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Messaggio  alex87 Gio Ott 17, 2013 12:10 pm

Salve.. sono in possesso di una motosega oleomac 240 bliz mi e stata data smontata e volevo chiedere dove si mette la pasta rossa?, e meglio quella nera o quella rossa?, e poi sono state girate le viti di carburazione della motosega qualcuno sa dirmi la carburazione esatta perchè non saprei proprio

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Messaggio  Alessio510 Gio Ott 17, 2013 1:06 pm

alex87 ha scritto:Salve.. sono in possesso di una motosega oleomac 240 bliz mi e stata data smontata e volevo chiedere dove si mette la pasta rossa?, e meglio quella nera o quella rossa?, e poi sono state girate le viti di carburazione della motosega qualcuno sa dirmi la carburazione esatta perchè non saprei proprio
Ciao e benvenuto!
la motosega è smontata fino a che punto? il basamento è a pezzi o integro? io ti consiglio di usare le guarnizioni in carta,ammesso che le trovi, o di farle, tanto è semplice... la pasta nera io la metto sui carter, ma proprio un velo, ambo i lati, per evitare trafilaggi dovuti a piani non paralleli, che magari la guarnizione in carta non riesce a compensare.
Per la carburazione: viti H ed L svitate dal tutto chiuso (non forzato) di un giro e 1/4 e poi si regola.... ok capo 
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Messaggio  alex87 Gio Ott 17, 2013 4:27 pm

grazie de l benvenuto..la motosega e smontata completamente , ma e vero che bisogna mettere pasta rossa sui cuscinetti di banco? io ho provato a carburare non sapendo aprendo di un giro intrambe le viti leggendo in giro su internet, e uno diceva la vite H aperta di un giro e un quarto e la vite L di un giro e mezzo ma si spegne dopo poco e mi fa i vuoti ..

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Messaggio  Alessio510 Ven Ott 18, 2013 6:02 am

alex87 ha scritto:grazie de l benvenuto..la motosega e smontata completamente , ma e vero che bisogna mettere pasta rossa sui cuscinetti di banco? io ho provato a carburare non sapendo aprendo di un giro intrambe le viti leggendo in giro su internet, e uno diceva la vite H aperta di un giro e un quarto e la vite L di un giro e mezzo ma si spegne dopo poco e mi fa i vuoti ..
la pasta rossa sui cuscinetti assolutamente no.
se si spegne prova ad alzare il minimo meccanico (è la vite T ma magari li non è maschiata così). La riconosci perchè agisce direttamente sul leverismo a cui è connesso l'accelleratore.
Se fa vuoti, prova a chiudere leggermente H... le membrane in che stato sono?ok capo 
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Messaggio  alex87 Ven Ott 18, 2013 6:23 pm

Le membrane sono nuove e un meccanico mi ha detto che se fa vuoti può essere che tiri dentro aria da qualche parte magari anche dallo scarico.. E possibile?

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Messaggio  Alessio510 Sab Ott 19, 2013 10:23 am

alex87 ha scritto:Le membrane sono nuove e un meccanico mi ha detto che se fa vuoti può essere che tiri dentro aria da qualche parte magari anche dallo scarico.. E possibile?
può essere che ci sia un'aspirazione d'aria, ma non dallo scarico... piuttosto controllerei collettore del carburatore in primis, e poi i paraoli del motore, in seconda istanza... ok capo 
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Messaggio  alex87 Sab Ott 19, 2013 5:19 pm

I paraolio sono nuovi e anche tutte le membrane del carburatore

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Messaggio  Anto86 Sab Ott 19, 2013 5:27 pm

Se i paraolio son nuovi immagino sia nuova anche la guarnizione del cilindro....e nel collettore di aspirazione invece come siamo messi? Le membrane del carburatore ok son nuove, ma sul collettore tra carburatore e cilindro potresti avere qualche aspirazione...
Dallo scarico non può aspirare nulla.
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Messaggio  alex87 Sab Ott 19, 2013 6:23 pm

C'era una guarnizione di carta rovinata e gliela ho rifatta
E poi sui cuscinetti di banco sopra erano sporchi di pasta rossa e glila ho rimessa anche la


Ultima modifica di beppe65 il Sab Ott 19, 2013 6:31 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi: usare il tasto edit per integrare / modificare il post originario...)

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Messaggio  Anto86 Dom Ott 20, 2013 7:48 am

alex87 ha scritto:C'era una guarnizione di carta rovinata e gliela ho rifatta
E poi sui cuscinetti di banco sopra erano sporchi di pasta rossa e glila ho rimessa anche la
E la guarnizione del cilindro è nuova o no? Anche li ci va una guarnizione e una pasta che aiuta per la tenuta, non so come si chiami di preciso.
Poi bisognerebbe controllare il collettore, di che tipo è? (rigido suppongo) Bisogna vedere che non sia spaccato e dunque aspiri aria da li..
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Messaggio  alex87 Dom Ott 20, 2013 11:06 am

Il collettore e di plastica rigido ed è intatto, e sul cilindro o messo la pasta rossa che fa da guarnizione

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Messaggio  Anto86 Dom Ott 20, 2013 2:21 pm

alex87 ha scritto:Il collettore e di plastica rigido ed è intatto, e sul cilindro o messo la pasta rossa che fa da guarnizione
Ma solo la pasta?
Che io sappia ci va una vera e propria guarnizione con un pò di pasta che serve a correggere le imperfezioni che ci possono essere tra basamento e cilindro, dunque aiuta a fare la tenuta..però posso sbagliarmi...
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Messaggio  alex87 Dom Ott 20, 2013 2:28 pm

Dici che sia meglio farne una guarnizione con la carta da guarnizioni?

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Messaggio  peppone Dom Ott 20, 2013 2:29 pm

alex87 ha scritto:Dici che sia meglio farne una guarnizione con la carta da guarnizioni?
assolutamente sì.

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Messaggio  Anto86 Dom Ott 20, 2013 2:35 pm

alex87 ha scritto:Dici che sia meglio farne una guarnizione con la carta da guarnizioni?
Bhe, peppone ti ha risposto, e anche io direi che li ci vuole senza dubbio! Very Happy
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Messaggio  alex87 Dom Ott 20, 2013 2:46 pm

Probabilmente chi la aveva smontata prima di me aveva messo solo pasta rossa avranno rotto la guarnizione di carta e in sostituzione hanno messo la pasta.. Dico io poi nn so


Ultima modifica di Dan56k il Dom Ott 20, 2013 3:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso ultimo messaggio praticamente identico)

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Messaggio  alex87 Dom Ott 20, 2013 3:17 pm

qualcuno ha gli esplosi di questo tipo di motosega

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Messaggio  Anto86 Dom Ott 20, 2013 3:17 pm

alex87 ha scritto:Probabilmente chi la aveva smontata prima di me aveva messo solo pasta rossa avranno rotto la guarnizione di carta e in sostituzione hanno messo la pasta.. Dico io poi nn so
Si è possibile.
Tu comunque se vuoi che la tua mts giri bene devi rismontare il tutto, pulire e cercare la giusta guarnizione o farla te con la carta da guarnizioni. Il problema che ti dà è certamente legato al fatto che non è buona la tenuta del cilindro e dunque aspira parecchia aria da li. Se hai bisogno di consigli su come fare il tutto certamente qui su forum chi può darti qualche dritta c'è di sicuro Very Happy
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Messaggio  alex87 Dom Ott 20, 2013 3:28 pm

come potrei fare una gurnione visto che e una superfice piccola? qualcuno ha gli esplosi di questa motosega? Very Happy 

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Messaggio  ferrari-tractor Dom Ott 20, 2013 3:36 pm

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Messaggio  Dan56k Dom Ott 20, 2013 3:39 pm

Per gli esplosi chiedili a Maura con un MP.
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Messaggio  alex87 Lun Ott 21, 2013 1:35 pm

E meglio mettere uno strato di pasta rossa di pasta rossa solo sul cilindro o anche sul carter?

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Messaggio  Alessio510 Lun Ott 21, 2013 1:37 pm

alex87 ha scritto:E meglio mettere uno strato di pasta rossa di pasta rossa solo sul cilindro o anche sul carter?
mettici solo la guarnizione in carta. Se proprio vuoi metterci la pasta, oltre la guarnizione, va stesa ambo i lati.
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