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Carburatore Stihl FR 450

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Carburatore Stihl FR 450

Messaggio  marco63 il Mer Set 04, 2013 4:30 pm

Voglio condividere con voi i problemi riscontrati con il carburatore Zama C1Q montato su questo dece.

Da qualche tempo il motore si ingolfava regolarmente.

- Sostituite tutte le membrane e, per sicurezza, anche lo spillo anche se non presentava segni di usura con relativo leveraggio (controllo altezza).

- Pulizia completa della valvola di sfogo del tappo serbatoio.

Il problema continuava a sussistere.

Durante l'ultimo uso, uno schiocco ed il motore si ferma. Riesco a riavviarlo ma rimane in moto unicamente a viti L e H completamente chiuse.

Smontando tutto il carburatore: sorpresa!
All'interno della vaschetta (lato spillo) il coperchio di un condotto (welch plug) se ne andava a spasso tranquillamente.



Rimessa al suo posto e sigillata, ora il motore gira che é una meraviglia.

Penso che i problemi riscontrati in precedenza (spesso ingolfato) erano dovuti al già parziale distacco di questo coperchio dalla sua sede e metteva in comunicazione la vaschetta con i fori delle viti H o L.

Spero di essere stato utile a tutti coloro che hanno gli stessi problemi e non riescono a venirne a capo.
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Re: Carburatore Stihl FR 450

Messaggio  falcetto il Mer Set 04, 2013 9:41 pm

marco63 ha scritto:

Rimessa al suo posto e sigillata, ora il motore gira che é una meraviglia.

Spero di essere stato utile a tutti coloro che hanno gli stessi problemi e non riescono a venirne a capo.
Queste info sono sempre utilissime. Però ci devi dire come sei riuscito a riutilizzare il vecchio tappino e sopratutto cosa hai utilizzato per assicurare la tenuta al corpo carburatore.
Ringrazio e saluto

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Re: Carburatore Stihl FR 450

Messaggio  marco63 il Gio Set 05, 2013 3:57 pm

falcetto ha scritto:
marco63 ha scritto:

Rimessa al suo posto e sigillata, ora il motore gira che é una meraviglia.

Spero di essere stato utile a tutti coloro che hanno gli stessi problemi e non riescono a venirne a capo.
Queste info sono sempre utilissime. Però ci devi dire come sei riuscito a riutilizzare il vecchio tappino e sopratutto cosa hai utilizzato per assicurare la tenuta al corpo carburatore.
Ringrazio e saluto
Il tappino praticamente era integro.

Come da manuale Zama ho dato un paio di colpi di martello (decisi ma non forti) con un cacciavite N. 4 al quale mancava la "lama" (già rotto in precedenza). snort 

Per sigillarlo ho usato una colla a contatto elastica che secondo le istruzioni, dovrebbe resistere alle benzine e solventi.

Ho rinunciato allo smalto per unghie suggerito da Walbro Laughing
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Re: Carburatore Stihl FR 450

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