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Problema incerto
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problema incerto
Ho una motosega della swiss Kraft 52cc e se premo un Po sui perni per fare leva la barra si ferma subito, può essere un problema di regolazione del minimo e del massimo?al minimo la motosega non si spegne
Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Mag 26, 2014 10:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
gio76- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14
Re: Problema incerto
ciao! scusa ma non credo di aver ben capito: intendi dire che una volta in moto, se cominci a tagliar legna (e quindi carichi sulla barra) la catena si ferma subito, giusto?
A vuoto la motosega prende bene i giri? è nuova oppure ha già un po di primavere alle spalle?
A vuoto la motosega prende bene i giri? è nuova oppure ha già un po di primavere alle spalle?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema incerto
Essendo una motosega cinese, i problemi possono essere molteplici. Come lubrificazione della catena sei a posto?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Problema incerto
La motosega è. Nuova e a vuoto gira il rumore sembra buono ma a vedere la catena che gira sembra un Po lenta. La catena è Nuova lubrificata. La motosega l'ho usata due volte per provarla
Appena faccio un Po di leva si ferma...l'ho presa da un privato a 90 euro ma essendo un 52 cc mi sembrava abbastanza potente. Nel libretto non riporta quanti kW ha
Appena faccio un Po di leva si ferma...l'ho presa da un privato a 90 euro ma essendo un 52 cc mi sembrava abbastanza potente. Nel libretto non riporta quanti kW ha
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mag 27, 2014 6:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Per modificare il messaggio entro la mezzora, usare il tasto EDIT e non POST REPLY)
gio76- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14
Re: Problema incerto
O è troppo magra agli alti oppure è troppo grassa e dunque non si esprime. Oppure è semplicemente un barattolo la motosega.gio76 ha scritto:Appena faccio un Po di leva si ferma...
Se la motosega parte abbastanza bene, l'accelerazione è senza vuoti, prova ad ingrassare un pelino con la vite H, vedi se migliora, altrimenti prova a smagrirla un pò. Regolazioni piccole 5/10 minuti di orologio. Si ingrassa in senso antiorario ed in senso orario si smagrisce.
Prima di fare questa cosa hai idea di che barra monta?? Lunghezza intendo. Non è un 50 cc potente..se avrà 2 kW è tanto.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema incerto
Ha barra da 50
Non vedo l'ora di regolarla perché. Mi da enormemente fastidio che si fermi subito appena faccio leva
Non vedo l'ora di regolarla perché. Mi da enormemente fastidio che si fermi subito appena faccio leva
Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 27, 2014 7:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro mezzora, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
gio76- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14
Re: Problema incerto
Una barra da 50 non è il caso di montarla nemmeno su un 50 cc dei migliori, 2.8/2.9 kW. Su quella ti consiglierei una barra da 40 cm. E' possibile che il motore non riesca a tirare una catena così lunga nei tagli impegnativi (quasi a piena barra) e dunque si impunta.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema incerto
Penso anche io che sia un barattolo e sul forum acquisto motosega ho chiesto consiglio su cosa prendere stando intorno ai 550 euro massimo, faccio 80 quintali l'anno
Ho un occasione di echo cs 420 a 230 euro, non dovrebbe essere male
Ho un occasione di echo cs 420 a 230 euro, non dovrebbe essere male
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mag 27, 2014 7:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Per modificare il messaggio entro la mezzora, usare il tasto EDIT e non POST REPLY)
gio76- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14
Re: Problema incerto
messaggio di servizio: per avere consigli su acquisto di nuove motoseghe, prego aprire topic nell'apposita sezione.
Inoltre, visto che è stato corretto da noi mod più volte, per cortesia per postare un nuovo messaggio entro la mezzora dal precedente, usa il tasto EDIT e non POST REPLY
Inoltre, visto che è stato corretto da noi mod più volte, per cortesia per postare un nuovo messaggio entro la mezzora dal precedente, usa il tasto EDIT e non POST REPLY
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mag 27, 2014 7:41 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema incerto
Non ho ancora capito se si ferma la rotazione della catena o il motore che cala di giri.gio76 ha scritto:...Non vedo l'ora di regolarla perché. Mi da enormemente fastidio che si fermi subito appena faccio leva
Se invece la catena si blocca nel legno il problema è probabilmente solo uno: la catena montata (cinese...) è di materiale infimo e non ha la "strada". Verifica la qualità del truciolo e aggiornaci. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema incerto
Ho girato H di 5 minuti in senso antiorario e lavora decisamente meglio. È più aggressiva. Spero di non avere esagerato. Comunque la catena si fermava,ora molto meno,e anche il motore calava notevolmente di rumore
gio76- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14
Re: Problema incerto
Girando di 5 minuti in senso antiorario hai ingrassato la carburazione, non c'è pericolo di far danni. I danni li fai se è magra e continui a smagrire.
Ma la motosega al minimo la senti che ha un rombo pieno?? Se dovesse mancare miscela, come sembra da quello che hai detto, è probabile che manchi anche ai bassi regimi e dovresti sentirla appena schiacci l'acceleratore; non è pronta a salire di giri e tende a far vuoti...ascoltala bene..
A prescindere da ciò la catena da 50 è troppo. La mia 357xp con la barra da 50 è scadente di lubrificazione e nonostante i 3.2 kW direi che è al limite.
Ma la motosega al minimo la senti che ha un rombo pieno?? Se dovesse mancare miscela, come sembra da quello che hai detto, è probabile che manchi anche ai bassi regimi e dovresti sentirla appena schiacci l'acceleratore; non è pronta a salire di giri e tende a far vuoti...ascoltala bene..
A prescindere da ciò la catena da 50 è troppo. La mia 357xp con la barra da 50 è scadente di lubrificazione e nonostante i 3.2 kW direi che è al limite.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema incerto
Sono propenso in effetti a cambiare barra e mettere una da 40. È. Anche più maneggevole. Al minimo si ha un rumore pieno come se fosse pronta per essere accelerata
gio76- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14
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