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Messaggio  rappys Mer Nov 28, 2018 3:18 pm

salve,volevo cortesemente un parere su un motore hinda gcv 160,a giri fissi,ha l'aria automatica,senza leva,e mi sà che ha un sensore collegato alla testata che quando è caldo il motore apre la farfalla dell'aria,parte subito,va troppo su di giri,e il moto del regime va su e giù,vedo solo una vite per regolare la farfalla della miscela,che devo toccare il regolatore di giri? il carburatore l'ho pulito!
ringrazio anticipatamente per i vs consigli,buona serata!

rappys
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Messaggio  falcetto Mer Nov 28, 2018 5:13 pm

Posta una foto da sopra senza il coperchio in plastica in modo da capire che versione è.
In ogni caso il regime up&down è sempre imputabile ai getti min e max parzialmente sporchi.
Se è a giri fissi senza acceleratore non serve l'eventuale vite di regolazione del minimo.
Forse ti riferisci alla vite aria al minimo. Serve foto. Ringrazio e saluto

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Messaggio  Kalimero Mer Nov 28, 2018 5:22 pm

ciao rappys, il motore in particolare non mi è mai capitato, ma il tuo problema su un motore Honda, in verità serie GX, l'ho avuto. Dopo aver pulito il carburatore più volte, comunque l'altalenare dei giri continuava. Mi sono rivolto a chi produce motocoltivatori, tosaerba, ecc. utilizzando questi motori. Mi hanno consigliato il cambio del carburatore. Ai tempi ho seguito il loro consiglio, e ho risolto, ma nel frattempo insisterei con la pulizia. Fra l'altro il sito Honda, se non sbaglio, offre video e istruzioni su come effettuare la pulizia, ovvero come verificare la pulizia di tutti i canali ...
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Messaggio  rappys Gio Nov 29, 2018 10:25 am

grazie per le vs risposte inserisco le foto del motore,tengo a precisare che quando è in moto,è molto su di giri,con alternanza alti e bassi,con spostamento regolatore di velocità avanti e indietro!

foto honda gxv 160
Honda GCV160 00513

Honda GCV160 00412


Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 29, 2018 12:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

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Messaggio  falcetto Gio Nov 29, 2018 1:09 pm

Al sottoscritto è una versione sconosciuta e non riesco a contribuire.
In ogni caso togli temporaneamente coperchio e filtro osservando a vista che la farfalla secondaria di avviamento a freddo sia chiusa e poi si riapra a motore caldo.
Ritorna a controllare i getti del carburatore. Il max è semplice da controllare mentre il min è nascosto da una vite e ha un foro da soli 0.32 mm che è difficile da pulire.
Se non risolvi devi rassegnarti all'acquisto di un nuovo carburatore come ti hanno già suggerito. Saluti

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Messaggio  rappys Gio Nov 29, 2018 3:23 pm

Grazie Falcetto per la risposta,visto che siamo in discorso,ho un briggs stratton quantum xe 50,montato su un john deere,quando cerco di avviarlo,mi dà dei contraccolpi che devo stare attento al braccio,e una volta tirando è andato in moto ma siè rotto il portalama che è in ferro,dipende dall'albero?
grazie ciao

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Messaggio  Kalimero Gio Nov 29, 2018 4:34 pm

se vuoi risposte ti consiglio di aprire discussione apposita ...
ok capo
e comunque facci sapere come è andata col GCV160.
Kalimero
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Messaggio  maxx Gio Nov 29, 2018 9:44 pm

per il quantum coi contraccolpi io controllerei la chiavetta ( mezzaluna) sul volano che non sia tranciata

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