Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » Accensione motore Condor Guidetti
    Da Marcodeb998 Oggi alle 2:29 pm

    » Shindaiwa 269t, vuoto in accelerazione e al rilascio si spegne.
    Da Shondave Oggi alle 12:42 pm

    » decespugliatore kawasaki tg20
    Da nitro52 Oggi alle 11:40 am

    » Barra Husqvarna 33
    Da CARTERINO Oggi alle 11:17 am

    » Manutenzione e garanzia
    Da ferrari-tractor Oggi alle 9:33 am

    » FALCI - FALCETTI
    Da luca. Oggi alle 9:04 am

    » Info storia decespugliatori ad impugnatura singola
    Da Luigite Oggi alle 8:52 am

    » OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
    Da Ghepardo Oggi alle 8:31 am

    » Mc culloch trim mac st+
    Da Alessio510 Oggi alle 6:04 am

    » Scelta decespugliatore semi-professionale
    Da Ghepardo Ieri alle 9:18 pm

    » cambio trattorino che gratta
    Da alby4everR Ieri alle 4:36 pm

    » Kawasaki Tj35E come si blocca la frizione per smontarla?
    Da Motosegaro 94 Ieri alle 3:49 pm

    » Testine a filo e fili di vario genere
    Da sgaragnone Ieri alle 11:34 am

    » tabella carburazione shindaiwa 269t
    Da Shondave Ieri alle 8:18 am

    » sostituzione carburatore vecchia stihl 20
    Da manna Dom Lug 15, 2018 12:07 pm

    » Riparazione fai da te
    Da nitro52 Sab Lug 14, 2018 7:01 pm

    » VITE
    Da mesodcaburei Sab Lug 14, 2018 4:58 pm

    » saldatura motore raserba
    Da Il Celtico Sab Lug 14, 2018 2:59 pm

    » decespugliatore professionale 50 cc
    Da Ghepardo Sab Lug 14, 2018 1:30 pm

    » Sostituzione decespugliatore
    Da Coccia84 Sab Lug 14, 2018 1:19 pm

    » Revisione motozappa NUOVA K51
    Da gspa Sab Lug 14, 2018 11:49 am

    » PARASASSI E TRACOLLE
    Da luca31 Ven Lug 13, 2018 8:46 am

    » Membrane carburatore originali e compatibili differenza
    Da Shondave Gio Lug 12, 2018 7:53 pm

    » acquisto decespugliatore
    Da ferrari-tractor Gio Lug 12, 2018 2:19 pm

    » Bobina per castor cp45
    Da simone.cc94 Gio Lug 12, 2018 10:55 am

    » OleoMac 240 minimo si spegne
    Da Alessio510 Gio Lug 12, 2018 9:26 am

    » Stihl fs108 e cambio asta
    Da stihl fs108 Gio Lug 12, 2018 8:49 am

    » ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
    Da ferrari-tractor Mer Lug 11, 2018 11:55 am

    » Jonsered CS2138 Parte Solo con Aria Tirata
    Da giorgiocangi Mer Lug 11, 2018 10:04 am

    » carburazione decespugliatore sconosciuto
    Da ferrari-tractor Mer Lug 11, 2018 6:13 am

    » Trattorino tosaerba da record
    Da luca31 Mar Lug 10, 2018 5:54 pm

    » MOTOCARRIOLE - parte 2
    Da luca. Mar Lug 10, 2018 5:09 pm

    » antivibranti
    Da nitro52 Mar Lug 10, 2018 12:29 pm

    » Problema con Oleo-Mac GS410C
    Da nitro52 Mar Lug 10, 2018 12:26 pm

    » Alberino trasmissione Goldoni 140 motoagricola
    Da hokkaido254vl Mar Lug 10, 2018 8:38 am

    » decespugliatore LANDONI DZ 38
    Da Il boscaiolo Dom Lug 08, 2018 6:44 pm

    » Husqvarna 252rx caldo e arrabbiato
    Da Tommys Dom Lug 08, 2018 12:25 pm

    » GUSTI: SALVIA - ROSMARINO - TIMO - ORIGANO ED ALTRI
    Da Vittorio R Ven Lug 06, 2018 7:06 pm

    » Motosega Ibea ms38-38
    Da Nonno_sprint Ven Lug 06, 2018 5:37 pm

    » Alpina HT55 si spegne a motore caldo
    Da giulomb Ven Lug 06, 2018 6:55 am

    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 17857 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è fracep

    I nostri membri hanno inviato un totale di 234389 messaggi in 11329 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 138 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 131 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Alessio510, CARTERINO, dlabianc, ferrari-tractor, Ghepardo, poiuytrew, stefano965

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Voti totali : 526


    CARBURATORE

    Andare in basso

    CARBURATORE

    Messaggio  peppone il Mer Lug 28, 2010 2:57 pm

    il carburatore, in un motore endotermico, è quel pezzo meccanico che realizza la miscelazione del comburente e del combustibile, quindi aria da una parte e carburante dall'altra.
    il carburatore è quindi il fulcro del sistema di alimentazione indiretta.
    nello specifico di una motosega, essendo essa un motore a 2 tempi, il carburatore prepara la mescola di ossigeno e miscela (olio + benzina) e collega il gruppo termico con l'esterno e quindi con l'aria.
    il carburatore è collegato all'acceleratore il quale agisce su di una valvola a diaframma chiamata farfalla aprendola e richiudendola. quando la farfalla si apre il carburatore e quindi il gruppo termico aspirano più aria e ciò permette la accelerazione. il contrario accade rilasciando il comando dell'acceleratore.
    il movimento del pistone all'interno del cilindro crea la depressione interna necessaria perchè l'aria si traduca per aspirazione dal carburatore alla parte interna del gruppo termico.
    il trasferimento del carburante è invece regolato da una pompa a membrana. la pompa a membrana (chiamata anche membrana ad impulsi), sollecitata dai cambiamenti di pressione prodotti dal movimento del motore, reagisce alzandosi ed abbassandosi e permettendo il flusso della miscela proveniente dal serbatoio ed il suo trasferimento ad un tubicino (detto "di Venturi") ove questa si mescola con l'aria.
    all'interno del carburatore, oltre alla farfalla dell'acceleratore, vi è anche quella forata dell'aria e serve esclusivamente in fase di avviamento, cioè nel momento in cui è necessario che vi sia una maggior quantità di miscela ed una inferiore di aria. in fase di avviamento la farfalla dell'aria viene chiusa, mentre in ogni altra fase essa rimane aperta.
    attraverso la farfalla dell'acceleratore, infine, si agisce sul regime minimo e massimo che sono contraddistinti da una maggiore o minore entrata di carburante e di aria. l'aria introdotta al regime massimo crea una aspirazione di carburante dall' ugello del massimo (principale).
    i regimi di minimo e di massimo sono assai spesso registrabili attraverso apposite viti di regolazione normalmente indicate con L ed H dove L sta per il regime minimo ed H per quello massimo. esse intervengono regolando la fuoriuscita di carburante dai rispettivi ugelli.

    schema di un tradizionale carburatore per motosega:

    ******************************************************************************************************
         "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    avatar
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13272
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 48
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    http://lamotosega.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Re: CARBURATORE

    Messaggio  simone.cc94 il Mer Giu 28, 2017 6:51 pm

    Guida molto interessante, complimenti.
    avatar
    simone.cc94
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 04.05.17
    Località : Provincia di Viterbo

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum