Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » Problemi con smontare Dinamo e Frizione stihl 08
    Da ferrari-tractor Oggi alle 8:17 am

    » OLIO CATENA
    Da fim Oggi alle 8:02 am

    » Acquisto decespugliatore spalleggiato
    Da luca31 Oggi alle 5:44 am

    » Husqvarna 338 xpt
    Da CARTERINO Ieri alle 11:31 pm

    » E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
    Da maxx Ieri alle 11:12 pm

    » carburatori elettronici autotune
    Da m150 Ieri alle 10:04 pm

    » OLIVO
    Da tramonto Ieri alle 9:49 pm

    » ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
    Da tramonto Ieri alle 7:59 pm

    » strage di abeti
    Da angeloz Ieri alle 7:48 pm

    » Problema rimontaggio cilindro tosasiepi ECHO
    Da ValeFornaciari Ieri alle 7:23 pm

    » marchio husqvarna
    Da Luigite Ieri alle 5:32 pm

    » TIRANTI TIRFOR
    Da Romano DMT Ieri alle 3:41 pm

    » Oleomac gs 410c si affoga
    Da nitro52 Ieri alle 3:07 pm

    » MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
    Da tramonto Ieri alle 1:19 pm

    » SOFFIATORI
    Da ciop Ieri alle 9:07 am

    » scoppiettamento 2152
    Da ermacellaro Sab Nov 17, 2018 11:55 pm

    » Husqvarna 572 xp
    Da SCIROKKO87 Sab Nov 17, 2018 7:08 pm

    » Rimessaggio della Motosega
    Da tramonto Sab Nov 17, 2018 5:23 pm

    » Problema avviamento Stihl 08S
    Da Kalimero Sab Nov 17, 2018 4:50 pm

    » Acquisto echo o shindaiwa?
    Da entoni Sab Nov 17, 2018 9:07 am

    » Consiglio acquisto motosega HELP
    Da luca31 Sab Nov 17, 2018 7:30 am

    » Stihl MS 500i
    Da Gorrgoroth Ven Nov 16, 2018 10:30 pm

    » TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
    Da Charles2014 Ven Nov 16, 2018 9:29 pm

    » ASCE - ACCETTE parte 4
    Da pellegrinelli roberto Ven Nov 16, 2018 7:39 pm

    » manico mcculloch mac 950
    Da tavernaro Ven Nov 16, 2018 5:41 pm

    » Problema Efco 138
    Da Bacco78 Ven Nov 16, 2018 3:57 pm

    » 50 cc tuttofare definitiva
    Da luca31 Ven Nov 16, 2018 2:22 pm

    » manutenzione compressore
    Da simmy106 Ven Nov 16, 2018 6:02 am

    » CILIEGIO
    Da alex95 Gio Nov 15, 2018 8:51 pm

    » Vite senza fine Husqvarna 543XP
    Da tramonto Gio Nov 15, 2018 8:35 pm

    » Pompa olio Partner R 420
    Da nitro52 Gio Nov 15, 2018 6:27 pm

    » marchio EFCO - OLEO-MAC
    Da luca31 Gio Nov 15, 2018 12:07 pm

    » Motosega miscela nebulizzata dalla marmitta
    Da ferrari-tractor Gio Nov 15, 2018 9:17 am

    » Batterie al piombo: manutenzione e cura
    Da ferrari-tractor Mer Nov 14, 2018 8:24 pm

    » marmitta catalitica
    Da Kromer Mer Nov 14, 2018 6:42 pm

    » Quando il lavoro diventa tragedia
    Da maxb. Mer Nov 14, 2018 6:10 pm

    » DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
    Da giomr2 Mer Nov 14, 2018 4:51 pm

    » AFFILACATENE ELETTRICI
    Da falcetto Mer Nov 14, 2018 9:34 am

    » marchio stihl
    Da tramonto Lun Nov 12, 2018 4:51 pm

    » VITE
    Da Dan56k Lun Nov 12, 2018 4:10 pm

    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 18174 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è xlr-delta

    I nostri membri hanno inviato un totale di 237453 messaggi in 11542 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 103 utenti in linea: 6 Registrati, 1 Nascosto e 96 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    ferrari-tractor, fim, luca., marcoo, tramonto, ValeFornaciari

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Voti totali : 526


    CARBURATORE

    Andare in basso

    CARBURATORE

    Messaggio  peppone il Mer Lug 28, 2010 2:57 pm

    il carburatore, in un motore endotermico, è quel pezzo meccanico che realizza la miscelazione del comburente e del combustibile, quindi aria da una parte e carburante dall'altra.
    il carburatore è quindi il fulcro del sistema di alimentazione indiretta.
    nello specifico di una motosega, essendo essa un motore a 2 tempi, il carburatore prepara la mescola di ossigeno e miscela (olio + benzina) e collega il gruppo termico con l'esterno e quindi con l'aria.
    il carburatore è collegato all'acceleratore il quale agisce su di una valvola a diaframma chiamata farfalla aprendola e richiudendola. quando la farfalla si apre il carburatore e quindi il gruppo termico aspirano più aria e ciò permette la accelerazione. il contrario accade rilasciando il comando dell'acceleratore.
    il movimento del pistone all'interno del cilindro crea la depressione interna necessaria perchè l'aria si traduca per aspirazione dal carburatore alla parte interna del gruppo termico.
    il trasferimento del carburante è invece regolato da una pompa a membrana. la pompa a membrana (chiamata anche membrana ad impulsi), sollecitata dai cambiamenti di pressione prodotti dal movimento del motore, reagisce alzandosi ed abbassandosi e permettendo il flusso della miscela proveniente dal serbatoio ed il suo trasferimento ad un tubicino (detto "di Venturi") ove questa si mescola con l'aria.
    all'interno del carburatore, oltre alla farfalla dell'acceleratore, vi è anche quella forata dell'aria e serve esclusivamente in fase di avviamento, cioè nel momento in cui è necessario che vi sia una maggior quantità di miscela ed una inferiore di aria. in fase di avviamento la farfalla dell'aria viene chiusa, mentre in ogni altra fase essa rimane aperta.
    attraverso la farfalla dell'acceleratore, infine, si agisce sul regime minimo e massimo che sono contraddistinti da una maggiore o minore entrata di carburante e di aria. l'aria introdotta al regime massimo crea una aspirazione di carburante dall' ugello del massimo (principale).
    i regimi di minimo e di massimo sono assai spesso registrabili attraverso apposite viti di regolazione normalmente indicate con L ed H dove L sta per il regime minimo ed H per quello massimo. esse intervengono regolando la fuoriuscita di carburante dai rispettivi ugelli.

    schema di un tradizionale carburatore per motosega:

    ******************************************************************************************************
         "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    avatar
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13272
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 48
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    http://lamotosega.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Re: CARBURATORE

    Messaggio  simone.cc94 il Mer Giu 28, 2017 6:51 pm

    Guida molto interessante, complimenti.
    avatar
    simone.cc94
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Provincia di Viterbo

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum