Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Nuovi decespugliatori professionali Stihl FS-360/410/460
Da And78 Oggi alle 8:49 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Oggi alle 7:43 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Oggi alle 7:27 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Oggi alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24466 membri registrati
L'ultimo utente registrato è battista.seat@gmail.com

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311436 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 124 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 123 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

manhaus71

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Sab Set 01, 2012 7:46 am

Luca 31 ha scritto:
andry steel ha scritto:Allora, mio padre ha il caschetto Husqvarna e non c'è nulla di differenza da quello Jonsered che ho io. Cambia solo il prezzo a favore del Jonsered. (35 euro).
Suoi pantaloni non guardare la marca. Guarda la classe di protezione e guarda come sono fatti (componenti come cotone elastante ecc). Indossali, sentiteli addosso e se sono pesanti lascia stare. Quando lavori nel bosco devi stare comodo. Io quello che ti ripeto è di non badare a spese con gli scarponi, un paio di scarponi buoni ti evitano di stare tutta la sera con i piedi nell' acqua calda.

sono daccordissimo con te ...è che non trovo negozi dove posso provare le cose !! Le hanno solo su catalogo , come ho già scritto nei post precedenti. È per quello che chiedo info sulle marche...se qualcuno di voi usa salopette o scarponi delle marche che ho menzionato , mi fido. Magari sulle scarpe é più soggettivo,ma il resto....

io uso la salopette waipoua dell' oregon
http://www.oregonproducts.eu/it/products/catalogue2011.html?id=307&L=7&SsRubCat=209
e come scarponi i cofra energy
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=8
in quanto a comodità e robustezza non mi posso lamentare ok capo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Sab Set 01, 2012 4:23 pm

Oh...grazie mille ! I cofra energy me lì danno a 130 € più iva. Ci sono anche i power che costano meno. I tuoi tengono 28 m/s ! I power 24. E costano 100 più iva...ma credo cambi qualcosa anche come qualità di scarponi . Se sono comodi mi fido. I pantaloni...vedo
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Sab Set 01, 2012 7:58 pm

Luca 31 ha scritto:Oh...grazie mille ! I cofra energy me lì danno a 130 € più iva. Ci sono anche i power che costano meno. I tuoi tengono 28 m/s ! I power 24. E costano 100 più iva...ma credo cambi qualcosa anche come qualità di scarponi . Se sono comodi mi fido. I pantaloni...vedo

l'energy lo pagato 120€, è ben rinforzato e alto fino al polpaccio. è per questo che li ho presi.
il power costa poco di meno, ... è anche valido e forse ancora più comodo, sopratutto nella calzata, ha il sistema di allacciamento incrociato. quindi sono più veloci da legare.
se li prendi e non puoi provarli ordina il tuo numero esatto, questo perchè calzano molto largo.
innoltre sono anche leggeri e hanno un sottopiede eccezionale.
buona domenica !!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Dom Set 02, 2012 3:24 am

Ottimo !!! Grazie . Sei di grande aiuto ...non sapevo proprio da che parte girarmi ...

gian66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Oh...grazie mille ! I cofra energy me lì danno a 130 € più iva. Ci sono anche i power che costano meno. I tuoi tengono 28 m/s ! I power 24. E costano 100 più iva...ma credo cambi qualcosa anche come qualità di scarponi . Se sono comodi mi fido. I pantaloni...vedo

l'energy lo pagato 120€, è ben rinforzato e alto fino al polpaccio. è per questo che li ho presi.
il power costa poco di meno, ... è anche valido e forse ancora più comodo, sopratutto nella calzata, ha il sistema di allacciamento incrociato. quindi sono più veloci da legare.
se li prendi e non puoi provarli ordina il tuo numero esatto, questo perchè calzano molto largo.
innoltre sono anche leggeri e hanno un sottopiede eccezionale.
buona domenica !!

quanto costa la salopette ?


Ultima modifica di straker il Dom Set 02, 2012 9:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Lun Set 03, 2012 10:29 am

Luca 31 ha scritto:Ottimo !!! Grazie . Sei di grande aiuto ...non sapevo proprio da che parte girarmi ...

gian66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Oh...grazie mille ! I cofra energy me lì danno a 130 € più iva. Ci sono anche i power che costano meno. I tuoi tengono 28 m/s ! I power 24. E costano 100 più iva...ma credo cambi qualcosa anche come qualità di scarponi . Se sono comodi mi fido. I pantaloni...vedo

l'energy lo pagato 120€, è ben rinforzato e alto fino al polpaccio. è per questo che li ho presi.
il power costa poco di meno, ... è anche valido e forse ancora più comodo, sopratutto nella calzata, ha il sistema di allacciamento incrociato. quindi sono più veloci da legare.
se li prendi e non puoi provarli ordina il tuo numero esatto, questo perchè calzano molto largo.
innoltre sono anche leggeri e hanno un sottopiede eccezionale.
buona domenica !!

quanto costa la salopette ?

........... la salopette waipoua dell' oregon lo pagata €120 e ... li vale.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Lun Set 03, 2012 10:45 am

Ragazzi non mi sono ancora arrivati i pantaloni di protezione per il decespugliatore.. bonk!bonk!

Le salopette dell Oregon hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  CanBastardo Lun Set 03, 2012 10:51 am

Leggendo il post di Gian66, ho notato i pantaloni antitaglio della oregon modello WAIPOUA, sono molto belli esteticamente, elasticizzati come piaciono a me. Qualcuno sa dirmi a quale classe di protezione appartengono?
Se li trovo in zona ho intenzione di comprare proprio questi Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Lun Set 03, 2012 11:58 am

CanBastardo ha scritto:Leggendo il post di Gian66, ho notato i pantaloni antitaglio della oregon modello WAIPOUA, sono molto belli esteticamente, elasticizzati come piaciono a me. Qualcuno sa dirmi a quale classe di protezione appartengono?
Se li trovo in zona ho intenzione di comprare proprio questi Very Happy

....sono classe 1 (20m/s). oregon che io sappia non fa pantaloni di classe superiore.
bello anche il mod. Fiordland.
Saluti!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  CanBastardo Lun Set 03, 2012 2:56 pm

gian66 ha scritto:
CanBastardo ha scritto:Leggendo il post di Gian66, ho notato i pantaloni antitaglio della oregon modello WAIPOUA, sono molto belli esteticamente, elasticizzati come piaciono a me. Qualcuno sa dirmi a quale classe di protezione appartengono?
Se li trovo in zona ho intenzione di comprare proprio questi Very Happy

....sono classe 1 (20m/s). oregon che io sappia non fa pantaloni di classe superiore.
bello anche il mod. Fiordland.
Saluti!!

Grazie mille Very Happy
Sulla classe dei pantaloni hai ragione li fanno solo di classe 1 mentre gli stivali modello Fiordland di classe 2, ho visto qualcosa in rete.
I prodotti per la protezione individuale Oregon sono distribuiti anche dalla Sabart? Mi interessa perchè vorrei acquistare anche un affilacatene della Sabart così evito di farmi tanti giri Very Happy

PS: riguardo all' affilacatene ne parlerò nell apposito topic quando saprò il prezzi e i vari modelli (il mio venditore Stihl/Husqvarna mi deve ancora rispondere), perciò non fatemi domande qui, non vorrei andare OT ok capo Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mar Set 04, 2012 9:46 am

[quote="CanBastardo"][quote="gian66"]
CanBastardo ha scritto:
I prodotti per la protezione individuale Oregon sono distribuiti anche dalla Sabart? Mi interessa perchè vorrei acquistare anche un affilacatene della Sabart così evito di farmi tanti giri Very Happy

PS: riguardo all' affilacatene ne parlerò nell apposito topic quando saprò il prezzi e i vari modelli (il mio venditore Stihl/Husqvarna mi deve ancora rispondere), perciò non fatemi domande qui, non vorrei andare OT ok capo Very Happy

ogni prodotto del catalogo oregon è distribuito dalla sabart di reggio emilia, ho chiamato ieri per chiederlo.
I fiordland credo che costino fiord ..quattrini in più dei waipoua. Verso i 200 € ?
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Set 04, 2012 10:08 am

Luca 31 ha scritto:
ogni prodotto del catalogo oregon è distribuito dalla sabart di reggio emilia, ho chiamato ieri per chiederlo.
I fiordland credo che costino fiord ..quattrini in più dei waipoua. Verso i 200 € ?

I fiordland costano 160/170€, rispetto ai waipoua sono più elasticizzati e hanno le aperture di ventilazione per ogni gamba.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  CanBastardo Mar Set 04, 2012 10:59 am

gian66 ha scritto:
I fiordland costano 160/170€, rispetto ai waipoua sono più elasticizzati e hanno le aperture di ventilazione per ogni gamba.

I pantaloni Stihl Dynamic di classe 2 costano 216 € di listino, scontati vengono sulle 200€, a questo punto conviene acquistare direttamente questi pantaloni e hai una protezione superiore rispetto agli Oregon che sono di classe 1.
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Set 04, 2012 11:29 am

CanBastardo ha scritto:
gian66 ha scritto:
I fiordland costano 160/170€, rispetto ai waipoua sono più elasticizzati e hanno le aperture di ventilazione per ogni gamba.

I pantaloni Stihl Dynamic di classe 2 costano 216 € di listino, scontati vengono sulle 200€, a questo punto conviene acquistare direttamente questi pantaloni e hai una protezione superiore rispetto agli Oregon che sono di classe 1.

I pantaloni Stihl Dynamic li ho provati (solo indossati), se ricordo bene sono molto spessi e pesanti.
a parte il prezzo, non li ho presi perchè essendo magro, non mi sono trovato bene.
mi farebbe piacere sentire l'opinione di chi li usa. Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty salopette o pantaloni

Messaggio  marco86 Sab Set 08, 2012 9:14 pm

ciao a tutti... quando lavorate indossate la salopette oppure i pantaloni? che cosa trovate più comodo e perchè?
volevo anche chiedervi se mi potete elencare tutti i capi di indumeto che intossate dalla testa ai piedi

grazie


Ultima modifica di beppe65 il Sab Set 08, 2012 11:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : collegamento post per "connessione oggettiva"-)

marco86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Dom Set 09, 2012 5:52 pm

Io uso i pantaloni e pure mio padre. Io preferisco i pantaloni perchè la salopette quando sali sul caricatore forestale ti tira sempre la spalla. Per il resto è questione di abitudine. Io li uso perchè posso anche mettere la cintura con il porta roncola ma si può fare anche su certe salopette.

Beh i capi sono sempre gli stessi.
Caschetto forestale completo, camicia spessa oppure giacca antitaglio (in inverno), guanti antitaglio, pantaloni antitaglio, scarponi antitaglio con calzettoni da montagna. Questo quando lavoro con la motosega tradizionale.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Dom Set 09, 2012 6:30 pm

marco86 ha scritto:ciao a tutti... quando lavorate indossate la salopette oppure i pantaloni? che cosa trovate più comodo e perchè?
volevo anche chiedervi se mi potete elencare tutti i capi di indumeto che intossate dalla testa ai piedi
grazie
Salopette jonsered (la più economica)
Ha di bello che ha due tasche larghe ci infilo dentro le pinze per il legno.
La preferisco ai pantaloni perchè non devo usare una cintura per evitare che mi "cadano".
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Lun Set 10, 2012 6:18 am

Uso la tuta completa con le maniche lunghe.
Caschetto forestale completo di cuffia e retina, guanti in pelle e stivali antinfortunistici
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Lun Set 10, 2012 7:38 am

Io uso la salopette sia perché non scivola (ma esistono bretelloni elasticizzati da mettere ai pantaloni) e non ho la cintura che mi stringe in vita, poi per abitudine perché quando ho iniziato a lavorare le estati, chi mi insegnava indossava solo salopette Very Happy
Però con i pantaloni puoi attaccare un sacco di cose alla cintura: roncola, coltellino, borraccia, borse porta attrezzi, persino piccoli kit di primo soccorso.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  marco86 Lun Set 10, 2012 9:49 am

grazie per i consigni... quindi da quanto ho letto la scelta tra saloppette e pantaloni è molto soggettiva in base alla comodità che si percepisce e alle proprie abitudini!!!
mentre dal punto di vista della sicurezza scegliere un capo di abbiglismento oppure l'altro è indifferente

marco86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Lun Set 10, 2012 10:45 am

marco86 ha scritto:ciao a tutti... quando lavorate indossate la salopette oppure i pantaloni? che cosa trovate più comodo e perchè?
volevo anche chiedervi se mi potete elencare tutti i capi di indumeto che intossate dalla testa ai piedi
grazie
ferrari-tractor ha scritto:Salopette jonsered (la più economica)
Ha di bello che ha due tasche larghe ci infilo dentro le pinze per il legno.
La preferisco ai pantaloni perchè non devo usare una cintura per evitare che mi "cadano".

ti posso chiedere quanto costa la salopette ? È elasticizzata ? Ti è comoda nei movimenti ? Che modello è ?
Grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Set 11, 2012 7:03 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : sistemazione quote)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 10, 2012 11:56 am

Luca 31 ha scritto:
ti posso chiedere quanto costa la salopette ? È elasticizzata ? Ti è comoda nei movimenti ? Che modello è ?
Grazie
Pagata 150 euro, non elasticizzata e abbastanza pesante.
Per quanto mi riguarda non è scomoda ma è solo calda.
E' il modello base della jonsered.

Credo che se ne trovino di migliori per lo stesso prezzo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mar Set 11, 2012 10:31 am

Ho trovato un negozio di parma che mi fa il 30 % sul catalogo oregon e in più attraverso il rappresentante mi fanno provare tutto !! Scarponi, salopette ..
I fiordland salopette me lì dà a 140 €. Mi sembra buono, cosa dite ?
20 m/s è sufficiente come protezione con 2,5-3 kw ?
I guanti hanno tutti la protezione 16 m/s ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Set 11, 2012 10:55 am

Luca 31 ha scritto: 20 m/s è sufficiente come protezione con 2,5-3 kw ?
Non devi guardare la potenza, ma il regime di giri, il passo catena, il pignone. Qui indicazioni corrette:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4337-formula-calcolo-velocita-catena

Luca 31 ha scritto:I guanti hanno tutti la protezione 16 m/s
La Oleo-Mac se non erro ne commercializza di Classe 2 (24 m/s), mentre quelli Stihl (usati al lavoro) e Oregon (che posseggo) sono tutti Classe 0 (16 m/s)

Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Mar Set 11, 2012 11:01 am

Luca 31 ha scritto:Ho trovato un negozio di parma che mi fa il 30 % sul catalogo oregon e in più attraverso il rappresentante mi fanno provare tutto !! Scarponi, salopette ..
I fiordland salopette me lì dà a 140 €. Mi sembra buono, cosa dite ?
20 m/s è sufficiente come protezione con 2,5-3 kw ?
I guanti hanno tutti la protezione 16 m/s ?

Quelli della Jonsered so che sono 24 m/s. Se non erro la protezione è solo sulla mano sinistra e anche su Husqvarna e Stihl è la stessa cosa.

Non devi guardare la potenza della macchina ma calcolare la velocità della catena.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Set 11, 2012 11:06 am

andry steel ha scritto:Se non erro la protezione è solo sulla mano sinistra e anche su Husqvarna e Stihl è la stessa cosa.
Tutti gli Stihl hanno protezione su entrambi i dorsi, anche gli Oregon Very Happy
Devo correggermi però perché della Stihl ci sono sia Classe 0 che Classe 1 (20m/s)
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 32 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.