Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115Da luca31 Oggi alle 9:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24401 membri registratiL'ultimo utente registrato è rederik
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 209 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 206 Ospiti :: 3 Motori di ricercaMichelin98, rederik, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
motosega fa fatica a partire
+5
Alessio510
Nonno_sprint
Vincenzo57
nitro52
dony222
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
motosega fa fatica a partire
buon giorno fa fatica a partire quando ho il minimo basso pero se ho il minimo un po più alto mi fa un po di capricci pero parte.
poi quando accellero con il minimo basso si affoga e si spegne in vece se alzo il minimo tutto a posto, cosa puo essere, se c'è qualche problema di carburatore come devo fare, ho puo essere la candela, vi ringrazio in anticipo
poi quando accellero con il minimo basso si affoga e si spegne in vece se alzo il minimo tutto a posto, cosa puo essere, se c'è qualche problema di carburatore come devo fare, ho puo essere la candela, vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Lug 19, 2015 10:21 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
dony222- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.06.15
Re: motosega fa fatica a partire
non penso sia una questione di candela
in ogni caso il min non deve essere eccessivamente basso
le membrane e lo spillo conico in che condizioni sono, la luce dello scarico e' pulita o ci sono incrostazioni il filtro aria e' a posto come pure il filtro mix
ciao nitro
in ogni caso il min non deve essere eccessivamente basso
le membrane e lo spillo conico in che condizioni sono, la luce dello scarico e' pulita o ci sono incrostazioni il filtro aria e' a posto come pure il filtro mix
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: motosega fa fatica a partire
si le membrane sono nuove e lo spillo e ok e i filtri sono puliti
dony222- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.06.15
Re: motosega fa fatica a partire
se tutto è pulito dovresti giocare un po con la vite L del carburatore....
una regolazione minima ad aprire..... pochi gradi
dovrebbe darti quel tanto che basta per regolarizzare l'accelerata crescente
una regolazione minima ad aprire..... pochi gradi
dovrebbe darti quel tanto che basta per regolarizzare l'accelerata crescente
Vincenzo57- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 22.01.12
Re: motosega fa fatica a partire
Chiariamo una cosa: il minimo lo regoli tramite la vite del minimo meccanico " T " oppure della vite del minimo " L " ?
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: motosega fa fatica a partire
Per dovizia di particolare... di che motosega stiamo parlando?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: motosega fa fatica a partire
quindi quale dei due è più influente nella fase di accensione? ho un problemino simile in accensione della mia 338 xpt, devo agire appena sul acceleratore per farla partire e l'accelerata non è bella repentina.Nonno_sprint ha scritto:Chiariamo una cosa: il minimo lo regoli tramite la vite del minimo meccanico " T " oppure della vite del minimo " L " ?
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: motosega fa fatica a partire
Con la vite T si regola aria al minimo
con la vite L si regola benzina ai bassi regimi
si dovrebbe trovare il giusto equilibrio tra queste due regolazioni...
con il motore che gia regge il minimo si cerca la buona accelerata con la L
poi si corregge il minimo con la T e si ricontrolla il tutto!
con la vite L si regola benzina ai bassi regimi
si dovrebbe trovare il giusto equilibrio tra queste due regolazioni...
con il motore che gia regge il minimo si cerca la buona accelerata con la L
poi si corregge il minimo con la T e si ricontrolla il tutto!
Vincenzo57- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 22.01.12
Re: motosega fa fatica a partire
La vite del minimo meccanico " T " agisce sulla valvola a farfalla del carburare mentre la vite " L " modifica il rapporto stechiometrico tra combustibile e comburente in fase di minimo.
Per la tua motosega Iury se appena messa in moto il minimo lo tiene bene senza che giri chiudi di 1/4 la vite T e verifica. Tieni presente che la 338 ha una carburazione un pò ballerina.
Per la tua motosega Iury se appena messa in moto il minimo lo tiene bene senza che giri chiudi di 1/4 la vite T e verifica. Tieni presente che la 338 ha una carburazione un pò ballerina.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: motosega fa fatica a partire
grazie nonno sprint, appena provo vi faccio sapere
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: motosega fa fatica a partire
Per una buona carburazione, partendo da zero, bisognerebbe chiudere del tutto le viti L e H, poi riaprirle di un giro e mettere in moto, se è il caso avvitando la vite T. Una volta che il motore è in moto, bisogna trovare il giusto compromesso tra la T e la L, cioè la motosega deve partire al primo colpo e al minimo la catena non deve girare. Dopo di che si passa alla H, si deve cercare il giusto compromesso tra giri e potenza. Più si apre la H più enra aria, ma superato un certo limite la miscela viene troppo povera e si ha un decadimento della potenza. Pertanto non bisogna cercare il massimo numero di giri, ma la massima potenza ad alto regime.
L'accelerazione viene comandata dalla L, quindi magari se accelerando la macchina tende ad ingolfare, bisogna regolare la L fino a quando la motosega accelera senza impuntamenti e senza ingolfarsi.
Per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe avere un contagiri e regolarsi sui parametri forniti sul manuale di istruzioni (per esempio n° giri al minimo 2800 e giri max 12500).
Se non hai dimestichezza però ti consiglio di portarla da un meccanico, anche perchè le ultime macchine hanno dei blocchi sulle viti per non poter modificare più di tanto la carburazione da parte dell'utente e servono dei cacciaviti apposta.
Riccardo
L'accelerazione viene comandata dalla L, quindi magari se accelerando la macchina tende ad ingolfare, bisogna regolare la L fino a quando la motosega accelera senza impuntamenti e senza ingolfarsi.
Per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe avere un contagiri e regolarsi sui parametri forniti sul manuale di istruzioni (per esempio n° giri al minimo 2800 e giri max 12500).
Se non hai dimestichezza però ti consiglio di portarla da un meccanico, anche perchè le ultime macchine hanno dei blocchi sulle viti per non poter modificare più di tanto la carburazione da parte dell'utente e servono dei cacciaviti apposta.
Riccardo
rikyA166- utente registrato
- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)
Re: motosega fa fatica a partire
messaggio di servizio: ho chiesto via PM a rikyA166 di confermare o correggere la sua affermazione. Saluti
rikyA166 ha scritto:... Più si apre la H più enra aria, ma superato un certo limite la miscela viene troppo povera..
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: motosega fa fatica a partire
Pardon,
più si aprono le viti di regolazione, più la miscela si smagrisce. Mi sono spiegato male.
più si aprono le viti di regolazione, più la miscela si smagrisce. Mi sono spiegato male.
rikyA166- utente registrato
- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)
Re: motosega fa fatica a partire
se sviti aumenti l'afflusso di carburante, quindi ingrassi
se avviti, strozzi il getto e quindi smagrisci.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: motosega fa fatica a partire
Chiedo enormemente scusa, ho scritto una castroneria.
Ha ragione ferrari tractor
Ha ragione ferrari tractor
rikyA166- utente registrato
- Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)
Re: motosega fa fatica a partire
no problem
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Argomenti simili
» Dolmar fatica a partire
» Motosega accenna a partire ma poi...
» Motosega da potatura cinese stenta a partire
» Motosega accenna a partire ma poi...
» Motosega da potatura cinese stenta a partire
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|