Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 421 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 416 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, boscocastagno, mais73, Nicos, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Dom Ott 04, 2015 7:58 pm

SCIROKKO87 ha scritto:Sono in procinto di acquistare uno scarpone antitaglio comodo e impermeabile, profilo alto.
Qualcosa in offerta c'è sul volantino di husqvarna ma chiedo consiglio a qualcuno d voi se si è trovato bene con qualche particolare marca o modello.
Budget €300
Grazie andrea
io ho gli oregon e mi ci trovo molto molto bene come comodità e grip ok capo

Lello78 ha scritto:A cosa è dovuta la differenza di prezzo fra un panalone antitaglio della stessa marca ma un modello costa 90€ e l' altro 220€? A livello di sicurezza vi è la stessa enorme differenza?
a livello di sicurezza sono alla pari ma può cambiare la classe di protezione : 16 metri al secondo , 20 , 24 . Trovi scritto classe 0 , 1 , 2 . E' la velocità della catena della motosega al massimo regime . Sul libretto di istruzioni della tua motosega forse c'è scritto . La classe anti taglio la trovi sui guanti , sui pantaloni , scarponi e giacca e deve corrispondere alla motosega con cui li usi altrimenti rischi che la catena non si fermi quando arriva al tessuto. Quindi possono essere della stessa marca ma di due classi di protezione diverse.
In più i pantaloni anti taglio possono essere più o meno leggeri, con tessuto elasticizzato in alcuni punti, più robusti , più comodi .... cioè come ogni altro pantalone hanno optional che li fanno costare di più o di meno

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  SCIROKKO87 Lun Ott 05, 2015 7:51 pm

Intanto vi ringrazio per le risposte, ho visto i modelli che mi avete indicato.. sembrano ottimi i treemme (già testati in azienda un altro modello)

Non riesco a trovare i jonsered indicati dal celtico.

Cofra fa qualche modello interessante?
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Ott 06, 2015 7:11 am

Da quel che si è letto su questo argomento cofra fa cose poco comode e non robustissime, infatti costano anche meno

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  SCIROKKO87 Mar Ott 06, 2015 6:39 pm

grazie dell' info, sei stato diretto ma preciso..
Non riesco ancora a capire che modello è quello in offerta nel volantino husqvarna autunno/inverno...

La dicitura è '' scarpone antelao'' ,
http://www.husqvarna.com/files/Husqvarna/Local/Italy/DM_Spring_and_Fall/Volantino_Husqvarna_Autunno2015_web.pdf

saluti andrea.
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Ott 06, 2015 6:50 pm

Gian66 possiede i Cofra e ne aveva scritto bene:
https://lamotosega.forumattivo.com/t216p765-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
Se non legge questo topic, mandagli MP.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  damiano78 Mar Ott 06, 2015 7:13 pm

Una domanda,
Secondo voi qual è l'indumento protettivo più importante?
Se aveste i soldi per comprare una cosa sola, da quale partireste?

Scarponi?
Pantaloni?
Giacca?
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Mar Ott 06, 2015 7:22 pm

scarponi e pantaloni son i più importanti. la giacca a mio avviso è relativa.
essere dotato di scarpone e non di pantalone, o viceversa, sottopone a rischi maggiori. attenzione i rischi ci sono anche con i dpi ma c'è minor possibilità di farsi male. l'unica è non farci toccare dalla catena.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mar Ott 06, 2015 7:27 pm

Tutti i DPI sono importanti, quindi fare una classifica non ha senso. Sicuramente si può rinunciare alla giacca, che ha tuttavia funzioni di visibilità non trascurabili.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Ott 06, 2015 9:15 pm

SCIROKKO87 ha scritto:grazie dell' info, sei stato diretto ma preciso..
Non riesco ancora a capire che modello è quello in offerta nel volantino husqvarna autunno/inverno...

La dicitura è '' scarpone antelao'' ,
http://www.husqvarna.com/files/Husqvarna/Local/Italy/DM_Spring_and_Fall/Volantino_Husqvarna_Autunno2015_web.pdf

saluti andrea.
molto belli  ok capo ..dai prendili prendili Very Happy

damiano78 ha scritto:Una domanda,
Secondo voi qual è l'indumento protettivo più importante?
Se aveste i soldi per comprare una cosa sola, da quale partireste?

Scarponi?
Pantaloni?
Giacca?
concordo con beppe ma se devi 'partire'..parti con pantaloni ed elmetto. Poi scarponi. Poi guanti. La giacca anti taglio viene venduta per l'utilizzo della motosega da potatura. Per la visibilità si possono usare altre cose meno costose ma ha la sua importanza

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  damiano78 Mer Ott 07, 2015 9:43 am

Sono sincero, sono anni che lavoro senza dpi, come hobbista e da solo.
Mi è sempre andata bene, però non vorrei esagerare con la fortuna!
Di solito lavoro con stivali con protezioni NON antitaglio come lamina e puntale metallico.
Vorrei prendere qualcosa adatto ma che prezzi ragazzi...
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mer Ott 07, 2015 10:27 am

quando uno si è fatto male seriamente è troppo tardi per prezzi o sconti o altro ...
I dpi sono necessari : elmetto , pantaloni, scarponi ( o al limite stivali che costano meno ) della classe giusta per la velocità della catena della tua ( o tue ) motosega . Con 200 250 € prendi tutto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Mer Ott 07, 2015 11:31 am

damiano78 ha scritto:Sono sincero, sono anni che lavoro senza dpi, come hobbista e da solo.
Mi è sempre andata bene, però non vorrei esagerare con la fortuna!
non sei ne il primo ne l'ultimo. un pò per non conoscenza dell'argomento, un pò per i prezzi, un pò perchè si spera non accada nulla. ma come dice il detto: chi vive sperando....
damiano78 ha scritto:
Di solito lavoro con stivali con protezioni NON antitaglio come lamina e puntale metallico.
come se avessi un paio di scarpe da tennis. se la catena tocca dove non c'è il puntale (e bisogna vedere di che puntale si tratta perchè non tutti son metallici) la scarpa si apre come una scatoletta di tonno.
damiano78 ha scritto:Vorrei prendere qualcosa adatto ma che prezzi ragazzi...
si i prezzi non son da parte dell'acquirente. ma è veramente consigliabile che piano piano li compri. anche uno per volta: casco, pantaloni, scarponi. ti sconsiglio gli stivali, costano si meno ma lavorarci è più impegnativo poichè il piede non respira.
io ho gli scarponi efco in classe due, prezzo sui 150 euro. i pantaloni salopette gli pagai circa 120 sempre in classe due. ed il casco una 80 di euro ma è marchiato stihl. si può trovare a meno di altre marche. considerato che in passato son andato due o tre volte dall'oculista per farmi togliere un corpo estraneo di segatura mista ad olio dandogli 60 euro a botta direi che è meglio prendersi i dpi.
i guanti gli ho ma non mi ricordo quanto gli ho pagati. non meno di una 30 ina di euro, sempre quelli disponibili nel catalogo efco.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Mer Ott 07, 2015 12:30 pm

I DPI costano ma la sicurezza non ha prezzo.
E' opportuno inoltre ricordare che come ci sono caschi forestali da 80 euro ce ne sono anche da 22 (regolarmente omologati) e lo stesso vale per gli scarponi, i pantaloni etc etc.
Sicuramente non sono molto facili da trovare presso i rivenditori anche se ne gli ultimi due anni qualche passo in più è stato fatto. In rete il discorso cambia e riesci a trovare combinazioni molto convenienti; il problema è che i DPI è opportuno provarli per trovare la vestibilità migliore (non vi è nulla di peggio che lavorare con indumenti scomodi).
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dan56k Mer Ott 07, 2015 2:37 pm

damiano78 ha scritto:Sono sincero, sono anni che lavoro senza dpi, come hobbista e da solo.

Classico esempio di affermazioni che non vogliamo sentire su questo Forum Very Happy
Non scrivetele, non pensatelo, non fatelo.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Mer Ott 07, 2015 6:50 pm

Sono sincero, sono sempre stato abituato a lavorare in sicurezza ed ora non posso farne a meno, ma soprattutto mentalizzarsi a lavorare in sicurezza. Per intenderci quando ero giovane si poteva andare in moto senza casco, ma il babbo mi obbligava ad usarlo e mi sembrava naturale averlo. Alla fine la sicurezza costa cifre ragionevoli: pantaloni 50€, guanti 25€, elmetto 40€, scarponi meno di 80€. Alla fine lavorare in sicurezza ti fa ragionare continuamente su quello che stai facendo ed operi meglio e con meno fatica. Scusate se sono andato fuori tema

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Lello78 Mer Ott 07, 2015 7:01 pm

Mi suggerisci dove si possono trovare gli scarponi a circa 80€, sono interessato in quanto è una cifra ragionevole.
Grazie


Ultima modifica di Dan56k il Mer Ott 07, 2015 7:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
Lello78
Lello78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  SCIROKKO87 Mer Ott 07, 2015 7:42 pm

Luca31 ha scritto:
SCIROKKO87 ha scritto:grazie dell' info, sei stato diretto ma preciso..
Non riesco ancora a capire che modello è quello in offerta nel volantino husqvarna autunno/inverno...

La dicitura è '' scarpone antelao'' ,
http://www.husqvarna.com/files/Husqvarna/Local/Italy/DM_Spring_and_Fall/Volantino_Husqvarna_Autunno2015_web.pdf

saluti andrea.
molto belli  ok capo  ..dai prendili prendili  Very Happy


Non sono ancora andato a vederli!! Se solo qualcuno sapesse qualcosa di più..
comunque questo sabato mi decido e vado a vederli così vi faccio sapere..

Per quanto riguarda il discorso sicurezza concordo con chi ha detto che non ha prezzo, e poi si lavora più serenamente, almeno per me è così..
Una banalità: tante volte il casco mi ha evitato un bernocolo o qualcosa di più per qualche semplice rametto caduto dall' alto!![/quote]


Ultima modifica di beppe65 il Mer Ott 07, 2015 8:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote)
SCIROKKO87
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Mer Ott 07, 2015 8:44 pm

Vi chiedo un consiglio per uno scarponcino polivalente da utilizzare in giardino per fare qualche lavoretto, nel bosco per ammucchiare e lavorare legna (no motosega), per qualche passeggiata per sentieri non asfaltati. Che siano non troppo pesanti, con buon grip, con puntale in coposito, traspiranti, che durino e che abbiano un prezzo ragionevole sotto 80€.

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  damiano78 Gio Ott 08, 2015 6:43 am

Avete ragione. Tutti.
Il caschetto ce l'ho. Oregon, preso in rete e pagato una scemata.
I guanti li uso sempre ma non antitaglio,
A proposito dei guanti....ho notato che solo quello sinistro offre la protezione....
E' un discorso valido solo per chi pota o per tutti? che senso ha quella protezione per chi tiene sempre tutte e due le mani sulla mts?

Gli scarponi e i pantaloni li prenderò....ma a 50 e 80 euro dove sono?
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Gio Ott 08, 2015 6:44 am

In merito alla necessità dei DPI direi che ormai il discorso è chiaro.
Sono necessari
Ci possono salvare la vita ed evitare di rimanere menomati
Possono salvare la vita anche di chi lavora con noi, magari anche per un nostro sbaglio
Costano un pochino ma possiamo evitare di bere il caffe al bar per due mesi e un buon elmetto è preso, ecc.
Ieri sera stavo guardando il volantino di una nota marca di motoseghe e una frase mi ha colpito e dovrebbe essere scritta a grandi lettere ovunque
"L'ESSERE DAVVERO PRONTI A LAVORARE COINCIDE CON LA CERTEZZA DI POTERLO FARE IN PERFETTA SICUREZZA"

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Ott 08, 2015 7:17 am

biker57 ha scritto:Vi chiedo un consiglio per uno scarponcino polivalente da utilizzare in giardino per fare qualche lavoretto, nel bosco per ammucchiare e lavorare legna (no motosega), per qualche passeggiata per sentieri non asfaltati. Che siano non troppo pesanti, con buon grip, con puntale in coposito, traspiranti, che durino e che abbiano un prezzo ragionevole sotto 80€.
Io ho comprato dal ferramenta una paio della U-power in pelle, sono tipo questi
http://www.u-power.it/cms/it/concept-m.html
pagati 90 euro, ero scettico ma alla fine sono comodi, a 80 prendevo quelli in similpelle come nel link ma mi parevano più rigidi.
La pelle è un po' debole e mi si è tagliata nel sinistro su uno spuntone, l'ho ricucita, ogni tanto li ungo con lo straccio dell'ingrassatore per renderli più impermeabili. Come calzata è buona non danno fastidio anche in estate, non ci farei trekking per 4 ore, ma ci lavoro nel bosco l'intera giornata usando calzettoni da trekking (urka... ci fanno, molto comodi)

damiano78 ha scritto:Avete ragione. Tutti.
Gli scarponi e i pantaloni li prenderò....ma a 50 e 80 euro dove sono?
ci sono stivali impermeabili in gomma e antitaglio, io ho gli stihl classe 1 presi per 60 euro se ben ricordo, poi mi sono comprato gli scarponi antitaglio della brumar per 110, fanno meno sudare ma non sono soddisfatto al 100% (un po' alti e duri).
Riguardo ai guanti antitaglio, non li uso e (eccetto potature) non ne vedo l'utilità.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Gio Ott 08, 2015 7:43 am

biker ... anche diadora , beta , lumberjack, cofra, timberland . C'è un'altra marca che come la u-power la trovi nei negozi di carpenteria ma non ricordo il nome ...àcc . La diadora è ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Savignano Gio Ott 08, 2015 8:45 am

biker57 ha scritto:Vi chiedo un consiglio per uno scarponcino polivalente da utilizzare in giardino per fare qualche lavoretto, nel bosco per ammucchiare e lavorare legna (no motosega), per qualche passeggiata per sentieri non asfaltati. Che siano non troppo pesanti, con buon grip, con puntale in coposito, traspiranti, che durino e che abbiano un prezzo ragionevole sotto 80€.

Personalmente per un uso simile al tuo ho cercato tra l'abbigliamento militare,ex dotazioni , ottimi prodotti a prezzi ragionevoli. Ho un paio di anfibi UK ,in pelle , rinforzati sulla puntai, comodi e caldi, pagati una scemata in confronto alla qualità ed alla resa con i quali mi trovo benissimo.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  baffus Gio Ott 08, 2015 9:32 am

Beh, anche io fino ad ora ho sempre lavorato senza dpi, ma parliamo di lavoro manuale con sega a mano e roncola e mai per più di un paio di ore.
Adesso che ho preso l'attrezzatura più performante e anche molto più pericolosa (motosega Jonsered... love ) mi sono subito munito di tutti i dpi.
Farsi male con la sega a mano vuol dire sgraffignarsi un pò, farsi male con la motosega vuol dire perdere qualche arto... Anche no grazie...
Tra l'altro per quelli che dicono che costano tanto...
E' vero, però io ho avuto dei bei sconti perchè ho preso tutto (pantaloni antitaglio, guanti, giacca, elmetto professionale e ulteriore paio di cuffie) della stessa marca della motosega, dallo stesso rivenditore e, soprattutto, del modello dell'anno passato.ok capo
E poi io e la mia ragazza abbiamo la stessa taglia quindi, chi usa la motosega si barda ben bene, l'altro sta a distanza di sicurezza.ok capo
E aggiungo anche che sono veramente comodi.
Per fare un paragone che mi riesce bene, è come andare in moto con braghette e maglietta o con la tuta di pelle: se prendi un insetto con la maglietta ti fai un bel livido, con la tuta non te ne accorgi neanche. Non parliamo in caso di scivolata... azz
baffus
baffus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.01.15
Età : 43
Località : Mandello del Lario

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Gio Ott 08, 2015 10:03 am

damiano78 ha scritto:Avete ragione. Tutti.
Il caschetto ce l'ho. Oregon, preso in rete e pagato una scemata.
I guanti li uso sempre ma non antitaglio,
A proposito dei guanti....ho notato che solo quello sinistro offre la protezione....
E' un discorso valido solo per chi pota o per tutti? che senso ha quella protezione per chi tiene sempre tutte e due le mani sulla mts?

Gli scarponi e i pantaloni li prenderò....ma a 50 e 80 euro dove sono?
nei negozi di anti infortunistica trovi un paio di marche di salopette in classe 1 a 70 € circa, non ricordo il nome.
Gli scarponi li ho presi anch'io dove li ha presi biker57 , fatti dare il nome se non lo ha già fatto ok capo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 36 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.