Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da twinpulse Ieri alle 11:14 pm

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311611 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Riccardo Macari Sab Mag 26, 2012 9:41 am

verificherò meglio

anche se mi sembra strano cmq verificherò

grazie cmq

Riccardo Macari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 37
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Teo78 Sab Mag 26, 2012 10:00 am

Dimenticavo di dire che sono un meccanico moto,quindi compro tutto da grossisti con fattura,è niente roba contraffatta. Very Happy

Teo78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.04.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Riccardo Macari Sab Mag 26, 2012 10:16 am

se è cosi mi stava per dare una "sola" come si dice a Roma

una cortesia se hai un listino prezzi della bardhal me lo potresti inviare in pm ?

cosi mi chiarisco meglio perche ne ho girati 4 e tutti e 4 il prezzo stava intorno ai 25/ 27,70 euro a litro

Riccardo Macari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 37
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  MASTROTURI Sab Mag 26, 2012 4:22 pm

Riccardo Macari ha scritto:se è cosi mi stava per dare una "sola" come si dice a Roma

una cortesia se hai un listino prezzi della bardhal me lo potresti inviare in pm ?

cosi mi chiarisco meglio perche ne ho girati 4 e tutti e 4 il prezzo stava intorno ai 25/ 27,70 euro a litro
a onor del vero il prezzo di listino del Bardhal kgr injection è...27€, dico di listino perché,in realtà,viene quasi sempre applicato uno sconto variabile in ragione della quantità acquistata...generalmente non meno del 35%.Pertanto i venditori tentavano di rifilarti il prodotto a prezzo pieno di listino, senza praticarti alcuno sconto...Teo78 dice,però,il vero quando parla di 12-14€ lt...probabilmente questo è il costo praticato al rivenditore poi va calcolato il ricarico...18€ lt mi sembra il prezzo che maggiormente si avvicina a quello di vendita al dettaglio e che ho riscontrato presso rivenditori in zona...
listino Bardhal via mp. ok capo
buona serata
***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Dave1 Gio Mag 31, 2012 12:13 pm

ferrari-tractor ha scritto:Se il motore ha girato con olio minerale avrà qualche incrostazione, che l'olio sintetico può fare staccare... io continuerei col minerale al 4-5% a seconda dell'olio

Salve a tutti, sono nuovo del forum e stò leggendo le vostre sempre interessanti discussioni arretrate.
Mi riallaccio ad un commento di Ferrari in merito al fatto che se un motore ha girato per anni con olio minerale sia consigliabile continuare ad utilizzarlo, e non passare ad un olio sintetico, allo scopo di evitare distaccamenti di residui carboniosi. Nel mio caso ho appena preso da un amico un decespugliatore Valgreen Mod.3200 Powerd by Sigma prodotto intorno al 2000-2001 che ha lavorato da sempre con del Mobil minerale al 5%, ora io utilizzo miscela con olio Castrol Garden Synthetic 2T Oil al 3%, (ma non sò se sia la % corretta per questa macchina in quanto non ho nessun manuale di uso e manutenzione e nessuna specifica tecnica del motore a mia disposizione) . . . . . qualcuno conosce questa macchina?Probabilmente sarebbe meglio se torno su un minerale in luogo Castrol Garden Synthetic 2T ? Ciao e complimenti per la vostra competenza. Dave




Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Mag 31, 2012 2:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
Dave1
Dave1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 61
Località : Massalombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  alby4everR Gio Mag 31, 2012 7:13 pm

Allora, se il tuo dece ha girato con olio al 5% ma ha tante ore di lavoro e consigliabile smontare cilindro e togliere tutte le incrostazioni dallo scarico e dal cielo pistone, altrimenti se pensi che abbia lavorato poco, passa pure al tuo castrol che va più che bene!!!!
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Dave1 Ven Giu 01, 2012 9:53 am

alby4everR ha scritto:Allora, se il tuo dece ha girato con olio al 5% ma ha tante ore di lavoro e consigliabile smontare cilindro e togliere tutte le incrostazioni dallo scarico e dal cielo pistone, altrimenti se pensi che abbia lavorato poco, passa pure al tuo castrol che va più che bene!!!!

Grazie alby4everR,

seguirò subito il tuo consiglio,
il decespugliatore vanta almeno 11 anni di lavoro anche se non ha girato per tantissime ore,
smonto subito il gruppo ternico, eseguo una buona disincrostazione generale di luce di scarico e cielo pistone e poi miscelo con Synt Castrol Garden.

Ciao, grazie e felice fine settimana.
Dave
Dave1
Dave1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 61
Località : Massalombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  alby4everR Ven Giu 01, 2012 10:53 am

se non vuoi smontare tutto guarda dalla candela e togli la marmitta e guarda se è tanto o poco incrostata....cosi vedi se è opportuno smontare oppure no.....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Ven Giu 01, 2012 9:42 pm

ragazzi...rimaniamo in argomento per cortesia.
qui si parla di olio per miscela: tipi, qualità e dosi.
per le riparazioni abbiamo la sezione officina.
uteriori OT verranno immediatamente cancellati.
grazie

peppone

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Dave1 Mar Giu 05, 2012 6:59 am

alby4everR ha scritto:se non vuoi smontare tutto guarda dalla candela e togli la marmitta e guarda se è tanto o poco incrostata....cosi vedi se è opportuno smontare oppure no.....

Mi scuso con Peppone per essere usciti fuori tema, partendo sul confrontarci di olio synt in luogo del minerale.
Concludo con alby4everR dicendogli che ho ultimato una bella "disincrostata" del gruppo termico (non era facile da aprire dopo anni di lavoro) e lavorato alcune ore con olio sintetico senza apparenti problemi.

Grazie e ciao
Dave
Dave1
Dave1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 61
Località : Massalombarda (RA)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Don Camillo Mar Giu 05, 2012 9:19 pm

Vorrei chiedere un consiglio riguardo agli oli 2 tempi.
La domanda è questa:
- C`è la possibilità di distinguere in qualche altro modo oltre che dalle indicazioni sull`etichetta,un olio minerale da un olio sintetico?Naturalmente escludendo l`analisi chimica.
Pongo questa domanda perché da tempo,su in baita,sto usando olio contenuto in una piccola tanica sulla quale c`è scritto manualmente: Olio 2 tempi. Si tratta di un travaso quindi il contenitore attuale non ha niente a che vedere con l`olio contenuto.
Dando per scontato che si tratti di olio sintetico,lo sto usando al 3%.Ma adesso cominciano a sorgermi dubbi!! ?????
very cry non vorrei andare a finir male!!
Saluti da Don Camillo.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Mar Giu 05, 2012 9:33 pm

Don Camillo ha scritto:
- C`è la possibilità di distinguere in qualche altro modo oltre che dalle indicazioni sull`etichetta,un olio minerale da un olio sintetico?Naturalmente escludendo l`analisi chimica.
signor arciprete...che io sappia no.
il colore non può essere preso in considerazione dato che gli olii contengono coloranti a prescindere se minerali, semisintetici oppure sintetici.
l'odore nemmeno dato che spesso contengono aromatici.
l'aspetto al tatto (fluidità, viscosità, etc) nemmeno.
rimangono solo il senso del gusto e quello dell'udito: non li ho mai assaggiati e che sappia io gli olii per miscela son silenziosi più dei pesci ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Don Camillo Mar Giu 05, 2012 9:48 pm

Allora per evitare il peggio, rimane solo la via dello smaltimento assieme agli oli esausti.Grazie peppone ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Quale miscela??

Messaggio  verdis Sab Giu 09, 2012 7:40 am

ferrari-tractor ha scritto:
verdis ha scritto:Buongiorno.Ho messo in pratica cio' che mi avete detto ed adesso funziona perfettamente;mi dite se posso usare come benzina la miscela dei rifornimenti,poiché prima miscelavo benzina con l'olio che acquistavo a parte da un ricambista,e se posso usare la miscela del rifornimento a che percentuale.Grazie ancora di tutto ok capo ok capo
Bene!
Puoi usare (come facciamo tutti) la benzina del benzinaio sotto casa e miscelare un buon olio nelle giuste percentuali:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7343-dosaggi-indicativi-olio-benzina-per-motori-agroforestali-a-2-tempi
se hai dubbi ne parliamo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
Scusate ma nel benzinaio non si trova la miscela gia' preparata?Si potrebbe usare quella appunto gia' miscelata ed a che percentuale?Grazie ancora

verdis
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Robinia Sab Giu 09, 2012 11:05 am

intendi con la pompa per la miscela?per esperienza personale e come suggerito qui nel forum ti conviene fartela a casa da te la miscela..

a proposito avete mai sentito questa marca di olio viglietta?fa olio sintetico per macchina da giardinaggio...
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Sab Giu 09, 2012 12:04 pm

Io l'ho sentita. Viglietta Group è un marchio di ingrosso di ferramenta e utensili piemontese. Ho alcune boccette di olio 2T sintetico avanzate comprate da mio nonno parecchi anni fa, una a marchio "Cutter". Ormai è troppo vecchio per provare a usarlo.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gian66 Sab Giu 09, 2012 12:27 pm

Poseidon X6 ha scritto:Io l'ho sentita. Viglietta Group è un marchio di ingrosso di ferramenta e utensili piemontese. Ho alcune boccette di olio 2T sintetico avanzate comprate da mio nonno parecchi anni fa, una a marchio "Cutter". Ormai è troppo vecchio per provare a usarlo.

se questo olio è come la maggioranza dei prodotti da loro (Viglietta Group) distribuiti, meglio non usarlo, altrimenti protrebbero essere guai very cry
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Don Camillo Sab Giu 09, 2012 11:59 pm

Poseidon X6 ha scritto:Io l'ho sentita. Viglietta Group è un marchio di ingrosso di ferramenta e utensili piemontese. Ho alcune boccette di olio 2T sintetico avanzate comprate da mio nonno parecchi anni fa, una a marchio "Cutter". Ormai è troppo vecchio per provare a usarlo.
Ma quanto tempo si può conservare un olio per miscela senza che perda le sue proprietà lubrificanti?

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Dom Giu 10, 2012 9:07 am

peppone ha scritto:
beh...una scadenza degli olii comunque c'è. di solito il produttore lo garantisce per 5 o 10 anni a seconda del tipo...

miscela ha scritto:anche l'olio ha una sua scadenza, anche se spesso questa non viene riportata sulle confezioni.
In genere si aggira sui 4/5 anni.
Queste sono le risposte che ho trovato indietro nel topic. E quasi sicuramente si intende olio nel suo flacone originale integro.
Quelle che ho io sono sugli 8 anni anni e passa hipno
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Scadenza olio 2t

Messaggio  frullix Dom Giu 10, 2012 2:44 pm

Salve a tutti, io uso olio Stihl HP, purtroppo sulle confezioni non c'è la scadenza,e anche se la casa da un tempo massimo di conservazione pari a 4 anni in condizioni otiimali cioè barattolo sigillato, luogo fresco e lontano dai raggi solari, io non posso sapere da quanto tempo è in circolazione nei circuiti di vendita.
C'è però un codice, qualcuno sa se da questo si può risalire alla data di produzione?

frullix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 52
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  andry steel Dom Giu 10, 2012 4:05 pm

Solitamente devi guardare la data di scadenza e gli togli 4 anni.. Es se scade entro marzo 2016 è stata prodotta entro marzo 2012. Almeno mi avevano detto di fare cosi poi magari sbaglio! ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  frullix Dom Giu 10, 2012 5:05 pm

andry steel ha scritto:Solitamente devi guardare la data di scadenza e gli togli 4 anni.. Es se scade entro marzo 2016 è stata prodotta entro marzo 2012. Almeno mi avevano detto di fare cosi poi magari sbaglio! ok capo

Ma il problema è che i flaconi, nè quelli da 10cl nè quelli da litro non hanno una data impressa ma solo un codice, strano vero?

frullix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 52
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  andry steel Dom Giu 10, 2012 5:45 pm

Si abbastanza strano.. I codici a barre forse con un lettore IR riesci a leggerli ma poi devi avere l' accesso al sito del marchio produttore.. Praticamente se hai un telefonino di ultima generazione (che non vuol dire dai 300 euro in su) ci sono delle applicazioni che ti connettono direttamente al sito e ti danno informazioni sul prodotto.. Se fai una foto un po' ben fatta e che sia ben leggibile provo a farlo io con il cellulare (invia in MP che siamo ampliamente OT). ok capo
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  alexio79 Dom Giu 10, 2012 10:17 pm

qualcuno usa lo strong k70 corse io lo trovo ottimo.

alexio79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Robinia Lun Giu 11, 2012 10:57 am

alexio79 ha scritto:qualcuno usa lo strong k70 corse io lo trovo ottimo.
ciao uomo se vai qualche pagina indietro troverai qualche notizia in più sull'olio che hai citato! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.