Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrioDa Davide92 Oggi alle 1:19 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 12:30 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 11:14 am
» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am
» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24448 membri registratiL'ultimo utente registrato è Davide92
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311321 messaggi in 16607 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 379 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 2 Motori di ricercaDavide92, Piergiorgio, Pisoloracing, unpodibenenimondo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Carburazione Tecumseh 6.0 hp
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Ho una motozappa con motore tecumseh 6hp.
È abbastanza vecchia ma poco usata.
L'avevo rimessa in moto ms poi è durata ferma qualche anno.
Ora l'ho riavviata. Dopo qualche incertezza di carburazione ora il motore gira bene al minimo. Al massimo invece anche senza carico il regime di giri oscilla e il regolatore si muove. Come mai?
Metto anche qualche foto.
L'ho carburatore discretamente ad orecchio. Ma non so di preciso a cosa servano le due viti del carburatore.
La leva acceleratore ha la posizione stop, aria chiusa per l'avviamento e poi la regolazione normale.
Metto qualche foto.
È abbastanza vecchia ma poco usata.
L'avevo rimessa in moto ms poi è durata ferma qualche anno.
Ora l'ho riavviata. Dopo qualche incertezza di carburazione ora il motore gira bene al minimo. Al massimo invece anche senza carico il regime di giri oscilla e il regolatore si muove. Come mai?
Metto anche qualche foto.
L'ho carburatore discretamente ad orecchio. Ma non so di preciso a cosa servano le due viti del carburatore.
La leva acceleratore ha la posizione stop, aria chiusa per l'avviamento e poi la regolazione normale.
Metto qualche foto.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Motore albero verticale, tipo rasaerba, oppure orizzontale? Valvole laterali oppure OHV?
Il pendolamento di regime in un 4T mono è quasi sempre imputabile a getti benzina sporchi e/o aspirazione aria dal collettore di aspirazione.
Vedo che il tuo carburatore ha il getto del max regolabile con la vite sotto vaschetta. Controlla pulizia interno vaschetta.
La vite al centro carburatore è solo per ottimizzare/regolarizzare la carburazione al minimo. Va aperta di 1,5-2 giri.
Quella in alto con testa taglio-croce è quella del minimo meccanico. Saluti
Il pendolamento di regime in un 4T mono è quasi sempre imputabile a getti benzina sporchi e/o aspirazione aria dal collettore di aspirazione.
Vedo che il tuo carburatore ha il getto del max regolabile con la vite sotto vaschetta. Controlla pulizia interno vaschetta.
La vite al centro carburatore è solo per ottimizzare/regolarizzare la carburazione al minimo. Va aperta di 1,5-2 giri.
Quella in alto con testa taglio-croce è quella del minimo meccanico. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Grazie Falcetto.
Albero verticale e valvole laterali. Dovrebbe essere un lav 153.
Avevo intuito fosse il getto massimo. In generale credo che la carburazione sia corretta.
Ho svitato la vite della vaschetta e forse sarà uscita qualche impurità. Ho la guarnizione della vaschetta e quella del getto rovinate, forse perde un poco. Al minimo comunque è regolare, al massimo invece c'è questa specie di leggero pendolamento di giri e si nota la leva del regolatore che fa avanti e indietro.
Non credo abbia aspirazione dal collettore ma come posso controllare?
Se sgancio il regolatore e, facendo attenzione a non mandarlo in fuorigiri, vedo che i giri sono stabili potrebbe essere il regolatore il problema?
Albero verticale e valvole laterali. Dovrebbe essere un lav 153.
Avevo intuito fosse il getto massimo. In generale credo che la carburazione sia corretta.
Ho svitato la vite della vaschetta e forse sarà uscita qualche impurità. Ho la guarnizione della vaschetta e quella del getto rovinate, forse perde un poco. Al minimo comunque è regolare, al massimo invece c'è questa specie di leggero pendolamento di giri e si nota la leva del regolatore che fa avanti e indietro.
Non credo abbia aspirazione dal collettore ma come posso controllare?
Se sgancio il regolatore e, facendo attenzione a non mandarlo in fuorigiri, vedo che i giri sono stabili potrebbe essere il regolatore il problema?
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Il Lav153 era 156cc ed era 3,5 hp.
Quello che veniva "spacciato" per 6 hp era 195cc (Centura, Futura, Europa...), ottenuto allargando a dismisura l'alesaggio fino a 71 mm lo short block del 173cc, 4 hp e causando tendenza al surriscaldamento.
Togli la testa, misura alesaggio e corsa e abbiamo i numeri che servono. Saluti
Quello che veniva "spacciato" per 6 hp era 195cc (Centura, Futura, Europa...), ottenuto allargando a dismisura l'alesaggio fino a 71 mm lo short block del 173cc, 4 hp e causando tendenza al surriscaldamento.
Togli la testa, misura alesaggio e corsa e abbiamo i numeri che servono. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Intendevo che è di quel tipo.
Metto una foto di uno uguale.
C'è scritto 6hp, probabilmente molto ottimistici.
Il mio dubbio è quel regolatore che si muove e che toccando la leva fa salire di più i giri. Ma forse non c'entra nulla.
Ora ho visto che c'è la targhetta TVM140.
La vaschetta comunque perde. Credo sia solo per le guarnizioni. Si trovano?
Metto una foto di uno uguale.
C'è scritto 6hp, probabilmente molto ottimistici.
Il mio dubbio è quel regolatore che si muove e che toccando la leva fa salire di più i giri. Ma forse non c'entra nulla.
Ora ho visto che c'è la targhetta TVM140.
La vaschetta comunque perde. Credo sia solo per le guarnizioni. Si trovano?
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Non pensavo fosse 222cc.
Per ora mi serve un oring dove c'è la molla del getto del massimo, la guarnizione della vaschetta e non ho capito se alla rondella in foto manca un oring, se è rigida, se si è indurita. Penso siano abbastanza reperibili, non credo siano troppo specifiche.
Perche da lì altrimenti penso che perda benzina.
Per ora mi serve un oring dove c'è la molla del getto del massimo, la guarnizione della vaschetta e non ho capito se alla rondella in foto manca un oring, se è rigida, se si è indurita. Penso siano abbastanza reperibili, non credo siano troppo specifiche.
Perche da lì altrimenti penso che perda benzina.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Per falcetto
Falcetto potresti dirmi se il mio è il carburatore modello americano o mi pare montassero pure dell'orto?
Ha la vaschetta in alluminio diametro circa 56mm senza foro per lo svuotamento. Come dicevo non ho capito se quella rondella della foto debba essere rigida o manca qualcosa.
Ha la vaschetta in alluminio diametro circa 56mm senza foro per lo svuotamento. Come dicevo non ho capito se quella rondella della foto debba essere rigida o manca qualcosa.
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
La vaschetta in alluminio è Tecumseh. A mia conoscenza i carburatori Dellorto furono utilizzato solo per i piccoli motori prodotti su licenza da Aspera Torino e non ho mai visto carburatori Dellorto con getto regolabile sotto vaschetta.
Per me sotto al tappo esagonale va bene una qualsiasi guarnizione piana. L'O'ring dovrebbe essere interno al tappo per la tenuta della vite filettata.
Separa i 2 pezzi e vediamo cosa trovi. Saluti
Per me sotto al tappo esagonale va bene una qualsiasi guarnizione piana. L'O'ring dovrebbe essere interno al tappo per la tenuta della vite filettata.
Separa i 2 pezzi e vediamo cosa trovi. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
L'oring va nella vite filettata con la molla e una rondella su cui poggia.
Mi chiedevo se sotto il tappo esagonale ci vada solo quella guarnizione (che anche nei disegni è l'unica che si vede), ma più che altro il mio dubbio è se è normale che sia così rigida.
Spero di trovarla, altrimenti devo comprare un kit che comprende anche lo spillo, la sua guarnizione e quel ferretto che regola lo spillo. Costano poco ma ammesso di non sbagliare arrivano tutti dalla cina in due mesi.
La guarnizione dello spillo eventualmente come la tiro?
Mi chiedevo se sotto il tappo esagonale ci vada solo quella guarnizione (che anche nei disegni è l'unica che si vede), ma più che altro il mio dubbio è se è normale che sia così rigida.
Spero di trovarla, altrimenti devo comprare un kit che comprende anche lo spillo, la sua guarnizione e quel ferretto che regola lo spillo. Costano poco ma ammesso di non sbagliare arrivano tutti dalla cina in due mesi.
La guarnizione dello spillo eventualmente come la tiro?
Venerdì- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Secondo me hai bisogno il complessivo identificato col n. 40.
E' normale che una guarnizione piana si schiacci dopo tante strette e col tempo, come è normale che gli O'ring della vite inferiore a punta conica diventino duri dopo anni a contatto permanente con la benzina.
E' normale che una guarnizione piana si schiacci dopo tante strette e col tempo, come è normale che gli O'ring della vite inferiore a punta conica diventino duri dopo anni a contatto permanente con la benzina.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Tecumseh 6.0 hp
Venerdì ha scritto:Falcetto potresti dirmi se il mio è il carburatore modello americano o mi pare montassero pure dell'orto?
Ha la vaschetta in alluminio diametro circa 56mm senza foro per lo svuotamento. Come dicevo non ho capito se quella rondella della foto debba essere rigida o manca qualcosa.
per il carburatore il codice di riferimento dovrebbe essere il tecumseh 632233, dovrebbe andare bene anche il 632233A, comunque sopra ci dovrebbe essere inciso qualcosa e risalire con certezza al codice
antoniogr- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.06.18
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|