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Effetti spillo usurato
+2
Stepmeister
pennato
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Effetti spillo usurato
non mi sembra che ci sia questa domanda nel forum, o almeno io non l'ho trovata (son due giorni che leggo).
mi chiedevo che effetti ha uno spillo usurato in un carburatore a miscela (zama m1 per l'esattezza), passa troppa miscela? se si quando? sempre? ho letto più volte gli argomenti del forum sul carburatore, ma non intendo come funziona lo spillo e quando, vedo che è azionato dalla membrana in basso nel carburatore, ma non intendo più di questo.
il mio problema è per una mcchulloch mac120 messicana, che in genere si accende al primo colpo dopo aver cambiato le membrane e fatta la carburazione di base. la macchina sta accesa al minimo e non si spenge, non affoga, se do gas in genere affoga (ingolfa). questo accadeva già con le membrane vecchie ripulite (la sto restaurando https://lamotosega.forumattivo.com/t10737-mcculloch-mac-120).
inoltre la candela è sempre troppo bagnata di miscela, nelle altre mts che ho non è così.
non credo siano aspirazioni d'aria per via delle guarnizioni, perchè allora dovrei avere un innalzamento dei giri come quando sta per finire miscela, giusto?
mi chiedevo che effetti ha uno spillo usurato in un carburatore a miscela (zama m1 per l'esattezza), passa troppa miscela? se si quando? sempre? ho letto più volte gli argomenti del forum sul carburatore, ma non intendo come funziona lo spillo e quando, vedo che è azionato dalla membrana in basso nel carburatore, ma non intendo più di questo.
il mio problema è per una mcchulloch mac120 messicana, che in genere si accende al primo colpo dopo aver cambiato le membrane e fatta la carburazione di base. la macchina sta accesa al minimo e non si spenge, non affoga, se do gas in genere affoga (ingolfa). questo accadeva già con le membrane vecchie ripulite (la sto restaurando https://lamotosega.forumattivo.com/t10737-mcculloch-mac-120).
inoltre la candela è sempre troppo bagnata di miscela, nelle altre mts che ho non è così.
non credo siano aspirazioni d'aria per via delle guarnizioni, perchè allora dovrei avere un innalzamento dei giri come quando sta per finire miscela, giusto?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Giu 01, 2013 2:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)
pennato- utente registrato
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca
Re: Effetti spillo usurato
pennato ha scritto:
non credo siano aspirazioni d'aria per via delle guarnizioni, perchè allora dovrei avere un innalzamento dei giri come quando sta per finire miscela, giusto?
Esatto. Non riesci a trovare un kit completo di ricambio? Così vai sul sicuro!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Effetti spillo usurato
Hai controllato l'altezza della leva che muove lo spillo?
Prova a scaricare le guide tecniche qui
http://www.zamacarb.com/prodlist.html
Prova a scaricare le guide tecniche qui
http://www.zamacarb.com/prodlist.html
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Effetti spillo usurato
si cercherò il kit completo spillo + molla + bilancere e cambio tutto, sono alla disperazione... ieri l'ho presa tanto per vedere se almeno andava in moto e nulla da fare... mi sta esaurendo quella dannata
pennato- utente registrato
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca
Sostituzione spillo
Buongiorno a tutti, ieri il rivenditore dove di solito mi rifornisco mi ha stupito dicendo che lo spillo conico dei carburatori a membrane non va mai cambiato in quanto non si usura. Sostiene che la Walbro nei kit membrane non lo include proprio per questo motivo. Mi sembra un'affermazione molto strana...io ho sempre saputo che nei carburatori dei motori 2 tempi (parlo di scooter, ciclomotori) va sostituito ogni tot anni in quanto la punta si consuma.
Non sono stato a discutere su quanto detto da lui ma non mi pare un'affermazione molto esatta...non siete d'accordo anche voi?
Non sono stato a discutere su quanto detto da lui ma non mi pare un'affermazione molto esatta...non siete d'accordo anche voi?
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: Effetti spillo usurato
Dipende dallo spillo!lorenzo AL ha scritto:ieri il rivenditore dove di solito mi rifornisco mi ha stupito dicendo che lo spillo conico dei carburatori a membrane non va mai cambiato in quanto non si usura.
Ci sono quelli con punta in "gomma" (si usurano sicuramente) oppure completamente in metallo.
Il kit membrane come dice la parola contene solo le membrane mentre nel kit riparazione trovi tutto anche lo spillo!
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Effetti spillo usurato
Vabbuòòòò...ti ha detto una fesseria. Vale quanto scritto da riky86.lorenzo AL ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri il rivenditore dove di solito mi rifornisco mi ha stupito dicendo che lo spillo conico dei carburatori a membrane non va mai cambiato in quanto non si usura. Sostiene che la Walbro nei kit membrane non lo include proprio per questo motivo. Mi sembra un'affermazione molto strana...io ho sempre saputo che nei carburatori dei motori 2 tempi (parlo di scooter, ciclomotori) va sostituito ogni tot anni in quanto la punta si consuma.
Non sono stato a discutere su quanto detto da lui ma non mi pare un'affermazione molto esatta...non siete d'accordo anche voi?
Io sulla alpina p410 montavo un walbro e lo spillo aveva la punta in gomma, di conseguenza poteva usurarsi e dunque poteva necessitare la sostituzione.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Effetti spillo usurato
Infatti era per l'appunto in gomma la punta dello spillo di cui parlavamo, è ben per questo che mi ha stupito la sua risposta...e pensare che in zona è uno tra i migliori rivenditori con più di 30 anni di esperienza!
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Pagina 1 di 1
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