Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311122 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 410 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 400 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Decespugliatore24, ferrari-tractor, Ghepardo, LesionAlbero, Luchino86, matgreen, Mattiab, r-riga, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap30%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap35%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap12%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap2%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap4%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap5%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap2%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap9%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_lcap1%Hitachi CS 25 EC scarburata ? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Hitachi CS 25 EC scarburata ?

4 partecipanti

Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  luca31 Mer Dic 04, 2013 4:25 pm

ciao a tutti,
sto avendo un pò di difficoltà con questa macchina . Ha lavorato si e no una quindicina di ore . E' partita benissimo. Poi ha iniziato a spegnersi spesso appena sfioravo l'acceleratore. L'ho portata in assistenza . Adesso non si spegne più però quando la uso a piena barra tende ad affogarsi. Appena il taglio si alleggerisce risale di giri. La riporto di nuovo in assistenza ? Sarebbe ancora in garanzia, in effetti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Alessio510 Mer Dic 04, 2013 4:29 pm


Ciao!
visto che l'hai portata da loro e non è ancora a posto, ti direi di riportarla..... ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  luca31 Mer Dic 04, 2013 4:36 pm


non ho mai avuto nessun problema di carburazione con nessuna motosega o decespugliatore, prima d'ora. E' così delicata ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Dominik Mer Dic 04, 2013 4:40 pm

se la macchina è nuova, a fine rodaggio bisogna sempre dare un'aggiustatina alla carburazione, questo vale solo per la prima volta poi non dovrebbe più farlo.
effettivamente se è in garanzia ti conviene portarla al centro assistenza ok capo 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Anto86 Mer Dic 04, 2013 6:00 pm

Luca 31 ha scritto:ciao a tutti,
sto avendo un pò di difficoltà con questa macchina . Ha lavorato si e no una quindicina di ore . E' partita benissimo. Poi ha iniziato a spegnersi spesso appena sfioravo l'acceleratore. L'ho portata in assistenza . Adesso non si spegne più però quando la uso a piena barra tende ad affogarsi. Appena il taglio si alleggerisce risale di giri. La riporto di nuovo in assistenza ? Sarebbe ancora in garanzia, in effetti
Hai provato a vedere se a vuoto gira bene??
Se te la senti e se hai ancora i limitatori sul carburatore e se sei certo che affoga potresti provare a chiudere leggermente la vite del massimo.
Altrimenti direttamente all'assistenza, anche se molti di questi che fanno l'assistenza, accendono, danno due sgasate e se sale di giri per loro e apposto e la riconsegnano così com'è.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  luca31 Mer Dic 04, 2013 6:06 pm

Anto86 ha scritto:
... direttamente all'assistenza, anche se molti di questi che fanno l'assistenza, accendono, danno due sgasate e se sale di giri per loro e apposto e la riconsegnano così com'è.
è per questo che mi rompe un pò.. Non vorrei andare avanti e indietro come uno yo-yo .In effetti a vuoto va bene. Appena l'ho portata a casa l'ho provata subito..ma non sul legno

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Anto86 Mer Dic 04, 2013 6:18 pm

Io non sono un meccanico e nemmeno ho troppa esperienza, ma se la mts parte senza problemi, sale di giri rapidamente in linea generale è all'incirca ben carburata. Se è proprio scarburata alla partenza fa fatica e non prende giri o perchè è troppo grassa o perchè fa vuoti se gli manca benzina ai bassi regimi.
Dunque potresti provare a chiudere la H che ne so, di "cinque minuti" e vedere se va meglio, o poco più..al massimo la rimetti come era. Ricordi da dove parti e quanto chiudi e non c'è pericolo di far danni...
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  luca31 Gio Dic 05, 2013 10:02 am


io ho meno esperienza di te , Anto. Il vuoto che ha l'ho riscontrato a piena barra la prima volta che l'ho riusata dopo averla portata in assistenza snort  . Forse a 3/4 di regime ce l'ha anche girando a vuoto, non so. Quando supera quel vuoto, cioè quando sta finendo il taglio, sale di giri improvvisamente e repentinamente. La riprovo e vedo cosa fare ..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Anto86 Gio Dic 05, 2013 11:47 am

Stai molto attento a come si comporta. Allora, con la catena libera (cioè non sul legno) se ha vuoti lo riconosci dal fatto che tu acceleri ma fatica a prendere giri, magari devi giocare un pò con l'acceleratore per farla salire di giri oppure ti si spegne appena lo tocchi. In questo caso potrebbe essere un pò magra ai bassi regimi e dunque necessita l'apertura di pochi gradi della vite L, e magari anche della vite H. (quando agisci su L devi anche di conseguenza agire su T ovviamente).
Se invece la mts prende giri anche velocemente appena acceleri ma la senti molto piena o che borbotta in alto molto probabile che chiudendo di un pelino H il problema si risolva. Comunque se chiudendo di 5 minuti come ti ho scritto ieri non senti alcun miglioramento rimetti tutto come era e via all'assistenza.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  luca31 Mer Dic 18, 2013 4:32 pm

?????  oggi l'ho riprovata e non ha avuto nessun vuoto a nessun regime anche in tagli a barra piena. Ha qualche tentennamento in alcuni momenti. Ma niente di più. Ho usato la stessa miscela che aveva nel serbatoio  ?????  .
Comunque sia adesso va meglio.

L'odore dei gas di scarico di questa macchina è molto diverso dalle altre macchine che abbiamo . Come mai ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Anto86 Mer Dic 18, 2013 4:53 pm

Luca 31 ha scritto:?????  oggi l'ho riprovata e non ha avuto nessun vuoto a nessun regime anche in tagli a barra piena. Ha qualche tentennamento in alcuni momenti. Ma niente di più. Ho usato la stessa miscela che aveva nel serbatoio  ?????  .
Comunque sia adesso va meglio.
Se ci sono stati cambiamenti climatici importanti da caldo e umido a freddino potrebbe giustificare quel comportamento.
Potresti comunque provare a chiudere di 5 minuti la H e vedere se questi tentennamenti spariscono, se no la rimetti come era.

Luca 31 ha scritto: L'odore dei gas di scarico di questa macchina è molto diverso dalle altre macchine che abbiamo . Come mai ?
Su questo non saprei. E' sempre stata diversa? O lo è diventata col tempo?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  luca31 Mer Dic 18, 2013 5:03 pm


è sempre stata così. La tua macchina da potatura ha lo stesso odore delle motoseghe ?

Non ci sono stati cambiamenti climatici, non me lo spiego. Se non per appena di sporcizia nella miscela, forse

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Anto86 Mer Dic 18, 2013 5:17 pm

Luca 31 ha scritto:è sempre stata così. La tua macchina da potatura ha lo stesso odore delle motoseghe ?
Non ho una mts da potatura dunque non lo so. Però questo credo che si risolva facile dato che decine di noi hanno mts normali e da potatura!  Very Happy 

Luca 31 ha scritto:Non ci sono stati cambiamenti climatici, non me lo spiego. Se non per appena di sporcizia nella miscela, forse
Guarda riguardo la mix sporca, anche leggermente, mi suona male ecco: c'è il filtro, e se la sporcizia supera il filtro se ne va al carburatore e qui da problemi che non è che svaniscono con qualche giorno di fermo.
Usala un pò, se vedi però che fa la ballerina c'è qualcosa che non va e ti conviene portarla in assistenza essendo ancora in garanzia.

Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Hitachi CS 25 EC scarburata ? Empty Re: Hitachi CS 25 EC scarburata ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.