Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 157 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 157 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

stihl 028 WB AVS Vote_lcap30%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 30% [ 158 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap35%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 35% [ 184 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap12%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 12% [ 64 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap2%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 2% [ 13 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap4%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 4% [ 20 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap5%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 5% [ 24 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap2%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 2% [ 11 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap9%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 9% [ 47 ]
stihl 028 WB AVS Vote_lcap1%stihl 028 WB AVS Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


stihl 028 WB AVS

+5
fernando62
iury1977
Anto86
peppone
Giatrus
9 partecipanti

Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mar Gen 07, 2014 11:07 pm

ho armeggiato con la motosega in questione cercando di riprstinare al meglio la funzionalitá orginale.
tra le altre cose ho smontato e pulito il carburatore che aveva parecchia morchia nell alloggiamento membrane, le quali mi sono sembrate morbide nonstante l etá (20 anni sicuro).
ho cambiato il tubicino di sfiato serbatoio micela avvtandoci all estremitá una vitina senza testa.
ho regolato infine la carburazione seguendo le istruzioni (1+1/4 per L e H se non ricordo male) sull etichetta della carena.
adesso: la vecchietta parte a freddo dopo soli 3 tiri, a caldo subito.
però fa tantissimo fumo ( mix.3,5% con olio semisintetico ) e nonostante tenga bene il minimo, alcune volte si spegne , sempre al minimo( quando succede poi nel riaccendela fa tantissimo fumo, segno che si era ingolfata, secondo me).
ci sono altre cose che non vanno però: a volte mentre taglio, quindi a regime medio-alto, scoppietta come se l anticipo fosse regolato male( è electronic però).
e poi , che è il motivo principale per il quale chiedo il vostro aiuto, consuma tantissimo.
adesso io la uso sporadicamente per tagliare piccole piante mentre ripulisco i fossi o per sezionare potature varie , ma con un pieno ci faccio veramente poco.
il riferimento con l olio ( la motosega unge poco in effetti, ma unge) è di 2,5 pieni a 1.
vi ringrazio sperando di nn aver postato troppo nel posto sbagliato.

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  peppone Mer Gen 08, 2014 12:31 am

Giatrus ha scritto:ho armeggiato con la motosega in questione cercando di riprstinare al meglio la funzionalitá orginale.
tra le altre cose ho smontato e pulito il carburatore che aveva parecchia morchia nell alloggiamento membrane, le quali mi sono sembrate morbide nonstante l etá (20 anni sicuro).
ho cambiato il tubicino di sfiato serbatoio micela avvtandoci all estremitá una vitina senza testa.
ho regolato infine la carburazione seguendo le istruzioni (1+1/4 per L e H se non ricordo male) sull etichetta della carena.
adesso: la vecchietta parte a freddo dopo soli 3 tiri, a caldo subito.
però  fa tantissimo fumo ( mix.3,5% con olio semisintetico ) e nonostante tenga bene il minimo, alcune volte si spegne , sempre al minimo( quando succede poi nel riaccendela fa tantissimo fumo, segno che si era ingolfata, secondo me).
ci sono altre cose che non vanno però: a volte mentre taglio, quindi a regime medio-alto, scoppietta come se l anticipo fosse regolato male( è electronic però).
e poi , che è il motivo principale per il quale chiedo il vostro aiuto, consuma tantissimo.
adesso io la uso sporadicamente per tagliare piccole piante mentre ripulisco i fossi o per sezionare potature varie , ma con un pieno ci faccio veramente poco.
il riferimento con l olio ( la motosega unge poco in effetti, ma unge) è di 2,5 pieni a 1.
vi ringrazio sperando di nn aver postato troppo nel posto sbagliato.
fa fumo, scoppietta, si ingolfa e consuma troppo perché brucia ed espelle tantissima miscela.
dai una occhiata alle guarnizioni di tutto il gruppo termico, alle saldature, ai condotti di alimentazione.
secondo me quella motosega incamera un mare di miscela che fa fatica a bruciare e spara fuori sotto forma di ingolfamenti e percolazioni che bruciano nello scarico.
guarda bene tutto: dal basamento al collettore di carburazione...da qualche parte butta fuori combustibile.

******************************************************************************************************
stihl 028 WB AVS Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 11:46 am

aiutatemi a capire...
ma per far si che si verifichi una sovralimentazione anomala, come suppone peppone, la miscela in più che entra nel cilindro non deve passare per forza dal carburatore?
se ci fosse una perdita, in che modo influirebbe?

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Anto86 Mer Gen 08, 2014 12:01 pm

Giatrus ha scritto:aiutatemi a capire...
ma per far si che si verifichi una sovralimentazione anomala, come suppone peppone, la miscela in più che entra nel cilindro non deve passare per forza dal carburatore?
se ci fosse una perdita, in che modo influirebbe?
No no aspetta, che sovralimentazione anomala!  Very Happy 
Si parlava di trafilamenti d'aria dalla varie guarnizioni e dal collettore e di perdite di carburante dai tubicini che portano la benzina al carburatore. In sintesi devi controllare molto bene che non ci siano perdite visibili di miscela da qualche parte, anche dal serbatoio.
Inoltre io la miscela la farei al 2% con un buon olio.
Tra l'altro la regolazione delle viti del carburatore che dici di aver fatto è una regolazione in tutta norma, dunque quella miscela che sparisce da qualche parte non passa molto probabilmente dal carburatore..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 12:08 pm

o non ho capito io o tu.
peppone riassume i sintomi parlando di troppa miscela bruciata.
di aria nn se ne parla, anche perchè i difetti sarebbero altri.

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Anto86 Mer Gen 08, 2014 12:14 pm

Si i sintomi in casi di trafilamenti di aria sarebbero altri.
Potresti quantificare la durata in minuti di un pieno di miscela?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  iury1977 Mer Gen 08, 2014 1:34 pm

Giatrus ha scritto:o non ho capito io o tu.
peppone riassume i sintomi parlando di troppa miscela bruciata.
di aria nn se ne parla, anche perchè i difetti sarebbero altri.
chiedo cortesemente di tenere cali i toni nelle discussioni, grazie

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 2:20 pm

le mie intenzioni non erano belligeranti, anzi.

piuttosto ,magari risolviamo.. ok capo


Ultima modifica di Dan56k il Mer Gen 08, 2014 2:31 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione di due post consecutivi. Usare il tasto edit per le modifiche)

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  fernando62 Mer Gen 08, 2014 3:42 pm

dato che da molti anni viaggia con olio semisintetico in percentuale elevata(o almeno cosi mi è parso di capire) inizierei con lo smontare lo scarico,controllando la luce dello stesso e il livello di depositi carboniosi nel celo del pistone il colorito del mantello ecc.
smonterei il cilindro e farei una bella pulizia alla luce dello scarico ,cielo cilindro e pistone, rimuoverei le fasce e i depositi carboniosi sotto ad'esse rimontandone due nuove.
dal mio punto di vista le fasce sono incollate e il cilindro è saturo di fulligine che staccandosi e bruciandosi fa ponte agli elettrodi della candela(scoppieti)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 9:24 pm

la motosega non ha lavorato per un lunghissimo periodo (10-15 anni)
prima che la rimettessi in funzione forse usava olio minerale al 4-5 %, non so. io la sto usando da qualche mese e ho cercato di mantenermi ad una percentuale accettabile; dite che 3, è troppo?
per fare ciò che dici devo procurarmi le varie guarnizioni, poi magari posso utilizzare il sintetico al 2% (?)..
anche se avrei voluto evtare un intervento del genere..
comunque anche con questa ipotesi ,ancora non mi spiego perchè consumi così tanto.
se fosse anche un problema di carburatore, quale potrebbe essere?
grazie a tutti x l aiuto.


Ultima modifica di Giatrus il Mer Gen 08, 2014 9:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Anto86 Mer Gen 08, 2014 9:34 pm

Possiamo escludere perdite di benzina dai tubicini come su detto o da qualsiasi altra parte? Hai dato una occhiata?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 9:39 pm

ancora no, ma lo farò appena posso anche se non mi sono accorto di nulla fino ad adesso.

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  falcetto Mer Gen 08, 2014 9:46 pm

Dopo 5-10 minuti di lavoro a tutto gas dovresti dare un'occhiata alle condizioni di colore candela e possibilmente postare foto.
Controlla per favore che la luce di scarico abbia la sezione tutta libera (è sufficente rimuovere la marmitta). Ringrazio e saluto

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Anto86 Mer Gen 08, 2014 9:48 pm

Anche se in effetti se perdesse miscela seriamente dovresti sentire l'odore, comunque controlla bene.
Molto probabilmente come detto da fernando hai la mts intasata di residui carboniosi e che dunque rende poco e vuole tanta miscela.
Io ti consiglierei la mix al 2% con un buon sintetico, ma non farla prima di aver fatto la pulizia interna della macchina o comunque non prima di averne accertato le condizioni generali interne. Se hai depositi e malauguratamente si staccano è anche molto facile grippare e passare da una miscela al 3% con un olio semisintetico ad una mix al 2% con olio sintetico (considerando che prima girava con mix al 4 o al 5) potrebbe accentuare questa possibilità.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 9:54 pm

questa raccomandazione ricorre spesso qui sul forum, ma grazie uguale.
falcetto quindi non devo preoccuparmi di strappare nessuna guarnizione per smontare lo scarico?
cosa che farò comunque, ma se non c è niente che si rompe ci metto mano subito.appena posso.
grazie ancora.

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Anto86 Mer Gen 08, 2014 10:01 pm

Giatrus ha scritto:questa raccomandazione ricorre spesso qui sul forum, ma grazie uguale.
falcetto quindi non devo preoccuparmi di strappare nessuna guarnizione per smontare lo scarico?
cosa che farò comunque, ma se non c è niente che si rompe ci metto mano subito.appena posso.
grazie ancora.
No per togliere la marmitta non ci sono interposte tra la stessa e il cilindro guarnizioni di carta o simili, possono esserci altri tipi di guarnizioni di tenuta che non dovrebbero subire danni.

OT:
Però fai piano quando smonti le viti di fissaggio della marmitta, (con fai piano intendo non forzare esageratamente se vedi che non si smontano e nel caso cercati e usa un pò di CRC) questi se son "cotti" possono anche rompersi se forzi troppo.
Con CRC intendo dei lubrificanti adatti a far allentare o comunque aiutare lo smontaggio di parti che si sono arrugginite, cotte dal calore e/o incollate da depositi come il caso di una marmitta che non viene smontata da anni magari.


Ultima modifica di Anto86 il Mer Gen 08, 2014 10:10 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta testo)
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 08, 2014 10:05 pm

gazie anto.
crc?

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  fernando62 Gio Gen 09, 2014 3:23 pm

se per molti anni ha funzionato con olio minerale,sicuramente è satura di incrostazioni e ora con olio semisintetico (o sintetico) le stai rimuovendo con seri danni al gruppo termico.

la guarnizione della marmitta è in alluminio quindi non si rompe.

dal mio punto di vista la manutenzione al gruppo termico(pulizia depositi carboniosi) va fatta, poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

riguardo al consumo non ho capito con che parametri lo giudichi,cioè non ho capito se consuma piu dello scorso anno o se ti raffronti con altri modelli di pari cilindrata.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Gio Gen 09, 2014 6:03 pm

Da ragazzino io e la 028 aiutavamo la buonanima del mio papá a fare 80-100 qli di legna all'anno . Ha lavorato forse una decina di anni prima che andasse nel dimenticatoio dopo la morte del babbo..
Me la faceva anche usare qualche volta, ma ero io l' addetto al rifornimento..
Credo proprio che il benzinaio usasse olio minerale e che la miscela fosse addirittura al 5 % (magari al 4, verificherò sul libretto).
Comunque i rifornimenti non erano così frequenti come adesso.
Non la uso continuativamente quando lavoro nei campi, quindi non saprei quantificarne l'autonomia, però la resa è misera..
E poi s'ingolfa..
L'ho risistemata da qualche mese dopo 15 anni abbondanti di inattivitá e pensavo di ovviare al problema depositi carboniosi utilizzando un buon olio semisintetico, pensando che questo non avesse le capacitá detergenti del full sint. Evidentemente mi sbagliavo.
Quindi smonterò il cilindro, dopo aver verificato in che condizioni è la luce di scarico.
Poi in che percentuale uso l'olio sintetico?
Grazie per il supporto

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  worior Gio Gen 09, 2014 9:02 pm

Con olio sintetico 100%miscela al  2% Very Happy 

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Ven Gen 10, 2014 5:03 pm

riprovo a mandare il messaggio completo, scusate.
La marmitta di questa motosega si spacca in 2 pezzi per poter essere smontata.
All interno c'é solo una leggerissima fuliggine.
La luce di scarico è totalmente libera.La marmitta di questa motosega si spacca in 2 pezzi per poter essere smontata.
All interno c'é solo una leggerissima fuliggine.
La luce di scarico è totalmente libera.


Ultima modifica di Giatrus il Ven Gen 10, 2014 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : non riesco a mandare tutto il testo.non ci provo più.SCUSATEMI)

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Giatrus Mer Gen 22, 2014 12:39 pm

allora, alla fine ho smontato il cilindro.
e me lo potevo risparmiare, a detta del ricambista.. il quale non è sicuro di riuscire a trovarmi la guarnizione.
anche secondo me ,alla fine perchè il gruppo termico sembra ok:
- pistone in ottime condizioni, fasce non incollate, sedi pulite.
- cilindro con pochissimi residui sul cielo e sullo scarico e con qualche segno ( non in rilievo) dalla parte dell'aspirazione.

diametro pistone 46mm.
cambierò la candela che pare adesso di color nocciola - biancastro perchè continuava a scoppiettare.

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.13

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  riky86 Mer Gen 22, 2014 1:42 pm

Giatrus ha scritto:e me lo potevo risparmiare, a detta del ricambista.. il quale non è sicuro di riuscire a trovarmi la guarnizione.
Non vedo dove sia il problema!
La fai tu... procurati carta per guarnizioni di 0.5mm.
La disegni e poi ritagli. Fine.
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  maxb. Mer Gen 22, 2014 4:06 pm

riky86 ha scritto:
Giatrus ha scritto:e me lo potevo risparmiare, a detta del ricambista.. il quale non è sicuro di riuscire a trovarmi la guarnizione.
Non vedo dove sia il problema!
La fai tu... procurati carta per guarnizioni di 0.5mm.
La disegni e poi ritagli. Fine.

o più semplicemente monti la gurnizione della 026 che è la stessa identica.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

stihl 028 WB AVS Empty Re: stihl 028 WB AVS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.