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Carburazione Stihl FR 480
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Stepmeister
Kromer
marco63
Andrea47
8 partecipanti
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Carburazione Stihl FR 480
Ciao
Ho un problema con il mio decespugliatore Stihl FR 480. Praticamente in montagna si accende da freddo al primo colpo (con aria chiusa naturalmente) e in basso invece occorrono molti più strappi, e dopo averlo spento devo litigarci un po' per farlo ripartire. Cioè, ma mica di solito i problemi di carburazione si hanno a causa dell'altitudine elevata? Qui mi sembra l'opposto.... che sia da ritoccare un po' la carburazione?
Ho un problema con il mio decespugliatore Stihl FR 480. Praticamente in montagna si accende da freddo al primo colpo (con aria chiusa naturalmente) e in basso invece occorrono molti più strappi, e dopo averlo spento devo litigarci un po' per farlo ripartire. Cioè, ma mica di solito i problemi di carburazione si hanno a causa dell'altitudine elevata? Qui mi sembra l'opposto.... che sia da ritoccare un po' la carburazione?
Andrea47- utente registrato
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Età : 25
Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
L'unica regolazione che puoi fare é sulla vite H che va chiusa in altitudine e aperta in pianura.
La corsa é di 3/4 di giro.
Controlla com'é messa la tua.
Può darsi che sia chiusa e con il blocco del gas per la partenza, manchi un po di benzina per l'avvio quando sei in pianura.
La corsa é di 3/4 di giro.
Controlla com'é messa la tua.
Può darsi che sia chiusa e con il blocco del gas per la partenza, manchi un po di benzina per l'avvio quando sei in pianura.
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Carburazione Stihl FR 480
Non ci ho capito molto, in parole povere devo girare di 3/4 in senso antiorario la vite H?
Andrea47- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.10.13
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Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
dovrebbe essere così (preso dal manuale)
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: Carburazione Stihl FR 480
Grazie Penso di aver capito, ma visto che non voglio combinare casini preferisco essere sicuro di aver capito del tutto. Giro la vite H in senso antiorario finché riesco. Poi giro in senso orario la vite L finché riesco e poi la giro per 1 giro in senso antiorario. E' giusto ciò che ho capito?
Andrea47- utente registrato
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Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
sì ma per ora limitati alla sola vite H: controlla la situazione che hai e se necessario la sviti del tutto (senso antiorario), ricorda quando arrivi all'arresto di non forzare mai le viti
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: Carburazione Stihl FR 480
Scusatemi, ma solitamente girando in senso antiorario la vite prima ad un certo punto si stacca dal carburatore. Che abbia filettatura contraria? Altrimenti credo ci sia un errore nel manuale e che quindi si debba prima avvitare in senso orario fino al fermo della vite e poi tornare indietro di 3/4 di giro. Non possedendo questo modello di decespugliatore purtroppo non posso verificare i miei dubbi.
Stepmeister- utente registrato
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Re: Carburazione Stihl FR 480
devono essere quei "cappelletti"/limitatori sulla testa delle viti
anche quello dell'Husky 545 oltre un certo limite non si svita
edit: rileggendo meglio il primo post, noto che dà noie anche a ripartire, giusto? controlla la vite L, a caldo non si blocca l'acceleratore; la macchina è nuova o usata?
anche quello dell'Husky 545 oltre un certo limite non si svita
edit: rileggendo meglio il primo post, noto che dà noie anche a ripartire, giusto? controlla la vite L, a caldo non si blocca l'acceleratore; la macchina è nuova o usata?
Ultima modifica di Kromer il Sab Ago 02, 2014 9:51 am - modificato 1 volta.
Kromer- utente registrato
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Re: Carburazione Stihl FR 480
Ho provato, ma la vite H è già svitata fino all'arresto. Quindi provo ad agire sulla vite L avvitandola fino all'arresto e svitandola di 1 giro?
Andrea47- utente registrato
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Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
sì, in questo modo avrai l'impostazione standard
Kromer- utente registrato
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Re: Carburazione Stihl FR 480
Fatto, la vite L non era nell'impostazione standard e ora lo è. Il problema è che non è cambiato nulla, ho provato ad accenderlo e ci sono voluti 4 strappi ad aria chiusa. Devo portarlo dal rivenditore perché se ne occupi lui della carburazione o posso fare qualcosa io?
Andrea47- utente registrato
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Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
segui tutta la procedura d'avviamento nel modo corretto? usi il decompressore?
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: Carburazione Stihl FR 480
Si, pensare che in montagna si è acceso al primo colpo senza il blocco acceleratore, boh io non so proprio cosa dire. In basso invece (sempre senza il blocco acceleratore) ci vogliono almeno 3 o 4 strappi con aria chiusa.
Andrea47- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
Andrea47 ha scritto:Si, pensare che in montagna si è acceso al primo colpo senza il blocco acceleratore, boh io non so proprio cosa dire. In basso invece (sempre senza il blocco acceleratore) ci vogliono almeno 3 o 4 strappi con aria chiusa.
Non é obbligatorio che una macchina parta al primo strappo !
marco63- utente registrato
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Età : 61
Località : Ticino
Re: Carburazione Stihl FR 480
Mi sembra un numero di tiri nella norma secondo me.Andrea47 ha scritto:..ci vogliono almeno 3 o 4 strappi con aria chiusa.
Ci possono essere differenze in accensione legate all'altitudine, almeno secondo me.
Metti le regolazione del carburatore, se son state toccate, così come erano o comunque nella configurazione standard indicata.
Ultima modifica di Anto86 il Sab Ago 02, 2014 4:43 pm - modificato 1 volta.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: Carburazione Stihl FR 480
io ho un 450 stihl e ci vogliono sempre 2 o 3 strappi per accenderlo a freddo a caldo sempre al primo invece, non ti far problemi secondo me.
lupo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : provincia di belluno
Re: Carburazione Stihl FR 480
concordo con i post sopra, il 250 è così pure lui, con il 240 (ultimi motori strato) servono 2 tirate per il falso scoppio + 1 con il mezzo gas; il tuo 480 alla 4° si avvia con aria chiusa, una volta riaperta sei a posto (tipo il 250, se fai presto nemmeno si spegne).
questo invece fa pensare:
hai verificato questa situazione dopo aver regolato L (come standard)?
questo invece fa pensare:
Andrea47 ha scritto:e dopo averlo spento devo litigarci un po' per farlo ripartire
hai verificato questa situazione dopo aver regolato L (come standard)?
Ultima modifica di Kromer il Sab Ago 02, 2014 4:55 pm - modificato 1 volta.
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: Carburazione Stihl FR 480
Stepmeister ha scritto:Scusatemi, ma solitamente girando in senso antiorario la vite prima ad un certo punto si stacca dal carburatore. Che abbia filettatura contraria? Altrimenti credo ci sia un errore nel manuale e che quindi si debba prima avvitare in senso orario fino al fermo della vite e poi tornare indietro di 3/4 di giro. Non possedendo questo modello di decespugliatore purtroppo non posso verificare i miei dubbi.
scusate vorrei rimarcare quello che ah detto "Stepmeister" mi togliete il dubbio anche a me?grazie
sgaragnone- utente registrato
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Re: Carburazione Stihl FR 480
sulla testa della vite H c'è un limitatore che ti impedisce di svitarla più di tot, la corsa da tutto chiuso è 3/4 di giro
edit:
secondo me serve anche a non farla chiudere del tutto... un sistema idiot-proof
edit:
secondo me serve anche a non farla chiudere del tutto... un sistema idiot-proof
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Carburazione Stihl FR 480
Kromer ha scritto:
secondo me serve anche a non farla chiudere del tutto... un sistema idiot-proof
Come non essere d'accordo?
marco63- utente registrato
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Re: Carburazione Stihl FR 480
il numero di strappi per l'avviamento è a parer mio nella norma...ho avuto modo di provare diversi esemplari di 480/450: c'era quello che partiva solo con l'aria chiusa senza il mezzo acceleratore, quello che richiedeva un procedimento piu certosino, quello che a caldo voleva uno strappo in piu...l'importante è che le regolazioni tu le abbia fatte a filtro aria pulito, idem filtro miscela e con candela in buone condizioni e soprattutto del tipo indicato dal costruttore. essendo un due tempi puo capitare che se lo usi a mezzo gas o a bassi regimi per molto tempo e poi lo spegni, a riaccenderlo ci impieghi un po di piu per via di un normale imbrattamento della candela....
motomix- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: Carburazione Stihl FR 480
sgaragnone ha scritto:Stepmeister ha scritto:Scusatemi, ma solitamente girando in senso antiorario la vite prima ad un certo punto si stacca dal carburatore. Che abbia filettatura contraria? Altrimenti credo ci sia un errore nel manuale e che quindi si debba prima avvitare in senso orario fino al fermo della vite e poi tornare indietro di 3/4 di giro. Non possedendo questo modello di decespugliatore purtroppo non posso verificare i miei dubbi.
scusate vorrei rimarcare quello che ah detto "Stepmeister" mi togliete il dubbio anche a me?grazie
Tanto per non essere fraintesi e magari fare regolazioni sbagliate:
In fabbrica o in caso di smontaggio completo del carburatore, le regolazioni base sono L=1 giro, H=1 1/2 oppure 1 5/8 a seconda del modello di carburatore montato sulla macchina. Va poi inserito un limitatore sulla vite H che permette solo la chiusura di 3/4 di giro (smagrimento per lavori in quota).
!!! In caso di smontaggio, va inserito un nuovo limitatore (il vecchio si rompe)!!
marco63- utente registrato
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Località : Ticino
Re: Carburazione Stihl FR 480
grazie per la delucidazione grosso modo è come l'immaginavo
Kromer- utente registrato
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Età : 39
Re: Carburazione Stihl FR 480
Anche a me più che altro preoccupava il problema dei 10/15 strappi per farlo ripartire appena spento per il rifornimento. Lunedì, visto che ho occasione di usarlo parecchio, provo a vedere se è cambiato qualcosa.
Andrea47- utente registrato
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Località : Lecco
Re: Carburazione Stihl FR 480
Andrea47 ha scritto:Anche a me più che altro preoccupava il problema dei 10/15 strappi per farlo ripartire appena spento per il rifornimento. Lunedì, visto che ho occasione di usarlo parecchio, provo a vedere se è cambiato qualcosa.
Prova a dare un paio di strappi con l'aria chiusa. Dovrebbe pescare prima la miscela
P.S.: usando il decompressore ho notato che fatico anch'io a farlo partire, sia a freddo che a caldo
marco63- utente registrato
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