Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da falcetto Oggi alle 6:51 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310913 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 527 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 517 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Antonio vittimberga, boscocastagno, Casper, laos76, Luca ambrosio, luciano zoppi, massimo 64, Pisoloracing, Sciamano, storto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap30%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap35%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap12%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap2%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap4%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap5%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap2%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap9%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_lcap1%MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOFALCIATRICI

+105
tribo
Attila85
MaxiB
maxi
Federico1977
Giorgio G
luca31
BRIANZOLO
DavideVonC.
Zipola
Mark Ingegno
Piombo80
cecc
jacoposv
Bob
cucciolo
cagliostro
raligi
foia96
Manzo76
mikhele
rg7474
Crono 574zz
Ceppo77
renew
CARTERINO
riccardok
steo92
Giuseppe61
Charles2014
mesodcaburei
Alessio510
Alealeale
radhert
jukurlason
marvinm
holy
Fokke
albo93
mloris
orma72
appennino ligure
speedsonic
Stepmeister
riveraver
frullix
lovato
rò89bs
Dan56k
Erbofilo
Peppe76
ferrari giacomo
fabry_mhr
Crg
simmy106
Franz2000
danpedm
Anto86
antonio49
Genchy
mauretto81
riky86
mattia
marzeno
marco63
paolo67
faldi
alby365pro
Ghepardo
blackfriday
Albè
cpstihl
Nonno_sprint
manhaus71
maxb.
Vincenzo57
piccolo boscaiolo
Stefano Pietro Jacopo
napi
lucaxx
MAMMI LUIGI
gouda
vorrei ma non posso
coryllana
Berbero
andry steel
alexio79
Don Camillo
Giò82
maura
gingio
Robinia
dautàrr
belcanto
riccardo
ferrari-tractor
Drago 100
Il Celtico
xp
fernando62
peppone
iury1977
arnaldo
tonino
gianninettis
109 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mag 19, 2013 8:22 am

blackfriday ha scritto:non ha un sito on line il negozio che dici tu?
Informazioni di venditori fisici e/o on-line rigorosamente in P.M. Grazie
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  blackfriday Dom Mag 19, 2013 8:28 am

ok

blackfriday
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  blackfriday Mar Mag 21, 2013 7:35 pm

Che voi sappiate, quanto viene il cuscinetto oscillante che c'è all' interno dello snodo della scatola oscillante?
Quello posto in fondo vicino alla lama.
Non so se mi sono spiegato bene....

blackfriday
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty cambio bcs 602

Messaggio  tonino Sab Lug 06, 2013 8:49 am

ciao ragazzi, ho una domanda da rivolgervi sul cambio della mia vecchia motofalciatrice bcs 602, con motore acme 290,credo sia una primissima serie, ha ancora il manubrio tubolare cromato;il cambio ha la particolarità, a dire il vero scomoda, di avere 2 retromarce(1 lenta e 1 veloce), e 1 sola marcia avanti(lenta) così mi tocca di usarla su di giri se voglio andare di fretta.....la disposizione delle marce è la seguente, partendo da davanti(vicino al pettine) retro lenta, folle, avanti lenta, folle, retro veloce.....secondo me si tratta di una macchina nata come fresa, con poi applicato il pettine.....voi cosa ne pensate????anche visto e considerato che sul web sono solo riuscito a trovare il catalogo ricambi, ma non ci si capisce un granchè...
x la cronaca, un mio amico ce l'ha uguale e ha 3 marce avanti e 1 retro...
ciao e grazie.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Ghepardo Sab Lug 06, 2013 9:33 am

Ciao, anche io ho una vecchia BCS (ferma in garage da un po' Sleep  ma conto di rimeterla in funzione). Hai intuito bene, la tua falciatrice, come la mia, era nata come motocoltivatore con motore anteriore, quindi per montare la barra falciante occorreva girare il manubrio, di conseguenza la retromarcia diventava l'unica marcia avanti mentre le marce normali diventavano retromarce! Ma sulla mia c'è una sicurezza (un semplice dente sulla base del manubrio) che impedisce l'inserimento di marce superiori alla prima, per evitare, visto il funzionamento a rovescio, balzi all'indietro affraid   inserendo ad esempio la terza marcia, presente sulla mia.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Sab Lug 06, 2013 9:36 am

Secondo me la tua motofalciatrice altro non e' che un 715 con manubrio girato,nasce come quella del tuo amico 3-1 con fresa e girando il volante 2-1 poiche' dovrebbe esserci una leva che ti impedisce di inserire la terza in retro.Solitamente non venivano consigliate per che doveva tagliare parecchio poiche' come dici giustamente l'unica marcia avanti che ti rimane non e' che sia il massimo per tagliare.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  alby365pro Sab Lug 06, 2013 11:17 am

Ciao, anche io ho una Bcs 602 con acme 290.
Il problema delle marce è come hai già detto tu, era nata come fresa.
Ho appena trovato una turbina x neve da applicarci ed il problema è lo stesso che con la
Barra falciante purtroppo 1 avanti e 3 indietro...

alby365pro
alby365pro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 41
Località : Prov. Di Lecco

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Sab Lug 06, 2013 1:24 pm

tonino ha scritto:ciao ragazzi, ho una domanda da rivolgervi sul cambio della mia vecchia motofalciatrice bcs 602
Solitamente la 602 e' nata come motofalciatrice 3 ma + 1rm ed il manubrio era fisso non si poteva girare.Secondo me state parlando della 715
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Sab Lug 06, 2013 2:06 pm

concordo con riccardo, le macchine con sigla iniziale "6" sono sempre e solo falciatrici, mentre quelle con sigla iniziale "7" sono dei reversibili. inoltre quella sequenza marce è propria di modelli tipo il 715, quindi senza differenziale.  in giro comunque ci sono talvolta macchine pasticciate e modificate in varie maniere, nel mercato del usato non è raro trovarle. sono quelle che ci fanno impazzire con i ricambi in quanto gli utenti ci chiedono una cosa ma poi è un altra in realtà...   ????? ...àcc
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Sab Lug 06, 2013 2:59 pm

maxb. ha scritto:concordo con riccardo, le macchine con sigla iniziale "6" sono sempre e solo falciatrici
ad eccezione della 603 e 650,del resto concordo in pieno.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  tonino Sab Lug 06, 2013 5:39 pm

allora ragazzi,oggi ho avuto un pò di tempo libero da dedicare alla bcs, vi confermo che si tratta di una 715, e che la terza marcia veloce si riesce a mettere solo col manubrio in posizione fresa(ed è veramente veloce...)tra l'altro avevo un aratrino che avevo trovato nel ferrovecchio, e guardando il catalogo ricambi ho visto che era proprio l'originale bcs, quindi mi sono dedicato a ricostruire la flangia da attaccare al motocoltivatore per attaccarcelo, visto che mancava...per la cronaca, quando l'ho provato purtroppo mi sono accorto che la macchina è troppo leggerina, se tlo tieni troppo piantato in terra non avanza e le ruote raspano a vuoto...ci vorrebbe più pesante, e forse con più cavalli...
se però trovassi una fresina da abbinarci a poco prezzo non sarebbe male,così mando in pensione la motozappa motom..ciao e grazie a tutti x l'aiuto!!
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  faldi Ven Ago 09, 2013 10:11 am

In questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ndc4Pxa4YrEal minuto 3.55 c'è un interessantissimo copri ruota che permette di aumentare la trazione, qualcuno capisce il tedesco e sa chi lo produce?
La Doppia lama oscillante così fatta che benefici comporta rispetto ad una tradizionale?
Devo dire che le falciatrici le avran anche inventate gli italiani con bcs, ma lo sviluppo che ne han fatto in austria è pazzesco, ci sono un paio di marchi che producono falciatrici idrauliche che sembrano veramente delle macchine definitive! Avran anche dei costi più elevati ma credo che siano 100 volte piu produttive delle nostre tradizionali.
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Ven Ago 09, 2013 10:37 am

bestioso ha scritto:In questo video https://www.youtube.com/watch?v=Ndc4Pxa4YrEal  minuto 3.55 c'è un interessantissimo copri ruota che permette di aumentare la trazione, qualcuno capisce il tedesco e sa chi lo produce?
La Doppia lama oscillante così fatta che benefici comporta rispetto ad una tradizionale?
Devo dire che le falciatrici le avran anche inventate gli italiani con bcs, ma lo sviluppo che ne han fatto in austria è pazzesco, ci sono un paio di marchi che producono falciatrici idrauliche che sembrano veramente delle macchine definitive! Avran anche dei costi più elevati ma credo che siano 100 volte piu produttive delle nostre tradizionali.
e questi costi ne vanificano le vendite in italia, dove quasi nessuno è disposto a spendere i soldi che costa una AEBI, mentre BCS esporta da decenni, ed in grandi quantità in tutti i paesi alpini.
i copriruota dentati sono un accessorio specifico della Talent. In italia qualcosa del genere lo fa anche la bcs, sono i superbite antideriva.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  faldi Ven Ago 09, 2013 11:28 am

maxb. ha scritto: e questi costi ne vanificano le vendite in italia, dove quasi nessuno è disposto a spendere i soldi che costa una AEBI, mentre BCS esporta da decenni, ed in grandi quantità in tutti i paesi alpini.
i copriruota dentati sono un accessorio specifico della Talent. In italia qualcosa del genere lo fa anche la bcs, sono i superbite antideriva.
Grazie delle info.
Secondo me non è che negli altri paesi alpini abbian più voglia di spendere semplicemente la falciatrice è un mezzo che produce reddito mentre da noi è appannaggio quasi esclusivamente degli hobbisti. Questo perché da noi la cultura della montagna si è persa (anche per colpa dello stato che ha promosso un uno spopolamento delle montagne a favore di uno sviluppo industriale) e gli sviluppi tecnologici han sempre prediletto le grandi culture di pianura.
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  paolo67 Ven Ago 09, 2013 11:49 am

Landwirt mi sembra che sia un rivenditore/concessionario di macchine agricole, la sede è a Graz in Austria,
http://www.landwirt.com/usati/it/mercato-dell-usato.html[/url]
bisogna navigare un pò all' interno del sito,
praticamente il copriruota è un cingolo che viene montato sopra la ruota (vedi link)
http://www.landwirt.com/berichtdiashow/VT_Breitspurmaeher_Koeppl_BT15_2,4,Montage-der-Koeppl-Stachelplatten.html[/url].

paolo67


Ultima modifica di paolo67 il Ven Ago 09, 2013 11:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : link)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Ven Ago 09, 2013 12:03 pm

con le falciatrici bcs non è compatibile salvo l'applicazione dei distanziali da 8 cm.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  faldi Ven Ago 09, 2013 12:44 pm

maxb. ha scritto:con le falciatrici bcs non è compatibile salvo l'applicazione dei distanziali da 8 cm.  
Ho già montati i distanziali e ho contattato un rivenditore di Bolzano che è relativamente vicino a casa per avere un paio di info. Se han un costo proponibile ci farò un pensiero perchè mi sembrano un applicazione pratica veloce e funzionale. L'unico dubbio mi viene sulla manovrabilità avendo una normale bcs e non dispositivi easydrive che facilitano le manovre. Credo poi che con questa applicazione sulle pendenze la macchina fatichi anche meno (nonché io che tribolo sempre parecchio su certe scarpate).
Una cuoriosità come mai te ne intendi di questo marchio che in italia è sconosciuto se non in altoadige?
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Ven Ago 09, 2013 1:36 pm

bestioso ha scritto:
maxb. ha scritto:con le falciatrici bcs non è compatibile salvo l'applicazione dei distanziali da 8 cm.  
.  L'unico dubbio mi viene sulla manovrabilità avendo una normale bcs e non dispositivi easydrive
Quale modello di bcs hai?
Per quanto riguarda le barre bilama,quelle nell'immagine sono Busatis si vendevano anni fa in italia da attaccare al trattore (costo esagerato rotture praticamente nulle grandi barre taglio perfetto)in ogni caso anche bcs monta sulle motofalciatrici le barre bilama (bidux) forse con taglio non perfetto come busatis ma in ogni caso molto robuste
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  faldi Ven Ago 09, 2013 2:49 pm

riccardo ha scritto:Quale modello di bcs hai?
L'ho presa usata e l'adesivo con il numero del modello si è scollato quindi non ricordo più la serie , comunque per darti l'idea monta un motore da 6 cv ed è di fine anni 90.
riccardo ha scritto:Per quanto riguarda le barre bilama,quelle nell'immagine sono Busatis si vendevano anni fa in italia da attaccare al trattore (costo esagerato rotture praticamente nulle grandi barre taglio perfetto)in ogni caso anche bcs monta sulle motofalciatrici le barre bilama (bidux) forse con taglio non perfetto come busatis ma in ogni caso molto robuste
Ma han qualità di taglio superiore le bilama? e il sistema con i bracci laterarli che poi è simile a quello delle prime bcs perchè viene adottato? per raggiungere dimensioni a cui le barre normali non possono arrivare? Domando per curiosità!
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Ven Ago 09, 2013 3:26 pm

riccardo ha scritto:
Per quanto riguarda le barre bilama,quelle nell'immagine sono Busatis si vendevano anni fa in italia da attaccare al trattore (costo esagerato rotture praticamente nulle grandi barre taglio perfetto)in ogni caso anche bcs monta sulle motofalciatrici le barre bilama (bidux) forse con taglio non perfetto come busatis ma in ogni caso molto robuste
probabilmente ti riferisci alle barre duplex con premilama elastico, sarebbero il prodotto migliore della bcs, pure queste costicchiano un po'
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  faldi Ven Ago 09, 2013 3:48 pm

mi han chiamato i rivenditori da Bolzano e mi han detto che c'è il rischio che si spacchi l'asse della falciatrice e quindi non mi vendono queste catene....sebbene non masticasse troppo bene l'italiano è stato molto gentile resta il fatto però che non ho capito perchè mai dovrebbe rompersi l'asse della falciatrice.
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Ven Ago 09, 2013 3:52 pm

maxb. ha scritto:
riccardo ha scritto:
Per quanto riguarda le barre bilama,quelle nell'immagine sono Busatis si vendevano anni fa in italia da attaccare al trattore (costo esagerato rotture praticamente nulle grandi barre taglio perfetto)in ogni caso anche bcs monta sulle motofalciatrici le barre bilama (bidux) forse con taglio non perfetto come busatis ma in ogni caso molto robuste
probabilmente ti riferisci alle barre duplex con premilama elastico, sarebbero il prodotto migliore della bcs, pure queste costicchiano un po'
scusami hai ragione nella fretta ho scritto bidux (ultimo modello bilama prodotto da busatis) invece di duplex come giustamente mi hai corretto.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Ven Ago 09, 2013 4:04 pm

bestioso ha scritto:mi han chiamato i rivenditori da Bolzano e mi han detto che c'è il rischio che si spacchi l'asse della falciatrice e quindi non mi vendono queste catene....sebbene non masticasse troppo bene l'italiano è stato molto gentile  resta il fatto però che non ho capito perchè mai dovrebbe rompersi l'asse della falciatrice.
semplice, quei cingoli aumentano moltissimo l'aderenza e quindi la controcoppia generata dall'attrito con il terreno, la tua macchina è sottodimensionata e il monoasse di trazione potrebbe tranciarsi.  se te lo sconsigliano fidati di loro, probabilmente qualche loro cliente ci è già passato in mezzo ed hanno accumulato esperienza in tal senso.
non a caso la stessa bcs sconsiglia il montaggio dei superbite su macchine inferiori al modello 630.
probabilmente la tua è una piccola 615, 6 cv erano la sua potenza. Non ha il differenziale, dico bene?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  faldi Ven Ago 09, 2013 4:11 pm

maxb. ha scritto:
bestioso ha scritto:mi han chiamato i rivenditori da Bolzano e mi han detto che c'è il rischio che si spacchi l'asse della falciatrice e quindi non mi vendono queste catene....sebbene non masticasse troppo bene l'italiano è stato molto gentile  resta il fatto però che non ho capito perchè mai dovrebbe rompersi l'asse della falciatrice.
semplice, quei cingoli aumentano moltissimo l'aderenza e quindi la controcoppia generata dall'attrito con il terreno, la tua macchina è sottodimensionata e il monoasse di trazione potrebbe tranciarsi.  se te lo sconsigliano fidati di loro, probabilmente qualche loro cliente ci è già passato in mezzo ed hanno accumulato esperienza in tal senso.
non a caso la stessa bcs sconsiglia il montaggio dei superbite su macchine inferiori al modello 630.
probabilmente la tua è una piccola 615, 6 cv erano la sua potenza.  Non ha il differenziale, dico bene?
Dici benissimo...in effetti con il tempo (2 anni) mi sono accorto che non è stato uno dei migliori acquisti, è stata la prima falciatrice e senza avere esperienza in merito sono andato un po' alla cieca. la prossima volta farò sicuramente considerazioni più opportune.
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  paolo67 Ven Ago 09, 2013 6:24 pm

bestioso ha scritto:mi han chiamato i rivenditori da Bolzano e mi han detto che c'è il rischio che si spacchi l'asse della falciatrice e quindi non mi vendono queste catene....sebbene non masticasse troppo bene l'italiano è stato molto gentile  resta il fatto però che non ho capito perchè mai dovrebbe rompersi l'asse della falciatrice.
Se mi ricordo distanziali del genere erano venduti come accessori per il Pasquali serie 945
(più pesante della bcs) e servivano per allargare la careggiata del motocoltivatore, al massimo penso possano risentirne i cuscinetti lato ruota del semiasse, (mia opinione).
Paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 6 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.