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Problema dopo sostituzione membrane
+2
riky86
sbilf
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema dopo sostituzione membrane
Salve a tutti,
ho un problema nella castor c40, dopo aver sostituito le membrane con un kit nuovo (ma non originale credo) la motosega si accende, gira bene per un minuto circa poi comincia a soffocare ai bassi finchè si spegne, controllando la candela la trovo affogata. Ho provato a smontare il carburatore e lo trovo pienissimo di miscela. Ho smontato lo spillo per vedere se restava incastrato ma mi sembra corra bene. C'è da dire che prima della sostituzione delle membrane la mts funzionava benissimo eccetto per la difficoltà di accensione a caldo che imputavo appunto alle membrane ancora orignali...dopo 28 anni di uso! c'è da dire anche che per fare le prove l'ho avviata senza la frizione in quanto ho smontato la pompa dell'olio per sostituire il paraolio che perdeva, ma non credo sia correlato al problema del carburatore...io non so più che fare, aiutatemi voi per favore!
Grazie
ho un problema nella castor c40, dopo aver sostituito le membrane con un kit nuovo (ma non originale credo) la motosega si accende, gira bene per un minuto circa poi comincia a soffocare ai bassi finchè si spegne, controllando la candela la trovo affogata. Ho provato a smontare il carburatore e lo trovo pienissimo di miscela. Ho smontato lo spillo per vedere se restava incastrato ma mi sembra corra bene. C'è da dire che prima della sostituzione delle membrane la mts funzionava benissimo eccetto per la difficoltà di accensione a caldo che imputavo appunto alle membrane ancora orignali...dopo 28 anni di uso! c'è da dire anche che per fare le prove l'ho avviata senza la frizione in quanto ho smontato la pompa dell'olio per sostituire il paraolio che perdeva, ma non credo sia correlato al problema del carburatore...io non so più che fare, aiutatemi voi per favore!
Grazie
Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 20, 2014 8:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da PROBLEMI VARI MOTOSEGHE)
sbilf- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Ciao sbilf!
Hai provato a registrare la carburazione?
Avvita la vite L di 10-15 min e vedi come si comporta.
Hai provato a registrare la carburazione?
Avvita la vite L di 10-15 min e vedi come si comporta.
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Ciao, grazie della risposta, la carburazione è a posto, le viti sono svitate esattamente come da manuale...non riesco a capire...quasi quasi rimonto le membrane vecchie...
sbilf- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Beh... non mi sembra molto a posto se si bagna la candela!
Ok la regolazione di base ma poi va perfezionata!
Ok la regolazione di base ma poi va perfezionata!
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Si ma con le membrane vecchie la candela era di un nocciola commovente e il motore girava perfetto..la candela non è che si bagna, si allaga proprio, se tolgo la candela e tiro l'accensione escono spruzzi dal foro candela quindi definirla carburazione "grassa" è un tantino ottimistico....
sbilf- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Proverei a dare un'occhiata allo spillo conico, è possibile che non stia facendo la tenuta. Della procedura di montaggio delle membrane nuove siamo certi?sbilf ha scritto:...la candela non è che si bagna, si allaga proprio, se tolgo la candela e tiro l'accensione escono spruzzi dal foro candela...
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema dopo sostituzione membrane
certo è un parolone, ho seguito l'esploso e mi sembra che ci siamo, se fossero messe male si accenderebbe comunque? come controllo se lo spillo funziona bene?
sbilf- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Bhè se hai seguito l'esploso credo proprio che dovresti essere a posto.
La membrana che apre e chiude lo spillo mi è capitato di invertirla con la guarnizione ed in effetti la motosega mi andava male.
Per lo spillo innanzitutto un controllo visivo (che non sia visibilmente usurato oppure intaccato nel punto di contatto col foro), dopo di che si può fare la prova di tenuta ma serve attrezzatura opportuna (in questo modo si verifica se la molla fa il suo dovere). Ci sarebbe anche da vedere se il bilanciere è messo bene: in certi carburatori deve essere allo stesso livello del piano di appoggio della guarnizione in altri è un pò diverso.
Ti direi di cercare di capire che carburatore monta così si verificano un pò di cose.
Attendi comunque altri pareri a riguardo..
Ho controllato e in officina disponiamo del "manuale officina" di questa macchina. Ci sono delle informazioni su come mettere mano al carburatore, potresti leggerle momentaneamente e poi arriveranno pareri anche di meccanici.
La membrana che apre e chiude lo spillo mi è capitato di invertirla con la guarnizione ed in effetti la motosega mi andava male.
Per lo spillo innanzitutto un controllo visivo (che non sia visibilmente usurato oppure intaccato nel punto di contatto col foro), dopo di che si può fare la prova di tenuta ma serve attrezzatura opportuna (in questo modo si verifica se la molla fa il suo dovere). Ci sarebbe anche da vedere se il bilanciere è messo bene: in certi carburatori deve essere allo stesso livello del piano di appoggio della guarnizione in altri è un pò diverso.
Ti direi di cercare di capire che carburatore monta così si verificano un pò di cose.
Attendi comunque altri pareri a riguardo..
Ho controllato e in officina disponiamo del "manuale officina" di questa macchina. Ci sono delle informazioni su come mettere mano al carburatore, potresti leggerle momentaneamente e poi arriveranno pareri anche di meccanici.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Grazie dell'aiuto, sto studiando il manuale e mi sembra sia tutto ok, anche lo spillo mi sembra a posto, ho provato a spruzzare un po di WD40 sullo spillo per vedere se il livello cala ma non mi sembra, io credo il problema sia delle membrane non compatibili che mi hanno venduto per sbaglio, una guarnizione ha due occhielli che escono dal coperchio, la tenuta la farà lo stesso ma forse non lavorano bene...domani provo a rimontare le vecchie e vediamo se si allaga lo stesso....
sbilf- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
se la guarnizione ( quella che si trova a contatto con il corpo che accoglie bilanciere e spillo), è più sottile di quella che avevi prima ( anche qualche decimo), potrebbe dare i problemi da te segnalati, oppure anche come ti hanno già detto se hai invertito membrana con guarnizione.
Proverei a rimettere le vecchie membrane
kamaleon
Proverei a rimettere le vecchie membrane
kamaleon
kamaleon- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Credo anch'io il problema sia quello,stasera provo a rimettere le vecchie per escludere problemi allo spillo dopodiché nel caso compro un altro set...temevo ci fosse una procedura particolare da seguire per l'installazione...a questo punto speriamo sia questo il problema perché con tutte le cure di questi giorni è tornata nuova! So che è non sicura ma è più per far contento Mio padre che per usarla davvero...
sbilf- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Devi controllare la lunghezza del piolo centrale della membrana che lavora sul bilanciere spillo (confrontare con la membrana originale). Se troppo lungo non permette la richiusura dello spillo. I 2 occhielli esterni sporgenti dal coperchio non sono una problema. Salutisbilf ha scritto: .. io credo il problema sia delle membrane non compatibili che mi hanno venduto per sbaglio, una guarnizione ha due occhielli che escono dal coperchio,
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Allora ho cambiato le membrane solo lato spillo e la mts ha ripreso a funzionare, non ho provato a tagliare perché ancora senza frizione ms è restata accesa e prende giri regolarmente. Ho misurato i perni che spingono sul bilanciere dello spillo e sono uguali tra membrane nuove e vecchie,non ho misurato lo spessore della membrana distanziatrice,forse era lì il problema...comunque appena finito di revisionare la pompa dell'olio proverò a tagliare e vediamo se si è risolto il problema delle accensioni a caldo,effettivamente dall'altro lato la membrana originale era molto indurita,lato spillo sembrava ok...a giorni vi farò sapere,intanto vi ringrazio per il supporto.
sbilf- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
puoi sempre provare a cambiare solo la membrana e lasciare la guarnizione vecchia
kamaleon- utente registrato
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Eh ma sono talmente incollate che non so se viene un bel lavoro...intanto così e vediamo come risponde,in caso provo come hai detto tu!
Ultima modifica di sbilf il Gio Mag 22, 2014 7:52 pm - modificato 1 volta.
sbilf- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.05.14
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Se sei riuscito a trovare la giusta combinazione montando le membrane nuove non metterei mano oltre.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Sante parole, Anto
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema dopo sostituzione membrane
Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma ero via per lavoro.
credo di aver capito l'origine del problema, guardando l'esploso la mia MTS monta un carburatore HU19B che montava uno spillo definito "lungo", dal modello HU19F in poi è stato sostituito da uno spillo definito "corto".
le membrane che ho acquistato credo siano per quest'ultima versione.
l'unica cosa diversa tra i due carburatori è la lunghezza dello spillo quindi acquisterò lo spillo corto dell'ultima versione così non avrò la necessità di andare a cercare le membrane specifiche per il modello vecchio.
Spero di risolvere così, vi farò sapere e vi ringrazio per le risposte.
credo di aver capito l'origine del problema, guardando l'esploso la mia MTS monta un carburatore HU19B che montava uno spillo definito "lungo", dal modello HU19F in poi è stato sostituito da uno spillo definito "corto".
le membrane che ho acquistato credo siano per quest'ultima versione.
l'unica cosa diversa tra i due carburatori è la lunghezza dello spillo quindi acquisterò lo spillo corto dell'ultima versione così non avrò la necessità di andare a cercare le membrane specifiche per il modello vecchio.
Spero di risolvere così, vi farò sapere e vi ringrazio per le risposte.
sbilf- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.05.14
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