Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trattorino Castelgarden TCX102Da falcetto Oggi alle 5:41 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm
» motosega 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am
» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24442 membri registratiL'ultimo utente registrato è manuel_fan1
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311304 messaggi in 16606 argomenti
Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Salve a tutti ragazzi volevo porvi un quesito perchè ultimamente questo motore montato sulla mia motocarriola Ibea ad un certo regine fa un rumore tipo "battito in testa" sopratutto con l'acceleratore a metà e quando è un pò freddo, poi tende a migliorare riscaldandosi ma non so se sia giusto o meno. Mi sapete dare delle dritte o come intervenire oppure se è semplicemente normale? Grazie
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Sai dire quante ore approssimativamente abbia? Hai mai regolato il gioco delle valvole? Sei mai rimasto senza/con poco olio magari dovuto alle pendenze di lavoro?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Il gioco delle valvole mai registrato ma olio ne ho sempre avuto in abbondanza all'interno e l'ho sempre controllato.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
La candela è ben avvitata e con cappuccio fissato? Hai verificato che non ci sia qualche lamierino o qualche vite allentata che entrano in risonanza a determinati regimi?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
lamierini no ma domani controllo la chiusura della candela
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
motori che temono molto pù di altri il livello olio basso, non a caso quasi sempre montavano il dispositivo olio alarm. se ha lavorato anche per pohe ore con il livello olio basso, la diagnosi potrebbe essere semplice ed infausta; biella che sta prendendo gioco sulla manovella albero motore. il fatto che lo fa solo ad un determinato numero di giri è l'indizio principale. ovviamente parlando sempre per ipotesi, senza avere il motore in mano da sentire è tutto relativo.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Nel caso maxb. abbia intuito giusto: trattandosi di motore montato su motocarriola, potrebbe essere il problema dovuto ad un utilizzo su pendenze elevate che creano problemi di lubrificazione per eccessiva inclinazione del motore? Questo pur se il livello olio misurato sul piano era corretto?
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Motore Briggs&Stratton Vanguard 6hp
Tendenzialmente no, un corretto livello dell'olio in piano e a freddo dovrebbe evitare il 99% dei problemi. Però tieni conto che la maggior parte dei motori montati su motocarriola sono versioni commerciali normalmente disponibili e pensate per lavorare entro ridotti angoli di inclinazione. L'inclinazione saltuaria fuori da questo range ci può stare, ma a volte non ci si accorge che si è fatto un bel pezzo oppure ripetutamente una particolare rampa e magari chissà da quanto non si controllava l'olio. Vedi che spesso uno dei problemi ricorrenti è anche quello di problemi di afflusso del carburante perchè per la pendenza il carburatore ed il relativo galleggiante non lavorano in maniera corretta. Diversamente, ci sono versioni per attrezzature che in fase di progettazione tengono più specificatamente in conto il prevalente uso inclinato (la prima che mi viene in mente è BCS sulle falciatrici con versione Alps dei motori Honda, oppure quelle trince radiocomandate dell'Energreen) dove hai circuiti di lubrificazione ed alimentazione specifici oppure sistemi di livellamento del motore. Ovviamente anche per questioni economiche non li montano su attrezzature più economiche.
Come aneddoto personale, il mio vecchio aveva distrutto la retromarcia del Goldoni 1040 lavorando un paio di giornate col muso in basso spostando terra con una benna sul sollevatore posteriore su e giù per un pendio piuttosto incilinato che stava sistemando. Purtroppo causa pendenza l'ingranaggio principale rimaneva scoperto nonostante il (a suo dire) corretto livello. Ovviamente far delle pause avrebbe aiutato...ma...io ero un bocia e quindi aveva ragione lui!
Come aneddoto personale, il mio vecchio aveva distrutto la retromarcia del Goldoni 1040 lavorando un paio di giornate col muso in basso spostando terra con una benna sul sollevatore posteriore su e giù per un pendio piuttosto incilinato che stava sistemando. Purtroppo causa pendenza l'ingranaggio principale rimaneva scoperto nonostante il (a suo dire) corretto livello. Ovviamente far delle pause avrebbe aiutato...ma...io ero un bocia e quindi aveva ragione lui!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|