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Giuseppe85
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Messaggio  Giuseppe85 Sab Gen 18, 2014 7:32 pm

Ciao a tutti.
ho sostituito tutti i tubi (miscela e olio ctena) di una alko kb 3501. Purtroppo non ho i vecchi e non riesco a capire la giusta lunghezza, in particolare per quelli della miscela. Nel serbatoio ne partono 2, uno so per certo che va sul fondo con il filtro, l'alto l'ho taagliato + o- della stessa misura. Pensando che fosse corretto, ho provato a mettere in moto la motosega. al primo tentativo sempra essere tutto ok, allora, apro l'aria al carburatore, ma niente. provo per 3/4 volte e mi accorgo che esce la miscela dalla marmitta.... cosa ho sbagliato?

Giuseppe85
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Messaggio  falcetto Dom Gen 19, 2014 8:04 am

Dipende quanti attacchi miscela ha il carburatore e se hai la poppetta primer.
Il tubetto con filtro nel serbatoio va all'ingresso carburatore.
L'uscita carburatore va in ingresso al primer e l'uscita di questo rientra libero nel serbatoio.
Se ci mandi foto possiamo aiutarti meglio. Saluti

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Messaggio  Giuseppe85 Dom Gen 19, 2014 8:56 am

il carburatore ha 2 attacchi e non ha il primer. L'ingresso dovrebbe essere quello dove c'è la membrana pompante (la parte metallica) giusto?
Metterei molto volentieri delle foto, ma nonostante abbia seguito le istruzioni del forum, non ci riesco.... anche lì sbaglio qualcosa...

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Messaggio  Dan56k Dom Gen 19, 2014 9:04 am

Giuseppe85 ha scritto:
Metterei molto volentieri delle foto, ma nonostante abbia seguito le istruzioni del forum, non ci riesco.... anche lì sbaglio qualcosa...
Se non riesci a inserirle con servimg prova con un altro hosting, tipo imageshack, altrimenti inviale alla posta del forum e qualcuno di noi mod provvederà a caricarle.
Dan
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Messaggio  falcetto Dom Gen 19, 2014 10:38 am

Giuseppe85 ha scritto:il carburatore ha 2 attacchi e non ha il primer. L'ingresso dovrebbe essere quello dove c'è la membrana pompante (la parte metallica) giusto?
No. L'ingresso miscela normalmente è lato coperchietto con vite centrale singola. Il lato membrana (coperchietto con 4 viti) ha eventualmente un attacco di uscita. Al limite lo puoi tappare e il tutto funziona ugualmente.
Vado a intuito ma penso che sia una motosega di costruzione Alpina rimarchiata.
E' simile a questa qui sotto?
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Ecco perché sarebbe utile una foto.
Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Gen 19, 2014 11:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta foto)

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Messaggio  Giuseppe85 Dom Gen 19, 2014 5:09 pm

Si è +o- lei.. ho smontato il carburatore (Walbro wa 222) e ho invertito i cavi miscela, smontato e ricontrollato la posizione delle membrane.... adesso parte, ma non ne vuole sapere di farsi carburare...ci sto combattendo da stamattina.... esiste un numero di cell per poter inviare le foto?

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Messaggio  alby4everR Dom Gen 19, 2014 5:19 pm

le membrane sono vecchie??? un problema di carburazione potrebbe essere quello.....il mio vecchio 232l non riuscivo più a carburarlo, era impossibile cambiava ogni volta che acceleravo o smagrivo e ingrassavo, le ho sostituite e carburarlo è stato un vero sollievo....5 minuti, e non ha piu cambiato, dopo 6 pieni era ancora perfetta...
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Messaggio  Giuseppe85 Dom Gen 19, 2014 5:21 pm


tutto nuovo. filtro miscela, membrane, candela.....
il fatto è che non regge il minimo, e quando accelero tende ad ingolfarsi.

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Messaggio  amelanchier Dom Gen 19, 2014 5:21 pm

Giuseppe85 ha scritto: Metterei molto volentieri delle foto, ma nonostante abbia seguito le istruzioni del forum, non ci riesco.... anche lì sbaglio qualcosa...
forse ti succede che non aspetti abbastanza dopo aver cliccato, alcune finestrelle ci mettono alcuni secondi prima di comparire,e quindi uno crede che non stia succedendo niente ma all'improvviso appaiono.almeno così succede a me.
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Messaggio  Giuseppe85 Dom Gen 19, 2014 5:23 pm

a quale alpina si potrebbe avvicinare? per cercare eventuali ricambi.....

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Messaggio  alby4everR Dom Gen 19, 2014 5:26 pm

hai provato a farla girare un pò, magari è tanto ingolfata....
altri consigli miscela al 2% con olio sintetico...
Al massimo provi poi a smontare il carburatore e ripulire tutto di nuovo, guarda anche che l'ago dello spillo conico chiuda bene e che si muova bene...
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Messaggio  Giuseppe85 Dom Gen 19, 2014 7:12 pm

amelanchier ha scritto:forse ti succede che non aspetti abbastanza dopo aver cliccato, alcune finestrelle ci mettono alcuni secondi prima di comparire,e quindi uno crede che non stia succedendo niente ma all'improvviso appaiono.almeno così succede a me.
ci sono riuscito. grazie..
https://i.servimg.com/u/f55/17/07/95/28/20140111.jpg
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Messaggio  riky86 Dom Gen 19, 2014 7:39 pm

Giuseppe85 ha scritto:a quale alpina si potrebbe avvicinare? per cercare eventuali ricambi.....
Alpina jolly 35  ok capo

Il blocco motore è praticamente quello della Alpina A330.


Ultima modifica di falcetto il Dom Gen 19, 2014 8:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto modello al messaggio di riki)
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