non ho fatto acquisti in Germania, ma con l'aiuto del traduttore sono tentato.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mer Feb 18, 2015 7:23 am

@andry steel e Luca 31
Il discorso stivali/scarponi mi è chiaro, ma l'uso che ne farei sarà limitato e saltuario nel tempo, non ho intenzione di farvi concorrenza Very Happy , c'è inoltre da dire che lo scenario di utilizzo è un campo, in piano e di terra morbida da fresare per tenere un pò pulito...
@biker57
In effetti il venditore su ebay che avevo visto io, era in Germania, opzione da non scartare.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andry steel Mer Feb 18, 2015 11:38 am

Beh in questo caso direi che si può pensare ad acquistare in economia. É apprezzabile il tuo buonsenso ad usare i dpi pur essendo un utilizzatore saltuario cosa che non sempre avviene, purtroppo.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Mer Feb 18, 2015 12:48 pm

Buongiorno, anche io se sono un utilizzare occasionale, ho scelto di attrezzarmi, con le relative protezioni. Purtroppo quello che ho di mio padre, mi sta molto grande come misure e quindi inutilizzabile. Avevo ordinato da più di un mese una salopette da una ferramenta in zona, che conosco e visto che si era alluvionata, come piccolo contributo voleva acquistare lì, ma avendo lasciato anche un bell'acconto, non è stato in grado di farmeli avere e oggi finalmente sono riuscito a farmi restituire l'acconto stesso. snort
Altri rivenditori in zone non ne hanno in pronta consegna, se non un rivenditore Sthil con prezzi un po' alti, purtroppo non avendo molto tempo, chiedevo se qualcuno SOLO TRAMITE MP, può darmi qualche link di negozio serio, ho paura di perdermi anche sul web. Grazie infinite. Marco
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Mer Feb 18, 2015 12:59 pm

l'esperienza insegna che sugli abbigliamenti le taglie possono variare in maniera sorprendente...anche a costo di fare parecchia strada ti consiglio vivamente di provarli in un negozio "fisico" prima dell'acquisto...cambiare causa errata misura è sempre una scocciatura...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Mer Feb 18, 2015 1:01 pm

generalmente sconsiglio l'acquisto di abbigliamento antinfortunistica sul web, perché ovviamente sono cose che vanno provati, misure, vestibilità, confort di movimento ecc. Se però hai già avuto modo di valutare bene l'indumento e la taglia puoi rischiare....

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Mer Feb 18, 2015 1:11 pm

Grazie iury, è quello che ho sempre pensato anche io, però una media è la mia misura, sono abbastanza corto Laughing e da un po' di mesi sono riuscito a perdere la forma di boiler che stavo assumendo Laughing
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mer Feb 18, 2015 5:21 pm

ci sono alcuni negozi online ( non so ..magari tutti lo fanno ma io non me ne intendo ) che ti fanno il cambio del capo di abbigliamento gratuitamente . A me è successo con la giacca antitaglio della emak . Adesso ti mando un mp Very Happy .

Ps : anch'io di solito acquisto in negozio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Spartano Mer Feb 18, 2015 5:58 pm

Sarei riuscito a trovare il sito tedesco che vende il kit casco/salopette/stivali/guanti ad un buon prezzo, solo non riesco a capire i metodi di pagamento, proverò a mandare una mail.... parrebbe che con 117+12 di ss si possa fare.

Spartano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.02.15
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  appennino ligure Mer Feb 18, 2015 6:12 pm

Spartano hai un MP.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 30 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.