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Motore Briggs&Stratton
2 partecipanti
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Motore Briggs&Stratton
Salve ho un rasa erba a scoppio della briggs and stratton di circa 20 anni,e ci taglio un giardino di 50 60 m2, ora finito il taglio lo spengo normalmente ma al successivo utilizzo dopo circa una settimana non parte , faccio vari controlli e mi accorgo che non fa scintilla. Compro la candela nuova ma niente, quindi presumo che sia andata la bobina.La mia domanda è:
qualcuno è in grado di darmi il procedimento per provarla con un tester, visto che la bobina ha una uscita per la candela, tre magneti sul volano due più grandi e uno più piccolo.Inoltre presenta un attacco che collega con un filo la bobina ad un sistema di sicurezza alla leva presente sul manubrio.
Lo faccio perchè la bobina presa su internet costa 50 euro, se la porto ad un riparatore ci vorrà il doppio a questo punto lo compro elettrico.grazie per le risposte
qualcuno è in grado di darmi il procedimento per provarla con un tester, visto che la bobina ha una uscita per la candela, tre magneti sul volano due più grandi e uno più piccolo.Inoltre presenta un attacco che collega con un filo la bobina ad un sistema di sicurezza alla leva presente sul manubrio.
Lo faccio perchè la bobina presa su internet costa 50 euro, se la porto ad un riparatore ci vorrà il doppio a questo punto lo compro elettrico.grazie per le risposte
claudiobestia- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.05.17
Re: Motore Briggs&Stratton
Ciao e benvenuto nel forum.
Se così è vuol dire che il filo fa contatto verso massa (la struttura metallica del rasaerba) perchè si è spelato oppure l'interruttore è difettoso.
Col tester puoi verificare che ci sia continuità tra il cavo della pipetta candela e massa, non ti so dire il valore di resistenza corretto ma se è troppo basso (Ohm) o troppo alto (decine di kOhm) c'è qualcosa che non va.
La prima prova da fare è staccare il filo di spegnimento e vedere se c'è scintilla.claudiobestia ha scritto:Inoltre presenta un attacco che collega con un filo la bobina ad un sistema di sicurezza alla leva presente sul manubrio.
Se così è vuol dire che il filo fa contatto verso massa (la struttura metallica del rasaerba) perchè si è spelato oppure l'interruttore è difettoso.
Col tester puoi verificare che ci sia continuità tra il cavo della pipetta candela e massa, non ti so dire il valore di resistenza corretto ma se è troppo basso (Ohm) o troppo alto (decine di kOhm) c'è qualcosa che non va.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
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