Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Testina incollata alla coppia conicaDa Bucolicor Oggi alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24392 membri registratiL'ultimo utente registrato è Luca ambrosio
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310915 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 301 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 299 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlex80, Michelin98
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Echo cs 3600
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Echo cs 3600
finalmente dopo 2 mesi sono arrivati i ricambi
particolare del motore
pistone ventilato
particolare del motore
pistone ventilato
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Echo cs 3600
tonino ha scritto:fernando, deduco che era leggermente sbiellata\grippata....
leggermente grippata,in seguito alla rottura della flangia termica.
ora la revisiono completamente
ciao
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Echo cs 3600
gia' che ce l'hai smontata ti conviene revisionarla completamente,fai bene.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: Echo cs 3600
oggi ho completato il lavoro, ora un breve periodo di rodaggio
sono alla ricerca del manuale operatore,o qualcuno che conosca i giri base del carburatore. la mts gira bene ma non mi convice l'apertura della vite H .
sono alla ricerca del manuale operatore,o qualcuno che conosca i giri base del carburatore. la mts gira bene ma non mi convice l'apertura della vite H .
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Echo cs 3600
riesumo questo topic perchè mi è arrivata una cs-3600 messa male, ma dopo una accurata pulizia, rimozione di vecchia benzina e cambio candela è partita e gira bene dopo una carburata dal manuale che ho scaricato dal nostro prezioso sito.
Ho visto che è un 36cc di cilindrata e ha la barra oregon da 40''.
Non sapendo i cavalli della macchina in questione che catena mi consigliate?
Sotto c'è una oregon 34sl da 64 denti completamente fusa..
Ho visto che è un 36cc di cilindrata e ha la barra oregon da 40''.
Non sapendo i cavalli della macchina in questione che catena mi consigliate?
Sotto c'è una oregon 34sl da 64 denti completamente fusa..
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.
Re: Echo cs 3600
Purtroppo le immagini di Fernando non si vedono.
Da catalogo cartaceo ECHO del 1997:
Con bassa cilindrata e potenza (< 2 cavalli) questa motosega monta di fabbrica una catena passo .325". Non è lo standard per questa tipologia di motori.
Se la tua catena ha 64 maglie la barra dovrebbe essere da 15", 38 cm.
Non penso ci siano alternative. Controlla lo spessore pinna motrice della catena. Potrebbe essere 1,3 mm ma anche 1,5 mm. Saluti
Da catalogo cartaceo ECHO del 1997:
Con bassa cilindrata e potenza (< 2 cavalli) questa motosega monta di fabbrica una catena passo .325". Non è lo standard per questa tipologia di motori.
Se la tua catena ha 64 maglie la barra dovrebbe essere da 15", 38 cm.
Non penso ci siano alternative. Controlla lo spessore pinna motrice della catena. Potrebbe essere 1,3 mm ma anche 1,5 mm. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Echo cs 3600
è stata la motosega che mi ha fatto tribolare di più.
pistone nuovo, tenute, flangia, membrane carburatore non ha mai avuto una carburazione decente.
rimane come i prodotti echo,di buona fattura.
la 3900 pur avendo la stessa impostazione di base è un 'altro pianeta
pistone nuovo, tenute, flangia, membrane carburatore non ha mai avuto una carburazione decente.
rimane come i prodotti echo,di buona fattura.
la 3900 pur avendo la stessa impostazione di base è un 'altro pianeta
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Echo cs 3600
Grazie delle risposte, sempre esaustive!!
Per quanto riguarda la carburazione sono riuscito a raggiungere un buon livello di giri e accelerazione fluida.
Premetto che devo ancora provarla sul legno..
La barra ti confermo che è da 38 guida 1.5 mm..
Sicuramente data la potenza bisogna scegliere una catena poco agressiva..
E' sempre bello rimettere in sesto una mts accantonata cmq, volevano buttarla nel ferro vecchio...!
grazie ancora..!
Per quanto riguarda la carburazione sono riuscito a raggiungere un buon livello di giri e accelerazione fluida.
Premetto che devo ancora provarla sul legno..
La barra ti confermo che è da 38 guida 1.5 mm..
Sicuramente data la potenza bisogna scegliere una catena poco agressiva..
E' sempre bello rimettere in sesto una mts accantonata cmq, volevano buttarla nel ferro vecchio...!
grazie ancora..!
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 36
Località : Appennino basso piemonte.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|