Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 247 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 244 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Algiuse, boscocastagno, Telesforo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Gio Ago 01, 2013 12:11 pm

mimmotrapa ha scritto:Ragazzi ma voi la pratica dove l'avete acquistata?
Mai vista in negozio ma in rete si trova facilmente.
Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Gio Ago 01, 2013 12:23 pm

anch'io le ho entrambe, premetto che non le uso mai con filo sotto il 3.3mm e raramente su erba semplice ma sempre su essenze miste (erbacce, piccoli rovi, arbustelli etc.). delle due sicuramente dà più noie quella in plastica che fin da nuova faceva quello scherzo; ovviamente non è sistematico che il filo scappi al primo contatto ma accade spesso.
al contrario di quella in alluminio sulla rossa si possono utilizzare 4 pezzi da 3.5... lavora alla grande ma si annulla il lato "pratico" del mettere e soprattutto togliere il filo.

il sistema di fissaggio del filo è differente, infatti sulla rossa è incastrato nel canale guida in materiale plastico mentre sull'altra lavora sulle tre spine in metallo che tengono insieme la testina e forma anche un angolo più stretto.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  ferrari-tractor Gio Ago 01, 2013 7:28 pm

psq ha scritto:
Volevo comprare quella in alluminio però ho un dubbio: Come fà a trattenere sia il 3.3 che il 4mm? Se il 4mm entra e rimane bloccato il 3.3 ci stà largo per forza ed in teoria dovrebbe sfilarsi come nella mia.
La mia è in alluminio, il 4mm quadro ci entra a fatica, è impossibile che si sfili, a me dopo 30min di uso intensivo tipicamente si spezza, e poi sono rogne a togliere i pezzetti rimanenti dentro la testina (uso un paio di pinze ed un cacciavite che tengo infilati nei parastinchi)
Il 3.3 mm non ha di questi problemi, raramente si sfila ma a volte capita.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Gio Ago 01, 2013 7:40 pm

ferrari-tractor ha scritto: La mia è in alluminio, il 4mm quadro ci entra a fatica, è impossibile che si sfili, a me dopo 30min di uso intensivo tipicamente si spezza, e poi sono rogne a togliere i pezzetti rimanenti dentro la testina
Esatto...grrr 
ferrari-tractor ha scritto: Il 3.3 mm non ha di questi problemi, raramente si sfila ma a volte capita.
Io ho preso l'abitudine di schiacciare il punto dove dimezzo il filo con una pinza: si spezza ma non si sfila.
Provare per credere. ok capo 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Ago 02, 2013 4:06 am

ferrari-tractor ha scritto: La mia è in alluminio, il 4mm quadro ci entra a fatica, è impossibile che si sfili, a me dopo 30min di uso intensivo tipicamente si spezza, e poi sono rogne a togliere i pezzetti rimanenti dentro la testina

io uso un piccolo cacciaviti piatto


Ultima modifica di beppe65 il Ven Ago 02, 2013 4:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote...)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Poseidon X6 Sab Ago 03, 2013 3:31 pm

Oggi ho montato la Emak Load&Go per andare a pulire un sentiero.
Dopo 10 minuti di lavoro leggero mi si rompe il filo e siccome il moncherino sporgeva dal foro provo a farne uscire dell'altro...ma niente. Tutto il meccanismo bloccato. La smonto e sbobino il filo che si era fatto su male ma non ne vengo a capo.
Il filo mi si riavvolge male e battendo non esce nulla e riavvolgerlo è faticosissimo. Avevo comprato la testina una anno fa e l'avevo usata una sola volta. Il filo è un 2.7mm tondo (era fornita originariamente col 3.0mm tondo).
Ho una testina nuova praticamente fuori uso grrr  Il pomello anche si consuma alla velocità della luce.
Menomale che ho comprato il pomello nuovo per la Active mod. 120 Rolling Eyes 
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Sab Ago 03, 2013 4:37 pm

nei primi giri del pomolo, in fase di avvolgimento, tira spesso i due lembi di filo in modo tale che questo possa rimanere più teso e aderente alla bobina

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Poseidon X6 Sab Ago 03, 2013 4:52 pm

Tirare spesso i fili per accomodarli meglio lo faccio già di abitudine da quando uso la Active mod. 120...
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Sab Ago 03, 2013 9:32 pm

allora è la classica giornata storta Smile
da parte mia posso dire che mi trovo piuttosto bene, è capitato che il filo inceppasse sulla bobina ma grazie al meccanismo d'apertura più agevole si ripristina in poco tempo.
purtroppo il pomolo di queste b&v (anche la 120) è per forza di cose più esposto e dalla forma "ergonomica" rispetto ai modelli normali...
l'unica "diversa" è la Diatop Wind dove il pomolo è il corpo testina stesso:
http://www.diatop.co.jp/english/files/w5.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=_1bn9nqT9c8
mi piacerebbe provarla

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  lcm Mar Ago 13, 2013 9:02 am

buongiorno a tutti,
complimenti per il forum e grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio, affronto con uno zenoah bcz 5000 la pulizia di diversi muretti a secco, normalmente uso la batti e vai originale, con filo da 2,7 tondo, ma sono sempre dietro a caricare, ho alternative?
ho poi dei fossi  che in fondo hanno acqua a volte e delle scarpatine che pulisco dalle canne usando la lama a tre punte originale, è corretto? esistono lame dedicate?
Ci sono poi scarpate che mi vedono in difficoltà perchè ci sono prugni e rovi di grosso spessore,oltre ovviamente ai butti nuovi e all'erba alta, ma il fondo è irregolare e con tanti sassi che non riesco a vedere, ed entrare con la lama mi da preoccupazione, è un lavoro che sto rimandando...
scusate, ho scritto bcz, ma il mio decespugliatore è bkz 5000, lo spalleggiato, grazie


Ultima modifica di tottoli livio il Mar Ago 13, 2013 10:31 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post.. pregasi utilizzare tasto edit)
lcm
lcm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  psq Mar Ago 13, 2013 12:43 pm

lcm ha scritto:buongiorno a tutti,
complimenti per il forum e grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio, affronto con uno zenoah bcz 5000 la pulizia di diversi muretti a secco, normalmente uso la batti e vai originale, con filo da 2,7 tondo, ma sono sempre dietro a caricare, ho alternative?
ho poi dei fossi  che in fondo hanno acqua a volte e delle scarpatine che pulisco dalle canne usando la lama a tre punte originale, è corretto? esistono lame dedicate?
Ci sono poi scarpate che mi vedono in difficoltà perchè ci sono prugni e rovi di grosso spessore,oltre ovviamente ai butti nuovi e all'erba alta, ma il fondo è irregolare e con tanti sassi che non riesco a vedere, ed entrare con la lama mi da preoccupazione, è un lavoro che sto rimandando...
scusate, ho scritto bcz, ma il mio decespugliatore è bkz 5000, lo spalleggiato, grazie
Se hai potenza a sufficienza ti consiglio la testina pratica con filo quadro da 4mm
L'ho usata in questi giorni (non l'avevo mai provata col 4mm quadrato) e distrugge anche arbusti legnosi senza spezzare il filo
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Ago 13, 2013 2:06 pm

La pratica ( prodotta dalla joans ) in alluminio porta filo fino a 4 mm , tondo o quadro . Forse il tondo è più resistente. Io uso il filo double strong della sabart . Però mi trovo bene anche con filo di 3 mm messo doppio , in certi casi, perché dura di più ( anche se va tenuto più corto ). Per le canne la lama a 3 punte non va bene, serve per tagliare l'erba. Prendi un sacco di colpi con quella. Magari la rampante ( sempre della joans ) o una testina simile potrebbe andare bene..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  lcm Mar Ago 13, 2013 8:58 pm

grazie delle risposte, in effetti sto già cercando di procurarmi le due testine consigliate, pratica no problem ma non sembra cosa semplice trovare una rampante....
lcm
lcm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Ago 13, 2013 10:03 pm

lcm ha scritto:grazie delle risposte, in effetti sto già cercando di procurarmi le due testine consigliate, pratica no problem ma non sembra cosa semplice trovare una rampante....
da me la joans non ha rivenditori per cui ho ordinato direttamente da loro scambiando qualche email ( visto che non hanno uno spazio per ordini online )

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  lcm Mer Ago 14, 2013 7:33 pm

ok capo grazie luca, sto aspettano risposta...ma a ferragosto devono essere in ferie! vediamo settimana prossima!
lcm
lcm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  psq Mer Ago 14, 2013 8:54 pm

Sto aspettando anch'io una risposta da Giovanni...
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mer Ago 14, 2013 9:11 pm

ho uno spazio con equiseto molto alto e molto fitto da tagliare. E' una bella rottura di scatole. Finora ho usato la pratica con filo di 3.5 . Provo con la lama a 3 denti ? Col filo continua a cadermi sopra e fare un sacco di poltiglia. Altrimenti ci vado dentro dall'alto verso il basso come con i rovi, ma non finisco più..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  lcm Gio Ago 15, 2013 6:42 am

per la pulizia dei muretti a secco quindi voi cosa consigliate? se uso fili molto grossi mi si spostano i sassi, ma con i fini sto sempre a caricare! grazie
lcm
lcm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Ago 15, 2013 7:01 am

lcm ha scritto:per la pulizia dei muretti a secco quindi voi cosa consigliate? se uso fili molto grossi mi si spostano i sassi, ma con i fini sto sempre a caricare! grazie
non saprei ..ma se il filo grosso è inutilizzabile...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  lcm Ven Ago 16, 2013 4:16 am

Luca 31 ha scritto:
lcm ha scritto:per la pulizia dei muretti a secco quindi voi cosa consigliate? se uso fili molto grossi mi si spostano i sassi, ma con i fini sto sempre a caricare!  grazie
non saprei ..ma se il filo grosso è inutilizzabile...
ok...magari cambiare il tipo di filo, allora, io di solito uso "strong" mi viene il dubbio che sia la marca, è piuttosto diffuso, credo, le scatole da 50-60 metri sono verdi, il filo è giallo e poi ho una bobina, ma non so la marca purtroppo, e non c'è scritta, il filo è rosso scuro, mi era stata consigliata dove ho preso la macchina, spero ci sia di meglio.
lcm
lcm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Poseidon X6 Ven Ago 16, 2013 7:15 am

Lo Strong Nylon Trim è molto diffuso ma non è niente di che: è un normalissimo filo economico.
Potresti provare con fili con rivestimento antiusura e anima antirottura come lo "Strong First 1st", lo Shindaiwa Armorline e altri. Sono più costosi, ma la differenza di durata e usura si nota
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Ago 16, 2013 7:22 am

lcm ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
lcm ha scritto:per la pulizia dei muretti a secco quindi voi cosa consigliate? se uso fili molto grossi mi si spostano i sassi, ma con i fini sto sempre a caricare!  grazie
non saprei ..ma se il filo grosso è inutilizzabile...
ok...magari cambiare il tipo di filo, allora, io di solito uso "strong" mi viene il dubbio che sia la marca, è piuttosto diffuso, credo, le scatole da 50-60 metri sono verdi, il filo è giallo e poi ho una bobina, ma non so la marca purtroppo, e non c'è scritta, il filo è rosso scuro, mi era stata consigliata dove ho preso la macchina, spero ci sia di meglio.
prendi il double strong . È sempre della sabart ma non c'è paragone . Resistentissimo. Prendilo tondo

il double strong è quello che ti ha scritto poseidon...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  lcm Ven Ago 16, 2013 11:26 am

ok capo grazie a entrambi, andrò a cercarlo!
lcm
lcm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty double strong - coex

Messaggio  riccardo Ven Ago 16, 2013 1:46 pm

Visto che vengono commercializzati dalla stessa ditta qualcuno ha provato entrambi i fili?
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Ago 16, 2013 2:22 pm

riccardo ha scritto:Visto che vengono commercializzati dalla stessa ditta qualcuno ha provato entrambi i fili?
si. Secondo me il double è più resistente . Però non ho provato il coex tondo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 7 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.