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Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
La mts è di recupero (come l'husqvarna 350??? di un altro topic) quindi ne so poco.
Sicuramente aveva le membrane secche che ho provveduto a mettere in ammollo nell'ammorbidente... devo dire che il trucco funziona ma ovviamente solo come soluzione tampone per un paio di giorni.
Il carburatore (che sembra nuovo) è un Walbro WT-137 (385a) ed ho provveduto a ritirare un kit K10-WAT.
Ho un dubbio, ci sono due diaframmi identici tranne che per il colore e forse il materiale, quale dei due è migliore?
Io ho montato quello "marrone" ma ancora non ho modo di provarla in moto.
Non faccio troppo affidamento a quelli che erano montati che sembravano già sostituiti e forse non corrispondenti al 100% al carburatore.
Sicuramente aveva le membrane secche che ho provveduto a mettere in ammollo nell'ammorbidente... devo dire che il trucco funziona ma ovviamente solo come soluzione tampone per un paio di giorni.
Il carburatore (che sembra nuovo) è un Walbro WT-137 (385a) ed ho provveduto a ritirare un kit K10-WAT.
Ho un dubbio, ci sono due diaframmi identici tranne che per il colore e forse il materiale, quale dei due è migliore?
Io ho montato quello "marrone" ma ancora non ho modo di provarla in moto.
Non faccio troppo affidamento a quelli che erano montati che sembravano già sostituiti e forse non corrispondenti al 100% al carburatore.
ChainTrimmer- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 55
Località : Sicilia
Re: Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
Personalmente ho usato entrambi senza notare differenze
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6749
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Località : o qui o li
Re: Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
Secondo me un motivo ci deve sicuramente essere, probabilmente legato a benzine diverse nel mondo?
Andrebbe chiesto a Walbro.
Andrebbe chiesto a Walbro.
eugenio.bonac- utente registrato
- Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 18.04.20
Età : 82
Località : Cadorago (Co)
Re: Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
Ho pensato anch'io ai diversi carburanti ma non sapevo a chi chiedere
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6749
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
Avete detto bene.
Si differenziano per il tipo di carburante.
Avevo un bel file dove c'erano tutti i tipi di membrane walbro ed il loro utilizzo ma non lo trovo.
Quelle della foto vanno entrambe per la benzina verde oppure alchilata.
La marrone resiste un pò di più nel tempo ma ha meno potere pompante.
Quella nera resiste meno ma ha più efficacia pompante.
Montandole non vi accorgerete mai della differenza.
Ce n'è sono anche altri tipi ma servono per andare ad alcol.
Saluti
Si differenziano per il tipo di carburante.
Avevo un bel file dove c'erano tutti i tipi di membrane walbro ed il loro utilizzo ma non lo trovo.
Quelle della foto vanno entrambe per la benzina verde oppure alchilata.
La marrone resiste un pò di più nel tempo ma ha meno potere pompante.
Quella nera resiste meno ma ha più efficacia pompante.
Montandole non vi accorgerete mai della differenza.
Ce n'è sono anche altri tipi ma servono per andare ad alcol.
Saluti
lockeid- utente registrato
- Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45
Re: Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
Pur con il rischio del "fuori tema" vorrei dirvi che proprio poco tempo fa, uno dei moderatori, mi sembra fosse falcetto, indicava una guida Walbro nella quale, in inglese, si faceva menzione della differenza fra i vari materiali delle membrane ... mannaggia a me e alla mia memoria mi ricordassi in quale discussione fosse!
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Carburatore Echo CS-3050, sostituzione membrane
Volendo togliermi la curiosità ho interpellato l'assistenza Walbro credo negli USA, ecco la risposta:
A: Eugenio Bonac
04/01/2023 8:22 PM
1
Hello,
Either will work as they have the same "flapper" valves. Some OE customers utilize the black rubber pump diaphragm and others the tan teflon so we put in the K10-WAT kit. Most people use the one that matches what came from the factory.
Salve,
Entrambi funzioneranno in quanto hanno le stesse valvole "flapper". Alcuni clienti OE utilizzano il diaframma della pompa in gomma nera e altri il teflon marrone chiaro, quindi abbiamo inserito il kit K10-WAT. La maggior parte delle persone usa quello che corrisponde a quello che è uscito dalla fabbrica.
A: Eugenio Bonac
04/01/2023 8:22 PM
1
Hello,
Either will work as they have the same "flapper" valves. Some OE customers utilize the black rubber pump diaphragm and others the tan teflon so we put in the K10-WAT kit. Most people use the one that matches what came from the factory.
Salve,
Entrambi funzioneranno in quanto hanno le stesse valvole "flapper". Alcuni clienti OE utilizzano il diaframma della pompa in gomma nera e altri il teflon marrone chiaro, quindi abbiamo inserito il kit K10-WAT. La maggior parte delle persone usa quello che corrisponde a quello che è uscito dalla fabbrica.
eugenio.bonac- utente registrato
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