Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 6:34 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24398 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maxchaos
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310945 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 448 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 439 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ferrari-tractor, GCarlo, Giann93, Luchino86, Maxchaos, Simmm, Stepmeister, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Il motore si avvia regolarmente ma con regime esageratamente alto e non c'è nessuna azione da parte del regolatore automatico.
Apertura motore e si scopre il perché: il previsto ingranaggio che aziona le massette del regolatore centrifugo si è sfilato dalla brocciatura e praticamente rimane folle rispetto alla rotazione dell'albero motore.
Rimesso in posizione con estrattore a gambe e poi con 2 punti di saldatura diametralmente opposti possiamo stare certi che il problema non si ripresenterà.
PS: per il GCV esiste un'altra configurazione per l'albero di tipo N4, con ingranaggio in Nylon e chiavetta per il rispetto della fasatura. Saluti
Apertura motore e si scopre il perché: il previsto ingranaggio che aziona le massette del regolatore centrifugo si è sfilato dalla brocciatura e praticamente rimane folle rispetto alla rotazione dell'albero motore.
Rimesso in posizione con estrattore a gambe e poi con 2 punti di saldatura diametralmente opposti possiamo stare certi che il problema non si ripresenterà.
PS: per il GCV esiste un'altra configurazione per l'albero di tipo N4, con ingranaggio in Nylon e chiavetta per il rispetto della fasatura. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore
ciao,falcetto,è un problema che capita perchè l'ingranaggio che comanda il regolatore è messo a caldo,ma come hai visto è troppo sottile,e si sfilava facilmente.
fortuna che te ne sei accorto,qualcuno ha finito per far uscire la biella dal carter.
bel lavoro,hai fatto.
fortuna che te ne sei accorto,qualcuno ha finito per far uscire la biella dal carter.
bel lavoro,hai fatto.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Il problema è conosciuto nelle lavorazioni in serie.
Una certa quantità di prodotto presenterà il problema
Succede quando,pur nel rispetto delle tolleranze di lavorazione adottate,si arriva all'interferenza minima,vicino all'incertezza.
Adottando tolleranze più ristrette si rimedia ma aumentano di molto i costi.
Una certa quantità di prodotto presenterà il problema
Succede quando,pur nel rispetto delle tolleranze di lavorazione adottate,si arriva all'interferenza minima,vicino all'incertezza.
Adottando tolleranze più ristrette si rimedia ma aumentano di molto i costi.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Strano che non abbiano pensato ad un semplice anello distanziale che metteva tutto a pacco per evitare il potenziale problema.
Siete a conoscenza se l'ingranaggio monoblocco in Nylon è stato introdotto successivamente al progetto "metallico" come azione correttiva? Saluti
Siete a conoscenza se l'ingranaggio monoblocco in Nylon è stato introdotto successivamente al progetto "metallico" come azione correttiva? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Honda GCV160: sfilamento ingranaggio regolatore centrifugo
Le scelte tecniche possono essere condizionate dai costi,dallo stabilimento di produzione e "losansololoro".
Non credo che le soluzioni abbiano un ordine cronologico.
Ci si può fare una idea con questa lista part list:
https://www.partspitstop.com/oemparts/c/honda_engines_gcv_series_gcv160/parts
Non credo che le soluzioni abbiano un ordine cronologico.
Ci si può fare una idea con questa lista part list:
https://www.partspitstop.com/oemparts/c/honda_engines_gcv_series_gcv160/parts
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|