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Messaggio  mamilo Mer Apr 12, 2017 5:47 am

Buongiorno a tutti, sono Mario e vi scrivo dalla Toscana.
Ho un problema con la suddetta macchina.
Premetto che è stata ferma per alcuni mesi senza carburante, al momento dell'accensione
si comporta cosi: qualche colpetto al "ciccetto" e si avvia accelerando un po e poi spenge.
Anche riprovando più volte fa lo stesso.
Sembra non succhi la miscela da sola, il carburatore ? avete qualche dritta ?
Grazie infinite

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 12, 2017 6:19 am

Ciao e benvenuto nel forum!
Escludiamo un po' di cose: la procedura di avviamento che fai è giusta?
ovvero:
interruttore su ON e freno catena inserito
azioni il comando aria (chiude la farfalla ed innalza il minimo meccanico)
pompata sul primer
tiri la corda
fa il primo scoppio e si spegne: riporti il comando aria in posizione normale (non accelerare: usa la leva del comando)
tiri di nuovo la corda
adesso dovrebbe partire

se è così, e continua a non partire, è probabile che le membrane si siano indurite e che occorra cambiarle.
Prima di smontare però fai una pulizia generale del filtro aria e del filtro benzina dentro al serbatoio, e controlla visivamente se i tubicini del carburante che arrivano al carburatore sembrano secchi o fessurati.
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Messaggio  mamilo Mer Apr 12, 2017 10:50 am

Grazie mille della veloce risposta ok capo
Farò le verifiche che mi hai gentilmente suggerito e Ti farò sapere, vado al "pezzo" Very Happy


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Messaggio  mamilo Gio Apr 13, 2017 7:06 am

Salve a tutti, ho fatto la procedura.
Non va........sembra manchi il carburate.
domanda: il filtro miscela, quello all'interno del serbatoio è un cilindro rigido, sembra di ceramica, è normale ?
inoltre: se stacco il tubicino che arriva al carburatore (walbro) e "succchio" arriva la miscela. hipno
Pensate che sia il caso di pensare al carburatore ?
Grazie e buona giornata

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Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 13, 2017 7:14 am

escludendo aspirazioni anomale di aria dai tubi, è molto probabile che tu debba aprire il carburatore e cambiare membrane
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Messaggio  mamilo Gio Apr 13, 2017 8:45 am

Grazie. Sul carburatore, una volta smontato, posso sapere esattamente il modello ?
cosi da acquistare i ricambi...

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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 13, 2017 8:50 am

Il modello è scritto sul carburatore, appunto. con quello puoi comprare le membrane.
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Messaggio  mamilo Gio Apr 13, 2017 9:15 am


ok capo  ok capo  è un operazione abbastanza semplice ? Laughing


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Apr 13, 2017 9:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

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Messaggio  iury1977 Gio Apr 13, 2017 9:33 am

si basta memorizzare la sequenza giusta quando le smonti in modo da rimontarla identica nel rimontaggio. Ancora meglio le smonti quando hai già quelle nuove in modo da non sbagliare.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 13, 2017 9:34 am

Sostituire le membrane?si. occhio alla sequenza con cui sono inserite quelle vecchie.
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Messaggio  mamilo Gio Apr 13, 2017 1:38 pm

mio signore mio signore
sul libretto parla del modello WT-662 WALBRO ma penso che una volta smontato
sarò sicuro al 100%.
Grazie di nuovo. Ciao


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Messaggio  nitro52 Gio Apr 13, 2017 3:58 pm

Potresti smontare e mano mano fare delle foto sulla sequenza e poi con le vecchie vai dal rivenditore e lui vedendole ti dara' il cambio esatto
Ciao nitro
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Messaggio  mamilo Gio Apr 13, 2017 4:18 pm

Sto cercando il ricambi su Internet........Non saprei quali acquistare.
Il carburatore è wt 662a.

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Messaggio  nitro52 Gio Apr 13, 2017 5:28 pm

Su internet o sai con precisione cosa ti serve altrimenti è problematico
Ciao nitro
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Messaggio  mamilo Ven Apr 14, 2017 5:18 am

ok, grazie.
Andrò da un negozio in zona.

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Messaggio  mamilo Gio Apr 27, 2017 9:11 am

Salve, acquistata guarnizione Walbro (BM 1539), quella vecchia era molto secca, tanto che "suonava".
Però la motosega non va, si comporta nel medesimo modo, va in moto,
accelerata per qualche secondo poi si spegne.
La sensazione è che non arrivi bene benzina......
Vi viene in mente qualcosa o mi devo arrendere, please help mio signore
Grazie

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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 27, 2017 9:58 am

Controlla lo stato dei tubetti e del pescante nel serbatoio.
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Messaggio  mamilo Gio Apr 27, 2017 10:27 am


Grazie, ho provato anche a togliere il pescante,
che tra l'altro è un cilindro che sembra di ceramica, non so se questo sia normale.
Quindi senza di esso dovrei escludere qualsiasi occlusione.
I tubicini sono leggermente rigidi ma la benzina nel tubo principale dell'aspirazione scorre.
Potrebbe essere sporco o intasato il carburatore al suo interno......però se fosse così non andrebbe nemmeno in moto, vero ?
Ciao


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Apr 27, 2017 10:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 27, 2017 10:45 am

Dipende. Un'accurata pulizia del carburatore è consigliabile ok capo
Il pescante, toglilo per far le prove, ma poi cambialo.
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Messaggio  mamilo Gio Apr 27, 2017 10:53 am

Bene, lo farò a breve.
Buona giornata, a presto denti stretti

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