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Carburatore universale 52cc
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore universale 52cc
Salve ho comprato un carburatore universale da 52 cc , non capisco a cosa servono due raccordi di mandata della benzina(quelli neri) , se a quasi tutte le motoseghe , almeno credo, ne basta solo uno,grazie.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ago 09, 2016 7:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta.)
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
La motosega che vuoi montare questo carburatore ha il primer?
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburatore universale 52cc
No,il carburatore originale non aveva il primer
Quindi posso attapparlo il raccordo del primer visto che a me non serve , oppure questo carburatore necessita per forza di un primer ?
Quindi posso attapparlo il raccordo del primer visto che a me non serve , oppure questo carburatore necessita per forza di un primer ?
Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 09, 2016 6:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
Abbastanza semplice:
- il raccordo laterale è l'ingresso miscela dal serbatoio.
- il raccordo sulla piastra con vite è la presa di pressione proveniente dal carter motore.
Se non colleghi questa seconda presa il carburatore non riuscirà mai ad aspirare la miscela.
Se guardi la prima foto vedrai che il forellino di depressione è cieco. Saluti
- il raccordo laterale è l'ingresso miscela dal serbatoio.
- il raccordo sulla piastra con vite è la presa di pressione proveniente dal carter motore.
Se non colleghi questa seconda presa il carburatore non riuscirà mai ad aspirare la miscela.
Se guardi la prima foto vedrai che il forellino di depressione è cieco. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore universale 52cc
Quindi dovrei collegare il raccordo della piastra con una vite, al buco indicato in foto?
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
No.
quella motosega ha la presa di depressione diretta sulla flangia termica, per cui anche il carburatore deve avere la presa nella medesima posizione.
Ma alla fine di che macchina si sta parlando?
quella motosega ha la presa di depressione diretta sulla flangia termica, per cui anche il carburatore deve avere la presa nella medesima posizione.
Ma alla fine di che macchina si sta parlando?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
È un oleomac 251, non lo posso adattare....??
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
A mio avviso no.
Ti consiglierei di recuperare, usato, un carburatore originale e sistemi tutto facilmente.
Ti consiglierei di recuperare, usato, un carburatore originale e sistemi tutto facilmente.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
La Oleomac 251 ha due tubicini che fuoriescono dal carter , guardando da dietro alla motosega quello a sinistra è serbatoio-carburatore, quello più a destra è carter motore-carburatore e vanno collegati ai raccordi e non ai fori. Alla luce di queste tue affermazioni, alquanto campate in aria, per evitare di far danni rivolgiti ad un riparatore.
Considerato che la Oleomac 251 non dispone di nessun dispositivo di sicurezza, freno catena manuale ed inerziale, il suo posto è su un bel scaffale in bella mostra.
Considerato che la Oleomac 251 non dispone di nessun dispositivo di sicurezza, freno catena manuale ed inerziale, il suo posto è su un bel scaffale in bella mostra.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburatore universale 52cc
Quando comprai la motosega(usata) ,c'erano due tubi , però , il carburatore originale aveva solo un raccordo che era della mandata della benzina, dove stava collegato un tubo e l 'altro tubo passava da un buco apposito nel carter e rimaneva appeso(non andava al carburatore), e la motosega funzionava..
Nonno-sprint se fosse come dici tu a cosa serve il buco che ho indicato nella foto che sta nella flangia di plastica? Considerando che il carburatore originale aveva un buco su una facciata che corrispondeva con il buco della flangia in plastica, mentre quello attuale non ha nessun buco sulla facciata .
Nonno-sprint se fosse come dici tu a cosa serve il buco che ho indicato nella foto che sta nella flangia di plastica? Considerando che il carburatore originale aveva un buco su una facciata che corrispondeva con il buco della flangia in plastica, mentre quello attuale non ha nessun buco sulla facciata .
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
Come ti ho detto sopra, cerca un carburatore originale usato e risolvi il problema. E' l'unica soluzione.
Per il resto, concordo con nonno_sprint: il posto per quella motosega è lo scaffale.
Per il resto, concordo con nonno_sprint: il posto per quella motosega è lo scaffale.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
Aggiornamento.
Il tubicino di sinistra è dello sfiato e và dal serbatoio, gira intorno al carburatore e si inserisce di nuovo nel carter, per ventilare il serbatoio e corrisponde alla parte terminale sotto al carter copri catena. Quello a destra và al carburatore.
Che questo tuo nuovo carburatore abbia due raccordi presumo che uno sia per eventuale primer (che la tua motosega non ha).
Per la corrispondenza dei fori del nuovo carburatore-collettore deduco che il carburatore non sia compatibile. Di più non posso aiutarti.
Il tubicino di sinistra è dello sfiato e và dal serbatoio, gira intorno al carburatore e si inserisce di nuovo nel carter, per ventilare il serbatoio e corrisponde alla parte terminale sotto al carter copri catena. Quello a destra và al carburatore.
Che questo tuo nuovo carburatore abbia due raccordi presumo che uno sia per eventuale primer (che la tua motosega non ha).
Per la corrispondenza dei fori del nuovo carburatore-collettore deduco che il carburatore non sia compatibile. Di più non posso aiutarti.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Carburatore universale 52cc
hackthomas ha scritto:Quando comprai la motosega(usata) ,c'erano due tubi , però , il carburatore originale aveva solo un raccordo che era della mandata (aspirazione !) della benzina, dove stava collegato un tubo e l 'altro tubo passava da un buco apposito nel carter e rimaneva appeso(non andava al carburatore), e la motosega funzionava..
Nonno-sprint se fosse come dici tu a cosa serve il buco che ho indicato nella foto che sta nella flangia di plastica? Considerando che il carburatore originale aveva un buco su una facciata che corrispondeva con il buco della flangia in plastica, mentre quello attuale non ha nessun buco sulla facciata .
Se non è chiaro quello che avevo già scritto cerco di esserlo qui sotto:falcetto ha scritto:Abbastanza semplice:
- il raccordo laterale è l'ingresso miscela dal serbatoio.
- il raccordo sulla piastra con vite è la presa di pressione proveniente dal carter motore.
Se non colleghi questa seconda presa il carburatore non riuscirà mai ad aspirare la miscela.
Se guardi la prima foto vedrai che il forellino di depressione è cieco. Saluti
- il carburatore che hai acquistato è lo standard delle motoseghe cinesi da 45-52 cc.
- su queste macchine la presa delle pulsazioni non è sulla flangia termica (il buchino) come sulla tua Oleomac ma presente sul carter, collegato con tubetto al raccordo sul coperchio con vite centrale del carburatore.
- se proprio vuoi farlo funzionare devi semplicemente fare arrivare al carburatore le pulsazioni alternate del motore. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore universale 52cc
scusa Hack, ma non puoi rendere quel carburatore e fartene dare in cambio uno come il tuo magari pagando la differenza se serve
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6753
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburatore universale 52cc
scusate ma la stiamo facendo lunga per una cosa banale: quel carburatore non va bene per essere montato su quella motosega.punto. Va preso o il suo originale o una copia ma con le stesse connessioni.
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore universale 52cc
Grazie a tutti, il problema era sorto perchè non mi va di spendere 90 euro per un carbutatore che devo montare su una motosega vecchia, e i pezzi di ricambio usati sono introvabili , adesso fortunmatamente ho trovato una motosega oleomac 254 che dovrebbe montare lo stesso mio carburatore .
hackthomas- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.15
Re: Carburatore universale 52cc
Hai fatto bene a prendere un'altra macchina da cannibalizzare: con poca spesa risolvi il problema e hai altri ricambi,
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
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