Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:43 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:54 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 2:22 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 1:55 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311361 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 396 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 388 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, frandixxx, lazarus, manhaus71, Mikk73, nitro52, Sabbione, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  jomotosega Mer Giu 13, 2012 8:11 pm

peppone ha scritto:in classe 50cc ti consiglio sicuramente al primo posto la solo 651 pro e al secondo la dolmar ps5105. le altre, a parer mio, sono tutte almeno un passettino più indietro quanto a prestazioni e qualità costruttiva.
Le avevo fatto un pensierino in effetti sulla Solo 651 che qui si trova e c'è anche l'assistenza. Ora si tratta di vedere se c'è un centro assistenza Solo dalle parti vicino alla mia casa in montagna così come anche per Dolmar, se solo da quelle parti si trovasse un centro assistenza per la Solo allora opto per quella, idem per Dolmar, altrimenti opterò per la Husqvarna 555 (dato che lì di assistenza Husqvarna ce ne è tante) che mi ha suggerito privatamente un membro del forum. Vedrò un po' cosa trovo a livello di assistenza e sceglierò in base a quello, considerando che lì in montagna il lavoro che dovrò farci sarà tanto intensivo quanto quello che facevo con la vecchia Oleo Mac 251 prima che cedesse.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  peppone Mer Giu 13, 2012 8:45 pm

jomotosega ha scritto:altrimenti opterò per la Husqvarna 555 (dato che lì di assistenza Husqvarna ce ne è tante) che mi ha suggerito privatamente un membro del forum.
messaggio di servizio per tutti.
sarebbe cosa gradita che i membri del forum NON dessero suggerimenti di questo tipo via mp.
il forum è fatto per discutere e consigliare PUBBLICAMENTE.
fornire indicazioni sugli acquisti via mp, come è accaduto in questo caso, è soltanto un DANNO per il forum.
grazie

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Gio Giu 14, 2012 4:58 am

Buon giorno a tutti,
la mia famiglia è una "affezionata" utilizzatrice di Husqvarna da oltre 40 anni, ma ora è giunta l'ora di comprare un nuovo 50 cc, da questa esigenza nasce la mia ricerca anche sul web di offerte e consultano la rete mi sono inbattuto su questo forum (bellissimo, molto tecnico e completo) che mi ha fatto conoscere marchi e aziende a me sconosciute come Solo e Dolmar.
Dalle mie parti (apennino tosco Emiliano) abito al confine tra le provincie di Modena, Reggio, Lucca e Pistoia c'è una forte concentrazione di Husqvarna, direi 85/90% un 5% Stihl e il rimanente altri marchi.
Leggendo il forum ho capito che questi marchi (Solo e Dolmar) sono assolutamente competitivi, nel segmento 50/60 cc con la casa Svedese, a questo punto vi chiedo se dalle mie parti ci sono buoni e affidabili centri vendita/assistenza di queste case?
Per il mio utilizza 800/1000 quintali annui di faggio e quercia, con diametri medi dai 30 a 40 Cm, cosa mi consigliate di comprare?
Personalmente (basandomi sulle foto, quindi avendo un impressione di "pancia")mi piace molto la Solo, è chiaro che dovrò recarmi presso un rivenditore per fare tulle le valutazioni del caso per una migliore scelta, ma se voi fare la vostra personale classifica, quale ordine meritocratico utilizzereste fra i sotto citati marchi, in funzione della cilindrata e all'utilizzo (abbattimento e sramatura) che ne devo fare?
Marchi :
Solo
Dolmar
Stihl
Husqvarna
Jonsered
Shindaiwa
P.S. Anche se usiamo macchine della gloriosa casa Svedese da 40 anni, non ci spaventa cambiare, anzi.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  jomotosega Gio Giu 14, 2012 8:57 am

Ovviamente non cito chi mi ha mandato il suggerimento in privato onde evitare di fargli prendere il richiamo. Comunque tra le due che ha citato peppone documentandomi sul sito una per la quale potrei avere l'assistenza a portata di mano lì nei pressi della casa in montagna è la Dolmar, il sito della Solo purtroppo non c'è in Italiano quindi non c'è verso di sapere se c'è un centro assistenza a portata di mano lì, vicino a dove abito le Solo le vendono e di conseguenza c'è anche l'assistenza ma se mi si guasta in montagna è chiaro che la devo portare più vicino e non posso certo tornare a casa apposta solo per far riparare la motosega. Beh se c'è un modo per scoprire se c'è un centro assistenza Solo da quelle parti bene, lo cerco, e se c'è opto per la Solo, altrimenti opterò per la Dolmar, o per una classica Husqvarna o Stihl. Lì sono molto rivendute anche le Jonsered e c'è assistenza anche per quella. Volendo lo stabilimento della Emak non sarebbe poi lontano, dato che la casa dove mi servirà la motosega si trova proprio nella provincia di Reggio Emilia, quindi potrei anche optare tranquillamente per una Oleo Mac o per una Efco, così non avrei problemi di assistenza. Però se (almeno secondo peppone) la Solo e la Dolmar sono superiori se posso è chiaro che opterò per una delle due.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  cipo Gio Giu 14, 2012 9:20 am

per abbattimenti di "grosse dimensioni" ( O.T.personalmente intendo "grosse dimensioni" tronchi che con un 50cc difficilmente riesci ad affrontare...),comunque meglio avere tanta coppia a disposizione,piuttosto che velocità...e la dolmar che ti ha consigliato peppone é una gran motosega con molta coppia.
cipo
cipo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ticino-svizzera

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  jomotosega Gio Giu 14, 2012 9:27 am

cipo ha scritto:per abbattimenti di "grosse dimensioni" ( O.T.personalmente intendo "grosse dimensioni" tronchi che con un 50cc difficilmente riesci ad affrontare...),comunque meglio avere tanta coppia a disposizione,piuttosto che velocità...e la dolmar che ti ha consigliato peppone é una gran motosega con molta coppia.
Allora visto che per quella mi sono assicurato che posso avere l'assistenza garantita a portata di mano sarei quasi convinto per quella. Ora si tratta solo di informarmi per la Solo. Comunque documentandomi su internet quelle per cui so per certo di avere assistenza tecnica a portata di mano in quella casa sono:
Husqvarna;
Stihl;
Jonsered;
Shindaiwa;
Emak (Oleo Mac/Efco),
poi continuo a fare qualche altra ricerca per vedere su quale altra marca posso trovare assistenza a portata di mano, perchè chiaramente il fatto di anche avere l'assistenza a portata di mano è uno dei fattori che condiziona la mia scelta.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Gio Giu 14, 2012 10:35 am

Ciao a tutti.
Per Jomotosega, se riesci a trovare un centro assistenza vicino alla montagna Reggiana/Modenese ti prego di dircelo, io non lò trovato navigando nella rete, non ti chiedo il nome solo se esiste in modo da continuare le ricerche, perche ho capito da quello che scrive peppone che per lui la Solo e Dolmar, nel segmento 50/60 cc sono superiori al resto dei marchi, quindi sono sempre più convinto di quantomeno farmi fare dei preventivi.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  jomotosega Gio Giu 14, 2012 11:39 am

vorrei ma non posso ha scritto:Ciao a tutti.
Per Jomotosega, se riesci a trovare un centro assistenza vicino alla montagna Reggiana/Modenese ti prego di dircelo, io non lò trovato navigando nella rete, non ti chiedo il nome solo se esiste in modo da continuare le ricerche, perche ho capito da quello che scrive peppone che per lui la Solo e Dolmar, nel segmento 50/60 cc sono superiori al resto dei marchi, quindi sono sempre più convinto di quantomeno farmi fare dei preventivi.
Quanto a Dolmar come assistenza tecnica ho visto sul sito della Dolmar alla sezione assistenza che in Emilia-Romagna ci sarebbe a Bologna e per me che la mia casa si trova PROPRIO nella montagna Reggiana/Modenese non avrei problemi ad arrivarci se dovessi averne bisogno.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  peppone Gio Giu 14, 2012 6:18 pm

considera che la solo 651 pro è l'unico 50cc sul mercato che disponga di 4 cavalli di potenza....da ciò fai un pò i tuoi conti. se ti serve la potenza direi che la soluzione migliore è da cercarsi in casa Solo. ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Giu 15, 2012 4:08 am

Grazie peppone,
sono due giorni che navigo in rete per trovare un centro vendita/assistenza della Solo nelle provincie di Reggio, Modena, Lucca e Pistoia ma ho solo trovato una ditta che tratta questa marca a Padova.
Ora seguendo il forum è venuto fuori più volte che diventa fondamentale per l'aquisto:
A - Accertarsi che i centri assistenza siano ragionevolmente vicini a casa.
B - Per un migliore scelta e meglio guardare negli occhi il venditore.
Se aggiungete che non ho mai nemmeno preso in mano tale macchina, viene fuori che aquistare a distanza questo mezzo diventa quantomeno poco rassicurante.
Vi chiedo quindi un grosso aiuto, potete dirmi se conoscete un centro vendita vicino a casa mia?
Sapete come posso fare a trovarne uno?
Grazie mille per il vostro aiuto.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  mastiff Ven Giu 15, 2012 6:03 am

vorrei ma non posso ha scritto:Grazie peppone,
sono due giorni che navigo in rete per trovare un centro vendita/assistenza della Solo nelle provincie di Reggio, Modena, Lucca e Pistoia ma ho solo trovato una ditta che tratta questa marca a Padova.
Ora seguendo il forum è venuto fuori più volte che diventa fondamentale per l'aquisto:
A - Accertarsi che i centri assistenza siano ragionevolmente vicini a casa.
B - Per un migliore scelta e meglio guardare negli occhi il venditore.
Se aggiungete che non ho mai nemmeno preso in mano tale macchina, viene fuori che aquistare a distanza questo mezzo diventa quantomeno poco rassicurante.
Vi chiedo quindi un grosso aiuto, potete dirmi se conoscete un centro vendita vicino a casa mia?
Sapete come posso fare a trovarne uno?
Grazie mille per il vostro aiuto.

per conoscere i rivenditori solo in zona ti conviene telefonare alla al-ko che è l'importatore .
ned avevamo già parlato qui :
https://lamotosega.forumattivo.com/t549p15-marchio-solo
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Giu 15, 2012 1:40 pm

Trovato,
sono riuscito a trovare un concessionario della Solo a 50 minuti da casa, domani mi reco presso il negozio per valutare la motosega 651 professionale, se mi piace e la sento bene penso di chiudere l'aquisto.
Ho trovato anche un venditore Dolmar sempre a 1 ora da casa per valutare la 5105 (più cara rispetto la prima di 100 euro circa).
Voi cosa mi consigliate tra le due?
Grazie.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  peppone Ven Giu 15, 2012 1:53 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Trovato,
sono riuscito a trovare un concessionario della Solo a 50 minuti da casa, domani mi reco presso il negozio per valutare la motosega 651 professionale, se mi piace e la sento bene penso di chiudere l'aquisto.
Ho trovato anche un venditore Dolmar sempre a 1 ora da casa per valutare la 5105 (più cara rispetto la prima di 100 euro circa).
Voi cosa mi consigliate tra le due?
Grazie.
sono due macchine di pari livello ma dal temperamento differente. motorizzazione più veloce ed aggressiva la dolmar, più rotonda e con maggior tiro la Solo.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  jomotosega Ven Giu 15, 2012 3:23 pm

Comunque ho visto che volendo potrei avere assistenza anche per la Active consultando il sito. Ma non conoscendo tale marca ancora mi ostino a volerla escludere bonk!bonk! bonk!bonk!
Ora si tratta di vedere se riesco a trovare assistenza anche per questa benedetta Solo, così se avrò l'assistenza opterò per quella.
E comunque una marca che avevo completamente dimenticato di inserire e per la quale ho visto che posso avere l'assistenza sarebbe Echo. Quelle da potatura so che vanno benissimo ma quelle grosse non ho idea..


Ultima modifica di mastiff il Ven Giu 15, 2012 4:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Sab Giu 16, 2012 12:14 pm

Ragazzi - ragazze, buon giorno, ho comprato la Solo (mi sono innamorato del suo rombo) ora volo nel bosco a provarla e a confrontarla con la 346 hp di mio padre.
Vi farò sapere.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  gian66 Sab Giu 16, 2012 12:31 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Ragazzi - ragazze, buon giorno, ho comprato la Solo (mi sono innamorato del suo rombo) ora volo nel bosco a provarla e a confrontarla con la 346 hp di mio padre.
Vi farò sapere.

hai preso la solo 651 !! complimenti !!! ok capo
facci sapere le tue impressioni, al più presto .....
aspettiamo anche le foto nella sezione opportuna ok capo

saluti e buoni tagli
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  Roberto67 Sab Giu 16, 2012 1:24 pm

per curiosità.. quanto l'hai pagata?
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Sab Giu 16, 2012 6:17 pm

Eccomi di ritorno dal bosco dopo aver provato la Solo, impressioni:
decisamente presto per esprimere un qualsiasi giudizio visto che a fatica ho finito un pieno, però non ho riscontrato una potenza devastante, moltro gradevole l'accelerazione ma se spingo sul legno si siede molto calando di giri per poi fermarsi.
Adesso stò valutando con mio padre se l'affilatura della catene e a posto oppure no, domani mi recherò nuovamente del bosco a riprovarla su del legno di faggio, dopo aver rifatto un pieno con la miscela preparata da noi e con la catena ok per i nostri standard di taglio.
Volevo chiedervi :
secondo le vostre esperienze, visto che per me è la prima volta che faccio il "battesimo" del bosco a una motosegha , quanto si "sladina-apre" dopo il rodaggio?
Quanto dura il rodaggio?
La Solo esce con la lama di 45, è forse meglio montare una di 40 ?
Per peppone, quando hai comprato la tua all' inizio ti sembrava toppa?
La ho pagata 625 euro vicino a Lucca.
Per la Dolmar mi avevano chiesto 699.
Importante per tutti, fatevi fare sempre dei preventivi io ho risparmiato 150 da un venditori all'altro.
Fatemi sapere.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  Nonno_sprint Sab Giu 16, 2012 10:00 pm

vorrei ma non posso ha scritto:
Volevo chiedervi :
secondo le vostre esperienze, visto che per me è la prima volta che faccio il "battesimo" del bosco a una motosegha , quanto si "sladina-apre" dopo il rodaggio?
Quanto dura il rodaggio?
Ogni macchina è una storia, chi si scioglie dopo un pieno altre dopo una decina e bisogna dare una ritoccatina alla carburazione

vorrei ma non posso ha scritto:
La Solo esce con la lama di 45, è forse meglio montare una di 40 ?
Con lama da 45 lavora bene ma se hai possibbilità con 40 è meglio.
vorrei ma non posso ha scritto:
Per peppone, quando hai comprato la tua all' inizio ti sembrava toppa?
La ho pagata 625 euro vicino a Lucca.Per la Dolmar mi avevano chiesto 699.
Importante per tutti, fatevi fare sempre dei preventivi io ho risparmiato 150 da un venditori all'altro. Fatemi sapere.
A metà inverno era in offerta a 520 € e io come un allocco non ho colto l'occasione. Subito dopo prezzo pieno 635 €
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  peppone Sab Giu 16, 2012 10:47 pm

la macchina si slegherà. e quando si slegherà ne apprezzerai la coppia torcente.
in linea di massima direi dopo una decina di pieni serbatoio.
sì: anche la mia all'inizio era molto legata: tutto normale.
per quella macchina rigorosamente lama da 38-40cm.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  Roberto67 Dom Giu 17, 2012 6:31 pm

Personalmente le Solo non mi sono mai piaciute, anche se ora sotto l'ala della Alko saranno sicuramente migliorate tantissimo e sopratutto avranno un buon post-vendita degno di una macchina d'alto livello..
Per il prezzo, qui da me le Dolmar 5105 si prendono allo stesso prezzo, 625-635
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  vorrei ma non posso Lun Giu 18, 2012 6:47 am

625-635 anche per la Dolmar mi sembra un ottimo prezzo, a me hanno fatto vedere il rivenditore un catalogo "ufficiale" della casa madre con i prezzi in offerta per la stagione 2011-2012 a 699 euro per la 5105.
In quale provincia d'Italia hai trovato pezzi così bassi?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  gian66 Lun Giu 18, 2012 7:16 am


nella mia zona ci sono tre rivenditori dolmar e danno tutti la 5105 a 700€ senza nessun altro sconto.
la solo 651 la trovo da un rivenditore ufficiale che dista quasi 90 km da casa mia, la vende a 650€.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  Roberto67 Lun Giu 18, 2012 11:49 am

sto in provincia di Ferrara..
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Qualche consiglio: vorrei cambiare l'Husqvarna 338 xp

Messaggio  vorrei ma non posso Lun Giu 18, 2012 2:54 pm

Buona sera, per il Natale 2010 ho regalato a mio padre una husqvarna 338 hp per i lavori di sramatura comettendo un grave errore bonk!bonk! bonk!bonk! , nell'usarla ci siamo resi conto che un è modello (inpugnatura ad una mano) estremamente pericoloso.
Cioè non dovendo eseguire tagli in quota, l'uso di una sola mano non è inprescindibile, di conseguenza durante le fasi di sramatura a terra non si riesce ad avere quella velocità/sicurezza che abbiamo con la più pesa 346.
Visto che siete stati così "preziosi" nel guidarmi all'aquisto della Solo 651 (grazie di nuovo a tutti) vorrei chiedervi un nuovo aiuto nell comprare una motosega ok solo per le operazioni di sramatura.
Quantità legname tagliato:800/1000 quintali annui
Essenza: faggio 80% quercia 20%
Tipo di lavoro: esclusivamente sramatura
Tipo di motosega: due inpugnature
Parco macchine: 254 hp/346hp/la nuova arrivata sabato Solo 651 e la delusione 338 hp.
Ho visto che la Dolmar fa un 45 di cilindrata, voi come la vedete?
Quale cilindrata, a vostro avviso è la più indicata per tali operazioni?
PS se allepoca avessi consultato questo forum, probabilmente non avrei commesso un errore di questo tipo.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.