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Pistone e cilindro Stihl MS 291

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Messaggio  ilboschetto Dom Mar 09, 2014 7:43 am

Ciao a tutti vi scrivo nuovamente per chiedere il vostro aiuto, purtroppo a casa di un grippaggio mi trovo costretto a sostituire il gruppo termico della mia stihl ms 291, l'officina autorizzata per questo intervento mi ha chiesto 340 euro, avendo delle minime competenze  meccaniche ho deciso di fare il lavoro da me, vorrei sapere se è possibile reperire online i ricambi necessari e dove, ovviamente sempre gruppo termico originale.

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Messaggio  Dan56k Dom Mar 09, 2014 7:52 am

Naturalmente, le indicazioni via MP, grazie.
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Messaggio  Scorpione Dom Mar 09, 2014 8:10 am

Scusa prima di ordinare la hai smontata? Magari basta solo le fascie o solo il pistone ......... Non avere fretta ,320 è uno sproposito! Ci compri una motosega!
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Messaggio  ilboschetto Dom Mar 09, 2014 8:17 am

smontata completamente ancora no, ho smontato la marmitta e si intravedono dei bei solchi profondi sul pistone, il mio nonnino ha dimenticato di mettere l'olio nella benzina  bonk!bonk! bonk!bonk!, la motosega di partire parte e per qualche minuto lavora anche discretamente, poi si surriscalda e muore...

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Messaggio  Scorpione Dom Mar 09, 2014 8:24 am

Allora vedrai basta solo il pistone completo di fascie e se il pistone non è molto rovinato puoi sostituire solo le fascie! Smonta pulisci e fai foto poi verifichiamo !
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Messaggio  ilboschetto Dom Mar 09, 2014 8:36 am

domani smonto tutto e vi posto le foto. Nel peggiore dei casi, dovendo sostituire l'intero blocco motore a quanto ammonterebbe la spesa?

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Messaggio  falcetto Dom Mar 09, 2014 2:43 pm

Il costo di cilindro e pistone originale dovrebbe essere poco sopra ai 150 Euro. Attendi fiducioso altre indicazioni. Cosa intendi per blocco completo? Short block?Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  ilboschetto Dom Mar 09, 2014 3:00 pm

intendevo la sostituzione del cilindro e pistone, guardando su internet ho notato la difficile se non impossibile reperibilità di ricambi per questo modello di motosega, nessun sito pare avere disponibilità di ricambi e nessun distributore come sabart e altri avere in catalogo ricambi adatti per questa macchina...o forse sono io scemo  bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!

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Messaggio  Scorpione Dom Mar 09, 2014 3:48 pm

Ora non ti preoccupare dei ricambi,prima smonta poi vediamo si trova tutto non preoccuparti sabart non distribuisce tutte le parti di sthil stai tranquillo !
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Messaggio  ilboschetto Lun Mar 10, 2014 9:59 am

motosega smontata, pistone completamente rigato con solchi profondi, fasce ridotte in mille pezzi e cilindro anch'esso irrimediabilmente compromesso, la biella sembra essere in buono stato, non presenta anomalie o giochi strani. Ora non mi resta altro che recuperare i ricambi necessari e la cosa non la vedo affatto facile...

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Messaggio  motomix Lun Mar 10, 2014 10:59 am

stiamo parlando di una motosega in commercio da pochi anni e attualmente in produzione. cosa ti porta a dire che sarà arduo trovare i ricambi? vorresti bypassare i ricambi originali? se posso permettermi cilindro, pistone e fasce li prenderei originali. pezzi di concorrenza si sono dimostrati spesso inaffidabili e problematici

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Messaggio  ilboschetto Lun Mar 10, 2014 12:53 pm

voglio prenderli originali, volevo solo sapere se è possibile reperirli online, magari ad un prezzo leggermente inferiore al rivenditore di zona che tra l'altro è una persona abbastanza sgarbata e scortese.

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Messaggio  Scorpione Lun Mar 10, 2014 1:15 pm

ilboschetto ha scritto:smontata completamente ancora no, ho smontato la marmitta e si intravedono dei bei solchi profondi sul pistone, il mio nonnino ha dimenticato di mettere l'olio nella benzina  bonk!bonk! bonk!bonk!, la motosega di partire parte e per qualche minuto lavora anche discretamente, poi si surriscalda e muore...

Scusa ma allora non era vero? Partiva o no?
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Messaggio  ilboschetto Lun Mar 10, 2014 1:20 pm

prima di gripparsi completamente partiva, non mantendo il minimo e scaldando di brutto, ora il motore è definitivamente defunto.

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Messaggio  Scorpione Lun Mar 10, 2014 1:30 pm

Fai delle foto pistone cilindro ...... Così vediamo
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Messaggio  ilboschetto Lun Mar 10, 2014 5:51 pm

sono appena tornato dal rivenditore stihl, non quello brutto e cattivo vicino casa...il prezzo del kit completo viene 207 euro, con 240 euro me lo monta, mi fa una pulizia e controllatina generale e mi cambia anche il filtro aria, ho accettato la sua proposta, spero di aver fatto la scelta giusta.

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Messaggio  Anto86 Lun Mar 10, 2014 6:13 pm

Secondo me ci sta, considerato che ti fa anche il lavoro. Dato che ci sei, per fare un bel lavoro, magari gli dici anche di darti un occhiata ai cuscinetti e magari li fai sostituire e sicuramente fai sostituire i paraolio, così stai tranquillo per parecchi anni. Non son cose costosissime e te le integra nel prezzo che ti ha fatto. Son motoseghe molto robuste che vale la pena riparare se sono apposto a livello di scocca in generale; se ti fa un lavoro fatto bene sostituendo anche qualcosina come i paraolio ci tagli legna per altri dieci anni senza problemi se non ne fai un utilizzo intensissimo.
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Messaggio  maxb. Mar Mar 11, 2014 7:36 am

ilboschetto ha scritto:sono appena tornato dal rivenditore stihl, non quello brutto e cattivo vicino casa...il prezzo del kit completo viene 207 euro, con 240 euro me lo monta, mi fa una pulizia e controllatina generale e mi cambia anche il filtro aria, ho accettato la sua proposta, spero di aver fatto la scelta giusta.
,
kit cilindro con pistone cod. 1141 020 1201  costa 174,96 + iva quindi ti ha fatto un prezzo onesto per il materiale.  anche a livello di manodopera non è caro.
maxb.
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