Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 487 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 476 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

ciaduk, falcetto, ferrari-tractor, Jlo152, Mekk, nespolo 65, nicola64, nitro52, superez, SuperUCCU, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap30%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap35%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap12%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap2%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap4%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap5%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap2%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap9%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_lcap1%Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

+5
Checus
piccolo boscaiolo
nitro52
nespolo 65
iury1977
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mar Mag 12, 2015 2:53 pm

Si hai ragione ma Iury cercava qualche amico della zona che gli potesse dire dove poter mangiare bene
certo e' che se avesse piacere di incontrarci basta semplicemente che lo dica
ciao nitro
PS
Iury batti un colpo se ci sei hahahahaaaa!!! ok capo Very Happy
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  iury1977 Mar Mag 12, 2015 3:09 pm

Ci sonoooooo, con la testa sono già a mezza italia!!!!!!!
Ciao Nitro, io sarò attendato al area tenda T8, a km luce dal centro. Tu dove sarai? chissà che si riesca a trovarci per un bel bicchiere vero stavolta....io cercavo qualcuno del posto perché con la mia compagnia il venerdì sera dopo aver montato tutto il campo siamo soliti andare a cena in locali tipici del posto per assaggiare la loro cucina, poi gli altri pasti ce li facciamo da noi, allora chiedevo un consiglio ma non ne ho ricevuti, andremo a fortuna Cool
scusa scusa....parti domani??? nooooo
beh dai circa 60 ore poi parto anche iooooo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mar Mag 12, 2015 4:56 pm

io ci saro' e visto che siamo della stessa regione e saremo quindi nello stesso settore ci potremmo al limite se non possibile prima vederci all'ammassamento visto che solitramente si aspetta sempre delle ore
ciao nitro
PS
ti mando una mail e ti lascio il mio cell
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nespolo 65 Mar Mag 12, 2015 6:56 pm

peccato per gli impegni che sono sempre tanti altrimenti gli 80 km che mi separano dall'aquila me li farei volentieri e vi verrei a trovare.... ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  gian66 Mer Mag 13, 2015 12:33 pm

Buona adunata ragazzi Very Happy
fateci sapere come vi siete trovati ... magari anche con qualche bella foto.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mar Mag 19, 2015 10:47 pm

Adunata .......Sabato l'adunata e' cominciata molto bene nel senso che appena arrivato a L'Aquila ho chiamato al tel l'amico Maver col quale c'eravamo accordati sul forum per trovarci e conoscerci. La sorpresa e stata quando l'ho chiamato sul cell per accordarci e poterci trovare e riconoscerci, meraviglia e' stata quando le stesse cose che sentivo al telefono le sentivo pure a un metro di distanza dietro me e scoprire che chi le pronunciava era l'amico Maver ci siamo cosi' conosciuti, parlati e abbiamo bevuto una birra assieme ( una delle innumerevoli che sono seguite poi aspettando lo sfilamento del giorno successivo), dopo esserci scambiati le nostre impressioni abbiamo dovuto congedarci per seguire le nostre compagnie , e come dice l'amico Maver , a Dio volendo ci si incontrera' l'anno prossimo ad Asti.
L'Aquila storica mi ha lasciato sconcertato vedendo quello che la forza della natura ha fatto 6 anni fa lasciandomi l'amaro in bocca vedendo il centro storico e non solo ormai abbandonato e distrutto e pensando alla disperazione delle persone che hanno perso la loro casa frutto di una vita di lavoro per non pensare a chi ha perso 1 o piu' famigliari.
Il contrasto di questa desolazione e' stata la festa che piano piano si allargava  si allargava  e manifestava lungo le vie agibili della citta' facendo quasi sembrare che nulla fosse successo 6 anni fa .
Non ho avuto la forza di scatare piu' di qualche foto di questa desolazione .
Per quanto concerne la sfilata delle penne nere, l'accoglienza che ci hanno dato gli aquilani mi ha dato l'impressione di vera contentezza e speranza per un futuro migliore
faccio presente che la sezione di Bergamo alla quale appartengo era presente con 225 gagliardetti
il numero totale degli alpini italiani presenti all'adunata sembra essere di 70-80 mila
io e l'amico Maver io sono quello piu' piccolo , a destra
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Dscn4911
La casa dello studente     quanta tristezza ..........
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Dscn4912
Ammassamento    Attesa per sfilare   dei vari gruppi della sez di Bergamo
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Dscn4913
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Dscn4914
ciao nitro
PS
perdonatemi se mi sono dilungato ma ho cercato di dare qualche impressione
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  beppe65 Mar Mag 19, 2015 10:55 pm

Berghem de sass!!
ok capo
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mar Mag 19, 2015 11:01 pm

ma tu c'eri ?????
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  beppe65 Mar Mag 19, 2015 11:07 pm

No, mi sarei fatto riconoscere!
Purtroppo maggio è per me un periodo difficile per il lavoro, quindi negli anni sono state più le assenze che le presenze.
Magari alla prox!
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mar Mag 19, 2015 11:24 pm

nitro52 ha scritto:Adunata .......Sabato l'adunata e' cominciata molto bene nel senso che appena arrivato a L'Aquila ho chiamato al tel l'amico Maver col quale c'eravamo accordati sul forum per trovarci e conoscerci. La sorpresa e stata quando l'ho chiamato sul cell per accordarci e poterci trovare e riconoscerci, meraviglia e' stata quando le stesse cose che sentivo al telefono le sentivo pure a un metro di distanza dietro me e scoprire che chi le pronunciava era l'amico Maver ci siamo cosi' conosciuti, parlati e abbiamo bevuto una birra assieme ( una delle innumerevoli che sono seguite poi aspettando lo sfilamento del giorno successivo), dopo esserci scambiati le nostre impressioni abbiamo dovuto congedarci per seguire le nostre compagnie , e come dice l'amico Maver , a Dio volendo ci si incontrera' l'anno prossimo ad Asti.
L'Aquila storica mi ha lasciato sconcertato vedendo quello che la forza della natura ha fatto 6 anni fa lasciandomi l'amaro in bocca vedendo il centro storico e non solo ormai abbandonato e distrutto e pensando alla disperazione delle persone che hanno perso la loro casa frutto di una vita di lavoro per non pensare a chi ha perso 1 o piu' famigliari.
Il contrasto di questa desolazione e' stata la festa che piano piano si allargava  si allargava  e manifestava lungo le vie agibili della citta' facendo quasi sembrare che nulla fosse successo 6 anni fa .
Non ho avuto la forza di scatare piu' di qualche foto di questa desolazione .
Per quanto concerne la sfilata delle penne nere, l'accoglienza che ci hanno dato gli aquilani mi ha dato l'impressione di vera contentezza e speranza per un futuro migliore
faccio presente che la sezione di Bergamo alla quale appartengo era presente con 225 gagliardetti
il numero totale degli alpini italiani presenti all'adunata sembra essere di 70-80 mila
io e l'amico Maver io sono quello piu' piccolo , a destra
Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Dscn4911

guardando la foto sono a destra ma effettivamente sono alla sinistra di Maver
ero a letto quando mi sono accorto dell'errore
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  iury1977 Mer Mag 20, 2015 9:43 am

Ciao Nitro, avevo molta voglia di conoscerti ma domenica all'ammassamento, nonostante le solite ore di attesa non sono riuscito ad allontanarmi dalla zona di ritrovo dell'ammassamento. Il mio gruppo ha sempre molte difficoltà ad inquadrarsi nel posto giusto e già un anno per questo motivo ho perso la sfilata, con l'enorme amarezza che questo comporta. snort
L'aquila mi ha colpito moltissimo. E' fuori dubbio che la città non si prestava ad una adunata simile, ma si è comportata in maniera esemplare a testa alta, dando i servizi necessari. Parlando con alcune persone del posto ed alcuni ragazzi e ragazze Cool , ho notato tanta voglia di stare e vivere la propria città. E' inutile e difficile descrivere quanto ho provato domenica girando per la città e vedendo come pochi minuti possono mettere in ginocchio una popolazione intera. Di primo acchito sembrerebbe che nulla sia stato fatto in questi anni, ma poi si notano tutte le messe in sicurezza ed i consolidamenti per i numerosissimi palazzi del centro, gravemente danneggiati. Il centro storico è veramente uno scenario surreale, quasi come i film di guerra che il giorno dopo il passaggio delle truppe riprendono ciò che rimane. Triste!!! Ovviamente questa manifestazione è stata anche utilizzata come vetrina per non dimenticare, con le case danneggiate con i portoni e le finestre aperte, spesso ancora arredate, proprio ad evidenziare che nei momenti terribili di una tragedia simile si pensa a mettersi in salvo dimenticando i beni materiali. Tralasciando la "politica" di consolidare tutti gli edifici indistintamente dal valore e dal danno, utilizzando fondi per tenere in piedi strutture anche di nessun valore storico ed architettonico terribilmente compromesse, c'è veramente tanto lavoro da fare, talmente tanto che credo si faccia fatica a decidere da dove cominciare, cosa sacrificare e cosa recuperare. Dove c'è degrado ovviamente si accumula degrado, quindi spero proprio che i fondi derivante da una adunata come questa non vadano sprecati e concentrati in maniera precisa dove serve maggiormente. Ho visto un centro storico con piazze e giardinetti di ritrovo, segno della vita della città e della vita sociale. Questi spazi ora sono pressoché vuoti e tristi.... Spero che le persone titolate a farlo cerchino di contrare gli sforzi per ridare vita a questa città. Servirà ancora rimboccarsi le maniche ma ho parlato con aquilani che lo vogliono fare e se gli ALPINI continueranno a fare ciò che fanno sempre senza volere nulla in cambio, si può fare molto. Quest'anno, diversamente dalle altre adunate, lo spazio per gli aneddoti è un po' occupato da quello che ho visto. E' indubbiamente stata una adunata memorabile che resterà nel mio cuore. Ringrazio chi ci ha ospitato con grande orgoglio, gli amici che mi hanno accompagnato in questa avventura e tutti gli ALPINI d'italia.
Appena riesco metterò qualche foto.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mer Mag 20, 2015 2:56 pm

ciao Iury anch'io avevo voglia di conoscerti ho sperato che mi chiamassi fino alla fine, mi ero anche accordato con Maver nel caso tu lo facessi l'avrei chiamato per stare qualche momento assieme e conoscersi di persona ma pazienza il pensiero da parte di tutti noi c'e' stato e questo e' gia' un grosso traguardo e facendo riferimento a quanto dice l'amico Maver, "a Dio volendo ci sara' un'altra occasione " alla mal parata all'adunata di Asti.

per cio' che riguarda l'adunata a L'Aquila e le impressioni sono pienamente d'accordo con quanto hai detto e ci sarebbe ancora molto da dire solo che ci vorrebbe molto piu' tempo e inoltre non e' la sede adatta, certo e' che ne sono rimasto molto scioccato e mi ha lasciato molto amareggiato con una sorta di tristezza dentro dura a dimenticare e mandare giu'

Gli Aquilani......... ripeto che sono stati davvero impeccabili nell'organizzare questa manifestazione cosi' importante per un numero di persone cosi' alto una cosa che ho notato subito per esempio e' stato il grandissimo numero di servizi igienici sparsi per tutta la citta' ed il servizio della loro pulizia sempre attivo, cosa che in altre citta' molto piu' grande lasciava molto a desiderare sia come numero che pulizia

Ho parlato anche io con qualche aquilano riscontrando quello che hai detto tu uno soprattutto dicendomi la speranza che gli portavamo e ringraziandomi/ci si e' scusato se si sono venute le lacrime agli occhi cosa che stava succedendo a me e scusandomi a mia volta e c'e' voluta tutta da parte nostra a non dirompere in pianto sfrenato

mi auguro che quanto prima che queste grandi persone possano riavere la loro citta' e facendola rinascere e rivivere
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nespolo 65 Mer Mag 20, 2015 5:50 pm

mi fa molto piacere che vi siete trovati bene nella "mia" regione il cui motto è "forti e gentili".... ok capo a proposito ma un po di montepulciano d'abruzzo lo avete assaggiato si? gluglu
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  maver61 Mer Mag 20, 2015 8:09 pm

Ciao nitro, concordo con tutto quello che hai scritto sull'adunata e sul nostro incontro, aggiungo solo che per me è stata l'adunata più emozionante delle undici che ho partecipato e ho visto qualche "vecio" con 35/40 adunate che, dopo aver attraversato la città vecchia per raggiungere l'ammassamento, arrivare alla fine della sfilata con gli occhi rossi dall'emozione e il mio amico che portava il gagliardetto dire: meno male che avevo gli occhiali da sole perché in quattro occasioni gli occhi erano pieni di lacrime commozione.
maver61
maver61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 31.01.13
Località : appennino parmense

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  nitro52 Mer Mag 20, 2015 10:15 pm

nespolo 65 ha scritto:mi fa molto piacere che vi siete trovati bene nella "mia" regione il cui motto è "forti e gentili".... ok capo a proposito ma un po di montepulciano d'abruzzo lo avete assaggiato si? gluglu

nonostante tutto c'e' stato anche il tempo per bere, d'altro canto quando sei in compagnia le cose al momento sembra si appianino, e come non assaggiare il montepulciano, pero' in mancanza gli alpini facendo notevoli sacrifici si accontentano anche di altri vitigni, tanto per dirne una due miei compagni di viaggio sabato sera hanno impiegato un'ora e trenta minuti  per arrivare al pulman che era nel pacheggio del MecDonald, per capirci dove c'era lo scioglimento, da dove si trovavano e cioe' poco piu' avanti della casa dello studente, dopo svariate telefonate alle quali non riuscivano a dirci la loro postazione continuando a girare a vuoto, ti lascio immaginare in quali  condizioni condizioni erano What a Face azz glugluglu gluglu drunken
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Adunata nazionale alpini Asti 2016

Messaggio  iury1977 Mar Mar 08, 2016 11:46 am

ciao a tutti gli utenti, anche quest'anno abuso del forum per scopi personali.
In occasione della consueta Adunata Nazionale Alpini che quest'anno si terrà ad Asti, chiedo l'aiuto di utenti che conoscendo la zona possano indicarmi un buon posto dove poter mangiare bene la vostra cucina tipica e possibilmente anche dove poter degustare qualcosa dei vostri ottimi vini. Possibilmente senza entrare nella grande distribuzione che spesso risente del conflitto su qualità/prezzo e sulla quantità a scapito della prima.
Qualcuno mi può essere d'aiuto? come al solito mi sono mosso per tempo perché già non vedo l'ora di partire Very Happy
ringrazio tutti
iury

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  maxb. Mar Mar 08, 2016 12:17 pm

iury1977 ha scritto:.......... Asti................ un buon posto dove poter mangiare bene la vostra cucina tipica e possibilmente anche dove poter degustare qualcosa dei vostri ottimi vini.

aiuto per ristoranti??? eccomi!!!

1) osteria del diavolo (un classico)
2) taste vin (un po' più mirato sui vini)
3) il cavallo scosso (cucina tradizionale reinterpretata, notevole)

maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  iury1977 Mar Mar 08, 2016 4:48 pm

decisamente notevoli come ambienti a giudicare da ciò che si vede sui siti, conosci anche qualcosa di un po' più simili all'osteria, cioè che si mangi bene ma un po' più osteria della zia... Very Happy

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  maxb. Mer Mar 09, 2016 12:40 am

si ce ne sono ovviamente, ma la qualità spesso è molto altalenante. ricordi positivi non ne ho al di fuori di questi tre.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015 - Pagina 2 Empty Re: Adunata Nazionale alpini l'Aquila 2015

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.