Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active ST37 LDa gabri93 Oggi alle 6:36 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 6:33 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24442 membri registratiL'ultimo utente registrato è manuel_fan1
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311310 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 421 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 414 Ospiti :: 1 Motore di ricercaChainTrimmer, gabri93, Giann93, Il Celtico, nitro52, pepitos82, phantom
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Molle carburatore tagliaerba Ibea
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Molle carburatore tagliaerba Ibea
Buondì,
Aprendo il meccanismo a molla del carburatore durante un’ispirazione al Tosaerba IBEA Enduro 470 (modello antiquato), non ho preso una foto della situazione iniziale e mi risulta difficile capire adesso la posizione della seconda molla che nell’immagine è cerchiata in rosso. Inoltre la regolazione della valvola a farfalla non è ottimale, è corretto agire sulla sua corsa
della vite che fa da battuta? Quale dovrebbe esser circa la posizione di valvola chiusa al 100%?
Grazie per il supporto
Aprendo il meccanismo a molla del carburatore durante un’ispirazione al Tosaerba IBEA Enduro 470 (modello antiquato), non ho preso una foto della situazione iniziale e mi risulta difficile capire adesso la posizione della seconda molla che nell’immagine è cerchiata in rosso. Inoltre la regolazione della valvola a farfalla non è ottimale, è corretto agire sulla sua corsa
della vite che fa da battuta? Quale dovrebbe esser circa la posizione di valvola chiusa al 100%?
Grazie per il supporto
Simoz- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.20
Re: Molle carburatore tagliaerba Ibea
Non vedo la foto che hai citato. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Molle carburatore tagliaerba Ibea
Penso che ti sei reso conto da solo che la molletta cerchiata in rosso è una maldestra aggiunta da parte di qualcuno.
Semplicemente non ci vuole. La situazione della tua seconda foto è la configurazione normale di un motore B&S da 5 hp anni '90 al momento dell'accensione a freddo: acceleratore al max e farfalla aria secondaria chiusa.
La vite al centro del carburatore regola il regime minimo mentre la vite sotto la leva imposta il regime massimo. Saluti
Semplicemente non ci vuole. La situazione della tua seconda foto è la configurazione normale di un motore B&S da 5 hp anni '90 al momento dell'accensione a freddo: acceleratore al max e farfalla aria secondaria chiusa.
La vite al centro del carburatore regola il regime minimo mentre la vite sotto la leva imposta il regime massimo. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Molle carburatore tagliaerba Ibea
Chiaro adesso! Mi stavo scervellando senza venirne a capo!
Grazie molte! C’è un modo per capire quando è l’ottimo per il regime massimo?
Grazie molte! C’è un modo per capire quando è l’ottimo per il regime massimo?
Simoz- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.20
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|