Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 436 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 430 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, LesionAlbero, mais73, nitro52, paolo69, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Sab Giu 23, 2012 6:02 pm

beppe65 ha scritto:
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
credo che intenda il grembiule da saldatore.
un tempo lo usavo anche io.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 6:06 pm

peppone ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
credo che intenda il grembiule da saldatore.
un tempo lo usavo anche io.
Non si finisce mai d'imparare. Very Happy
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Sab Giu 23, 2012 6:15 pm

peppone ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
credo che intenda il grembiule da saldatore.
un tempo lo usavo anche io.
bah...non saprei se da saldatore...mio suocero lo indossava quando " ferrava " i cavalli... ok capo

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Sab Giu 23, 2012 6:23 pm

MASTROTURI ha scritto:non saprei se da saldatore...mio suocero lo indossava quando " ferrava " i cavalli...
anche. più o meno è lo stesso tipo di grembiulone.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 6:38 pm

Quello da saldatore è in crosta scamosciata e dovrebbe proteggere i gioielli di famiglia dalle radiofrequenze dell'arco..

Quello pesante da decespugliatore è in cordura.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  passione Sab Giu 23, 2012 6:52 pm

io ho provato anche la tuta da imbianchino quella bianca( non so se avete idea)devo dire che mi trovavo bene per il 50% perche si, una volta tolta non avevo uno schizzo d'erba addosso ed ero pronto a fare un nuovo lavoro ma dall'altra parte mi faceva sudare moltissimo con l'effetto fastidiosissimo di essere tutto bagnato addosso e con qualche follata di vento dava molta noia .ora non so se ho preso una tuta non adatta voi sapete quali sono le tute che vanno bene senza far si che si sudi come in serra?
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Giu 23, 2012 6:56 pm

io ho visto gente che ad agosto indossava il grembiule di gomma...........da morire per colpo di calore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 7:04 pm

passione ha scritto:io ho provato anche la tuta da imbianchino quella bianca( non so se avete idea)devo dire che mi trovavo bene per il 50% perche si, una volta tolta non avevo uno schizzo d'erba addosso ed ero pronto a fare un nuovo lavoro ma dall'altra parte mi faceva sudare moltissimo con l'effetto fastidiosissimo di essere tutto bagnato addosso e con qualche follata di vento dava molta noia .ora non so se ho preso una tuta non adatta voi sapete quali sono le tute che vanno bene senza far si che si sudi come in serra?
Non credo che la tuta da imbianchino protegga dai sassi...attenzione che siamo nella sezione Dispositivi Personali di Sicurezza!
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Sab Giu 23, 2012 7:05 pm

Io lo avevo il grembiule in gomma per decespugliatore...una boiata, pesantissimo e tutto scaricato sul collo e impaccia un sacco, soprattutto per chi è basso 1.65m come me. Adesso penso mi orienterò verso quelli in cordura lavabili che dice psq

Quello da saldatore è in pelle anche per proteggere dalle "caccole" (la scoria della saldatura ad elettrodo) incandescenti e dalle radiazioni UV dell'arco che passano i vestiti. La protezione dai frammenti del lavoro col decespugliatore è sicuramente ottima, ma la pulizia deve essere un po' complicata.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 7:57 pm

Il grembiule non deve scaricare sul collo. Il mio ha una cinta in velcro da stringere sul punto vita e come lunghezza arriva a lambire le caviglie. Trovo che sia utile per non ridursi uno schifo in pochi minuti ed offre anche un riparo da eventuali sassi proiettati.

psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 8:05 pm

psq ha scritto:Il grembiule non deve scaricare sul collo. Il mio ha una cinta in velcro da stringere sul punto vita e come lunghezza arriva a lambire le caviglie. Trovo che sia utile per non ridursi uno schifo in pochi minuti ed offre anche un riparo da eventuali sassi proiettati.
Ma non è "d'impaccio" in situazioni scomode come terreni in pendio oppure se ti devi abbassare causa rami per tagliare tra gli alberi?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Sab Giu 23, 2012 8:16 pm

beppe65 ha scritto: Ma non è "d'impaccio" in situazioni scomode come terreni in pendio oppure se ti devi abbassare causa rami per tagliare tra gli alberi?
OH SI!!! il mio arriva a coprire le ginocchia però è rigido (ci si poggiava la zampa piegata per applicare il ferro allo zoccolo)... Very Happy

**************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 8:43 pm

beppe65 ha scritto:
psq ha scritto:Il grembiule non deve scaricare sul collo. Il mio ha una cinta in velcro da stringere sul punto vita e come lunghezza arriva a lambire le caviglie. Trovo che sia utile per non ridursi uno schifo in pochi minuti ed offre anche un riparo da eventuali sassi proiettati.
Ma non è "d'impaccio" in situazioni scomode come terreni in pendio oppure se ti devi abbassare causa rami per tagliare tra gli alberi?

Non mi da fastidio. Forse è anche perchè lo uso sempre e mi ci sono abituato.

Tra i DPI che uso c'è anche la mascherina sotto la visiera a rete. Sono costretto ad usarla perchè altrimenti dopo pochi minuti mi viene l'asma. Quella si che mi da fastidio. Già fa caldo, poi 10kg di dece sulle spalle più tutto l'armamentario, la mascherina è la ciliegina sulla torta Smile
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 8:56 pm

psq ha scritto:Non mi da fastidio. Forse è anche perchè lo uso sempre e mi ci sono abituato.
Quindi, il grembiule che usi tu, non è rigido, giusto?
Solidarietà, per la "mascherina", deve essere una grande seccatura...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 9:18 pm

Non è rigido. Ha la consistenza del tessuto di una giacca da moto.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Dom Giu 24, 2012 12:32 am

psq ha scritto:
Tra i DPI che uso c'è anche la mascherina sotto la visiera a rete. Sono costretto ad usarla perchè altrimenti dopo pochi minuti mi viene l'asma. Quella si che mi da fastidio. Già fa caldo, poi 10kg di dece sulle spalle più tutto l'armamentario, la mascherina è la ciliegina sulla torta Smile
Hai tutta la mia solidarietà. Chi non soffre di problemi allergici o asmatici non sa che cosa vuol dire.
Ci sono maschere che hanno delle valvole che consentono una buona respirazione, molto meglio delle usa e getta sotto tutti i punti di vista.

Fortunatamente riesco a risolvere il problema con antistaminici, ed ho trovato che il fattore più importante per me è non entrare in contato con benzina/fumi, sto valutando la aspen se non fosse che ogni 30 minuti faccio andare 1litro very cry
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Dom Giu 24, 2012 5:52 am

Mi unisco anche io al club della mascherina very cry Io uso quelle con la membrana davanti e per quanto faticose da tenere, sono un altro pianeta rispetto a quelle normali, anche se una volta tolte ho la faccia fradicia.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Dom Giu 24, 2012 6:47 am

Per ora uso quelle usa e getta, appena possibile ne proverò una con le valvole ma mi sembra che non entrino sotto la retina di protezione per gli occhi. E' incredibile quanto siano sporche e sature dopo una sessione di lavoro, capita soprattutto con le ortiche; il che presumo voglia dire che quella sporcizia l'avrei respirata.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  chainsawcarver Dom Giu 24, 2012 7:29 am

psq ha scritto:
beppe65 ha scritto:
psq ha scritto:Il grembiule non deve scaricare sul collo. Il mio ha una cinta in velcro da stringere sul punto vita e come lunghezza arriva a lambire le caviglie. Trovo che sia utile per non ridursi uno schifo in pochi minuti ed offre anche un riparo da eventuali sassi proiettati.
Ma non è "d'impaccio" in situazioni scomode come terreni in pendio oppure se ti devi abbassare causa rami per tagliare tra gli alberi?

Non mi da fastidio. Forse è anche perchè lo uso sempre e mi ci sono abituato.

Tra i DPI che uso c'è anche la mascherina sotto la visiera a rete. Sono costretto ad usarla perchè altrimenti dopo pochi minuti mi viene l'asma. Quella si che mi da fastidio. Già fa caldo, poi 10kg di dece sulle spalle più tutto l'armamentario, la mascherina è la ciliegina sulla torta Smile
A causa della tossicità di alcuni tipi di segatura utilizzo l'aircap 2 della Spring , e ne esiste una versione con visiera resistente che si chiama aircap 3 il vantaggio è che la ventilazione forzata mantiene relativamente freschi. ok capo
http://www.springprotezione.it/pdf/SpringProtezione_Brochure_AIRCAP2.pdf
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Dom Giu 24, 2012 12:18 pm

Interessante. Aderisce al viso?
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  sanremese Mer Giu 27, 2012 6:30 am

Buongiorno

Non so se sia permesso dalle regole del forum, ma non si potrebbe creare un discussione da tenere in evidenza con su riportati tutti i marchi (e i modelli) di aziende che producono i vari dispositivi di protezione? In questo modo si aiuterebbe chi come me non è proprio del mestiere (sono un marittimo) ad orientarsi meglio. Quaranta pagine di discussioni, sono interessanti, ma anche un po' dispersive....

Domandina veloce: quando spaccate la legna con la scure, a parte occhiali, guanti, scarponi da lavoro e cervello collegato bla bla bla usate altre precauzioni?

Grazie

Remo

sanremese
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Mer Giu 27, 2012 6:55 am

sanremese ha scritto:Buongiorno

Non so se sia permesso dalle regole del forum, ma non si potrebbe creare un discussione da tenere in evidenza con su riportati tutti i marchi (e i modelli) di aziende che producono i vari dispositivi di protezione? In questo modo si aiuterebbe chi come me non è proprio del mestiere (sono un marittimo) ad orientarsi meglio. Quaranta pagine di discussioni, sono interessanti, ma anche un po' dispersive....

Domandina veloce: quando spaccate la legna con la scure, a parte occhiali, guanti, scarponi da lavoro e cervello collegato bla bla bla usate altre precauzioni?

Grazie

Remo
Ma, ritengo non sia necessario. Marchi che costruiscono e distribuiscono Dispositivi di protezione individuale ce ne sono parecchie, compresei anche i marchi stessi delle motoseghe, poi può essere vero che 48 pagine di discussione siano un pò dispersive, ma se cerchi qualcosa in particolare possono scorrere velocemente e sono ricchissimi di commenti, di esperienze e di consigli, quindsi molto molto utili.
Per lo spaccare la legna con la scure, le uniche precauzioni che prendo in più a quelle da te citate sono: il verificare di avere i raggi di azione sia in verticale che in orizzontale liberi, di non tenere vicino bambini e soprattutto di usare un ceppo sufficientemente alto in modo che anche sbagliando l'obbiettivo, l'ascia non mi finisca sugli stinchi, ma poi qui andiamo in O.T.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Mer Giu 27, 2012 7:02 am

sanremese ha scritto:Buongiorno
Domandina veloce: quando spaccate la legna con la scure, a parte occhiali, guanti, scarponi da lavoro e cervello collegato bla bla bla usate altre precauzioni?

Gli scarponi meglio se antinfortunistici con protezione in acciaio sulla punta
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Gio Giu 28, 2012 10:40 am

psq ha scritto:
...Quello pesante da decespugliatore è in cordura.

ne ho ordinato 2...il mio è vecchissimo,lercio e puzza pure orribilmente...speriamo che questi in cordura siano altrettanto efficaci nella difesa dei...Paesi Bassi hahhhaaahaaaaaaaaaaa

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Gio Giu 28, 2012 5:04 pm

MASTROTURI ha scritto:
psq ha scritto:
...Quello pesante da decespugliatore è in cordura.

ne ho ordinato 2...il mio è vecchissimo,lercio e puzza pure orribilmente...speriamo che questi in cordura siano altrettanto efficaci nella difesa dei...Paesi Bassi hahhhaaahaaaaaaaaaaa

Al mio gli do una passata con la gomma dell'acqua dopo ogni utilizzo. Riguardo alla protezione balistica, sicuramente attutisce il colpo di eventuali proietti che potrebbero colpire dalle ginocchia in giu. Dalle ginocchia in su vedo la situazione più a rischio perchè il grembiule è più a contatto con il corpo e non c'è quello spazio vuoto che invece c'è nella parte bassa del corpo. Credo che la probabilità che sassi possano essere scagliati verso quelle zone sia abbastanza bassa.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 29 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.