Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 170 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 169 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

mais73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap30%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap35%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap12%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap2%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap4%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap5%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap2%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap9%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_lcap1%Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Ricerca barra da modello motosega

+21
simmy106
Birka56
Gianchi65
Andrea60
Daniele02
Alex bianco
huginn
Tornado2965
Mark Ingegno
nitro52
Stepmeister
Diego1978
falcetto
Cesare
luca31
Anto86
Ceppo77
manuel55
MASTROTURI
Kromer
Laris61
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  falcetto Mar Apr 30, 2019 4:25 pm

Attacco barra K095. Uso da 4 anni una Windsor 40 cm/66 maglie comprata a prezzo saldo. Foto della barra. in basso confronto con quella originale da 45 cm/72 maglie. Saluti
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Dscn0413

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Dscn0412

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Stepmeister Mar Apr 30, 2019 4:52 pm

L'attacco piccolo Husqvarna. Ho verificato con una barra da 3/8 che ho qua a casa ed effettivamente coincidono, non l'avrei mai detto. Ti ringrazio falcetto.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Numeri su barra Oregon

Messaggio  nitro52 Mer Giu 19, 2019 3:13 pm

Ho una vecchia barra Oregon, sulla stessa sono stampigliati i seguenti codici

CP 36914
140SDEA041
Quale è  il loro significato

Ho provato a guardare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi a capire
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6744
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Mark Ingegno Mer Giu 19, 2019 5:38 pm

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Barra-10

Per "cp 36914" non so... Era magari il primo equipaggiamento di una Castor?
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  nitro52 Mer Giu 19, 2019 6:01 pm

Non so , posso solo dire che era montata su una Komatsu Zenoa G320 AV di 30 anni fa
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6744
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Tornado2965 Lun Giu 24, 2019 11:44 am

https://www.ricambix.com/it-it/barre-e-catene-motosega-oregon/oregon-manuale-catene-barre-spranghe-motosega trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno

Tornado2965
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.06.19

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty RICERCA BARRA DA MODELLO MOTOSEGA

Messaggio  huginn Lun Gen 06, 2020 10:40 am

Buongiorno,posseggo una Efco 151 del 2009,la barra fornita all'acquisto(45 cm)marca Oregon,riporta questi codici: 38973 6K .325 .La catena ha 72 maglie,passo.325 e spessore 1.5mm;dato che comincia ad accusare i quintali ,pensavo di cambiarla,mettendo magari una barra da 40 cm.So che riducendo la lunghezza cambia il numero di maglie e da qui nasce il primo quesito:su un sito di ricambi,si riporta una tabella Oregon delle barre idonee per la 151,ci sono due barre da 40 cm,ma una viene indicata per 66 maglie e l'altra per 68 (restano inalterati passo e spessore catena),chiedo lumi su questa differenza.Il secondo quesito riguarda invece la lunghezza:secondo voi una da 40 cm o una da 45?(la differenza di costo è veramente esigua)Ho una catena nuova da 72 maglie e altre due che ormai sono alla frutta,per cui non mi cambia molto prendere due catene nuove da 66 maglie anzichè due da 72.
Penso che una barra leggermente più corta sforzi meno il motore(le esigenze di taglio non richiedono per forza una 45 cm..),ma  attendo notizie da voi che siete sicuramente più esperti.
Per ora grazie.

huginn
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 56
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  falcetto Lun Gen 06, 2020 5:11 pm

Del tuo modello o Oleomac 951 in rete non riesco a trovare nulla e anche con il modello della tua barra Oregon non esce niente.
La barra da 45 cm con catena da 72 maglie passo .325" è lo standard per l'attacco barra K095.
La barra da 40 cm con stesso attacco prevede la catena da 66 maglie.
Onestamente 68 maglie non l'ho mai visto. Solo Stihl richiede 67 maglie per la sua barra da 40 cm.
Le tue catene da 72 maglie nuove o usate si possono accorciare facilmente. E' più difficile allungarle.
Se puoi postare foto del tuo attacco barra possiamo chiarire il tutto. Saluti
Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Annota11

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Annota12

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  huginn Lun Gen 06, 2020 5:49 pm

Buongiorno e grazie Falcetto,in realtà la domanda relativa al numero di maglie era dettata dal mio stupore,perchè a me risultava strano un doppio numero di maglie sulla stessa barra da 40...Ma non è assolutamente fondamentale.La tabella si trova su un sito di ricambi,non credo di poter mettere il link,anche se la pagina era solo informativa e non di vendita.La questione che maggiormente mi premeva era quella relativa alla lunghezza:45 o 40 cm?Domanda fondamentalmente accademica ,cercavo al limite "controindicazioni",qualora queste fossero esistite.L'attacco è K095 come giustamente dicevi,l'avevo già verificato con misure dell'asola, interasse dei fori tendicatena e presenza del foro per lubrificazione sulla barra.Ti mando MP col link alla tabella che dicevo,così vedrai anche tu lo "strano"numero di maglie.Grazie.

huginn
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 56
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Sostituire lama e catena motosega Vigor vms-40

Messaggio  Alex bianco Lun Mag 11, 2020 10:11 pm

Buongiorno a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta e di non aver combinato danno.
Mi chiamo Ale e sono nuovo del forum.

Piccola premessa :
Poco tempo fa ho dovuto comprare una motosega per potare degli alberi che ormai erano diventati osceni, e mi sono indirizzato verso qualcosa di hobbistico, per l appunto verso la Vigor vms-40 con lama da 16" , passo da 3/8" e dente da 0,05"

Detto questo vi porgo il mio quesito :
• È possibile sostituire la lama, e di conseguenza la catena, con una da 12" anziché quella da 16" ?

• Se si, sapete di qualcuno che ha già fatto questa modifica ?
Così da andare " a colpo sicuro " verso ciò che devo prendere

• O eventualmente di cosa devo tenere conto quando andrò nel centro ricambi per acquistare la lama e la catena ?

Grazie in anticipo a tutti

Alex bianco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.05.20

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  luca31 Mar Mag 12, 2020 3:09 am

Se vai dove l'hai comprata lo sanno loro che tipo di barra serve per la tua macchina. Al limite porti la tua barra con te.

Non credo esista una barra da 12 pollici per la tua macchina, da 15 invece si. Prova.

Quella motosega non è una motosega per potature, spero per te che non la usi su una scala. Sarà scomoda anche con barra più corta.
È anche una macchina hobby di bassissimissimissima qualità. È il classico clone cinese.

La cosa migliore che puoi fare è sostituire la macchina con una motosega da potatura ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  falcetto Mar Mag 12, 2020 2:12 pm

Alex bianco ha scritto:• È possibile sostituire la lama, e di conseguenza la catena, con una da 12" anziché quella da 16" ?
Se il tuo assieme di taglio è un 3/8" piccolo, asola barra larga 8 mm e fori tendicatena che comunicano col canale barra vanno bene le barre/catene delle motoseghe da potatura da 10" e 12" (25 e 30cm)

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty problemi da pivello

Messaggio  Daniele02 Dom Mar 28, 2021 9:06 am

Ciao a tutti boscaioli , sono nuovo .Mi presento sono Daniele e da qualche mese mi sono appassionato nel antica arte del taglio e dello spacco della legna è ho gia grippato 2 motoseghe e rotto notevoli manici di mazze e asce diciamo che il brico è mio amico ora. sto pulendo il bosco vicino a casa e come detto sto imparando un pò all volta tutte le tecniche e come fare. mio padre ha comparato la motosega sthil ms 251 nulla di sensazionale ma tutto sommato funzionale se solo imparassi a fare la miscela bene :sorry:, ora è in riparazione per l seconda volta , ho scoperto dopo rimprovero del meccanico , che con le signorine sthil è meglio usare l'olio x miscela sthil ..... opsss.
tutto sommato però ha lavorato bene per quel poco hahahah . ho deciso di fare un up grade alla motosega e montare la spranga da 45 con una catena in widia visto che taglio legna non sempre pulita e le altre catene duravano venerate poco.
Dopo questa piccola introduzione il mio problema è il seguente, come faccio a scegliere la catena e la spranga giusta per mia motosega ? non volevo farli comprare e montare all'officina di riparazione perche gia i 300 euro per il pistone e cilindro mi sembrano più che sufficienti, magari online riuscivo a risparmiare qualcosina.
se riuscite a risolvere il mio problema mi fate un grandissimo favore grazie
Daniele

Daniele02
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  luca31 Dom Mar 28, 2021 9:14 am


Daniele, benvenuto ok capo .
Ho spostato la tua domanda sulla barra in questo argomento.
Online risparmieresti 5 6 euro ... Se hai la motosega stihl ti consiglio di montare una barra stihl.
Ma ti sconsoglio di montare una barra da 45 su una macchina di 45 cc. La macchina diventa sbilanciata in avanti e meno pratica nell'utilizzo.
Dubito che tu tagli diametri di 80 90 cm ... sbaglio?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Daniele02 Dom Mar 28, 2021 9:45 am



è più una questione di principio imparare a scegliere e destreggiarsi non goffamente con la motosega  ce  vorrei imparare a capire il perche è meglio uno o l'altro e quale sia giusto per la mia motosega esempio: la differenza tra  3/8'' e .325''  non l'ho ben capita quale sia meglio e quale sia peggio  anche in numero di denti catena non so dove posso trovarlo ... ehehe Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed  non sò molto e vorrei imparare   .

il problema è quello che devo tagliare tronchi di una certa importanza ma con la 40 cm facevo una fatica volevo provare a montare le 45 per facilitarmi il taglio
(avevo già cercato qualcosa ma il sito non mi fa postare link esterni)


Ultima modifica di luca31 il Dom Mar 28, 2021 11:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote superfluo)

Daniele02
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  luca31 Dom Mar 28, 2021 11:09 am


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Barra da 40 cm per Stihl ms 290

Messaggio  Andrea60 Gio Apr 15, 2021 6:46 pm

Ciao a tutti,
volevo comprare una barra da 40 cm per la mia ms 290, stihl e oregon ne danno di compatibili sia con canale da 1,6 che con canale da 1.3, sono indeciso su questa scelta. Cosa mi consigliate?

Andrea60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.20
Età : 46
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  luca31 Gio Apr 15, 2021 6:59 pm

Andrea60 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo comprare una barra da 40 cm per la mia ms 290, stihl e oregon ne danno di compatibili sia con canale da 1,6 che con canale da 1.3, sono indeciso su questa scelta. Cosa mi consigliate?
questo argomento serve se non sei capace di trovare il codice attacco per sostituire la barra.
Se vuoi un consiglio sulla barra si scrive qui https://lamotosega.forumattivo.com/t22267-barre-normali-parte-2

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty come scelgo la catena e spada

Messaggio  Daniele02 Sab Apr 17, 2021 8:52 pm

ho comprato ora una motosega al brico , volevo cambiare spada e catena ma non so che parametri guardare ora so solo che monta una barra da 40 cm e un passo da 3/8 .Guardando online mi sono imbattuto sul numero di denti che non so come ricavare non conoscendo praticamente sulla su catena e barra e sulle dimensioni della barra anche quelle sconosciute , in più ha il tendi catena non so se cambia qualcosa. grazie:?????: ????? ?????

Daniele02
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Gianchi65 Sab Apr 17, 2021 9:40 pm

Ciao Daniele 02... Non sono esperto ma credo necessario conoscere la cilindrata della mts per capire quale barra sia ottimale... Ciao

Gianchi65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.20

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  nitro52 Dom Apr 18, 2021 4:55 am

Generalmente la barrare e catena che trovi in dotazione sono quelle indicate per la macchina ,inoltre devi dire che motosega è, marca e modello, e cosa devi farci
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6744
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  falcetto Dom Apr 18, 2021 6:15 am

Una motosega acquistata al Brico ha probabilmente una catena 3/8" Piccolo, 56/57 maglie.
Basta contare le pinne di trascinamento che scorrono nella barra.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  luca31 Dom Apr 18, 2021 6:24 am

Basta andare in un negozio con barra e catena e ti danno il ricambio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14126
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Birka56 Dom Apr 18, 2021 7:42 am

Ma se la motosega dici che l'hai appena comprata, la catena e la barra le vuoi cambiare perché già rovinate (e quindi le vuoi avere nuove ma uguali) o perché vuoi montarci una barra di lunghezza differente?
Quanto al tendicatena, per forza che c'è, la catena va sempre regolata un po', durante l'uso..
Birka56
Birka56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Daniele02 Dom Apr 18, 2021 1:01 pm

Ciao a tutti e grazie , la situazione è questa io ho una sthil ms251 ma lho grippata e quindi è in riparazione , visto il freddo che è arrivato avevo assolutamente bisogno di tagliare la legna e ho comprato una motosega al-ko a filo con i parametri che vi ho scritto sopra ( non so altro so solo che la motosega è da 2200W) .
Il mio problema è che sono inesperto e volevo capire come scegliere la catena e spada migliori di quelli venduti assime alla motosega ( sulla sthil monto una in widia che mantiene a lungo il filo ) .
Se qualcuno è così gentile da spiegarmi come sceglo catena e spada consoni per la mia motosega e catena in relazione alla spada e viceversa gli sarei molto grato .
Scusate della mia inesperienza probielete saranno domande stupide ma sono molto curioso di sapere come funzionano i miei mezzi , non voglio andare in un negozio specializzato sempre con catena sbarra in mano perché devo farla vedere al venditore . (Come farò domani hahahaahha)
Grazie della vostra pazienza

Daniele02
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricerca barra da modello motosega - Pagina 2 Empty Re: Ricerca barra da modello motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.