Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 338 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 334 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

alep1960, boscocastagno, Luchino86, mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  maxb. Mar Lug 24, 2012 3:41 pm

peppone ha scritto:


no max. mi riferivo all'fs250.

macchina onesta sebbene non ai livelli dei motori serie 4128. (leggi 450, fs o fr) ormai fa parte del passato, dovresti vedere il nuovo fs 260, troppo caro, ma che motore...
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Lug 24, 2012 3:50 pm

maxb. ha scritto:
peppone ha scritto:


no max. mi riferivo all'fs250.

macchina onesta sebbene non ai livelli dei motori serie 4128. (leggi 450, fs o fr) ormai fa parte del passato,
anche il th43 è una macchina ormai del passato.
ed appartiene alla medesima classe di cilindrata oltre che alla medesima finalità d'uso.
io cerco sempre di paragonare macchine che siano confrontabili sotto tutti i punti di vista, dalla collocazione nel tempo alle caratteristiche tecniche e di utilizzo.

nelle pagine precedenti abbiamo letto una interessante e documentata discussione circa un improbaile confronto fra un treno merci ed una abatjour ( Very Happy Very Happy Very Happy )...per carità: la cosa non mi disturba affatto...

ps: motore splendido quello del 450 stihl.
senza dubbio una delle migliori motorizzazioni professionali per decespugliatori 45cc.
peccato che nel caso dell' fr sia sia trascurato il flessibile: troppo delicato.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  maxb. Mar Lug 24, 2012 4:00 pm

peppone ha scritto:
ps: motore splendido quello del 450 stihl.
senza dubbio una delle migliori motorizzazioni professionali per decespugliatori 45cc.
peccato che nel caso dell' fr sia sia trascurato il flessibile: troppo delicato.

oh lascia perdere... ne ordiniamo 20-30 al mese in questo periodo... ma la cosa che mi fa più inc****re di più è la scatola frizione, si usura troppo in corrispondenza della guaina flessibile e.... va beh, a fine 2013 vedremo se con i nuovi modelli l'avranno finalmente capita.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Lug 24, 2012 4:08 pm

maxb. ha scritto:
peppone ha scritto:
ps: motore splendido quello del 450 stihl.
senza dubbio una delle migliori motorizzazioni professionali per decespugliatori 45cc.
peccato che nel caso dell' fr sia sia trascurato il flessibile: troppo delicato.

oh lascia perdere... ne ordiniamo 20-30 al mese in questo periodo... ma la cosa che mi fa più inc****re di più è la scatola frizione, si usura troppo in corrispondenza della guaina flessibile e.... va beh, a fine 2013 vedremo se con i nuovi modelli l'avranno finalmente capita.
un'altro punto dolente di quella macchina (per lo meno le prime serie) è il raccordo pivottante che aggrappa il gruppo motore alla mensola dello zaino: ne ho visti parecchi volar via durante l'uso.

quindi signori: la macchina perfetta esiste?
temo di no.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  ToniPd Mar Lug 24, 2012 4:45 pm

Sono perfettamente d'accordo con te peppone. Le due macchine non sono confrontabili l unica cosa da confrontare sono rispettivamente i servizi assistenza e disponibilità ricambi ma non c'entra molto col topic. Macchine perfette purtroppo non esistono, l importante è che la casa sia in grado di rispondere tempestivamente e con professionalità ai problemi, che possono essere determinati da moltissime variabili nonché da difetti congeniti. Questo conta molto. Soprattutto per un professionista che con queste attrezzature ci vive.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Quercio Mar Lug 24, 2012 4:56 pm

Sui manuali della stihl ovviamente le curve di coppia del 490 non ci sono, non sono riuscito a trovare neanche quelle del 500, da cui l fs 490 ha preso praticamente il motore.
Ho trovato invece su due siti tedeschi dei test con informazioni molto interessanti,
come il rapporto di coppia, la potenza massima, ecc. ecc.

ve li lascio:

http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/freischneidegeraet/

l'altro è dlg-test, le cui analisi sono ancora più ganze
perchè contengono le curve dei motori:

http://www.dlg.org/forstwirtschaft-archiv.html#Freischneider

Ad una prima sbirciata superficiale saltano all'occhio dati abbastanza curiosi...
ad esempio che l'Fs 480 rilascia la massima potenza a 9000 giri e non a 94000 come scritto nel manuale,
che il rapporto di trasmissione, essendo sorprendentemente di 1: 0,7, inferiore persino a quello dei forestali ????? , scarica a terra una coppia massima di 4nm, ecc. ecc.



Quercio
UTENTE BANNATO

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Lug 24, 2012 5:18 pm

Quercio ha scritto:Sui manuali della stihl ovviamente le curve di coppia del 490 non ci sono, non sono riuscito a trovare neanche quelle del 500, da cui l fs 490 ha preso praticamente il motore.
Ho trovato invece su due siti tedeschi dei test con informazioni molto interessanti,
come il rapporto di coppia, la potenza massima, ecc. ecc.

ve li lascio:

http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/freischneidegeraet/

l'altro è dlg-test, le cui analisi sono ancora più ganze
perchè contengono le curve dei motori:

http://www.dlg.org/forstwirtschaft-archiv.html#Freischneider

Ad una prima sbirciata superficiale saltano all'occhio dati abbastanza curiosi...
ad esempio che l'Fs 480 rilascia la massima potenza a 9000 giri e non a 94000 come scritto nel manuale,
che il rapporto di trasmissione, essendo sorprendentemente di 1: 0,7, inferiore persino a quello dei forestali ????? , scarica a terra una coppia massima di 4nm, ecc. ecc.


conosciamo già quei siti e disponiamo anche dei loro link nella sezione MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI.
si tratta di enti di omologazione tedeschi parecchio affidabili.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  psq Mar Lug 24, 2012 5:26 pm

Credo, magari mi sbaglio, che decespugliatori professionali come l'Active 6.5 o lo Stihl 490 si rompano e finiscano in officina soprattutto per incuria di chi li usa più che per difetti intrinsechi. Cosa ben diversa è invece la cineseria fatta di limatura pressata.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mar Lug 24, 2012 5:30 pm

peppone ha scritto:
Riccardo79 ha scritto:
Quercio ha scritto:punto 5, l'affidabilità. Non metto in dubbio che ogni volta che un' active si rompe ti cambino il pezzo, però da quello che si legge, si rompe un pò troppo spesso. Io gli stihl li ho visti lavorare per anni, tutti i giorni... ed i guasti sono estremamente rari.

Ovviamente mi riferivo a questa affermazione che devo considerare infondata.
non è una "affermazione infondata".
credo si tratti di una sua opinione sviluppatasi sulla casistica che ha avuto modo di osservare in prima persona.
io, riparando queste macchine, faccio grande fatica a dire quale sia più robusta e quale meno (ovviamente confrontando marchi seri)...vedo che più o meno tutte si rompono grossomodo con la medesima frequenza..alcune hanno un punto debole, altre un'altro...quindi il mio parere è difforme da quello di quercio ma dire che la sua affermazione è "infondata" mi pare davvero eccessivo e fuori luogo.

Scusami peppone ma non mi trovi daccordo, non credo che il pensiero di una persona possa definirsi fuori luogo....a meno che non sia malizioso, volgare, osceno o simile.
Sulla sua casista ok, ma si sembra parlasse in termini di assolutezza, e hai ragione, per carità ma alla fine non è la casistica assoluta.... ci sono da considerare tante variabili e credo che non ci si arriverebbe comunque mai ad una verità assoluta(o molto difficilmente), per questo a mio modesto avviso senza dati concreti ho definito in quel modo l'affermazione di quercio che ha comperato comunque una signora macchina(Top class) e non volevo offenderlo in alcun modo, spero non me ne voglia.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Lug 24, 2012 5:33 pm

psq ha scritto:Credo, magari mi sbaglio, che decespugliatori professionali come l'Active 6.5 o lo Stihl 490 si rompano e finiscano in officina soprattutto per incuria di chi li usa più che per difetti intrinsechi. Cosa ben diversa è invece la cineseria fatta di limatura pressata.
condivido

Riccardo79 ha scritto:
peppone ha scritto:
Riccardo79 ha scritto:
Quercio ha scritto:punto 5, l'affidabilità. Non metto in dubbio che ogni volta che un' active si rompe ti cambino il pezzo, però da quello che si legge, si rompe un pò troppo spesso. Io gli stihl li ho visti lavorare per anni, tutti i giorni... ed i guasti sono estremamente rari.

Ovviamente mi riferivo a questa affermazione che devo considerare infondata.
non è una "affermazione infondata".
credo si tratti di una sua opinione sviluppatasi sulla casistica che ha avuto modo di osservare in prima persona.
io, riparando queste macchine, faccio grande fatica a dire quale sia più robusta e quale meno (ovviamente confrontando marchi seri)...vedo che più o meno tutte si rompono grossomodo con la medesima frequenza..alcune hanno un punto debole, altre un'altro...quindi il mio parere è difforme da quello di quercio ma dire che la sua affermazione è "infondata" mi pare davvero eccessivo e fuori luogo.

Scusami peppone ma non mi trovi daccordo, non credo che il pensiero di una persona possa definirsi fuori luogo....a meno che non sia malizioso, volgare, osceno o simile.
Sulla sua casista ok, ma si sembra parlasse in termini di assolutezza, e hai ragione, per carità ma alla fine non è la casistica assoluta.... ci sono da considerare tante variabili e credo che non ci si arriverebbe comunque mai ad una verità assoluta(o molto difficilmente), per questo a mio modesto avviso senza dati concreti ho definito in quel modo l'affermazione di quercio che ha comperato comunque una signora macchina(Top class) e non volevo offenderlo in alcun modo, spero non me ne voglia.
se vuoi proseguiamo il discorso via mp.
non qui in spazio pubblico.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mar Lug 24, 2012 5:41 pm

Quercio ha scritto:Sui manuali della stihl ovviamente le curve di coppia del 490 non ci sono, non sono riuscito a trovare neanche quelle del 500, da cui l fs 490 ha preso praticamente il motore.
Ho trovato invece su due siti tedeschi dei test con informazioni molto interessanti,
come il rapporto di coppia, la potenza massima, ecc. ecc.

ve li lascio:

http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/freischneidegeraet/

l'altro è dlg-test, le cui analisi sono ancora più ganze
perchè contengono le curve dei motori:

http://www.dlg.org/forstwirtschaft-archiv.html#Freischneider

Ad una prima sbirciata superficiale saltano all'occhio dati abbastanza curiosi...
ad esempio che l'Fs 480 rilascia la massima potenza a 9000 giri e non a 94000 come scritto nel manuale,
che il rapporto di trasmissione, essendo sorprendentemente di 1: 0,7, inferiore persino a quello dei forestali ????? , scarica a terra una coppia massima di 4nm, ecc. ecc.



Perdonami quercio ma dove hai letto del FS480 con 4nm di coppia?
Io ho trovato solo questo interessantissimo PDF
http://www.dlg-test.de/pbdocs/5492.pdf

Picco di coppia 2.8nm a 6000rpm potenza max 2.2kw

L'FS 550 invece
http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/freischneidegeraet/1288_09.pdf
ha una coppia massima di 3.2NM a 6800rpm e 2.8KW a 9500rpm

Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Quercio Mar Lug 24, 2012 6:28 pm

Riccardo79 ha scritto:
Quercio ha scritto:Sui manuali della stihl ovviamente le curve di coppia del 490 non ci sono, non sono riuscito a trovare neanche quelle del 500, da cui l fs 490 ha preso praticamente il motore.
Ho trovato invece su due siti tedeschi dei test con informazioni molto interessanti,
come il rapporto di coppia, la potenza massima, ecc. ecc.

ve li lascio:

http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/freischneidegeraet/

l'altro è dlg-test, le cui analisi sono ancora più ganze
perchè contengono le curve dei motori:

http://www.dlg.org/forstwirtschaft-archiv.html#Freischneider

Ad una prima sbirciata superficiale saltano all'occhio dati abbastanza curiosi...
ad esempio che l'Fs 480 rilascia la massima potenza a 9000 giri e non a 94000 come scritto nel manuale,
che il rapporto di trasmissione, essendo sorprendentemente di 1: 0,7, inferiore persino a quello dei forestali ????? , scarica a terra una coppia massima di 4nm, ecc. ecc.



Perdonami quercio ma dove hai letto del FS480 con 4nm di coppia?
Io ho trovato solo questo interessantissimo PDF
http://www.dlg-test.de/pbdocs/5492.pdf

Picco di coppia 2.8nm a 6000rpm potenza max 2.2kw

L'FS 550 invece
http://www.kwf-online.de/deutsch/pruef/pruefergebnisse/aagw/freischneidegeraet/1288_09.pdf
ha una coppia massima di 3.2NM a 6800rpm e 2.8KW a 9500rpm


Per calcolare la coppia all'organo di taglio bisogna moltiplicare la coppia del motore per il rapporto di trasmissione.
In questi test però mi sembra che l'ordine sia invertito, perchè i manuali dell' Fs550 riportano 1:1,33,
mentre in questi c'è scritto 1:0,75.

Quercio
UTENTE BANNATO

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Lug 24, 2012 6:33 pm

Quercio ha scritto:

Per calcolare la coppia all'organo di taglio bisogna moltiplicare la coppia del motore per il rapporto di trasmissione.
vero.
ma allora sino a adesso stai parlando di coppia all'organo di taglio, non di coppia del motore...?

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Quercio Mar Lug 24, 2012 7:07 pm

peppone ha scritto:
Quercio ha scritto:

Per calcolare la coppia all'organo di taglio bisogna moltiplicare la coppia del motore per il rapporto di trasmissione.
vero.
ma allora sino a adesso stai parlando di coppia all'organo di taglio, non di coppia del motore...?

Ho fatto riferimento alla coppia all'organo di taglio solo per l' fs 480 e solo perchè mi sembrava strano un simile rapporto di trasmissione ????? . Intorno all' 1,2/1,3 di solito stiamo già nel range dei forestali,
mentre per gli altri, escluso rari casi (echo Laughing, ecc.) , è all'incirca tra l'1,4 e l'1,5.
In realtà non avevo colto l'inversione, infatti facendo l'inverso di 0,7(1/0,7) si ottiene 1,43,
che è del tutto nella norma.

Quercio
UTENTE BANNATO

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  ToniPd Mar Lug 24, 2012 8:52 pm

Alla fine io le macchine le prendo dopo averle provate e dei numeri poco mi interessa.. sicuramente il 550 stihl ha coppia da vendere e ho avuto modo di provarlo assieme ad husqvarna 265 ed è un signor decespugliatore forestale che poi sulla carta abbia meno coppia di questo o di quello non so quanto sia influente anche perché mi sembra ci si stia fossilizzando su dati che influiscono poco o niente sull' utilizzo vero e proprio dato che si parla di macchine composte da una trasmissione con riduttore. Altra cosa da dire è che i dischi forestali con denti a sgorbia ad esempio sono usati spesso si queste macchine anche per piccoli alberi io ci facevo piccoli abbattimenti fino a 10 15 cm. Intanto una macchina se si usa con dischi forestali per la sicurezza dell operatore deve essere a manubrio, poi serve una buona dimestichezza perché è pericoloso usare macchine si quel calibro con dischi del genere. Soprattutto i dischi di quel tipo hanno in diametro inferiore appunto per avere un raggio minore e quindi maggiore coppia nella circonferenza di taglio. Ricordiamo che sopra una certa potenza o coppia diventa veramente pericoloso usare queste macchine quindi non ha senso valutare una macchina solo per i numeri.
O.T mi scuso se ho fatto errori ma scrivo dal cellulare.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mar Lug 24, 2012 9:06 pm

Toni i dati sono utili per indirizzarci verso questo o quel decespugliatore che "avendo più coppia a bassi regimi" posso usarlo con testine pesanti, oppure verso questo o quel decespugliatore che "avendo più giri" posso utilizzarlo con il filo ecc ecc. A questo servono i dati su carta, io non so come funziona da altre parti, ma qui da me un venditore non mi lascia un decespugliatore di 500 euro per andarlo a provare (a meno che non ne abbia uno già usato disponibile) , può lasciarmelo accendere, e almeno per me la vedo dura scegliere un decespugliatore solo accendendolo , quindi devo basarmi sui dati cartacei che rilascia la casa costruttrice.
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  ToniPd Mar Lug 24, 2012 9:28 pm

Riccardo79 ha scritto:Toni i dati sono utili per indirizzarci verso questo o quel decespugliatore che "avendo più coppia a bassi regimi" posso usarlo con testine pesanti, oppure verso questo o quel decespugliatore che "avendo più giri" posso utilizzarlo con il filo ecc ecc. A questo servono i dati su carta, io non so come funziona da altre parti, ma qui da me un venditore non mi lascia un decespugliatore di 500 euro per andarlo a provare (a meno che non ne abbia uno già usato disponibile) , può lasciarmelo accendere, e almeno per me la vedo dura scegliere un decespugliatore solo accendendolo , quindi devo basarmi sui dati cartacei che rilascia la casa costruttrice.

Io invece sono del parere che proprio a questo dovrebbero servire i forum, mettere in comune esperienze di utilizzo pratico reale, per non farci ingannare da un numeretto che a volte è fine a se stesso. Per quanto riguarda le prove a me il venditore li fa provare ma anche colleghi amici e perché no, concorrenti i consigli sono sempre ben accetti, un giorno servono a me ma domani possono servire a te.

Mi scuso per l' ot, ora credo sia il caso di tornare in argomento però altrimenti giustamente ci bacchettano.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  maura Mer Lug 25, 2012 9:22 am

ToniPd ha scritto:mi sembra ci si stia fossilizzando su dati che influiscono poco o niente sull' utilizzo vero e proprio dato che si parla di macchine...Ricordiamo che sopra una certa potenza o coppia diventa veramente pericoloso usare queste macchine quindi non ha senso valutare una macchina solo per i numeri.
sono daccordo con te,baci maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Quercio Mer Lug 25, 2012 3:25 pm

Giorgio7 ha scritto: 1)prestazioni, e l'Active vuoi per la maggiore cilindrata è superiore, certo poi dipende anche dall'uso che se ne fà, il 6.5 ha più coppia, più cv e anche se ha meno giri può usare fili più lunghi o testine piu pesanti;

L'active oltre ad essere lento, 9600/9700 giri max Shocked , 2 mila in meno di un echo 50cc Shocked ,
non regge neanche fili molto più lunghi di tanti 40 cc.
Ho un 40cc. di 20 anni, che con 20 cm di filo per parte, nelle stesse condizioni dell'active,
offre ancora prestazioni migliori. Il filo è un organo flessibile, puoi spingerlo con tutta la
forza di questo mondo, ma se la forza è applicata con lentezza... non taglierà mai.
Con le testine più pesanti è un altro discorso e non mi interessa, come ho già detto.
Sei stato tu ad iniziare il confronto tra l'active ed il 490, non io.

Sui cavalli, per curiosità, ho trovato un motore molto simile a quello dell'active: stessa cilindrata, stesso alesaggio,
stessa corsa, spaccato quasi identico e per di più sviluppato da una casa che già in passato per altri mezzi è stata affiancata alla active. Beh, quel motore, ora, viene venduto come un 3,8 hp scarsi.
Poi, magari quello dell'active è diverso, con questo non voglio insinuare nulla, la mia è solo una constatazione.


Giorgio7 ha scritto: 2)affidabilità e assistenza, come dice Peppone che ripara queste macchine, non risulta che i motori Active si guastino più di quelli Stihl, in più l'assistenza Active è capillare e i pezzi di ricambio costano molto meno della concorrenza;

La Stihl o altre case famose raramente commettono errori grossolani come quelli che ha commesso l'active nel corso degli anni. Prima di mettere sul nostro mercato un prodotto, lo testano in tutti i modi, anche su mercati "emergenti" se è il caso. Per le riparazioni, posso anche essermi sbagliato, le mie conclusioni derivavano dalla lettura delle opinioni e non da esperienza diretta. Mentre le considerazioni sugli stihl derivano dell'esperienza diretta, per cui anche se il deus ex machina mi verrebbe a dire che non è così, io rimarrei comunque della mia opinione.



Giorgio7 ha scritto: 3)prezzo; Io il 6.5 l'ho pagato € 680,00 da un rivenditore di fiducia, ma su internet l'ho trovato per 650€ finito di trasporto, molto meno dello Stihl.

Parlaci un pò tu con quello che lo vende a 650 euro, da me, nonostante sul sito ci sia scritto iva inclusa,
vuole 107 euro in più di iva...
Per quanto riguarda i forestali, non credo che l'active si possa considerare tale... a parte (forse) il motore, non è dimensionato per essere un forestale.


Ultima modifica di peppone il Mer Lug 25, 2012 4:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)

Quercio
UTENTE BANNATO

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mer Lug 25, 2012 3:50 pm

Quercio ha scritto:
Con le testine più pesanti è un altro discorso e non mi interessa, come ho già detto.
perchè non ti interessa scusa?
un decespugliatore viene usato sia con filo che con testine pesanti, proprio per questo esistono macchine che lavorano meglio con il filo e altre che lavorano meglio con le testine pesanti. l'active è un caso di questi ultimi.
il fatto che tu usi per lo più il filo non significa nulla: io invece uso per lo più testine a flagelli pesanti.
e allora?

Quercio ha scritto:Sei stato tu ad iniziare il confronto tra l'active ed il 490, non io.
a parte che il tono da te usato in questa frase non è bello...ma invece quercio sei stato proprio tu a introdurre il paragone fra active e stihl.
e sin dall'inizio della tua partecipazione al forum hai tenuto a sottolineare che i tuoi compagni di lavoro hanno tutti stihl, che i venditori propongono tutti stihl, che stihl qua, che stihl là...

Quercio ha scritto:Sui cavalli, per curiosità, ho trovato un motore molto simile a quello dell'active: stessa cilindrata, stesso alesaggio,
stessa corsa, spaccato quasi identico e per di più sviluppato da una casa che già in passato per altri mezzi è stata affiancata alla active. Beh, quel motore, ora, viene venduto come un 3,8 hp scarsi.
Poi, magari quello dell'active è diverso, con questo non voglio insinuare nulla, la mia è solo una constatazione.

sarebbe interessante che tu sollevassi la fitta coltre di mistero nella quale tieni avvolta l'identità di questo motore svelandocene marca e modello.

Quercio ha scritto:La Stihl o altre case famose raramente commettono errori grossolani come quelli che ha commesso l'active nel corso degli anni. Prima di mettere sul nostro mercato un prodotto, lo testano in tutti i modi, anche su mercati "emergenti" se è il caso.

e qui ti sbagli invece.
sapessi quanti errori grossolani ha commesso e commette stihl (come tutti i marchi, nessuno escluso)...
pensa al flessibile e frizione dell'fr450, o pensa al carburatore di alcune motoseghe (ms250 ad esempio).

il fatto poi che tu parli di mercati emergenti come bacino per testare nuove macchine mi fa rabbrividire e voglio sperare che noi sia così...sarebbe come dire "questa nuova macchina prima di venderla in germania, in francia, in italia e negli USA facciamola provare agli zulù: se nessuno si porta via una gamba o si cava un braccio poi estendiamo il mercato".

Quercio ha scritto:le considerazioni sugli stihl derivano dell'esperienza diretta, per cui anche se il deus ex machina mi verrebbe a dire che non è così, io rimarrei comunque della mia opinione.

fantastico!
questo mi fa pensare che dunque tutto quanto ho appena scritto ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro.
stupendo!
ai forum si partecipa (con umiltà) per imparare.
ed imparare significa essere disposti eventualmente a cambiare opinione.


saluti
peppone

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Riccardo79 Mer Lug 25, 2012 7:31 pm

Sta sera pratica con spezzoni da 40cm su rovoni infeltriti anche secchi.... che dire , il TJ53 non lascia nulla, senza difficoltà trancia tutto come un trattore che siano piccoli, medi o grossi , non occorre nemmeno accelerarlo tutto.... inoltre inizio a sentire quel rumore dell'accelerazione, non so come spiegarlo , (peppone aiutami) tipo in piena accelerazione si sente quel "trrrrr di sottofondo" del cinquanta che mi garba moltissimo e che all'inizio non sentivo.
Che macchina mio signore
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Quercio Mer Lug 25, 2012 11:07 pm

peppone ha scritto:

fantastico!
questo mi fa pensare che dunque tutto quanto ho appena scritto ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro.
stupendo!
ai forum si partecipa (con umiltà) per imparare.
ed imparare significa essere disposti eventualmente a cambiare opinione.


saluti
peppone

Mi scuso per come mi sono posto.
Rileggendo, mi rendo conto di aver mancato di rispetto ai partecipanti in più di un' occasione.
Comunque, le prove dei prodotti in Africa o Brasile, per citare due realtà a caso, vengono eseguite da anni.
Paradossalmente gli africani stanno usando dei prototipi poco curati nei dettagli, ma sempre realizzati seguendo tutti gli standard di sicurezza, di prodotti che noi avremo la fortuna di provare tra 2/3 anni .

Quercio
UTENTE BANNATO

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Giorgio7 Gio Lug 26, 2012 1:59 pm

Vedi Quercio, se rileggi i miei post sull'Active 6.5, ti accorgi che cerco di essere il più obiettivo possibile descrivendo le mie impressioni nell'uso della macchina. Questo perchè come diceva un utente poco prima, non sempre il rivnditore ti lascia un decespugliatore di 700 e passa euro per tirargli il collo. Se qualcuno quindi deve scegliere una macchina legge qui e sente chi ha provato l'Active, chi lo Stihl, l'Huscquarna ecc.. Nella mia descrizione ho detto anche cose simili alle tue, e cioè che il 6.5 con filo tondo o poco tagliente (stellare consumato) rende meno del Castor 55 (52 cc) nel taglio dell'erba. Mentre con un filo tagliente o con catena fa circa il 40% di lavoro in più. l'Active bisogna usarlo in modo da sfruttarne la coppia in basso, con testine pesante o fili multipli e lunghi. cambia anche il modo di muovere la testina nel taglio dell'erba alta. E' un po come paragonare lo stile di guida di un motore diesel con uno benzina. Poi tu hai voluto elencare una serie di dati tecnici, numeri ,coppia, rapporto riduttore ecc. per arrivare a paragonare lo Stihll 490 al brutale 6.5., senza per'altro averli provati sul campo entrambi ma solo per sentito dire o per il rumore del motore in un vidio del tubo. Qui sono stato paziente e ti ho fatto notare che le due macchine sono diverse e hanno un impiego diverso, e che se si vuole paragonare le marche bisogna prendere macchine della stessa fascia, quindi Active 6.5 con Stihl 560 forestale e Huscquarna 265. Quindi tu hai parlato di affidabilità e di interventi del meccanico e qui è intervenuto Peppone che da professionista ti dice guarda che a quei livelli l'affidabilità è pressochè la stessa. Concludendo un ipotetico acquirente ideciso, che si collega a questo forum cosa credi abbia capito dalla tua ostentazione verso un marchio e una macchina che non hai neanche provato? A me non interessa convincere te o chiunque altro della bontà di una marca anzichè un'altra, ma ci tengo a esprimere la mia opinione sull'argomento: L'active 6.5 nel rapporto qualità/prestazioni/prezzo è al livello di marchi molto più blasonati, che usano la loro fama per speculare sui prezzi di vendita. e questo gli è consentito finchè ci saranno acquirenti a cui basta il nome per comprare, senza accertarsi della bontà del prodotto in base all'utilizzo che se ne fa. chiudo qui questo argomento e prego chi ha delle prove con varie macchine di postare la loro esperienza sul campo con i vari attrezzi da taglio e tipi di vegetazione. grazie

Giorgio7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  ToniPd Gio Lug 26, 2012 4:19 pm

Giorgio sono interessato al 560 stihl tu l'hai provato? Su cosa lo trovi pari all'active? Grazie

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Giorgio7 Gio Lug 26, 2012 6:28 pm

ToniPd ha scritto:Giorgio sono interessato al 560 stihl tu l'hai provato? Su cosa lo trovi pari all'active? Grazie
No, non l'ho provato ma solo visonato. il fatto che dico che è da paragonare all'Active 6.5 lo deduco dai dati tecnici delle due macchine. Sarei felice di sentire l'impressione che hanno gli utilizzatori di questa macchina. Ho parlato, invece con un conoscente che anni fà acquisto l'Huscquarna 265.Lui dice che è una macchina molto potente ma del tutto inadata ad un uso di tralcio erba, sia perchè un po lento anche se con tantissima coppia, sia perchè pesantissimo (quasi 11 kg senza accessori). Era una macchina molto specializzata per un utilizzo professionale forestale. Da questa testimonianza, e da quanto detto da altri in questo forum, deduco che l'Active 6.5 è una via di mezzo e si può usare sia per lo sfalcio dell'erba che per lavori forestali.

Giorgio7
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 20 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.