Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » Albero incastrato alla chioma.
    Da fim Oggi alle 12:05

    » Come carburare motosega stihl ms 180
    Da mais73 Oggi alle 11:41

    » Scortecciare tronchi
    Da iury1977 Oggi alle 10:31

    » MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
    Da luca31 Oggi alle 8:39

    » Problema atomizzatore cifarelli nuvola 5hp
    Da Stepmeister Ieri alle 23:53

    » nuova domanda per acquisto motosega 50 cc
    Da Peso Ieri alle 21:35

    » motosega grizzly
    Da nitro52 Ieri alle 19:29

    » Husqvarna 268 xp special . . .
    Da Alessio510 Ieri alle 18:08

    » Active 56.56 addio... Husqvarna?
    Da luca31 Ieri alle 17:18

    » LEVE - GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
    Da gian66 Ieri alle 14:02

    » Regolazione carburatore Stihl MS180
    Da marcostihl029 Ieri alle 10:23

    » ASCE - ACCETTE parte 4
    Da ferrari-tractor Ieri alle 8:17

    » DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
    Da loker Mer 13 Dic 2017 - 23:19

    » TRITURATORI
    Da Don Camillo Mer 13 Dic 2017 - 23:14

    » Motofalciatrice Bcs 601
    Da simmy106 Mer 13 Dic 2017 - 20:29

    » Previsioni per Giovedì 14 Dicembre 2017
    Da davide depaoli Mer 13 Dic 2017 - 18:11

    » echo cs320tes
    Da marzot Mer 13 Dic 2017 - 14:09

    » Alluvione Liguria - Piemonte
    Da marzot Mer 13 Dic 2017 - 14:03

    » MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
    Da fim Mer 13 Dic 2017 - 11:56

    » ultrasuoni x carburatori
    Da marcoo Mar 12 Dic 2017 - 23:36

    » PIONEER P620 e MCCULLOCH MAC 15
    Da ermanno g.b. Mar 12 Dic 2017 - 23:29

    » OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
    Da The Red Baron Mar 12 Dic 2017 - 22:31

    » Previsioni per Mercoledì 13 Dicembre 2017
    Da davide depaoli Mar 12 Dic 2017 - 18:09

    » Testine a filo e fili di vario genere
    Da Kromer Mar 12 Dic 2017 - 17:58

    » echo cs 320 tes esplosi
    Da ferrari-tractor Mar 12 Dic 2017 - 16:54

    » Husqvarna 236 nuova tende a fermarsi,a "cedere" sotto sforzo.
    Da ferrari-tractor Mar 12 Dic 2017 - 12:08

    » soffiatore Mc Culloch 320BV.
    Da Sandro36 Lun 11 Dic 2017 - 22:50

    » ECHO 601 lubrificazione catena
    Da simone.cc94 Lun 11 Dic 2017 - 19:55

    » ricambi Lomellina ll480
    Da nitro52 Lun 11 Dic 2017 - 12:47

    » TIRANTI TIRFOR
    Da ferrari-tractor Dom 10 Dic 2017 - 18:40

    » seconda motosega
    Da luca31 Dom 10 Dic 2017 - 16:39

    » motosega a batteria
    Da ferrari-tractor Sab 9 Dic 2017 - 18:30

    » PEPERONCINO
    Da nitro52 Sab 9 Dic 2017 - 15:17

    » TREE CLIMBING
    Da Dudum Sab 9 Dic 2017 - 13:58

    » CARBURATORE DOLMAR 153
    Da nitro52 Sab 9 Dic 2017 - 8:10

    » Problema jonsered CS 2238
    Da simone.cc94 Ven 8 Dic 2017 - 21:16

    » DISERBANTI
    Da ferrari-tractor Ven 8 Dic 2017 - 21:07

    » MOTOZAPPE - parte 2
    Da pw31 Ven 8 Dic 2017 - 20:58

    » ripristino vecchia pompa manuale
    Da zio jimmy Ven 8 Dic 2017 - 20:49

    » Motosega impugnatura tradizionale per lavoro in elevazione
    Da luca31 Ven 8 Dic 2017 - 19:47

    Cerca
     
     

    Risultati secondo:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 17174 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Amco

    I nostri membri hanno inviato un totale di 225084 messaggi in 10832 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 113 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 105 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    albo93, Crono 574zz, Ghepardo, giox, luca31, mais73, mesodcaburei, tomm450

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun 23 Mar 2015 - 21:17
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Totale dei voti : 526


    CARBURATORE

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

    CARBURATORE

    Messaggio  peppone il Mer 28 Lug 2010 - 16:57

    il carburatore, in un motore endotermico, è quel pezzo meccanico che realizza la miscelazione del comburente e del combustibile, quindi aria da una parte e carburante dall'altra.
    il carburatore è quindi il fulcro del sistema di alimentazione indiretta.
    nello specifico di una motosega, essendo essa un motore a 2 tempi, il carburatore prepara la mescola di ossigeno e miscela (olio + benzina) e collega il gruppo termico con l'esterno e quindi con l'aria.
    il carburatore è collegato all'acceleratore il quale agisce su di una valvola a diaframma chiamata farfalla aprendola e richiudendola. quando la farfalla si apre il carburatore e quindi il gruppo termico aspirano più aria e ciò permette la accelerazione. il contrario accade rilasciando il comando dell'acceleratore.
    il movimento del pistone all'interno del cilindro crea la depressione interna necessaria perchè l'aria si traduca per aspirazione dal carburatore alla parte interna del gruppo termico.
    il trasferimento del carburante è invece regolato da una pompa a membrana. la pompa a membrana (chiamata anche membrana ad impulsi), sollecitata dai cambiamenti di pressione prodotti dal movimento del motore, reagisce alzandosi ed abbassandosi e permettendo il flusso della miscela proveniente dal serbatoio ed il suo trasferimento ad un tubicino (detto "di Venturi") ove questa si mescola con l'aria.
    all'interno del carburatore, oltre alla farfalla dell'acceleratore, vi è anche quella forata dell'aria e serve esclusivamente in fase di avviamento, cioè nel momento in cui è necessario che vi sia una maggior quantità di miscela ed una inferiore di aria. in fase di avviamento la farfalla dell'aria viene chiusa, mentre in ogni altra fase essa rimane aperta.
    attraverso la farfalla dell'acceleratore, infine, si agisce sul regime minimo e massimo che sono contraddistinti da una maggiore o minore entrata di carburante e di aria. l'aria introdotta al regime massimo crea una aspirazione di carburante dall' ugello del massimo (principale).
    i regimi di minimo e di massimo sono assai spesso registrabili attraverso apposite viti di regolazione normalmente indicate con L ed H dove L sta per il regime minimo ed H per quello massimo. esse intervengono regolando la fuoriuscita di carburante dai rispettivi ugelli.

    schema di un tradizionale carburatore per motosega:

    ******************************************************************************************************
         "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    avatar
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13272
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 47
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    http://lamotosega.forumattivo.com

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: CARBURATORE

    Messaggio  simone.cc94 il Mer 28 Giu 2017 - 20:51

    Guida molto interessante, complimenti.
    avatar
    simone.cc94
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Provincia di Viterbo

    Tornare in alto Andare in basso

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum