Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » Parere su prezzi officina
    Da fim Oggi alle 8:01 am

    » Echo RM5000:gioco albero motore - bobina
    Da falcetto Oggi alle 8:00 am

    » importante: ZAFFERANO
    Da Dan56k Oggi alle 7:47 am

    » DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
    Da luca31 Oggi alle 7:32 am

    » la crescita del forum...a tappe!
    Da Ghepardo Oggi alle 5:09 am

    » Recinzione
    Da lovato Oggi alle 3:56 am

    » Vecchissima Blitz 300 Electronic
    Da SuperUCCU Ieri alle 9:16 pm

    » cerco carter motore stihl 064/066
    Da urcellin Ieri alle 7:41 pm

    » TREE CLIMBING
    Da Vittorio R Ieri alle 7:10 pm

    » UN PO' DI STORIA....
    Da RodiZegna Ieri alle 7:09 pm

    » alpina prof 45 - cylinder cover
    Da Laser Ieri alle 6:42 pm

    » MOTOSEGHE CINESI parte 2
    Da nitro52 Ieri alle 6:04 pm

    » Decespugliatore Sternwins PBC431
    Da nitro52 Ieri alle 1:29 pm

    » MOTOCARRIOLE
    Da sanremese Ieri alle 1:00 pm

    » Radici tronco noce
    Da iury1977 Ieri alle 9:56 am

    » echo cs 60 s
    Da nitro52 Ieri alle 5:35 am

    » Stihl MS271 oppure MS311
    Da luca31 Mer Ott 18, 2017 9:32 pm

    » cilindro stihl ms 200t
    Da marcoo Mer Ott 18, 2017 8:49 pm

    » Decespugliatore non identificato
    Da mikhele Mer Ott 18, 2017 6:55 pm

    » Motori a basso carico, imbrattamento candela
    Da giacomone Mer Ott 18, 2017 6:13 pm

    » Dolmar ps 420 regime al minimo alto.
    Da carmine l. Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

    » Decespugliatore troppo lungo
    Da Ghepardo Mer Ott 18, 2017 5:33 pm

    » motoseghe diverse, stessa catena
    Da luca31 Mer Ott 18, 2017 3:59 pm

    » Castagne e castanicoltura
    Da ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 12:50 pm

    » Rodaggio macchine Echo
    Da simone.cc94 Mer Ott 18, 2017 12:18 pm

    » Testine a flagelli di vario genere
    Da ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 12:07 pm

    » Regolazione pompa olio oleomac 251
    Da manetta95 Mer Ott 18, 2017 9:20 am

    » OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
    Da Stepmeister Mer Ott 18, 2017 9:09 am

    » Dubbio amletico con motosega potatrice OleoMac GST 250
    Da iury1977 Mer Ott 18, 2017 8:57 am

    » Husqvarna 61
    Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:37 am

    » Stihl 041 av electronic
    Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:28 am

    » motoseghe manuale generico illustrato dei componenti
    Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:18 am

    » Decespugliatore Stihl FS80
    Da falcetto Mer Ott 18, 2017 8:13 am

    » motoseghe universali manuale generico di uso e manutenzione di Walter Hall
    Da learco Mer Ott 18, 2017 8:06 am

    » CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
    Da luca31 Mer Ott 18, 2017 6:53 am

    » mototrivelle
    Da ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 6:15 am

    » Husqvarna 336
    Da lovato Mer Ott 18, 2017 5:18 am

    » sistema lubrificazione catena tappato ECHO CS-60 s
    Da lovato Mer Ott 18, 2017 3:19 am

    » Modifica Filtro aria Goldoni UNO 8DS
    Da simone.cc94 Mar Ott 17, 2017 8:05 pm

    » Carburazione Active 40.40
    Da fubiano Mar Ott 17, 2017 7:55 pm

    Cerca
     
     

    Risultati secondo:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 16977 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Stihl 015

    I nostri membri hanno inviato un totale di 222459 messaggi in 10698 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 130 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 122 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    beppe65, boscocastagno, Ceppo77, Charles2014, Crono 574zz, dalbach, Dan56k, tomm450

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Totale dei voti : 526


    CARBURATORE

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

    CARBURATORE

    Messaggio  peppone il Mer Lug 28, 2010 2:57 pm

    il carburatore, in un motore endotermico, è quel pezzo meccanico che realizza la miscelazione del comburente e del combustibile, quindi aria da una parte e carburante dall'altra.
    il carburatore è quindi il fulcro del sistema di alimentazione indiretta.
    nello specifico di una motosega, essendo essa un motore a 2 tempi, il carburatore prepara la mescola di ossigeno e miscela (olio + benzina) e collega il gruppo termico con l'esterno e quindi con l'aria.
    il carburatore è collegato all'acceleratore il quale agisce su di una valvola a diaframma chiamata farfalla aprendola e richiudendola. quando la farfalla si apre il carburatore e quindi il gruppo termico aspirano più aria e ciò permette la accelerazione. il contrario accade rilasciando il comando dell'acceleratore.
    il movimento del pistone all'interno del cilindro crea la depressione interna necessaria perchè l'aria si traduca per aspirazione dal carburatore alla parte interna del gruppo termico.
    il trasferimento del carburante è invece regolato da una pompa a membrana. la pompa a membrana (chiamata anche membrana ad impulsi), sollecitata dai cambiamenti di pressione prodotti dal movimento del motore, reagisce alzandosi ed abbassandosi e permettendo il flusso della miscela proveniente dal serbatoio ed il suo trasferimento ad un tubicino (detto "di Venturi") ove questa si mescola con l'aria.
    all'interno del carburatore, oltre alla farfalla dell'acceleratore, vi è anche quella forata dell'aria e serve esclusivamente in fase di avviamento, cioè nel momento in cui è necessario che vi sia una maggior quantità di miscela ed una inferiore di aria. in fase di avviamento la farfalla dell'aria viene chiusa, mentre in ogni altra fase essa rimane aperta.
    attraverso la farfalla dell'acceleratore, infine, si agisce sul regime minimo e massimo che sono contraddistinti da una maggiore o minore entrata di carburante e di aria. l'aria introdotta al regime massimo crea una aspirazione di carburante dall' ugello del massimo (principale).
    i regimi di minimo e di massimo sono assai spesso registrabili attraverso apposite viti di regolazione normalmente indicate con L ed H dove L sta per il regime minimo ed H per quello massimo. esse intervengono regolando la fuoriuscita di carburante dai rispettivi ugelli.

    schema di un tradizionale carburatore per motosega:

    ******************************************************************************************************
         "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    avatar
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13272
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 47
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    http://lamotosega.forumattivo.com

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: CARBURATORE

    Messaggio  simone.cc94 il Mer Giu 28, 2017 6:51 pm

    Guida molto interessante, complimenti.
    avatar
    simone.cc94
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Provincia di Viterbo

    Tornare in alto Andare in basso

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum