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Problema dopo sostituzione membrane

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Messaggio  sbilf Mar Mag 20, 2014 8:02 pm

Salve a tutti,
ho un problema nella castor c40, dopo aver sostituito le membrane con un kit nuovo (ma non originale credo) la motosega si accende, gira bene per un minuto circa poi comincia a soffocare ai bassi finchè si spegne, controllando la candela la trovo affogata. Ho provato a smontare il carburatore e lo trovo pienissimo di miscela. Ho smontato lo spillo per vedere se restava incastrato ma mi sembra corra bene. C'è da dire che prima della sostituzione delle membrane la mts funzionava benissimo eccetto per la difficoltà di accensione a caldo che imputavo appunto alle membrane ancora orignali...dopo 28 anni di uso! c'è da dire anche che per fare le prove l'ho avviata senza la frizione in quanto ho smontato la pompa dell'olio per sostituire il paraolio che perdeva, ma non credo sia correlato al problema del carburatore...io non so più che fare, aiutatemi voi per favore!
Grazie


Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 20, 2014 8:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da PROBLEMI VARI MOTOSEGHE)

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Messaggio  riky86 Mar Mag 20, 2014 8:20 pm

Ciao sbilf!
Hai provato a registrare la carburazione?
Avvita la vite L di 10-15 min e vedi come si comporta. ok capo
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Messaggio  sbilf Mar Mag 20, 2014 8:23 pm

Ciao, grazie della risposta, la carburazione è a posto, le viti sono svitate esattamente come da manuale...non riesco a capire...quasi quasi rimonto le membrane vecchie...

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Messaggio  riky86 Mar Mag 20, 2014 8:31 pm

Beh... non mi sembra molto a posto se si bagna la candela!  Very Happy 
Ok la regolazione di base ma poi va perfezionata!
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Messaggio  sbilf Mar Mag 20, 2014 8:48 pm

Si ma con le membrane vecchie la candela era di un nocciola commovente e il motore girava perfetto..la candela non è che si bagna, si allaga proprio, se tolgo la candela e tiro l'accensione escono spruzzi dal foro candela quindi definirla carburazione "grassa" è un tantino ottimistico....

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Messaggio  Anto86 Mar Mag 20, 2014 8:53 pm

sbilf ha scritto:...la candela non è che si bagna, si allaga proprio, se tolgo la candela e tiro l'accensione escono spruzzi dal foro candela...
Proverei a dare un'occhiata allo spillo conico, è possibile che non stia facendo la tenuta. Della procedura di montaggio delle membrane nuove siamo certi?
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Messaggio  sbilf Mar Mag 20, 2014 8:56 pm

certo è un parolone, ho seguito l'esploso e mi sembra che ci siamo, se fossero messe male si accenderebbe comunque? come controllo se lo spillo funziona bene?

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Messaggio  Anto86 Mar Mag 20, 2014 9:06 pm

Bhè se hai seguito l'esploso credo proprio che dovresti essere a posto.
La membrana che apre e chiude lo spillo mi è capitato di invertirla con la guarnizione ed in effetti la motosega mi andava male.
Per lo spillo innanzitutto un controllo visivo (che non sia visibilmente usurato oppure intaccato nel punto di contatto col foro), dopo di che si può fare la prova di tenuta ma serve attrezzatura opportuna (in questo modo si verifica se la molla fa il suo dovere). Ci sarebbe anche da vedere se il bilanciere è messo bene: in certi carburatori deve essere allo stesso livello del piano di appoggio della guarnizione in altri è un pò diverso.
Ti direi di cercare di capire che carburatore monta così si verificano un pò di cose.
Attendi comunque altri pareri a riguardo..

Ho controllato e in officina disponiamo del "manuale officina" di questa macchina. Ci sono delle informazioni su come mettere mano al carburatore, potresti leggerle momentaneamente e poi arriveranno pareri anche di meccanici.
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Messaggio  sbilf Mar Mag 20, 2014 9:44 pm

Grazie dell'aiuto, sto studiando il manuale e mi sembra sia tutto ok, anche lo spillo mi sembra a posto, ho provato a spruzzare un po di WD40 sullo spillo per vedere se il livello cala ma non mi sembra, io credo il problema sia delle membrane non compatibili che mi hanno venduto per sbaglio, una guarnizione ha due occhielli che escono dal coperchio, la tenuta la farà lo stesso ma forse non lavorano bene...domani provo a rimontare le vecchie e vediamo se si allaga lo stesso....

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Messaggio  kamaleon Mer Mag 21, 2014 5:35 am

se la guarnizione ( quella che si trova a contatto con il corpo che accoglie bilanciere e spillo), è più sottile di quella che avevi prima ( anche qualche decimo), potrebbe dare i problemi da te segnalati, oppure anche come ti hanno già detto se hai invertito membrana con guarnizione.
Proverei a rimettere le vecchie membrane  Smile Smile 

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Messaggio  sbilf Mer Mag 21, 2014 7:55 am

Credo anch'io il problema sia quello,stasera provo a rimettere le vecchie per escludere problemi allo spillo dopodiché nel caso compro un altro set...temevo ci fosse una procedura particolare da seguire per l'installazione...a questo punto speriamo sia questo il problema perché con tutte le cure di questi giorni è tornata nuova! So che è non sicura ma è più per far contento Mio padre che per usarla davvero...

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Messaggio  falcetto Mer Mag 21, 2014 7:36 pm

sbilf ha scritto: .. io credo il problema sia delle membrane non compatibili che mi hanno venduto per sbaglio, una guarnizione ha due occhielli che escono dal coperchio,
Devi controllare la lunghezza del piolo centrale della membrana che lavora sul bilanciere spillo (confrontare con la membrana originale). Se troppo lungo non permette la richiusura dello spillo. I 2 occhielli esterni sporgenti dal coperchio non sono una problema. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  sbilf Gio Mag 22, 2014 7:12 pm

Allora ho cambiato le membrane solo lato spillo e la mts ha ripreso a funzionare, non ho provato a tagliare perché ancora senza frizione ms è restata accesa e prende giri regolarmente. Ho misurato i perni che spingono sul bilanciere dello spillo e sono uguali tra membrane nuove e vecchie,non ho misurato lo spessore della membrana distanziatrice,forse era lì il problema...comunque appena finito di revisionare la pompa dell'olio proverò a tagliare e vediamo se si è risolto il problema delle accensioni a caldo,effettivamente dall'altro lato la membrana originale era molto indurita,lato spillo sembrava ok...a giorni vi farò sapere,intanto vi ringrazio per il supporto.

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Messaggio  kamaleon Gio Mag 22, 2014 7:17 pm

puoi sempre provare a cambiare solo la membrana e lasciare la guarnizione vecchia
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Messaggio  sbilf Gio Mag 22, 2014 7:33 pm

Eh ma sono talmente incollate che non so se viene un bel lavoro...intanto così e vediamo come risponde,in caso provo come hai detto tu!


Ultima modifica di sbilf il Gio Mag 22, 2014 7:52 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Anto86 Gio Mag 22, 2014 7:47 pm

Se sei riuscito a trovare la giusta combinazione montando le membrane nuove non metterei mano oltre.
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Messaggio  Alessio510 Ven Mag 23, 2014 5:58 am

Sante parole, Anto  ok capo 
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Messaggio  sbilf Ven Mag 30, 2014 7:42 am

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma ero via per lavoro.
credo di aver capito l'origine del problema, guardando l'esploso la mia MTS monta un carburatore HU19B che montava uno spillo definito "lungo", dal modello HU19F in poi è stato sostituito da uno spillo definito "corto".
le membrane che ho acquistato credo siano per quest'ultima versione.
l'unica cosa diversa tra i due carburatori è la lunghezza dello spillo quindi acquisterò lo spillo corto dell'ultima versione così non avrò la necessità di andare a cercare le membrane specifiche per il modello vecchio.
Spero di risolvere così, vi farò sapere e vi ringrazio per le risposte.

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