Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 161 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 160 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

simone94f

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Mc Culloch MAC740 Vote_lcap30%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap35%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap12%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap2%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap4%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap5%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap2%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap9%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Mc Culloch MAC740 Vote_lcap1%Mc Culloch MAC740 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Mc Culloch MAC740

+6
riky86
Dominik
ferrari giacomo
Nonno_sprint
Anto86
Il Pitto
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Sab Nov 23, 2013 4:36 pm

Ciao a tutti del Forum, volevo sapere se qualcuno di voi possiede la mts in oggetto (MAC740) e se ha riscontrato il mio stesso problema:

1) Accensione a freddo fà fatica a partire e sembra quasi che sia ingolfata e scarburata.
2) Se la rimetto in moto il giorno seguente non parte più e butta fuori benzina dalla marmitta.
3) Dopo aver fatto tutti i controlli (candela-filtro aria-filtro benzina-primer) riprovo nuovamente e la mts finalmente parte e và che è una meraviglia.
4) Il giorno dopo riprendo la mts vado per riaccenderla e non ne vuole più sapere.

Qualcuno saprebbe dirmi che cosa potrebbe avere?
E' una buona motosega l'ho comprata nuova nel 2008 e mai trascurata e sempre pulita e tenuta in maniera maniacale.
Il motore penso che sia Husqvarna, perchè sulla etichetta sotto l'impugnatura c'è scritto: Husqvarna Outdoor Product e il carburatore è Walbro.


Rimango in attesa di risposte, grazie a tutti in anticipo.Very Happy 
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Anto86 Sab Nov 23, 2013 4:50 pm

Si più o meno lo stesso problema me lo faceva la mia alpina poco tempo prima che si sbiellasse.
Potrebbero essere le membrane del carburatore, e più che altro lo spillo dato che ti arriva cosi tanta benzina tanto da buttarla fuori dalla marmitta.
E dimmi quando ti butta fuori tutta sta benzina dalla marmitta come fai a farla partire?? Filtro aria, filtro benzina e candela ovviamente se son puliti e in buone condizioni non c entrano nulla!
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Nonno_sprint Sab Nov 23, 2013 5:13 pm

Il Pitto ha scritto:
Il motore penso che sia Husqvarna, perchè sulla etichetta sotto l'impugnatura c'è scritto: Husqvarna Outdoor Product e il carburatore è Walbro.  
Fà parte del gruppo Husqvarna ma  di fascia leggermente inferiore all' hobbistica.
Hai seguito la procedura di messa in moto come da manuale utente e come riportato dai pittogrammi sulla motosega? E' una procedura un pò anomala.
Ecco il link del manuale operatore. http://www.mcculloch.com/ddoc/MCCO/MCCO2009_EUit/MCCO2009_EUit__115162926.pdf
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  ferrari giacomo Sab Nov 23, 2013 5:19 pm

era la copia della husqvarna 235 che per fortuna anno messo fuori produzione,o per meglio dire la mc culloch era la originale e la husqvarna la copia colorata di arancio.
facilmente sono e la membrana pompante che si e seccata
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 5:20 pm

Nonno_sprint ha scritto:Fà parte del gruppo Husqvarna ma  di fascia leggermente inferiore all' hobbistica.
Hai seguito la procedura di messa in moto come da manuale utente e come riportato dai pittogrammi sulla motosega? E' una procedura un pò anomala.
concordo!!  e aggiungo nel caso le procedure di accensione fossero corrette, il problema sta nel carburatore, in particolare membrane e spillo.
questo problema si è presentato dopo lunghi periodi di fermo?
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Sab Nov 23, 2013 7:02 pm

Dominik ha scritto:
Nonno_sprint ha scritto:Fà parte del gruppo Husqvarna ma  di fascia leggermente inferiore all' hobbistica.
Hai seguito la procedura di messa in moto come da manuale utente e come riportato dai pittogrammi sulla motosega? E' una procedura un pò anomala.
concordo!!  e aggiungo nel caso le procedure di accensione fossero corrette, il problema sta nel carburatore, in particolare membrane e spillo.
questo problema si è presentato dopo lunghi periodi di fermo?

Il problema si è presentato dopo un mese o poco più di fermo.
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 7:09 pm

Il Pitto ha scritto:

Il problema si è presentato dopo un mese o poco più di fermo.
il problema può essere causato dalle membrane del carburatore secche oppure dallo spillo, comincia col controllare le membrane e vedi in che stato sono ok capo 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Sab Nov 23, 2013 7:09 pm

Anto86 ha scritto:Si più o meno lo stesso problema me lo faceva la mia alpina poco tempo prima che si sbiellasse.
Potrebbero essere le membrane del carburatore, e più che altro lo spillo dato che ti arriva cosi tanta benzina tanto da buttarla fuori dalla marmitta.
E dimmi quando ti butta fuori tutta sta benzina dalla marmitta come fai a farla partire?? Filtro aria, filtro benzina e candela ovviamente se son puliti e in buone condizioni non c entrano nulla!
  
Aspetto qualche giorno e riparte.
Il Pitto ha scritto:
Dominik ha scritto:

il problema può essere causato dalle membrane del carburatore secche oppure dallo spillo, comincia col controllare le membrane e vedi in che stato sono ok capo

Sì ok, ma dimmi una cosa, se smonto il Walbro devo anche cambiare le guarnizioni una volta aperto? Giusto?


Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 14, 2013 7:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Sab Nov 23, 2013 7:11 pm

Dominik ha scritto:
Il Pitto ha scritto:

il problema può essere causato dalle membrane del carburatore secche oppure dallo spillo, comincia col controllare le membrane e vedi in che stato sono ok capo 

Sì ok, ma dimmi una cosa, se smonto il Walbro devo anche cambiare le guarnizioni una volta aperto? Giusto?
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  riky86 Sab Nov 23, 2013 7:20 pm

Il Pitto ha scritto:Sì ok, ma dimmi una cosa, se smonto il Walbro devo anche cambiare le guarnizioni una volta aperto? Giusto?
Se sono buone no! Le sostituisci solo se hanno perso elasticità ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Sab Nov 23, 2013 7:29 pm

riky86 ha scritto:
Il Pitto ha scritto:Sì ok, ma dimmi una cosa, se smonto il Walbro devo anche cambiare le guarnizioni una volta aperto? Giusto?
Se sono buone no! Le sostituisci solo se hanno perso elasticità ok capo

Perfetto, grazie riky86 domattina mi metto subito al lavoro. ok capo 
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Sab Dic 14, 2013 5:07 pm

Il Pitto ha scritto:
riky86 ha scritto:
Il Pitto ha scritto:Sì ok, ma dimmi una cosa, se smonto il Walbro devo anche cambiare le guarnizioni una volta aperto? Giusto?
Se sono buone no! Le sostituisci solo se hanno perso elasticità ok capo

Perfetto, grazie riky86 domattina mi metto subito al lavoro.  ok capo 
 
Ho smontato il carburatore e ho visto che è uno ZAMA, l'ho smontato pulito, soffiato ed infine controllato tutte le guarnizioni, è risultato tutto ok. Rimonto tutto e al primo colpo la mts è andata in moto e andava davvero forte. Dopo 10 minuti buoni di lavoro spengo la mts per rabboccare olio catena e miscela e che succede? La mts non ne vuole più sapere di partire, allora capovolgo la motosega e mi accorgo che butta benzina dalla marmitta come un rubinetto aperto. Qualcuno saprebbe darmi delle risposte? Non sò più che fare con questa motosega, a lavorato veramente poco. Vorrei trovare una soluzione per utilizzarla senza intoppi.
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  falcetto Sab Dic 14, 2013 7:39 pm

Perdona la domanda: non è che chiudi l'aria anche a motore caldo?
Quando un motore 2 tempi è "allagato" di miscela, non si avvia più fintanto che non rimuovi la miscela in eccesso dai carter e asciughi gli elettrodi candela.
Controlla ancora che a membrana montata resti un filo di gioco fra questa e il bilanciere spillo.
Sequenza di montaggio: carburatore, guarnizione, membrana, coperchio. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Dominik Sab Dic 14, 2013 7:46 pm

falcetto ha scritto:Perdona la domanda: non è che chiudi l'aria anche a motore caldo?
Quando un motore 2 tempi è "allagato" di miscela, non si avvia più fintanto che non rimuovi la miscela in eccesso dai carter e asciughi gli elettrodi candela.
Controlla ancora che a membrana montata resti un filo di gioco fra questa e il bilanciere spillo.
Sequenza di montaggio: carburatore, guarnizione, membrana, coperchio. Saluti

fai quello che ha detto falcetto, e se non dovesse funzionare controlla che lo spillo faccia bene tenuta, altrimenti le cause sono da ricercare nell'accensione o nel gruppo termico.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Mer Gen 01, 2014 10:07 am

Ho smontato il cilindro ed è rigato dalla parte dello scarico e presumo che non ci sia più nulla da fare dovrò sostituirlo con un nuovo gruppo termico completo, ho girato un pò sul web ma non trovo un sito dove poter acquistare il nuovo cilindro completo di pistone. Qualche aiutino per un sito? La motosega nuova costa sui 159 euri ma la spesa di riparazione anche se superiore non mi interessa e anche se poi non la uso vorrei rimetterla in funzione.
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Dan56k Mer Gen 01, 2014 10:15 am

Il Pitto ha scritto:
Qualche aiutino per un sito?

Ricordo che le regole del forum vietano la pubblicazione di link commerciali. Eventuali consigli solo via MP, grazie.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Alessio510 Mer Gen 01, 2014 11:26 am

Il Pitto ha scritto:Ho smontato il cilindro ed è rigato dalla parte dello scarico e presumo che non ci sia più nulla da fare dovrò sostituirlo con un nuovo gruppo termico completo, ho girato un pò sul web ma non trovo un sito dove poter acquistare il nuovo cilindro completo di pistone. Qualche aiutino per un sito? La motosega nuova costa sui 159 euri ma la spesa di riparazione anche se superiore non mi interessa e anche se poi non la uso vorrei rimetterla in funzione.

ciao, puoi fare due cose: trovare una macchina come la tua, usata e prenderla per qualche decina di euro e usarla come fonte ricambi, oppure ordinare da un ricambista di zona il gruppo termico originale. presumo spenderai un centinaio di euro..  ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Mer Gen 01, 2014 12:19 pm

Ok grazie Alessio510, domani girerò un pò di ricambisti per vedere se si può mettere nuovo anche perchè sono molto diffidente dell'usato.  bla bla bla 
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  straker Mer Gen 01, 2014 2:58 pm

il precedente problema di perdita di miscela dallo scarico "come un rubinetto aperto" è stato risolto ?
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Nonno_sprint Mer Gen 01, 2014 4:30 pm

Il Pitto ha scritto: Ok grazie Alessio510, domani girerò un pò di ricambisti per vedere se si può mettere nuovo anche perchè sono molto diffidente dell'usato.  bla bla bla 
Come si dice dalle mie parti : la salsa viene a costare più del pesce.
Domanda un pò fuori dal coro e giro la frittata: considerato che questa motosega non costa uno sproposito perchè non compri una nuova e la vecchia la cannibalizzi per eventalili pezzi di ricambio?
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Mer Gen 01, 2014 6:43 pm

straker ha scritto:il precedente problema di perdita di miscela dallo scarico "come un rubinetto aperto" è stato risolto ?


No.
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  straker Mer Gen 01, 2014 6:47 pm

c'è allora un forte rischio che, pur cambiando onerosamente cilindro e pistone, ti rimanga fra le mani una macchina non ancora utilizzabile
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Mer Gen 01, 2014 6:54 pm

straker ha scritto:c'è allora un forte rischio che, pur cambiando onerosamente cilindro e pistone, ti rimanga fra le mani una macchina non ancora utilizzabile


Stò cercando di sistemarla io con i consigli di questo forum per capire dove sia il problema del sintomo da me descritto, per evitare di andare incontro a spese ancora più pesanti per quanto riguarda la manodopera di un officina, se riesco piano piano a risolvere alcuni problemi sostituendo o riparando sarebbe molto meglio e avrei risparmaiato qualche soldino in più.

Hai pienamente ragione Straker ma voglio tentare.
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Alessio510 Mer Gen 01, 2014 9:09 pm

Mi viene il sopetto che ti travasa miscela nello scarico, e da qui nella marmitta, proprio per via delle rigature: se sono pesanti, è grippata e questo può provocare dei travasi. potresti postare una foto delle rigature? ti ringrazio  ok capo 
ti dico questo perchè è capitato a me su di una macchina a cui poi ho cambiato il gruppo termico.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Il Pitto Ven Gen 03, 2014 8:22 pm

Alessio510 ha scritto:Mi viene il sopetto che ti travasa miscela nello scarico, e da qui nella marmitta, proprio per via delle rigature: se sono pesanti, è grippata e questo può provocare dei travasi. potresti postare una foto delle rigature? ti ringrazio  ok capo 
ti dico questo perchè è capitato a me su di una macchina a cui poi ho cambiato il gruppo termico.



Quando e se riuscirò a trovare il gruppo termico nuovo (dato che il negozio della mia zona dove mi rifornisco sempre a detto che trovare il cilindro per questo modello non sarà facile) appena smonto quello vecchio, scatterò diverse foto da postare quì e sicuramente sarà come dici tu. Grazie ancora.
Il Pitto
Il Pitto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.13
Età : 42
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Mc Culloch MAC740 Empty Re: Mc Culloch MAC740

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.