Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2Da r-riga Oggi alle 10:46 am
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 10:43 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 10:38 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am
» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am
» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm
» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm
» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm
» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am
» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am
» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24429 membri registratiL'ultimo utente registrato è pal72
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311118 messaggi in 16592 argomenti
Pompa olio Poulan 2450
+3
Roberto67
iury1977
lovato
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Pompa olio Poulan 2450
Salve a tutti
approfitto delle vostre conoscenze per un quesito che da tempo mi tormenta. Sono venuto in possesso di una motosega poulan 2450, la quale ha un piccolo problema alla pompa dell'olio catena, o meglio, forse il problema e solo mio. Ho smontato la pompa per pulirla, attorno all'albero motore c'e una molla di trascinamento ma sembra che non ingrani con l'ingranaggio della pompa. Come posso fare a rimontarla correttamente e essere sicuro che funzioni? Ho provato una volta rimontato tutto a far girare l'albero ma l'olio proprio non vuole uscire....
aggiungo che la molla elicoidale e l'ingranaggio sono in buone condizioni ma al momento del montaggio sono nascosti fra la macchina e il carter della pompa stessa, perciò non si riesce a vedere l'accoppiamento.
approfitto delle vostre conoscenze per un quesito che da tempo mi tormenta. Sono venuto in possesso di una motosega poulan 2450, la quale ha un piccolo problema alla pompa dell'olio catena, o meglio, forse il problema e solo mio. Ho smontato la pompa per pulirla, attorno all'albero motore c'e una molla di trascinamento ma sembra che non ingrani con l'ingranaggio della pompa. Come posso fare a rimontarla correttamente e essere sicuro che funzioni? Ho provato una volta rimontato tutto a far girare l'albero ma l'olio proprio non vuole uscire....
aggiungo che la molla elicoidale e l'ingranaggio sono in buone condizioni ma al momento del montaggio sono nascosti fra la macchina e il carter della pompa stessa, perciò non si riesce a vedere l'accoppiamento.
lovato- utente registrato
- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: Pompa olio Poulan 2450
ciao lovato, non riesci a fare qualche foto?
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Pompa olio Poulan 2450
Facendo girare l'albero manualmente di sicuro non otterrai nulla, c'è bisogno di un abbondante numero di giri perché la pompa si inneschi, dovrai metterla in moto per vedere se funziona..
Roberto67- utente registrato
- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10
Re: Pompa olio Poulan 2450
nel pomeriggio provo a mettere qualche foto.... ho fatto girare l'albero con un avvitatore, provato a mettere un pò d'olio direttamente nel tubicino di aspirazione...
lovato- utente registrato
- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: Pompa olio Poulan 2450
Pubblichiamo le foto inviateci dall'iscritto lovato:
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo
Re: Pompa olio Poulan 2450
semplicissimo segui le indicazioni che trovi qui http://www.ereplacementparts.com/article/9779/How_to_Replace_the_Oiler_Assembly_on_a_Chainsaw.html
dove spiega con foto ( purtroppo e' in inglese) tutte le operazioni per smontare e rimontare la pompa olio della tua mts. Dovrebbe esserti tutto chiaro guardando le foto, se non basta a sinistra c'e' il video ancora piu' esplicativo.
dove spiega con foto ( purtroppo e' in inglese) tutte le operazioni per smontare e rimontare la pompa olio della tua mts. Dovrebbe esserti tutto chiaro guardando le foto, se non basta a sinistra c'e' il video ancora piu' esplicativo.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: Pompa olio Poulan 2450
Grazie a tutti per la disponibilita e la cortesia! purtroppo pero non ho risolto il problema... entrando nello specifico, non riesco a capire se la molla attorno all'albero riesce a far girare l'ingranaggio della pompa. I pezzi non sono usurati, eppure da prove empiriche sembra che proprio non giri..... le istruzioni dicono di spingere la molla fino a farla cadere nella gola sull'albero vicino al motore, ma facendo cosi e misurando con il calibro l'accoppiamento e inesistente.
lovato- utente registrato
- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: Pompa olio Poulan 2450
pare evidente che qualcosa nella pompa e' rotto, forse l'hai installata senza far girare leggermente l'albero motore per accoppiare l'ingranggio con la molla-vite senza fine, oppure l'ingranaggio della pompa ha i denti usurati, penso che dovrai sostituirla... facci sapere!
L'albero motore ha per caso gioco assiale oppure e' tutto in regola ??
L'albero motore ha per caso gioco assiale oppure e' tutto in regola ??
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
pompa elettrosega
ciao a tutti,anchio ho un problema con la lubrificazione della catena di una elettrosega einhel.
E di un mio zio e anche se ha poche ore di lavoro dal foro che porta olio alla barra non esce nulla.
Qualcuno mi puo' consigliare su come ripararla?
E di un mio zio e anche se ha poche ore di lavoro dal foro che porta olio alla barra non esce nulla.
Qualcuno mi puo' consigliare su come ripararla?
FAST FREDDIE- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.01.14
Località : FROSINONE
Re: Pompa olio Poulan 2450
fast freddy, prova a fare un giro nella sezione officina, troverari tanti trucchetti mooolto interessanti. nella migliore delle ipotesi probabilmente è solo il filtro sporco. non insistere a usarla prima di aver capito o dirai addio alla pompa!
... Ho usato tutti gli accorgimenti del caso, purtroppo senza esito. per il resto la macchina è ok, penso che mi arrenderò e prenderò una pompa nuova. certo che.... un meccanismo più controllabile sarebbe stato gradito. ho altre due macchine, targate husqvarna, speriamo che la pompa sia stata fatta con più buon senso!Tony.free ha scritto:pare evidente che qualcosa nella pompa e' rotto, forse l'hai installata senza far girare leggermente l'albero motore per accoppiare l'ingranggio con la molla-vite senza fine, oppure l'ingranaggio della pompa ha i denti usurati, penso che dovrai sostituirla... facci sapere!
L'albero motore ha per caso gioco assiale oppure e' tutto in regola ??
lovato- utente registrato
- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: Pompa olio Poulan 2450
se l'ingranaggio al centro della pompa non gira perche' stringendo le viti che fissano il corpo pompa l'asse si e' rotto o storto, non essendo nella posizione corretta non riceve il moto dalla molla-vite senza fine, quindi la pompa non pompa, non vedo altra soluzione che la sostituzione.
Attenzione pero' che se e' successo una volta che non succeda anche una seconda, quando monti la pompetta verifica che non si impunti sulla molla-vite senza fine, senza forzare la devi posizionare, muovendola leggermente per agevolare il corretto posizionamento dell'ingranaggio, in modo che pompa e il carter siano a contatto e i fori delle viti si vedano nei fori della pompa, poi ti rimane solo di avvitare le viti senza che forzino il corpo pompa perche' vada al suo posto. Spero che risolverai senza altri problemi.
Attenzione pero' che se e' successo una volta che non succeda anche una seconda, quando monti la pompetta verifica che non si impunti sulla molla-vite senza fine, senza forzare la devi posizionare, muovendola leggermente per agevolare il corretto posizionamento dell'ingranaggio, in modo che pompa e il carter siano a contatto e i fori delle viti si vedano nei fori della pompa, poi ti rimane solo di avvitare le viti senza che forzino il corpo pompa perche' vada al suo posto. Spero che risolverai senza altri problemi.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: Pompa olio Poulan 2450
Tony.free ha scritto:semplicissimo segui le indicazioni che trovi qui http://www.ereplacementparts.com/article/9779/How_to_Replace_the_Oiler_Assembly_on_a_Chainsaw.html
dove spiega con foto ( purtroppo e' in inglese) tutte le operazioni per smontare e rimontare la pompa olio della tua mts. Dovrebbe esserti tutto chiaro guardando le foto, se non basta a sinistra c'e' il video ancora piu' esplicativo.
un'altra volta magari forniamo il link interno del forum dove custodiamo il manuale officina originale poulan per quella motosega:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4207-poulan-220-221-260-1900-1950-2050-2075-2150-2175-2150-2375-2250-2450-2550-service
anche quello è in inglese ma è anch'esso ben illustrato e soprattutto scritto degli ingegneri poulan.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
POMPA ELETTROSEGA
lovato ha scritto:fast freddy, prova a fare un giro nella sezione officina, troverari tanti trucchetti mooolto interessanti. nella migliore delle ipotesi probabilmente è solo il filtro sporco. non insistere a usarla prima di aver capito o dirai addio alla pompa!
ok grazie lovato
FAST FREDDIE- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.01.14
Località : FROSINONE
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: LUBRIFICAZIONE CATENA E POMPA OLIO MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|