Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am
» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 9:55 am
» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am
» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 7:19 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am
» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24441 membri registratiL'ultimo utente registrato è guspegueira
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311291 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 398 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 392 Ospiti :: 2 Motori di ricercagianca 59, luca31, mais73, nitro52, Pisoloracing, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
BARRE NORMALI parte 1
+187
valerio91
Cortinarius
snaike
Cesare
Laser
Otello52
Tony3120
zak
chischeddu
SuperUCCU
massimo 64
manuel55
jackfiora
cicciobene
FLEXMARCO
Tranky
nitro52
Fokke
paulmod83
simmy106
Dan56k
Sequoia
davide78
maxroy
Stepmeister
BFausto
herminetor
DODY
Shondave
CinghialeLU
Nicola_seph
h357xp
appennino ligure
Ceppo77
CARTERINO
faldi
nespolo
Celli Enrico
Bottone
RL82
Phil-81
poker4
franciscus
Kromer
zap
mesodcaburei
ricky7
sibari
jd.isidoro
Stihl 026
FAST FREDDIE
echo 302
Scorpione
aurelio1
worior
pimpa
motomix
saymon
Tony.free
tommaso.82.
jonseredVS
riky86
biker57
frabonovox
vincenzovenditti
cariol
luca31
s_riki
massi68
dobermann
klez
alex84
DotCom
amelanchier
azzalini69
monaco
Anto86
Erne
AlessandroC
ferrari giacomo
Alessio510
gio stihl
psq
Smielatore
maxb.
vigolo
napi
nicola alberici
totò
matmot
ps7900
sanjbb
jomla
andrea abruzzo
rò89bs
davide fx
Stefano Pietro Jacopo
MASTROTURI
Drago 100
beppe65
Cinghio93
Lello78
eli65
ale83
lupo
marior
Ash williams
marco63
pinco123
TheChainsawMan
silvano68
CanBastardo
cb-nuvola
vorrei ma non posso
frullix
DanijR1
straker
SimoSavi
agrish
francesco80
gianlucabelfo
rudyz84
andry steel
Robinia
angelo73
fedde '77
khristianv
paul67
gingio
fausto coppi
fubiano
ToniPd
Dominik
ferrari-tractor
nico390xp
cec
mimmotrapa
maura
Spirito libero
TAZIO
falcetto
The Mask
XNIC77
emanuele76
riccardo
ally78
jha
metmayo
tnt07
brcfnc
Giuseppe Peppani
catena motosega
polmau
Poseidon X6
mario83
iury1977
alby365pro
pello92
chainsawcarver
gian66
maxmiole
Pino85
Fedele95
Laris61
belcanto
roberto
Moscardino
Matic
mauro75
Miciscrin
mastiff
masmary65
Nonno_sprint
rhove
cri393
miscela
Giacomo
Roccia
fernando62
tottoli livio
gianninettis
peppone
grintosauro
Il Celtico
boscaiolo69l
gig
deturpator
191 partecipanti
Pagina 31 di 41
Pagina 31 di 41 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 41
Re: BARRE NORMALI parte 1
Il codice attacco, quello che interessa, son gli ultimi quattro caratteri. I precedenti son lunghezza barra e modello. Tu devi basarti su il codice attacco e la kunghezza. A seconda del codice hai dimensioni attacco diverse, dunque puoi trovare barre compatibili rilevando con calibro le misure di fori, asola, interasse fori. La scelta online senza certezza codice te la sconsigliò.
Per il resto quella motosega è così e ritengo rimanga così. La campana è a pignone e non ci puoi montare altro. L autoallineante da il vantaggio di poter essere sostituto senza cambiare la campana. Falla lavorare, quelli son dettagli relativi! La motosega è una semiprofessionale di ottima fattura è prestazioni. Tira bene anche la barra da 18, nonostante con quella barra per me sia sbilanciata. Se vuoi una barra tsumura trova un rivenditore che le abbia, porta la motosega e ne provate alcune. C'è, son sicuro al mille per cento. Costa..
Per il resto quella motosega è così e ritengo rimanga così. La campana è a pignone e non ci puoi montare altro. L autoallineante da il vantaggio di poter essere sostituto senza cambiare la campana. Falla lavorare, quelli son dettagli relativi! La motosega è una semiprofessionale di ottima fattura è prestazioni. Tira bene anche la barra da 18, nonostante con quella barra per me sia sbilanciata. Se vuoi una barra tsumura trova un rivenditore che le abbia, porta la motosega e ne provate alcune. C'è, son sicuro al mille per cento. Costa..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
grazie mille...
Celli Enrico- utente registrato
- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 37
Località : appennino romagnolo
Barra echo cs 6702
Ciao a tutti, sono nuovo , mi complimento con tutti per il forum è pieno di consigli ed è fatto veramente bene.
Posseggo due Echo una 330evl passatami da mio nonno, e da un annetto avendo aumentato il consumo di legna le ho affiancato una cs 6702.
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la barra di quest'ultima, volevo montare una barra più lunga ho dato un'occhiata sul sito della echo è ho visto che tratta anche le barre oregon, il problema è che il sito non riporta i modelli di motosega ma solo gli attacchi, da 60 cm mi riporta come attacco il d009, mentre sulla mia barra c'è d176 adesso mi trovo leggermente in confusione, anche perché se il d009 è compatibile poter optare per una lama un pelo più lunga.
qualcuno sa se gli attacchi sono compatibili?
grazie anticipatamente a tutti.
Posseggo due Echo una 330evl passatami da mio nonno, e da un annetto avendo aumentato il consumo di legna le ho affiancato una cs 6702.
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la barra di quest'ultima, volevo montare una barra più lunga ho dato un'occhiata sul sito della echo è ho visto che tratta anche le barre oregon, il problema è che il sito non riporta i modelli di motosega ma solo gli attacchi, da 60 cm mi riporta come attacco il d009, mentre sulla mia barra c'è d176 adesso mi trovo leggermente in confusione, anche perché se il d009 è compatibile poter optare per una lama un pelo più lunga.
qualcuno sa se gli attacchi sono compatibili?
grazie anticipatamente a tutti.
nespolo- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.15
Località : romagna
Re: BARRE NORMALI parte 1
Benvenuto a bordo.
L'attacco della barra con attacco D 009 ha l'altezza asola di 9.5 mm.
Mentre il 176 l'asola è di 8 mm. Potrebbe essere compatibile se i fori di centraggio
tendi catena e passaggio olio corrispondono.
L'attacco della barra con attacco D 009 ha l'altezza asola di 9.5 mm.
Mentre il 176 l'asola è di 8 mm. Potrebbe essere compatibile se i fori di centraggio
tendi catena e passaggio olio corrispondono.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: BARRE NORMALI parte 1
benvenuto anche da parte mia.
Ho la cs6701 con barra da 50cm.
A mio avviso una barra da 60cm è in ogni caso troppo lunga per la macchina, non te la consiglio.
Ho la cs6701 con barra da 50cm.
A mio avviso una barra da 60cm è in ogni caso troppo lunga per la macchina, non te la consiglio.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13689
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ciao e grazie per le risposte, comunque il dubbio che mi rimane e come mai sul sito diano un attacco e sulle barre ne trovi un'altro.
nespolo- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.15
Località : romagna
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ci si prepara a tagliare.
Ho un husqvarna 51 con motore rifatto 55 quindi in pratica una 55.
Ho sia pignone che barra alla frutta quindi vorrei sostituire il tutto con componenti oregon che acquisterei online. Ho paura di andare offtopic ma vorrei fare un buon acquisto considerando l'insieme dell'apparato di taglio cercherò quindi di muovermi all'interno delle sezioni nel modo piu opportuno. Comincio dalla barra.
La barra la metterei da 40, quella da 45 era esagerata. ci sono due spessori, meglio una più fina in modo che di conseguenza la catena sia più fina e quindi sforzi meno il motore o quella più spessa e quindi rigida?
Ho un husqvarna 51 con motore rifatto 55 quindi in pratica una 55.
Ho sia pignone che barra alla frutta quindi vorrei sostituire il tutto con componenti oregon che acquisterei online. Ho paura di andare offtopic ma vorrei fare un buon acquisto considerando l'insieme dell'apparato di taglio cercherò quindi di muovermi all'interno delle sezioni nel modo piu opportuno. Comincio dalla barra.
La barra la metterei da 40, quella da 45 era esagerata. ci sono due spessori, meglio una più fina in modo che di conseguenza la catena sia più fina e quindi sforzi meno il motore o quella più spessa e quindi rigida?
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
su quella motosega puoi montare solo il .325. barra con canale da 1.5 mm e relativa catena. direi che non c'è tantissimo da aggiungere.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
Dovrebbe esserci anche la barra e relativa catena spessore 1,3 mm, come le originali di fabbrica Husqvarna/Jonsered che, a mio parere, flettono un po' troppo. A dire il vero quest'ultima affermazione vale per la 45 cm mentre la 40 cm è meglio. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Ho visto che spostandomi su una barra da 38 ho più scelta (da catalogo oregon) potrei sia mettere una 1.3 che una 1.5(con questo vedo che potrei anche provare una 3/8 sempre che la macchina ce la faccia).
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Col 3/8" devi cambiare anche il pignone. Hai il pignone fisso alla campana frizione o l'anello autoallineante?. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
ho il pignone fisso che è consumato, magari passo ad autoallineante.
Cambiare tipo di catena è piu una curiosità magari resto a .325 che sono sicuro e nn butto soldi.
Cambiare tipo di catena è piu una curiosità magari resto a .325 che sono sicuro e nn butto soldi.
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Info sostituzione lama/catena Solo 662
Carissimi, buon giorno. Spero di essere nella sezione giusta per porre a voi esperti una domanda. Ho una motosega SOLO 662 presa -rimanenza di magazzino - poco tempo fa, come è possibile leggere su un altro mio post pubblicato. Devo dire che è la mia motosega più grande con i suoi 63 c.c., e la trovo molto potente e bilanciata, non ostante sia un modello datato. La suddetta ha una lama da 45 cm. - 3/8 - 1,5mm. Poiché è una motosega che ha una buona potenza, chiedo ai più esperti se posso montare una lama/catena più lunga (magari OREGON) e , naturalmente, quanto più lunga? In attesa di una vostra risposta, saluto cordialmente. Nicola.
CARTERINO- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...
Re: BARRE NORMALI parte 1
sul libretto operatore son riportate la lunghezza delle barre oltre a quella che hai già montata.
di mio suggerirei di non andare oltre i 50 cm per favorire una buona lubrificazione sia con legno secco che ghiacciato. non escludo che la macchina possa arrivare a montare barre da 60 cm ma può essere eccessivo. comunque con una barra da 50 cm si hanno a disposizione oltre 45 cm netti utili al taglio dunque si possono affrontare in due passate tronchi consistenti.
di mio suggerirei di non andare oltre i 50 cm per favorire una buona lubrificazione sia con legno secco che ghiacciato. non escludo che la macchina possa arrivare a montare barre da 60 cm ma può essere eccessivo. comunque con una barra da 50 cm si hanno a disposizione oltre 45 cm netti utili al taglio dunque si possono affrontare in due passate tronchi consistenti.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: BARRE NORMALI parte 1
concordo con anto86
non andrei oltre i 50 cm soprattutto per non compromettere il bilanciamento
ciao
non andrei oltre i 50 cm soprattutto per non compromettere il bilanciamento
ciao
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: BARRE NORMALI parte 1
Mai vista questa marca?
http://www.iggesundforest.se/produkter/svaerd
http://www.iggesundforest.se/produkter/svaerd
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Dopo il completo decesso dell'husqvarna 51 ho acquistato una 353. Anch'essa monta la solita barra da 45 per 1,3 che vorrei utilizzare solo per tagliare sul cavalletto. Come la vecchia (che una volto ho anche storno) è davvero poco rigida, quindi penso di cambiare. Avendo una canale più piccolo la catena asporta meno materiale quindi penso che la macchina renda di più cosi, quindi stavo pensando di montare una barra tsumrua sempre da 1.3 ma che tuttavia avendo una costruzione migliore dovrebbe avere una maggior rigidità e durevolezza.
Faccio bene così o meglio passarre all'1.5?
Girando rivenditori per il nuovo acquisto ho visto la echo 501 cx che monta di serie una tsumura da 1.5 che mi ha fatto davvero una buona impressione per come è fatta.
Faccio bene così o meglio passarre all'1.5?
Girando rivenditori per il nuovo acquisto ho visto la echo 501 cx che monta di serie una tsumura da 1.5 che mi ha fatto davvero una buona impressione per come è fatta.
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Lo spessore della maglia motrice non influisce sulla larghezza del taglio se non per 2 decimi di millimetro. Il dente di una catena passo .325" è identico per i 2 spessori.
Confermo che le barre con canale 1,3 mm hanno tendenza a flettere, sopratutto la 45 cm. Saluti
Confermo che le barre con canale 1,3 mm hanno tendenza a flettere, sopratutto la 45 cm. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9034
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Se guardi a pag 50 di questo topic puoi vedere la barra tsumura montata sulla mia 2258 con canale 1.3 45cm e poco prima una piccola descrizioneA differenza di quella originale non flette non sbandiera e non si svernicia Io rimarrei su quella
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: BARRE NORMALI parte 1
Grazie dei chiarimenti, potrebbero proprio mettere qualcosa di migliore già di primo montaggio.
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
Sono d'accordo. Aggiungo che la 353 normalmente viene venduta con barra da 40 cm, mentre la 359 da 45
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: BARRE NORMALI parte 1
ho visto quasi tutti i cinquantini montare lama da 45 nei rivenditori in zona da cui sono stato. Un ipotesi che faccio è che siccome qui sono tutti ignorantemente convinti che più lunga la barra siameglio i rivenditori facciano richiesta delle motoseghe con questa caratteristica ma ripeto supposizione fatta da me sul momento.
faldi- utente registrato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza
Re: BARRE NORMALI parte 1
ai ragione la tua supposizione e giusta quando vengono a comperare una motosega mi chiedono : voglio una 45 io penso di cilindrata e loro mi rispondono no no di barra,il cliente parte sempre che vuole la barra lunga poi si accorge che alle volte da fastidio
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone
Re: BARRE NORMALI parte 1
In effetti è un luogo comune quello che avere la barra lunga è meglio (soprattutto per chi non è pratico)... e poi ti accorgi che da fastidio e la motosega si siede......ovviamente.....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
per chi non ha esperienza nel abbattimento delle piante, la barra lunga agevola molto le operazioni.
ora vado O.T
personalmente uso barra da 38cm (H 246-J 2147-j 2253) con taglio a tuffo o a ventaglio,questo anche perché molte volte il luogo è impervio e preferisco la macchina leggera, alla capacità di taglio con un peso maggiore.
ora vado O.T
personalmente uso barra da 38cm (H 246-J 2147-j 2253) con taglio a tuffo o a ventaglio,questo anche perché molte volte il luogo è impervio e preferisco la macchina leggera, alla capacità di taglio con un peso maggiore.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Pagina 31 di 41 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 41
Pagina 31 di 41
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|