Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da RasKebir Oggi alle 7:08 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311676 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 282 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 274 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

asghan, Boboskus, gabri93, gcsv, i2qih, luca31, MeV2009, numabi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

+94
ulmus
petro
lucaxx
galero96
Samuele96
oleob
Venerdì
fabry_mhr
Kidzu
Solars
genny
Vip42
Roberto Volpi
chermas
simmy106
Michelangelo1986
m150
truciolo83
Antonio0591
badtrain
sandro71
foia96
wolfnyght
Bob
The Red Baron
giomr2
Roberto1962
blondgnek65
Tommys
Cortinarius
marcoo
tomm450
rg7474
matrix888
Tranky
Luigite
SalvoDM
jukurlason
belcanto
straker
Antonio Vitillo
Straniero
jackfiora
Papin
luka
Decespugliatore
iury1977
gotha80
gian66
hokkaido254vl
piccolo boscaiolo
Crono 574zz
Claudiorso
Skywalker
Charles2014
Giatrus
nespolo 65
Alessio510
motomix
P4ol0
nèga
giacomone
gianca 59
Vittorio R
valerio91
appennino ligure
mesodcaburei
solaris55
vinciroma
FranZ76
fernando62
Ghepardo
riky86
Efco
Savignano
falcetto
Andrea47
worior
ferrari giacomo
ferrari-tractor
maxb.
Dan56k
Stepmeister
Anto86
Motosegaro 94
steo92
Fulvio_70
MAX68
luca31
s.n.
AGRICOL-TURI
Kromer
beppe65
pw31
98 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  ferrari giacomo Gio Mag 18, 2017 12:29 pm

quello che volevo far capire e che non mi e mai capitato quel problema in tante macchine tutto qui.
bisogna saper leggere tra le righe ogni tanto
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Gio Mag 18, 2017 1:49 pm

La soluzione di far girare,ad oltre diecimila giri,un alberino di trasmissione su un supporto continuo costituito da un estruso di plastica da mezzo $ credo proprio sia un'eresia meccanica
Mai visto "in natura" una soluzione simile e il mio manuale del piccolo meccanico non ne parla.
Questa soluzione può essere dettata solo dalla ricerca del massimo risparmio nella costruzione e nel montaggio.
Il problema è che questo genere di soluzioni si trova sempre più spesso anche su attrezzi di marca,spacciati come "professionali".

E' impossibile che albero e canna siano perfettamente diritti e ci saranno,per forza,strisciamenti e interferenze che andranno a provocare vibrazioni,surriscaldamenti,usure,ecc...

Probabile che,con il tempo,possa esserci un assestamento e migliorare ma è tutto affidato al caso,potrebbe anche peggiorare.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  ferrari giacomo Gio Mag 18, 2017 3:11 pm

do pienamente ragione a belcanto è una cosa un po' cosi,hanno risparmiato sulle boccole di fibra/ottone e montato quello,avranno comunque fatto dei test e se è stato scelto qualche motivo valido ci sarà,ho notato che tale soluzione viene utilizzata su tutti i modelli giapponesi di produzione zenoah e non sugli svedesi,del resto mi par di aver capito che anche stihl lo utilizza e chi sa chi altro.
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Gio Mag 18, 2017 8:56 pm

Dicevo questo basandomi su quello che si può capire dall'esploso.
Magari sbaglio e all'interno del profilato in plastica c'è qualche boccola.Resta il fatto che 'ste aste vibrano.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Charles2014 Gio Mag 18, 2017 9:10 pm

ferrari giacomo ha scritto:mi ripeto quel modello almeno quello color arancione ha sempre avuto lo starlight(bullone di plastica) nella parte inferiore dell asta.
il rumore tipo sfregamento è normale lo fanno quasi tutti su questo è un po accentuato perchè invece di avere 3 boccole che fanno attrito su una piccola parte di asta rigida è un pezzo unico lungo che fa attrito su tutta l'asta.
i cuscinetti ci sono e sono sulla parte alta della trasmissione
Mi fa piacere sapere che lo starlight ci sia sempre stat e che il rumore di sfregamento sia normale, questo un po' mi rincuora, anche se non sono ancora convinto pienamente. Ieri ho usato il mio GC2236 e comunque il dubbio che vibri un po' più del dovuto mi rimane. Sia io che bartsimpsonx25 abbiamo sentito parlare da due diversi venditori di modifiche fatte da quest'anno, tra l'altro entrambe le macchine presentano nella versione 2017 l'asta in alluminio e non più in acciaio inox, quindi magari anche internamente è probabile ci siano delle soluzioni diverse rispetto al passato. Non è che ci sia qualche altra recente modifica che ti è sfuggita?
belcanto ha scritto: La soluzione di far girare,ad oltre diecimila giri,un alberino di trasmissione su un supporto continuo costituito da un estruso di plastica da mezzo $ credo proprio sia un'eresia meccanica
Mai visto "in natura" una soluzione simile e il mio manuale del piccolo meccanico non ne parla.
Questa soluzione può essere dettata solo dalla ricerca del massimo risparmio nella costruzione e nel montaggio.
Il problema è che questo genere di soluzioni si trova sempre più spesso anche su attrezzi di marca,spacciati come "professionali".

E' impossibile che albero e canna siano perfettamente diritti e ci saranno,per forza,strisciamenti e interferenze che andranno a provocare vibrazioni,surriscaldamenti,usure,ecc...

Probabile che,con il tempo,possa esserci un assestamento e migliorare ma è tutto affidato al caso,potrebbe anche peggiorare.
Concordo in pieno con Belcanto, al 100%.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Kromer Ven Mag 19, 2017 8:56 am

per la cronaca questo è lo starlight di uno Stihl fs 240 https://i.servimg.com/u/f58/18/88/23/06/img_2010.jpg

sistema che utilizzano anche per altri modelli di fascia superiore, compare già negli esplosi del vecchio 160

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  hokkaido254vl Ven Mag 19, 2017 4:58 pm

Se l'asta non é più in inox ma in alluminio, é possibile la superficie sia meno lucida e quindi la scorrevolezza inferiore generi il problema?
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  hokkaido254vl Ven Mag 19, 2017 7:59 pm

domenica provvedo a fare una foto alla targhetta del mio Jonsered , acquistato l'anno scorso, con asta in inox e che non presenta alcuno dei difetti di cui si discute, anzi.. (a tal proposito se qualcuno mi spiega come allegare foto perchè, testaccia mia, proprio non ci riesco, solitamente uso il cellulare, magari provo da PC)

mi rammarico per aver caldeggiato, vista la mia positivissima esperienza, la valutazione di questo modello anche ad altri.. come nel caso di Burtsimpson25 che ora si trova in questa stuazione spiacevole.

mi chiedevo però una cosa, non è che questo sistema tragga giovamento dall'asta in inox (probabilmente più scorrevole) rispetto all'alluminio più scabro, facilmente ossidabile e quindi possa dare una certa resistenza in più allo scorrimento e cagionare questi inconvenienti?
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Kromer Sab Mag 20, 2017 5:09 am

Chissà forse hanno sbagliato qualcosa nel passaggio dalla vecchia asta alla nuova, mantenendo la vecchia guida interna... è un'ipotesi

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 20, 2017 5:51 am

hokkaido254vl ha scritto:
mi chiedevo però una cosa, non è che questo sistema tragga giovamento dall'asta in inox (probabilmente più scorrevole) rispetto all'alluminio più scabro, facilmente ossidabile e quindi possa dare una certa resistenza in più allo scorrimento e cagionare questi inconvenienti?
Secondo il mio parere lo starlight non deve ruotare con l'albero di trasmissione. Pare invece che ruoti all'interno del tubo in alluminio.
Io le aste in acciaio inox non le ho mai viste, ma di solito i tubi di questo materiale vengono ricavati da lamiera piegata e saldata. la saldatura lascia sempre all'interno un piccolo cordolo per tutta la lunghezza che potrebbe fare da fermo di rotazione allo starlight.
Sarebbe interessante verificare la superficie interna del tubo inox del tuo decespugliatore.
Metto un'immagine di un pezzo di tubo in acciaio inox che forse riesco a farmi capire  Laughing
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Img_2049
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Charles2014 Sab Mag 20, 2017 6:54 am

Interessante osservazione Crono574zz, senz'altro lo starlight NON deve ruotare. Mi spiego anche i 90° di gioco che sento ruotando a mano la testina.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  mesodcaburei Sab Mag 20, 2017 7:51 am

Appena ho tempo guardo anche il mio, ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo col Jonsered 2236...tanto che oramai uso quasi solo quello e l'Echo 520 esu lo uso pochissimo!

Io però l'ho preso la scorsa estate...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  hokkaido254vl Sab Mag 20, 2017 9:24 am

Pubblicherò le foto della targhetta ma per quanto concerne l'asta sono indeciso se seguire la curiosità essendo ancora in garanzia. Potrei provare, intanto imbranato non sono
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Sab Mag 20, 2017 10:08 am

Ieri sembrava dovesse piovere ed ho guardato bene l'asta del mio Stihl FS 260 a manubrio.
Solito sistema con alberino che gira all'interno del profilato in plastica,con circa 1 mm di gioco fra foro e albero.
Grasso ma non in abbondanza.
Il mio non vibra ma potrebbe farlo tranquillamente.

Sono sempre più convinto che il buon funzionamento di questo sistema sia affidato al caso.
Infatti,funziona e non funziona.
Sarò rimasto indietro ma sperare che un'asta giri dentro un tubo senza stridere o sbatacchiare...

Questo sistema,indipendentemente da chi lo adotta,permette di risparmiare sui costi di produzione,non essendo necessario fare trattamenti termici su tutta la lunghezza dell'albero di trasmissione e il profilato di plastica costa meno di tre boccole in bronzo sinterizzato su sospensioni.

Ho guardato dentro un vecchissimo KAAZ - Mitsubishi:sembra l'albero di un transatlantico per la raffinatezza costruttiva.
Dovremo mettere l'anima in pace e subire queste "innovazioni"
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Sab Mag 20, 2017 3:44 pm

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Img-2010
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Img-2011
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Img-2012
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Img-2013
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Img-2014
queste sono alcune foto del 2236 jonsered di mesodcaburei , che non ha nessuna vibrazione eccessiva

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Charles2014 Sab Mag 20, 2017 3:53 pm

Nella penultima foro si vede il cordone di saldatura di cui si parlava, quindi l'intuizione era corretta...
Non capisco la seconda foto, cos'è quel dettaglio giallo?
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 20, 2017 4:25 pm

Il dettaglio giallo dovrebbe essere la boccola di sostegno dell'albero di trasmissione che si vede montata nella terza immagine.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  mesodcaburei Sab Mag 20, 2017 4:45 pm

Esatto dovrebbe essere teflon, scusate ma ho fatto fare a Luca per mancanza di tempo...il mio tubo però a mio avviso è in alluminio....
Ho provato e la calamita,non attacca inoltre basta poco per segnarlo col cacciavite...l'inox dic olito è molto più duro....

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 20, 2017 5:45 pm

Per averne la certezza del materiale dovrei averlo sotto mano.
Se fosse costruito in acciaio inox austenitico è una sua caratteristica che non sia magnetico.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  hokkaido254vl Sab Mag 20, 2017 6:15 pm

Anche a me sebbene visto in foto dal telefono sembrerebbe alluminio, anche per lo spessore che mi sembra un pelo elevato per un'asta in inox che ha peso specifico triplo rispetto l'alluminio, domani cercherò di postare analoghe foto del mio

A conti malfatti se quella fosse un'asta in inox, con quello spessore, potrebbe pesare da 1,5 a 2 kg la sola asta vuota priva di trasmissione e tutto il resto
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  mesodcaburei Sab Mag 20, 2017 7:25 pm

Improbabile se i tuoi conti son giusti che sia Inox...il decespugliatore intero dovrebbe pesare 5,9 kg, poi la che mi fa propendere per l'alluminio è il colore e la consistenza se si prova a scalfirlo...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  hokkaido254vl Sab Mag 20, 2017 7:42 pm

La mia da pulita era lucida quasi a specchio, e si vede che è sottile anche da montata guardando sulla coppia conica appena ho le foro andrebbe metterle a confronto. Se riesci a a fare meglio la foto della traghetta per leggerla bene, potrebbe essere interessante anche per l'officina visto che questo discorso ha riscosso parecchio interesse
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  mesodcaburei Sab Mag 20, 2017 8:57 pm

A me sembra si legga tutto sulla targhetta....
Leggo io dal telefono.

Comunque se volete altre foto ( anche dei particoloari) per quanto mi è possibile cercherò di farle

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  hokkaido254vl Dom Mag 21, 2017 1:08 pm

E niente, mi aveva ingannato la lucidità probabilmente del trattamento superficiale ma l'asta e senza dubbio in alluminio al 100% come le foto sopra. A questo punto dov'è. L'inox? Componenti della trasmissione forse? Leggenda metropolitana che chissà da dove é uscita? O forse é prerogativa del gemello husqvarna? Boh
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Charles2014 Dom Mag 21, 2017 1:31 pm

A me personalmente l'aveva detto un venditore husqvarna l'anno scorso andando a vedere il 535rj e ho considerato inox anche l'asta del gemello gc2236. La finitura superficiale insieme all'errata informazione mi ha tratto in inganno.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 9 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.