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Chiarimento carburazione

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Messaggio  miki24986 Gio Gen 23, 2014 7:08 pm

Scusatemi ragazzi ho letto diverse opinioni e modi di carburare, io sn riuscito a far partire la mia motosega e tutto va bene pero siccome il carburatore e nuovo devo carburarla...va fatta a motore caldo questo lo so pero va aperta anche l'aria a motore acceso e caldo nel farla? Bisogna mettere h e l tutte e due a un giro per accenderla e poi ce altro che va consigliato? Io vado sempre a orecchio ma di teoria zero ne so....sn confuso ps motosega opem 157

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Messaggio  Anto86 Gio Gen 23, 2014 7:14 pm

Oddio, non è che per forza si apre di un giro entrambe le viti. Però se sei riuscito ad accenderla.....in teoria sarebbe meglio conoscere i giri base per la tua mts.
L'aria certo deve essere aperta, non in posizione di accensione che è chiusa.
Se vai ad orecchio e sai farlo non ci son problemi, altrimenti occhio a non fare una carburazione troppo magra. Sul forum trovi come capire se la carburazione che hai fatto più o meno va bene.
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Messaggio  miki24986 Gio Gen 23, 2014 7:22 pm

Ok aria in posizione d lavoro....fatica ad avviare a freddo e a caldo parte con mezzo tiro invece....il problema e che nn so le basi teoriche della carburazione mi farebbe piacere un aiutino esperto grazie ragazzi

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Messaggio  Anto86 Gio Gen 23, 2014 7:28 pm

La vite del minimo meccanico, quella che agisce direttamente sull'acceleratore, come la hai regolata all'incirca?
La macchina riesce a lavorare ininterrottamente?
Hai provato a smontare la candela a motosega calda appena spenta e vedere di che colore è?
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Messaggio  miki24986 Gio Gen 23, 2014 7:36 pm

Il minimo meccanico non lo toccato ma non so le basi io vorrei poter azzerare tutto e seguire una tabella o ualcosa del genere...ma cmnq perche puo incidere il minimo meccanico? Insomma carburatore nuovo giusto?!! Quindi carburazione base per partire?

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Messaggio  miki24986 Gio Gen 23, 2014 7:38 pm

Il minimo meccanico non lo toccato ma non so le basi io vorrei poter azzerare tutto e seguire una tabella o ualcosa del genere...ma cmnq perche puo incidere il minimo meccanico? Insomma carburatore nuovo giusto?!! Quindi carburazione base per partire?

Ps la motosega nn va male fuma un pochino e fatica moltissimo a partire a freddo...a caldo parte subito ma fuma un pochino anche a caldo...


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 23, 2014 9:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Esiste il tasto EDIT per riprendere e modificare il proprio messaggio entro 30 minuti)

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Messaggio  riky86 Gio Gen 23, 2014 7:48 pm

Fuma?
Domanda: Che tipo di olio e percentuale usi?
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Messaggio  miki24986 Gio Gen 23, 2014 8:00 pm

Olio per motoseghe preso da rivenditore husquarna miscela 2% cosi mi ha detto lui cmnq tutte le mie altre motoseghe cn la stessa benza vanno bene qui e questione d saperla carburare bene.....vorrei solo sapere come tenere le tre viti all avvio e poi come meglio procedere

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Messaggio  riky86 Gio Gen 23, 2014 8:27 pm

Non sempre i valori di carburazione sono disponibili soprattutto su motoseghe datate.
Indicativamente si procede cosi:
-Vite minino meccanico: avvitare di circa 1, 1 1/2 giro dal momento in cui avviene il contatto con la leva acceleratore.
-H e L: avvitare completamente le viti e svitare di circa 1 1/4 giro
Mettere in moto... e perfezionare la carburazione.
Per il massimo meglio utilizzare un contagiri.

Se fatica a freddo potrebbero anche essere le fasce elastiche usurate!
Quanti colpi occorrono per la partenza a freddo?
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Messaggio  falcetto Gio Gen 23, 2014 9:25 pm

miki24986 ha scritto:Il minimo meccanico non lo toccato ma non so le basi io vorrei poter azzerare tutto e seguire una tabella o ualcosa del genere...ma cmnq perche puo incidere il minimo meccanico? Insomma carburatore nuovo giusto?!! Quindi carburazione base per partire?
Comincia a leggerti questo: https://lamotosega.forumattivo.com/t93-carburazione-motoseghe
La vite del minimo meccanico va avvitata almeno 1 giro dal contatto con la levetta che apre la farfalla. Se la farfalla è completamente chiusa non passa aria e nemmeno la miscela.
A freddo controlla che l'aria sia effettivamente chiusa. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 10:47 am

Le fasce quando le ho tolte erano pulitissime nessun residuo come si vede se sono da cambiare quindi?

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Messaggio  riky86 Ven Gen 24, 2014 10:55 am

Le inserisci nel cilindro e misuri lo spazio della fessura!
Deve essere inferiore al millimetro!
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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 10:59 am

A ok bene...no perche a sto punto non saprei cosaltro possa essere...elettronica nuova carburatore intero nuovo pulsante nuovo a sto punto fasce o sono io che non carburo bene ma strano perche ne ho fatte due e vanno benissimo solo questa nn riesco acarburarla

La bobina invece? Distnza dal volano??? Come si capisce se se ne sta andando???

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Messaggio  riky86 Ven Gen 24, 2014 1:43 pm

Distanza dal volano 0.3-0.4 mm.
Devi provala con un tester!
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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 1:45 pm

Ok tester apposta immagino....?

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Messaggio  riky86 Ven Gen 24, 2014 1:48 pm

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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 2:04 pm

Se monto la bobina e volano della opem 165 per provare se il problema e li, puo andar bene o faccio danno? Ricordo la mia e opem 157

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Messaggio  riky86 Ven Gen 24, 2014 2:15 pm

Se non sbaglio montano la stessa bobina! Quindi...
Perchè vuoi cambiare anche il volano?
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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 2:29 pm

No be nell'ignoranza credevo cambiasse qualcosa ma a quanto mi sembra di capire sono uguali...cmnq ora riprovo a carburare seguendo i vostri consigli, poi mal che vada tento con la bobina il condensatore l'ho tolto e ho messo la centralina universale, per ultimo rimangono le fasce perche i paraolio se nn temgono sarebbero umidi credo?! L'albero motore nn ho idea d come fare a verificarlo....cmnq caspita siete davvero gentili e preparati complimenti ragazzi veramente bravi grazie di cuore!!!

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Messaggio  riky86 Ven Gen 24, 2014 2:43 pm

Cosa intendi per centralina universale? Hai tolto puntine-condensatore e installato un modulo transistor?
Beh.. i paraoli umidi se hai una grossa perdita altrimenti non si vede, bisogna effettuare un test di tenuta.
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Messaggio  miki24986 Ven Gen 24, 2014 5:06 pm

A parte che le puntine nn le ho viste ho tolto lo scatolino nero sotto il volano cioe condensatore e sostituito con una centralina elettronica apposita per questo compito poi che si chiami transistor nn lo so ma me l ha data il mio meccanico d fiducia il problema cmnq cera anche prima d questa modifica per quello punto su bobina fasce o paraolio sperando d capire

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Messaggio  miki24986 Sab Gen 25, 2014 4:58 pm

Oggi ho finalmente tagliato tutto il giorno e ora devo che sono molto soddisfatto alla fine era la bobina ovviamente anche tutto il resto che ho cambiato andava cambiato tipo carburatore rotto deformato non so come.... Volevo chiedere ma si puo cambiare il passo del rocchetto o pignone? Benefici possibili???

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Gen 25, 2014 6:33 pm

Per quanto riguarda il gruppo di taglio posta qui il tuo quesito, specifica che motosega e che passo monta attualmente. Grazie.
https://lamotosega.forumattivo.com/f88-barre-o-lame-di-guida-motoseghe
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