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Problema Partner R16

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Messaggio  Federico 88 Mer Feb 19, 2014 9:00 pm

Ciao un po di tempo fa ho acquistato una vecchia Partner R16 per avere dei pezzi di ricambio dato che ne possiedo già una ereditata dal nonno a cui sono molto affezzionato; me la son cavata con pochi euro e non mi interessava funzionasse infatti alcune parti come dei divisori all'interno erano mancanti e la macchina è comunque vissuta e mi è stata venduta come non funzionante.
Quando l'ho portata a casa l'ho messa in moto e ovviamente girava malissimo non andava al massimo strattonava a volte si spegneva improvvisamente e si ingolfava dopo un po allora l'ho smontata più che altro per curiosità e ho notato che le puntine della bobina erano praticamente alla frutta allora ho collegato uno di quei moduli sostitutivi per puntine e con un paio di strappi la mts e ripartita e gira tutto sommato decisamente meglio e ora si riesce persino ad usare..Very Happy 
Il problema però e che se lasciata al minimo dopo qualche secondo aumenta di giri poi dopo un po torna al minimo tende quasi a spegnersi e poi di nuovo da capo in continuazione però nè strattona e nè si spegne e non si è mai più ingolfata quando invece accelero per tagliare nessun problema anzi tira come una bestia come l'altra..Premetto che conosco bene questo modello di motosega dato che ho imparato su quella del nonno che funziona ancora perfettamente e so come carburarla al meglio ma con questa nonostante innumerevoli tentativi non riesco ad eliminare il problema, ho anche pulito lo scarico, cambiato la candela e i tubi e il filtro della benzina ma niente .. Potrebbero essere le membrane del carburatore? Si troveranno ancora in commercio dato che è un modello di fine anni 60? E' difficile sostituirle?
Mi affido ai vostri consigli dato che ho notato che in questo forum ci sono molte persone esperte e competenti in materia Embarassed 
Mille grazie anticipatamene

Federico 88
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Messaggio  falcetto Mer Feb 19, 2014 10:00 pm

Poichè hai già controllato la linea di alimentazione e diamo per scontato che le membrane sono ancora morbide, ti rimane da controllare eventuali aspirazioni aria dal collettore carburatore e le condizioni dei paraoli albero motore.
Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Federico 88 Gio Feb 20, 2014 7:01 pm

Collettore controllato è pulito per i paraoli dovrei smontare tutta la motosega bonk!bonk! 
Ci avevo pensato a dire il vero e sarebbe pure plausibile che siano usurati.. i sintomi che presenta la motosega quindi sarebbero riconducibili alla cattiva tenuta del carter? però quando accelero tutto funziona a dovere senza perdite di potenza

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Messaggio  tottoli livio Gio Feb 20, 2014 7:32 pm

giustamente  come dice  falcetto  potrebbero essere i paraoli  usurati  o rinsecchiti...come potrebbe essere  la guarnizione  del cilindro o  quella  dei carter.. mi sa  che per individuare  il problema  dovrai metterti  con pazienza  e smontarla  completamente... Very Happy

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Messaggio  Federico 88 Gio Feb 20, 2014 7:56 pm

Mille grazie per le risposte ok capo 
Si immaginavo la dovrei smontare.. bonk!bonk!  bonk!bonk! 
Un'ultima cosa: quando carburo la motosega ho pochissimo margine di regolazione.. Nel senso che mi spiego meglio con il modello del nonno che è uguale ha solo il numero di matricola di qualche migliaia di differenza se sposto le viti L e H mal che vada a meno di non esagerare ottengo solo un mancato raggiungimento del massimo o una scarsa accelerazione oppure vice versa ma con questa se mi muovo dall'attuale regolazione che gli ho impostato proprio non va o meglio se sposto le viti per cercare di migliorare la carburazione poi la spengo non riparte fino a che con ritorno sulla regolazione precedente diciamo che come l'ho carburata è in equilibrio e a parte le accelerazioni strane quando è al minimo tutto funziona e parte subito sia da fredda che da calda però la vite L e quasi tutta svitata mentre in quella del nonno le due viti sono più o meno allo stesso livello a seconda dell'altitudine dove la utilizzo. Che può voler dire? Question Question Question Question Question Question Question 

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Messaggio  davide cdc Gio Feb 20, 2014 8:47 pm

prima di smontare tutta la macchina fai questa prova, prendi il carburatore di quella di tuo nonno e lo monti su questa. se va bene il problema è il carburatore, se fa lo stesso problema allora aspira aria ok capo 

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