Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 162 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 162 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 22, 2011 8:31 am

maxi ha scritto: Shocked Shocked ma se per caso---e sicuramente succede denti stretti ---mi cade un po di miscela sul motore del decespugliatore........incorro in rischi di usura??.......... dizionario2
Sicuramente non di usura del motore, cerca però di evitare di versare la miscela sul motore o la marmitta rovente perchè potrebbe incendiarsi.
Se ti capita di versare qualche goccia sul motore caldo, aspetta 10 minuti per far evaporare la benzina uscita prima di accendere.
Detto questo, non ho mai sentito di casi di incendio di una motosega o decespugliatore.

Ah, dimenticavo: fai rifornimento sempre a motore spento!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13675
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  riccardo Mer Apr 27, 2011 5:04 pm

mi e' capitato dell'olio husqvarna ls.
e' sintetico e semisintetico?
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  HusqyXP Mer Apr 27, 2011 5:24 pm

riccardo ha scritto:mi e' capitato dell'olio husqvarna ls.
e' sintetico e semisintetico?

è solo semisintetico ok capo
HusqyXP
HusqyXP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  riccardo Mer Apr 27, 2011 5:30 pm

grazie mi hai salvato 2 decespugliatori al cliente l'avevano spacciato per sintetico. ma perche' non lo scrivono sul contenitore? sono in debito
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Mer Apr 27, 2011 5:38 pm

riccardo ha scritto:grazie mi hai salvato 2 decespugliatori al cliente l'avevano spacciato per sintetico. ma perche' non lo scrivono sul contenitore? sono in debito
confermo. miscela di olii minerali e sintetici. trovi tutto qui:
http://www.husqvarna.com/files/Husqvarna/Local/Italy/HQ_ACC_2011_IT.pdf
a pagina 38. ma anche l'xp è semisintetico.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty olio vecchio

Messaggio  Enry Ven Mag 13, 2011 4:00 pm

non so se sono nel topic giusto ma leggendo mi sorge un dubbio:io per provare il verricello(ancora da ultimare,ma ci siamo)ho usato un olio ultra vecchio,5 anni bonk!bonk! , gia aperto che usava mio figlio nello scooter.non è successo niente,ma ora penso mi convenga non usarlo e comprare un ottimo olio tipo motul 710.domanda;l'olio ha una scadenza?

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty eurosint 2: emak, oleomac, efco ?

Messaggio  fiordicappero Gio Mag 19, 2011 7:12 am

Buongiorno!
Mi sono appena iscritto su questo forum, dopo aver letto tutte le pagine(ma non tutte d'un fiato come ha fatto qualcun altro) sulla scelta dell'olio.
Ho un decespugliatore nuovo e vorrei da subito usare un buon olio.
Da quello che ho letto, avrei deciso di acquistare l'emak EUROSINT 2 (ho un rivenditore efco vicino casa)...ma ho qualche dubbio sulla marca, perchè in rete mettendo emak eurosint 2 finisco sul sito della efco...inoltre sempre in rete trovo confezioni con su scritto OLEOMAC..oppure EFCO (sempre eurosint).
Credo che siano tre marchi della stessa casa, ma vorrei avere conferma dai numerosi esperti di questo forum. Non vorrei ritrovarmi con l'eurosint sbagliato!
Grazie

fiordicappero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  riccardo Gio Mag 19, 2011 7:18 am

emak e' il gruppo. le macchine e gli accessori sono sempre uguali che siano marcati oleomac o efco (cambia solo il colore). il tipo di olio chre descrivi non l'ho mau provato.guarda sul fusto che ci sia descritto almeno JASO FC o JASO FD
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 19, 2011 11:22 am

uso da sempre il PROSINT efco (rientra nelle specifiche JASO FC) e mi trovo bene.
L'eurosint dovrebbe essere meglio (JASO FD).
Efco, oleomac o emak non fa differenza: è lo stesso olio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13675
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Pareri olio 2 tempi

Messaggio  pfinder Gio Mag 19, 2011 3:04 pm

Ciao a tutti, con il mio nuovo decespugliatore mi hanno regalato una bottiglia da 1 litro di olio, chiamato x100 prof oil con sotto le scritte alpina, stiga e castor, è un buon olio ? Sulla confezione c'è scritto di usarlo al 2 %, quindi presumo sia un olio sintetico, giusto ? Inoltre vorrei sapere che differenza c'è tra questi 2 oli , Q8 CITY BIKE ULTRA e Q8 RS EXTREME. Vanno bene per il mio kawasaki th 48 ?
Saluti.

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Gio Mag 19, 2011 3:11 pm

pfinder ha scritto:Ciao a tutti, con il mio nuovo decespugliatore mi hanno regalato una bottiglia da 1 litro di olio, chiamato x100 prof oil con sotto le scritte alpina, stiga e castor, è un buon olio ? Sulla confezione c'è scritto di usarlo al 2 %, quindi presumo sia un olio sintetico, giusto ? Inoltre vorrei sapere che differenza c'è tra questi 2 oli , Q8 CITY BIKE ULTRA e Q8 RS EXTREME. Vanno bene per il mio kawasaki th 48 ?
Saluti.
gli olii di cui parli non li conosco. devi guardare sul flacone le specifiche tecniche dell'olio e come è classificato sulla scala jaso (fa, fa, fc, fd dal peggiore al migliore).

fiordicappero ha scritto:Buongiorno!
Mi sono appena iscritto su questo forum, dopo aver letto tutte le pagine(ma non tutte d'un fiato come ha fatto qualcun altro) sulla scelta dell'olio.
Ho un decespugliatore nuovo e vorrei da subito usare un buon olio.
Da quello che ho letto, avrei deciso di acquistare l'emak EUROSINT 2 (ho un rivenditore efco vicino casa)...ma ho qualche dubbio sulla marca, perchè in rete mettendo emak eurosint 2 finisco sul sito della efco...inoltre sempre in rete trovo confezioni con su scritto OLEOMAC..oppure EFCO (sempre eurosint).
Credo che siano tre marchi della stessa casa, ma vorrei avere conferma dai numerosi esperti di questo forum. Non vorrei ritrovarmi con l'eurosint sbagliato!
Grazie
benvenuto fiordicappero e grazie ancora per il materiale fotografico del tuo vecchio decespugliatore cifarelli.
come già ti è stato detto emak è il nome del gruppo che comprende efco, oleomac, staub e qualcos'altro.
efco e oleomac sono esattamente la stessa identica cosa: stesse macchine, stesse gamme, stessi motori, stessa fabbrica (vicino a reggio emilia): cambiano solo i colori delle livree.
l'eurosint2 è un ottimo olio per miscela!

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  pfinder Gio Mag 19, 2011 3:25 pm

peppone ha scritto:
gli olii di cui parli non li conosco. devi guardare sul flacone le specifiche tecniche dell'olio e come è classificato sulla scala jaso (fa, fa, fc, fd dal peggiore al migliore).

Allora l'x100 prof oil è jaso fc, il Q8 CITY BIKE ULTRA è jaso fc API TC++; ISO-L-EGD; TISI 1040; e nel sito per il Q8 RS EXTREME c'è scritto " API TC++; ISO-L-EGD". L'x100 prof oil è sintetico ? Con gli altri posso andare tranquillo ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Gio Mag 19, 2011 3:46 pm

con gli fc puoi andare tranquillo.
ma dato che, come ti ho detto, non conosco gli olii di cui parli non saprei dirti se sono sintetici o semisintetici (minerali non credo).

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  pfinder Gio Mag 19, 2011 4:44 pm

Quelli Q8 sono sintetici perchè l'ho letto sul loro sito, per quanto riguarda l'100 prof oil in un altro forum ho visto che dicevi che era molto ricco di tensioattivi che cosa vuol dire ?


Ultima modifica di peppone il Gio Mag 19, 2011 5:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellazione link ad altro forum)

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Gio Mag 19, 2011 5:02 pm

pfinder ha scritto:Quelli Q8 sono sintetici perchè l'ho letto sul loro sito, per quanto riguarda l'100 prof oil in un altro forum ho visto che dicevi che era molto ricco di tensioattivi che cosa vuol dire ?
ahhhh ok: ho capito adesso quale olio è.
si, è vero è ricco di tensioattivi. i tensioattivi aiutano la miscelabilità dell'olio e la fluidità del carburante.
scusami pfinder ma non sono bene accetti link diretti a discussioni di altri forum. neppure, come in questo caso, forum che collaborano con noi. Very Happy

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  pfinder Gio Mag 19, 2011 5:06 pm

Quindi ricapitolando, l'x100 prof oil è sintetico giusto ? Con gli altri due tipi di olio almeno sulla carta sono buoni visto che sono jaso fc e sono sintetici ? Chiedo scusa per il link.


Ultima modifica di pfinder il Gio Mag 19, 2011 5:29 pm - modificato 1 volta.

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Gio Mag 19, 2011 5:28 pm

pfinder ha scritto:Quindi ricapitolando, l'x100 prof oil è sintetico giusto ? Con gli altri due tipi di olio almeno sulla carta sono buoni visto che sono jaso fc e sono sintetici ?
si l'x100 prof oil è un sintetico. gli altri due tipi di olio se sono fc sono buoni olii ma dato che quelli (veramente) non li conosco proprio non so dirti se sono sintetici oppure no. se tu dici di averlo letto sul loro sito direi che potresti fidarti delle informazioni che forniscono. Very Happy

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  pfinder Sab Mag 21, 2011 1:01 pm

Ieri ho comprato questo olio, esso 2t synthetic come vi sembra ?

Metto alcune foto della bottiglia:
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 512
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 32_2t_11



Metto le specifiche in pdf:
http://www.mitrovich.info/esso_pdf_mitrovich/ESSO%202T%20SYNTHETIC.pdf

Dietro la bottiglia c'è scritto che rispetta le seguenti specifiche: api tc ; iso e-gc, egd; jaso fc
E' totalmente sintetico, jaso fc, posso fare quindi la miscela al 2 % ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 21, 2011 2:58 pm

pfinder ha scritto:Ieri ho comprato questo olio, esso 2t synthetic come vi sembra ?

Metto alcune foto della bottiglia:
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 512
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 32_2t_11



Metto le specifiche in pdf:
http://www.mitrovich.info/esso_pdf_mitrovich/ESSO%202T%20SYNTHETIC.pdf

Dietro la bottiglia c'è scritto che rispetta le seguenti specifiche: api tc ; iso e-gc, egd; jaso fc
E' totalmente sintetico, jaso fc, posso fare quindi la miscela al 2 % ?
si

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 1:32 pm

Salve, mi potreste spiegare perchè sopra le bottiglie di olio scrivono "a base sintetica", "con componenti sintetiche" ? Come si capisce che l'olio è al 100 % sintetico ? Per esempio l'altra volta ho visto un olio dove c'era scritto semplicemente "sintetico", però poi sul retro riportava jaso fb, questo olio sarà stato un semi sintetico giusto ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 28, 2011 2:49 pm

a base sintetica dovrebbe significare che è un semisintetico: base sintetica ed addiditivato minerale.
un olio sintetico può essere anche un jaso fb: mica tutti i sintetici sono buoni allo stesso livello.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 3:07 pm

E quindi per capire che un olio è al 100 % sintetico si deve cercare sulla confezione tale dicitura, altrimenti è un semi sintetico giusto ? ok capo

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Enry Sab Mag 28, 2011 4:57 pm

olio motul 710 2T

Lubrificante ad alte prestazioni per

motori 2 tempi, ad iniezione o premix

100% Sintetico – Estere – Anti fumo

API TC - ISO - L - EGD

JASO FD.a me hanno consigliato questo.in internet si trova a 9€ +spedizione.lo stesso tipo ai distributori costa 17€(purtroppo la spedizione Sad )conviene ,se uno lo usa,comprarne 4 l,la spedizione costa 7€.io lo gia' provato,sono soddisfatto.



Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Olio per miscela

Messaggio  Roberto1962 Gio Giu 02, 2011 9:06 am

Ciao a tutti, dovrei acquistare a breve del buon olio per miscela, premetto che vorrei comperare un olio che possa essere utilizzato sia per dece, motosega, motorino 50cc e trial quindi polivalente.
Datemi un consiglio se che marca acquistare e se possibile i prezzi.
Grazie a tutti e ciao.
Roberto1962
Roberto1962
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 61
Località : Chi lo sa

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  linuscn Mer Giu 15, 2011 2:59 pm

ordinato decespugliatore husqvarna 555rxt.. Comunque sulla miscela si hanno poche idee confuse.

Un venditore: usa olio husqvarna oppure continua con castrol tts 100%sint.. ma fai solo 2% perche marmitta pistoni...


secondo venditore: usa solo olio husqvarna , falla sempre al 3% ..

morale vedo dal sito che lìolio xp di husqvarna è semisintetico.. quindi meglio come dice il secondo, al 3% se no continuo con il tts castrol ma al 2% e uno sputo, tipo 2,1 2,3 % ...


Non so neanche se comprare quel cavolo di olio husqvarna, dalla pubblicita lo mostrano come ecologico..favoloso, ma tutti mi dicono che 100%sintetico è assolutamente meglio...



Decideremo..

saluti al forum

linuscn
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 19 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.