Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 189 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 187 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

alep1960, Fly260

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap30%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap35%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap12%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap2%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap4%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap5%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap2%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap9%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_lcap1%motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega blitz: problema catena che si blocca

+8
Il Celtico
fernando62
tottoli livio
peppone
Nonno_sprint
tonino
curva
iury1977
12 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Nonno_sprint Mar Mag 11, 2010 4:24 pm

iury1977 ha scritto:

La mia MT non ha frizione, l'ho guardata bene ma temo di dover aprire tutta la cassa, non gli ferebbe male una revisione generale, ma chissa se sono in grado::: (sono verginello...non l'ho mai fatto prima), nel caso mi date il vostro indirizzo e vi mando i pezzi Shocked
ce la farò!!!
Non la trovi fisicamente dove è alloggiata o resta sempre attaccata? ?????
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Mar Mag 11, 2010 5:10 pm

iury...calma e cerchiamo di capirci....se stai parlando della frizione della blitz,dalle foto si vede benissimo,le motoseghe adottano la frizione centrifuga (simile a quella degli scooter)questo vale anche per molti altri macchinari,se cerchi una frizione a disco non l'ha troverai mai......aprire i carter e fagli una revisione ai cuscinetti e paraoli non sarebbe male ma come dici, se non hai grande esperienza ti consiglio di non smontare nulla... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Mer Mag 12, 2010 2:02 pm

tottolilivio ha scritto:iury...calma e cerchiamo di capirci....se stai parlando della frizione della blitz,dalle foto si vede benissimo,le motoseghe adottano la frizione centrifuga (simile a quella degli scooter)questo vale anche per molti altri macchinari,se cerchi una frizione a disco non l'ha troverai mai......aprire i carter e fagli una revisione ai cuscinetti e paraoli non sarebbe male ma come dici, se non hai grande esperienza ti consiglio di non smontare nulla... Very Happy

porta la mt da un meccanico di fiducia ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Ven Mag 14, 2010 8:52 am

scusate, fidatemi di me! non sarò molto pratico ma non mi arrendo.....voglio "pucciarci il naso" se no come faccio ad imparare, poi con degli amici alle spalle come voi, non temo nulla, se proprio si dovesse mettere male faccio come fece un anziano a cui era caduta la dentiera sotto il trattore, e sceso, a messo i pezzi nel fazzoletto e li ha portati dal dentista. Purtroppo non so come è andata a finire..... a presto ragazzi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Ven Mag 14, 2010 10:44 am

e sicuramente saremo qui' a darti una mano (almeno in teoria) ma' non smontare tutta la macchina se non serve.... Very Happy Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Ven Mag 14, 2010 3:41 pm

iury1977 ha scritto:scusate, fidatemi di me! non sarò molto pratico ma non mi arrendo.....voglio "pucciarci il naso" se no come faccio ad imparare, poi con degli amici alle spalle come voi, non temo nulla, se proprio si dovesse mettere male faccio come fece un anziano a cui era caduta la dentiera sotto il trattore, e sceso, a messo i pezzi nel fazzoletto e li ha portati dal dentista. Purtroppo non so come è andata a finire..... a presto ragazzi

prendi tutto e portala dal dentista cioè meccanico ciao carlo

quando io non riesco ad arrivare a qualcosa, ci faccio pensare al professionista e mi tolgo il pensiero
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Ven Mag 14, 2010 5:12 pm

carlo io su' questo non sono d'accordo....se iury vuole provare a sistemarsi la macchina e' giusto che lo' faccia....sapendo che possa sbagliare o incontrare un sacco di problemi ..ma' e' cosi' che si impara... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Ven Mag 14, 2010 5:58 pm

concordo con livio,in fondo la mts è vecchia, cosa di meglio per apprendere...

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Ven Mag 14, 2010 6:04 pm

tottolilivio ha scritto:carlo io su' questo non sono d'accordo....se iury vuole provare a sistemarsi la macchina e' giusto che lo' faccia....sapendo che possa sbagliare o incontrare un sacco di problemi ..ma' e' cosi' che si impara... Very Happy

ok nessuno è nato imparato, ma se non ci riesce è inutile che prova e riprova. ci sono alcuni lavori ,che l'esperienza mi insegna. che il lavoro al proprio competente. per mi la vite che apre e chiude l'olio non funziona bene. ho con il tempo si è attappata. o la pompa dell'olio che non aspira l'olio. i problemi che l'olio non arriva per me sono questi non ne vedo altri se voi ne avete altri diteli ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Ven Mag 14, 2010 6:20 pm

carlo,il fatto che non arrivi olio ,può avere almeno una decina di variabili... perciò Very Happy

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Ven Mag 14, 2010 6:36 pm

fernando62 ha scritto:carlo,il fatto che non arrivi olio ,può avere almeno una decina di variabili... perciò Very Happy

parla di variabili quali sono:.........................andiamo per esclusioni finchè non troviamo quella giusta per far arrivare olio alla catena
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Ven Mag 14, 2010 6:42 pm

dipende dal tipo di pompe, ci sono a membrana a pistoncino, a vite senza fine, e i problemi oltre al filtro ostruito possono essere molteplici,dipende , spesso anche losfiato serbatoio compromette il funzionamento,delle volte ci impieghi ore prima di scoprire che :mio signore:

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tottoli livio Ven Mag 14, 2010 6:58 pm

quoto fernando...a volte per scoprire il "difetto" ci vuole grande esperienza e buon occhio(parlo delle pompe lasciando da parte serbatoio,cannuccie e filtri)se c'e' una parte usurata o semplicemente un oring lacerato non sempre e' facile individuarlo se non con calma e pazienza...il tutto e' facilitato se le parti smontate sono ben pulite ed esaminate con illuminazione adeguata..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Ven Mag 14, 2010 7:05 pm

fernando62 ha scritto:dipende dal tipo di pompe, ci sono a membrana a pistoncino, a vite senza fine, e i problemi oltre al filtro ostruito possono essere molteplici,dipende , spesso anche losfiato serbatoio compromette il funzionamento,delle volte ci impieghi ore prima di scoprire che :mio signore:

a me piacerebbe avere la mt davanti ,come ho avuto davati tempo fa una mt che non arrivava olio alla catena .a me quel tizio ancora mi ringrazio perchè ho risolto il suo problema .ma yuri non so se sbaglio il nome,non riesce a sapere quale è la frizione della mt. come può capire il motivo perchè non arriva l'olio alla catena? non è preciso nelle spiegazioni come fai ad aiutarlo.
il filtro non è perchè ha detto che la messo nuovo, lo sfiato non è a sua detta ,rimane la membrana e cosa altro. potrebbe essere una cosa così stupida. io al suo posto ripeto se interessa la mt già stava dal meccanico.
io in umbria ho una casa e ho una mt .tempo fà sono andato in umbria e la mt non andava ho capito subito che era al membrana del carburatore, il dissuso della stessa la membrana si era incollata perchè mt non era stata addoperata per molto tempo. ho risolto cambiando la membrana ora va bene.
ma se lui non riesce, sta a lui a giudicare se è ingrato ad aggiustare o no ma non voglio giudicare se è ingrato ho no ciao carlo livio ha detto una cosa giustissima ci vuole esperienza
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  frozik Ven Mag 14, 2010 7:46 pm

comunque penso che anche senza esperienza possa riuscire ad aggiustare la sua blitz
chiaramente dovrebbe seguire passo passo le indicazioni che gli vengono date
e magari ad ogni operazione postare qualche foto
con una buona dose di calma e pazienza riuscira ad ottenere buoni risultati
anche perche una mts del genere piuttosto vecchiotta costerebbe piu di riparazione che di valore reale in officina
comunque mi dispiacerebbe molto che una cosi bella motosega vada nel mucchio del rottame
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Ven Mag 14, 2010 8:44 pm

frozik ha scritto:comunque penso che anche senza esperienza possa riuscire ad aggiustare la sua blitz
chiaramente dovrebbe seguire passo passo le indicazioni che gli vengono date
e magari ad ogni operazione postare qualche foto
con una buona dose di calma e pazienza riuscira ad ottenere buoni risultati
anche perche una mts del genere piuttosto vecchiotta costerebbe piu di riparazione che di valore reale in officina
comunque mi dispiacerebbe molto che una cosi bella motosega vada nel mucchio del rottame
ciao
ma io sono convinto che mt si possa riparare ci vuole esperienza. se io non sono esperto di una cosa qualsiasi prima di imparare ci metto molto tempo. una
persona esperta del settore il guasto lo indivudua subito lui non da indicazioni precise ciao carlo

questa mattina ho parlato con il meccanico e mi ha detto che è da cambiare la pompa
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Sab Mag 15, 2010 10:25 am

questa mattina ho parlato al meccanico vicino casa per quelle mt i problemi perchè non arriva olio alla catena sono due o il filtro sporco o la pompa del olio se il filtroè stato cambiato allora è la pompa cambia la pompa e vedrai che la mt rifunziona ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Sab Mag 15, 2010 2:39 pm

carlofriggeri ha scritto:questa mattina ho parlato al meccanico vicino casa per quelle mt i problemi perchè non arriva olio alla catena sono due o il filtro sporco o la pompa del olio se il filtroè stato cambiato allora è la pompa cambia la pompa e vedrai che la mt rifunziona ciao carlo

bella forza carlo sei come i meccanici delle conc,auto prestigiose, al minimo problema ti cambiano tutto l'apparato d'iniezione, e poi scopri che era un bulbo da 20€.

ora veniamo al problema, la motosega monta una pompa a pistoncino esraibile dal d'avanti senza smontare la frizione. controllare che tutto sia in ordine ,che una volta esratta il pistoncino sia libero di muoversi nel corpo pompa,che gli or siano in ordine, (sostituirli si trovano facilmente e non costano molto) che la camma sia solidale con albero motore, che i fori di mandata e verso la barra siano liberi. dopo averla rimontata, la vite regolazione mandata va avvitata afondo senza forzare e aperta un giro o poco più, una volta che fuoriesce l'olio svitarla per il fabbisogno ma mai completamente.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Sab Mag 15, 2010 3:16 pm

fernando62 ha scritto:
carlofriggeri ha scritto:questa mattina ho parlato al meccanico vicino casa per quelle mt i problemi perchè non arriva olio alla catena sono due o il filtro sporco o la pompa del olio se il filtroè stato cambiato allora è la pompa cambia la pompa e vedrai che la mt rifunziona ciao carlo

bella forza carlo sei come i meccanici delle conc,auto prestigiose, al minimo problema ti cambiano tutto l'apparato d'iniezione, e poi scopri che era un bulbo da 20€.

ora veniamo al problema, la motosega monta una pompa a pistoncino esraibile dal d'avanti senza smontare la frizione. controllare che tutto sia in ordine ,che una volta esratta il pistoncino sia libero di muoversi nel corpo pompa,che gli or siano in ordine, (sostituirli si trovano facilmente e non costano molto) che la camma sia solidale con albero motore, che i fori di mandata e verso la barra siano liberi. dopo averla rimontata, la vite regolazione mandata va avvitata afondo senza forzare e aperta un giro o poco più, una volta che fuoriesce l'olio svitarla per il fabbisogno ma mai completamente.
fernando questa mattina sono andato dal meccanico, il problema l'ho posto al meccanico ,di mt, e lui especitivamente mi ha detto quelle mt quando non arriva olio ala catena due sono i casi, ho il filtro sporco o pompa avariata, io deduco pompa avariata macchina vecchia non usata per molto tempo percui è al pompa. non ho dubbi e per me il caso è chiuso se lui
vuol seguire il consiglio è libero di farlo il problema non è mio ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tonino Sab Mag 15, 2010 3:21 pm

carlo, hai un pò troppe certezze per non avere nemmeno visto la mts in questione di persona.....per favore, cerchiamo di non metterla in polemica, qui sono graditi i consigli di tutti,basta che si parta dal presupposto che tutti possono sbagliare,nessuno è nato imparato.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  fernando62 Sab Mag 15, 2010 3:25 pm

ho avuto una pompa simile in mano 5 minuti fa, almeno non abbia pompato limatura, la pompa non è da buttare.

il pistincino è in acciaio e corre in una camera di bronzo il rimanente è in alluminio .

amesso che i ricambi si trovino ancora,sai quanto costa una pompa cosi?

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 17, 2010 7:42 am

calma, calma, calma ragazzi.
Se pensavo di creare problemi e discordie la portavo di sicuro dal meccanico.
Capisco che ogniuno di voi pensi al bene della mia mt e mi stia parlando con il cuore in mano e lo apprezzo come se foste miei amici da sempre.
Faccio il geometra (lavoro sedentario), mi piace molto ma appena finito il mio lavoro amo sporcarmi le mani, ho imparato a fare il fabbro, ho imparato a fare tanti lavori manuali ed edili, grazie anche alla grande scuola di chi non c'è più....ora me la cavo da solo, anche abbastanza bene....ho due bimbi, il più grande di 3 anni ama seguirmi in laboratorio e io amo mettere il naso nelle cose che non conosco. In questo momento non ho bisogno della mt (ho fatto legna ormai per 1-2 anni, quindi sono tranquillo anche se mi ci vuole un mese). Sono sicuro di che ce la farò, con i vostri consigli non ho dubbi, fatemi arrivare al problema e lo risolviamo. Grazie mille carlo, so che parli per non farmi sprecare tempo e denaro, ma io sono così, se questo è servito a farmi smontare la mt, anche se alla fine devo portarla dal meccanica, per lo meno la so smontare. Comunque sabato sera l'ho smontata quasi fino all'osso ed il bello è stato che nello smontarla ho sistemato 2 o 3 cose che non andavano da tempo (non riuscivo più a levare il filtro dell'aria perchè erano state chiuse troppo le viti e mi svitavanbo anche i i filetti che tengono fermo il carburatore, ho sistemato il tendicinqhia che da un pezzo sballoccava ed ho sostituito i prigionieri che bloccano la spada), ma ora sono fermo in attesa di un vostro consiglio....alle due posto le foto. Ciao a tutti e grazie mille e mi raccomando non beccatevi tra di voi per colpa mia Neutral
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 17, 2010 12:23 pm

ECCOMIIIII
Sono arrivato fino a qui....ho smontato di nuovo il filtro olio che era ancora un pò sporco.. ho smontato la vite di regolazione dell'olio con tutto il suo blocco....avvitando e svitando la vitina di regolazione mi sembra che non agisca su nulla, la molla in fondo si schiaccia sempre allo stesso modo (è normale???? pensavo che regolasse la provondità dello stantuffo o la durezza della molla ma non mi sembra). Io penso che ci sia solamente in giro molto sporco perchè quando ho svuotato il serbatoio mancavano i topi poi c'era dentro di tutto perfino un asticella di plastica fini fine lunga circa 5-6 cm. che non so da dove provenisse.... Dove posso cercare la pompa?

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0110

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0111

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0112

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0113

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0114

spero di non appesantire troppo il sito, eventualmente appena risolto cancelliamo il messaggio....a voi la parola Question
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Lun Mag 17, 2010 3:20 pm

iury1977 ha scritto:ECCOMIIIII
Sono arrivato fino a qui....ho smontato di nuovo il filtro olio che era ancora un pò sporco.. ho smontato la vite di regolazione dell'olio con tutto il suo blocco....avvitando e svitando la vitina di regolazione mi sembra che non agisca su nulla, la molla in fondo si schiaccia sempre allo stesso modo (è normale???? pensavo che regolasse la provondità dello stantuffo o la durezza della molla ma non mi sembra). Io penso che ci sia solamente in giro molto sporco perchè quando ho svuotato il serbatoio mancavano i topi poi c'era dentro di tutto perfino un asticella di plastica fini fine lunga circa 5-6 cm. che non so da dove provenisse.... Dove posso cercare la pompa?

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0110

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0111

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0112

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0113

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Img_0114

spero di non appesantire troppo il sito, eventualmente appena risolto cancelliamo il messaggio....a voi la parola Question
se non sbaglio la pompa dovrebbe essere quel cilindro ove sopra c'è la vite con la molla ed 5 o6 oring ciao carlo. nel ultima foto si vede a metà.tutti il suo blocco è la pompa se non sbaglio
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Lun Mag 17, 2010 3:29 pm

ciao carlo, mi vuoi quindi dire che potevo semplicemente sfilarlo senza smontare nulla???? Embarassed
va benissimo.
aaaah ho capito, internamente c'è qualcosa che schiaccia la parte con la molla e questa pompetta spruzza l'olio????????
quindi, smontata ora è smontata devo solo guardarla bene per vere se noto qulcosa di anomalo??
cosa ne dici do una passata con l'aria compressa in quei forellini che si vedono in alto allo stelo??
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

motosega blitz: problema catena che si blocca - Pagina 3 Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.