Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » CS380 McCULLOCH non esce l'olio per la catena
    Da Federico Mo Oggi alle 11:56 am

    » *soffiatore grippato
    Da ceppo77 Oggi alle 8:41 am

    » BARRE NORMALI
    Da luca31 Oggi alle 8:39 am

    » MOTOCARRIOLE
    Da lovato Oggi alle 8:13 am

    » Acquisto prima motosega uso sporadico
    Da ferrari-tractor Ieri alle 8:43 pm

    » DISERBANTI
    Da simmy106 Ieri alle 7:52 pm

    » Scavapatate per motozappa
    Da hokkaido254vl Ieri alle 7:18 pm

    » husqvarna 2017
    Da lovato Ieri alle 3:14 pm

    » Consiglio per nuova motosega
    Da luca31 Ieri alle 2:36 pm

    » Testine a filo e fili di vario genere
    Da Kromer Ieri alle 2:05 pm

    » Grazie a tutti
    Da Gianinetti Ieri alle 1:48 pm

    » SOFFIATORI
    Da Vittorio R Ieri alle 11:43 am

    » Efco Jet 401
    Da Msr797 Ieri alle 10:08 am

    » Decespugliatore Zenoah Ignoto
    Da Kromer Ieri alle 7:55 am

    » Buon ferragosto
    Da Alessio510 Mar Ago 15, 2017 10:54 pm

    » Pareri mytilla
    Da luca31 Mar Ago 15, 2017 7:49 pm

    » Valutazione vecchia motosega
    Da rg7474 Mar Ago 15, 2017 6:50 pm

    » Testine a flagelli di vario genere
    Da rg7474 Mar Ago 15, 2017 6:36 pm

    » forti vibrazioni al decespugliatore
    Da rg7474 Mar Ago 15, 2017 6:25 pm

    » pezzo metallico dentro la marmitta
    Da luca31 Mar Ago 15, 2017 11:41 am

    » ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
    Da luca31 Lun Ago 14, 2017 10:26 pm

    » Stihl MS193C non parte piu
    Da Diego prof Lun Ago 14, 2017 9:30 pm

    » Ad una fiera di paese... la sorpresa!
    Da simmy106 Lun Ago 14, 2017 8:43 pm

    » Trafilamento olio
    Da Otello52 Lun Ago 14, 2017 6:21 pm

    » Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza
    Da hokkaido254vl Dom Ago 13, 2017 11:07 pm

    » SOS GIRALDA
    Da SuperUCCU Dom Ago 13, 2017 11:05 pm

    » Active 5.5
    Da luca31 Sab Ago 12, 2017 11:26 pm

    » Rottura supporto lama BCS 204 a doppio foro, dove trovarlo??
    Da rg7474 Sab Ago 12, 2017 11:01 pm

    » TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA
    Da luca31 Sab Ago 12, 2017 7:54 pm

    » VITE
    Da speedsonic Sab Ago 12, 2017 7:34 pm

    » Decespugliatore consigli per inesperto
    Da Ghepardo Sab Ago 12, 2017 3:43 pm

    » active 2.9 usata
    Da framelgreen Sab Ago 12, 2017 3:11 pm

    » ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
    Da gian66 Ven Ago 11, 2017 11:36 pm

    » marchio zenoah
    Da Don Camillo Ven Ago 11, 2017 9:51 am

    » TRATTORINI RASAERBA
    Da luca31 Ven Ago 11, 2017 8:36 am

    » ASTE E COPPIE CONICHE
    Da luca31 Ven Ago 11, 2017 8:32 am

    » calabroni, api, vespe e simili
    Da hokkaido254vl Gio Ago 10, 2017 8:18 pm

    » Catena e barra bloccata
    Da falcetto Gio Ago 10, 2017 6:31 pm

    » Catena bloccata
    Da ceppo77 Gio Ago 10, 2017 5:03 pm

    » Trattorino Gianni Ferrari scoppietta a caldo e perde potenza
    Da maxb. Gio Ago 10, 2017 2:25 pm

    Cerca
     
     

    Risultati secondo:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 16786 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Gio72

    I nostri membri hanno inviato un totale di 219214 messaggi in 10418 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 115 utenti in linea: 5 Registrati, 1 Nascosto e 109 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Crono 574zz, Federico Mo, ferrari-tractor, Gio72, Msr797

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 9:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Totale dei voti : 526


    CARBURATORE

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

    CARBURATORE

    Messaggio  peppone il Mer Lug 28, 2010 4:57 pm

    il carburatore, in un motore endotermico, è quel pezzo meccanico che realizza la miscelazione del comburente e del combustibile, quindi aria da una parte e carburante dall'altra.
    il carburatore è quindi il fulcro del sistema di alimentazione indiretta.
    nello specifico di una motosega, essendo essa un motore a 2 tempi, il carburatore prepara la mescola di ossigeno e miscela (olio + benzina) e collega il gruppo termico con l'esterno e quindi con l'aria.
    il carburatore è collegato all'acceleratore il quale agisce su di una valvola a diaframma chiamata farfalla aprendola e richiudendola. quando la farfalla si apre il carburatore e quindi il gruppo termico aspirano più aria e ciò permette la accelerazione. il contrario accade rilasciando il comando dell'acceleratore.
    il movimento del pistone all'interno del cilindro crea la depressione interna necessaria perchè l'aria si traduca per aspirazione dal carburatore alla parte interna del gruppo termico.
    il trasferimento del carburante è invece regolato da una pompa a membrana. la pompa a membrana (chiamata anche membrana ad impulsi), sollecitata dai cambiamenti di pressione prodotti dal movimento del motore, reagisce alzandosi ed abbassandosi e permettendo il flusso della miscela proveniente dal serbatoio ed il suo trasferimento ad un tubicino (detto "di Venturi") ove questa si mescola con l'aria.
    all'interno del carburatore, oltre alla farfalla dell'acceleratore, vi è anche quella forata dell'aria e serve esclusivamente in fase di avviamento, cioè nel momento in cui è necessario che vi sia una maggior quantità di miscela ed una inferiore di aria. in fase di avviamento la farfalla dell'aria viene chiusa, mentre in ogni altra fase essa rimane aperta.
    attraverso la farfalla dell'acceleratore, infine, si agisce sul regime minimo e massimo che sono contraddistinti da una maggiore o minore entrata di carburante e di aria. l'aria introdotta al regime massimo crea una aspirazione di carburante dall' ugello del massimo (principale).
    i regimi di minimo e di massimo sono assai spesso registrabili attraverso apposite viti di regolazione normalmente indicate con L ed H dove L sta per il regime minimo ed H per quello massimo. esse intervengono regolando la fuoriuscita di carburante dai rispettivi ugelli.

    schema di un tradizionale carburatore per motosega:

    ******************************************************************************************************
         "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    avatar
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13272
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 47
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    http://lamotosega.forumattivo.com

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: CARBURATORE

    Messaggio  simone.cc94 il Mer Giu 28, 2017 8:51 pm

    Guida molto interessante, complimenti.

    simone.cc94
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.05.17

    Tornare in alto Andare in basso

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum