Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Oggi alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 174 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 171 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

beppedog, gberges, haccp

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap30%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 30% [ 158 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap35%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 35% [ 184 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap12%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 12% [ 64 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap2%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 2% [ 13 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap4%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 4% [ 20 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap5%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 5% [ 24 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap2%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 2% [ 11 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap9%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 9% [ 47 ]
Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_lcap1%Echo cs350tes vuoti di carburazione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Echo cs350tes vuoti di carburazione

+6
etorty
belcanto
il mecc
Alessio510
galero96
reny
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  reny Mar Set 22, 2020 1:17 pm

Buongiorno, sono qui a chiedere consigli per la piccola di casa, la echo cs350tes. Ha iniziato a fare dei vuoti di carburazione ai quali ovviavo chiudendo per qualche secondo l'aria, sono così riuscito a finire il lavoro. A fine lavoro, in officina, l'ho pulita, riaffilata e cercato il problema della carburazione. Si accende bene, tiene il minimo ma poi se cerco di accelerare si spegne........non arriva carburante...... Serbatoio pulito, filtro all'interno del serbatoio pulito, membrane ok, un po' di sporco nel filtrino all'interno del carburatore che ho rimosso lavando e poi soffiando il carburatore. Sembra tutto ok ma continua a fare i vuoti, fra l'altro adesso molto probabilmente è pure da regolare tramite le viti H e L. però il minimo direi che è ok, quindi la partenza è buona ma non sale di giri.
Qualcuno ha consigli da darmi?
dimenticavo.....la macchina avrà 4 anni circa e nn più di 70 ore di lavoro
grazie

reny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  galero96 Mar Set 22, 2020 2:04 pm

Ciao, da quello che hai descritto sembra troppo magra sulla vite H, era capitato anche a me che accelerando affogava e se continuavo si spegneva proprio ma il basso regime era ok. È confermato anche dal fatto che ingrassando leggermente chiudendo l'aria tu riesca a lavorare.
Prova ad aprire la H finché non va bene (finché non risponde bene), se va meglio abbiamo capito cos'è e la porti a carburare se non sai farlo da te; al massimo possiamo aiutarti per quanto possibile.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  Alessio510 Mar Set 22, 2020 2:31 pm

Momento. Non è che una motosega cambia carburazione così, dal giorno alla notte perchè ne ha voglia.....
Il difetto si è presentato dopo un periodo di riposo della macchina? L'Hai rimessata con dentro miscela? Hai provato ad accendere senza il pescante? ti dico questo perchè puoò anche essere pulito, esteriormente, ma tappato all'interno....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  il mecc Mar Set 22, 2020 6:55 pm

ciao,
la 350 non ha i classici problemi della 2600,o 260,in fatto di vuoti.
hai detto che il filtrino dentro al carburatore era sporco?
se è arrivato fino a li' vuol dire che il pescante era da cambiare già da tempo,oppure hai il tubetto rovinato.
sicuramente qualcosa è entrato nei passaggi.
puoi provare a pulirli,avviando il motore,lo porti un attimo in temperatura,e poi apri la vite H.
se sale di giri continui ad aprirla,fino ad arrivare al limite dello spegnimento.
poi richiudi un poco e fai lo stesso con la vite L.
sempre col fullgas.
poi provi a partire con la L a 1,5 giri e la H ad un giro.
se non va allora i passaggi vanno puliti smontando il carburatore.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  reny Mar Set 22, 2020 6:58 pm

No no Alessio, il pescante è ok, sicuro!
in effetti pensandoci bene ha iniziato a dare problemi dopo un rimessaggio e potrebbe anche esserci stata miscela all'interno. Mi spiego meglio, l'ho usata a potare l'autunno scorso poi riposo fino a fine lockdown.

ciao "il mecc",
piccolo dettaglio, le viti L e H ruotano solo di mezzo giro, sia l'una che l'altra. Mi sono stupito anch'io ma è così.

il manuale dice.....svitare fino a fine corsa entrambe le viti L e H.
Mah!!!!!

reny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  belcanto Mar Set 22, 2020 7:49 pm

reny ha scritto: l'ho usata a potare l'autunno scorso poi riposo fino a fine lockdown

Se è rimasta ferma con benzina estiva sarà dura riaprire i condotti.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  il mecc Mer Set 23, 2020 6:10 am

reny ha scritto:ciao "il mecc",
piccolo dettaglio, le viti L e H ruotano solo di mezzo giro, sia l'una che l'altra. Mi sono stupito anch'io ma è così.
ciao, toglili,sono solo dei fermi.
avvitaci una vite parker da 4mm al centro,e vedrei che avvitandola si sfilano.
fai un po' per vite,perchè viene via anche una piccola mostrina di fissaggio.
e poi le sviti quanto vuoi.
sulla 350 è facile.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  Alessio510 Mer Set 23, 2020 6:24 am

.... visto che è stata rimessata con miscela vecchia, prima di consigliare di togliere i blocchi, sarebbe opportuno far dare una pulita seria al carburatore (magari in una vasca ad ultrasuoni), e perchè no, valutare meglio le membrane.
Senza polemica, sia chiaro.....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  belcanto Mer Set 23, 2020 7:44 am

I filtri presenti sul circuito,se non danneggiati,non permettono il passaggio di impurità che possano occludere i passaggi.

Se va in moto e tiene il minimo significa che i passaggi massimo e minimo sono liberi.
La difficoltà in accelerazione è probabilmente dovuta all'occlusione dei fori di progressione da parte delle paraffine presenti in notevole misura nelle benzine estive.

Molti meccanici bravi,dopo qualche tentativo,cambiano il carburatore vista la difficoltà per liberare i forellini.
Si spende meno.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  il mecc Mer Set 23, 2020 8:46 am

funzioneranno i filtri....ma sempre qualcosa passa,addirittura sotto al filtrino interno,per quanto micrometrico sia.
se gira al minimo va bene,i vuoti sono creati nel mix dopo la metà gas,quindi puo' girare al minimo anche con una occlusione sul canale del max.
quindi presumo dato che il walbro ha la valvola del massimo in ottone con all'interno un dischetto di ritegno che sia bloccata.
la macchina è nuova,basta un pulitore corpi,pero' bisogna togliere le viti.
successivamente si controllano i passaggi io uso il wd40,e aria.
i walbro costano cari....meglio pulirli...esclusi quelli con segni evidenti di ruggine,ma non sembra il tuo caso.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  galero96 Mer Set 23, 2020 9:22 am

per la cronaca quando smontai il carburatore dopo un fermo di 10 anni, nonostante che l'avesi lasciato totalmente senza miscela i canali del massimo erano otturati con della polvere sottile sottile che alla fine faceva da tappo.
l'ho lasciato in ammollo nella benzina e poi ho spruzzato il wd40 nei fori, successivamente ho soffiato tutto con il compressore ed è ritornato tutto bello pulito.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  il mecc Mer Set 23, 2020 10:43 am


difficilmente ho cambiato un walbro,mi è successo solo.....quando pasticciati da presunti meccanici da cantina,di condominio.....


Ultima modifica di falcetto il Mer Set 23, 2020 3:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  galero96 Mer Set 23, 2020 10:47 am

Anche io sono un meccanico da cantina ma il mio funziona alla perfezione hahahahaaaa!!!
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  Alessio510 Mer Set 23, 2020 11:35 am

....sssi..ok. Rimaniamo sul pezzo ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  belcanto Mer Set 23, 2020 12:44 pm

Impossibile continuare la discussione con tutte queste giravolte.
Pregherei Reny di dire se riesce a risolvere e come.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  reny Mer Set 23, 2020 3:58 pm

Eccomi, oggi pomeriggio ero di riposo e ho messo mano alla piccola. Come preziosamente consigliato da IL MECC ho tolto i fermi avvitato le viti a fine corsa poi svitato L di 2 giri 1/2 e H di 2 e 7/8 ...accesa...ok....ancora vuoti ....svito H di 1/4 poi un altro 1/4 ora tt ok. solo agli alti regimi nn gira proprio benissimo gratta un pochino ma proprio poco.
GRAZIE a tutti

reny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  il mecc Mer Set 23, 2020 4:26 pm

ciao,
la L di 2,5 giri mi sembrano troppi.
forse consiglio se non l'hai già fatto di controllare la membrana principale.
se ad alti regimi gratta, o ratta da grasso, prova a chiudere un pochino la vite L.
naturalmente tutte queste procedure vanno fatte col motore a temperatura di regime,e magari dopo qualche taglio.
prova ad affinare meglio,se riesci,sempre ad 1/4 per volta.
buon lavoro.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  etorty Sab Mar 20, 2021 10:02 pm

Ciao a tutti,
io ho un problema molto simile a quello esposto da @reny nel primo post di questa discussione.
La motosega in questione è una Echo CS350 WES, non TES. Non so quale sia la differenza.
Succede questo: fino ad una decina di giorni fa la ho utilizzata, senza alcun problema. Ho fatto molti tagli su castagno secco a terra (anche se non proprio appoggiato al terreno), diametri fino ai 30 cm.

Ad un certo punto, sotto casa, è successo che a motore caldo poi non riusciva più a salire di giri, e quando eventualmente ci riusciva non aveva potenza per tagliare. Lì per lì ho pensato che fosse successo qualche cosa ai registri L e H, ho provato a fare qualche variazione ma senza successo. Oltretutto, le variazioni sono limitate dai "fermi" in plastica: entrambi i registri possono ruotare di 1/4 di giro (da ore 12 a ore 15).
Sul manuale c'è scritto che - in caso di problemi - vanno messi entrambi "tutto aperto" (per quanto lo permettono i fermi) quindi entrambi ad ore 12, e poi si fanno eventuali ritocchi fini a chiudere. Così ho fatto, qualche giorno dopo, e a motore freddo la motosega è ripartita, avevo fatto una piccola variazione sul registro L e sembrava funzionare.
Dopo aver fatto qualche taglio (dopo un quarto d'ora circa di funzionamento) ha di nuovo cominciato a faticare a salire di giri e/o a non avere potenza. Avevo provato a cambiare la candela, ma non avevo ottenuto alcun giovamento (lo immaginavo ma... ci ho provato).
Oggi ho fatto qualche verifica che non avevo ancora fatto:
• ho estratto dal serbatoio carburante il tubicino con il filtro, sembra essere pulito e in ordine
• ho pulito (nuovamente) il filtro dell'aria
• ho trovato non ben collegato il manicotto di gomma che porta l'aria dal carter sinistro alla "cassa filtro" e l'ho riposizionato correttamente
• ho smontato la paratia superiore del carburatore, tolto la guarnizione + membrana che sta appena sotto e verificato il filtrino metallico che sta lì sotto (che mi sembra pulito). La membrana che ho levato non aveva residui di alcun tipo (ho visto un video di un carburatore quasi identico, in cui quella membrana era effettivamente sporca... la mia non era affatto così)
• ho asciugato bene tutto, rimontato il tutto, rimesso la miscela e acceso
Risultato: stesso comportamento di cui sopra. Dopo qualche minima difficoltà di accensione, sono subito riuscito a fare qualche taglio di test su un piccolo tronco di 10 cm di diametro. Però dopo qualche minuto col motore acceso ha iniziato di nuovo a succedere quanto succedeva già prima.
In pratica, capita che se accelero velocemente il più delle volte si spegne. Se accelero dolcemente, di solito arriva a girare in alto e sembra funzionare. E a motore caldo facilmente si spegne mentre accelero.

Che faccio?
Smonto il carburatore, levo i fermi in plastica dei registri L e H e provo ad aprire un pò (di più rispetto a quanto riesco a fare ora) il registro H? Al minimo, una volta che il motore è caldo, sembra girare bene, con un minimo borbottìo che mi pare adeguato.
Smonto anche la parte inferiore del carburatore e verifico la membrana?

Tenete conto che non sono esperto di carburatori così piccoli, e non ho ben presente l'aspetto che dovrebbero avere le varie componenti nuove e/o correttamente funzionanti... l'unico carburatore che ho aperto e pulito e rimesso in funzione è stato quello di una moto bicilindrica dell'83... che era ferma da 12 anni. Ora gira che è un piacere. Ma le dimensioni dei carburatori di quel motore sono ben diverse da quelle del Walbro che sta dentro la mia Echo.
Fra l'altro, non avevo ancora scritto che si tratta appunto di un Walbro 339, e credo che sia una serie "WT".

Una ulteriore domanda: esiste un qualche additivo "pulitore" (tipo quelli che si mettono nei motori delle auto, benzina o diesel) per rimuovere eventuali residui di paraffine o schifezze varie che potrebbero causare i problemi che riscontro?
Aggiungo anche che la miscela che stava (e sta) nel serbatoio della Echo proviene dalla stessa tanichetta con cui, nei giorni scorsi, ho rifornito la Dolmar 122S che gira senza alcun problema (e meno male che c'è la "corazzata Dolmar" che mi ha permesso di terminare il lavoro che avevo in corso). Per questo motivo tenderei ad escludere problemi di "età" della miscela.
etorty
etorty
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.05.20
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  galero96 Dom Mar 21, 2021 6:27 am

Ciao, a parte tutti i registri che ti sconsiglio di muovere per il momento smonta la marmitta e verifica che sia tutto pulito e senza fuliggine (specialmente il foro di scarico), eventualmente se sembra sporca la marmitta falla bruciare nel caminetto finché non si arroventa per bene.
Non so se hai la retina parascintille ma se c'è estraila e verifica se è pulita, eventualmente con la retina estratta prova nuovamente a fare qualche taglio.
A quanto fai la miscela e l'olio che specifiche ha?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  nitro52 Dom Mar 21, 2021 7:05 am

Già che smonti la marmitta , solo per curiosità, controlla le condizioni del pistone
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6747
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  il mecc Dom Mar 21, 2021 8:48 am

ciao,
stesso problema che hanno le 2600/260.
il walbro ha una piccola valvola unidirezionale messa nel pozzetto dove lavora la membrana che apre lo spillo.
per qualche motivo quando inizia a non aprie bene succede quello.
prima cosa rimuovi i tappi rossi di blocco,lo fai avvitandoci al centro una parker e vedi che si sfila il tutto.
poi procedi a regolare con la macchina in full gas apri deciso prima la H e poi la L in modo che il flusso di benzina in eccesso a volte riesce a pulire questa valvolina.
se cosi' non è ...punta da 4mm e via la valvolina,unico inconveniente il primer carica meno,ma la macchina parte ugualmente senza problemi.
senno' carburatore nuovo.
la differenza ta tes e wes è che la wes dovrebbe avere l'impugnatura comando gas piu' lunga e la puoi usare comodamente con 2 mani.
la tes invece è fatta apposta per l'uso singolo.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  belcanto Dom Mar 21, 2021 9:52 am

nitro52 ha scritto:Già che smonti la marmitta , solo per curiosità,  controlla le condizioni del pistone
Ciao nitro
Quando le cose da freddo a caldo cambiano molto il gruppo termico potrebbe avere qualche colpa.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  etorty Dom Mar 21, 2021 10:36 am

Grazie a tutti per le risposte e per i suggerimenti: mi sa che ho un pò di lavoro da fare. ...àcc

La miscela è al 2% (100 cl dentro alla tanica da 5 lt). L'olio che ho usato nelle ultime 4 o 5 volte è il "Petronas Arbor Power Mix".
Nei rifornimenti precedenti (quindi in tutto lo scorso anno, e forse anche un pò nell'anno ancora precedente) non ho avuto problemi.
L'unico - minimo - difetto che riscontravo (da subito: da quando la Echo mi è stata regalata, usata) è che dopo aver fatto la procedura con l'aria tirata per la partenza, nella maggioranza dei casi dovevo farla partire con l'acceleratore "tirato" (motosega a terra, piede destro infilato nell'impugnatura, abbastanza per tenere ferma la motosega e anche per tener premuto l'acceleratore).

Ora provo a dare un'occhiata alla marmitta (non ho ancora visto come si smonta, ma lo capirò), un'occhiata anche al pistone e poi farò gli esperimenti suggeriti dal mecc sul carburatore, togliendo i fermi di plastica.

Nel frattempo aggiungo qui un link di Youtube, dove ho trovato un video ufficiale di Walbro (così ho potuto vedere lo stato di un carburatore nuovo e come sono le guarnizioni e le membrane, in origine).
etorty
etorty
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.05.20
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  etorty Dom Mar 21, 2021 12:06 pm

Smontata marmitta, non mi pare di vedere nulla di strano (per i miei occhi assolutamente non esperti, però...) e lo stesso vale per il pistone. Vedo che una parte verso la biella è pulita, mentre verso la camera di scoppio vedo che è annerita. Suppongo sia normale, ma... non è il mio pane, quindi potrei anche sbagliare.

Ho visto un altro video che aggiungo qui in cui al minuto 5:33 è specificato che il coperchio che chiude la parte inferiore deve avere il foro rivolto verso il cilindro. Sul mio, vedo che tale foro è rivoltodalla parte opposta. Può essere che qualcuno l'abbia smontato e poi rimontato al contrario? Allego un paio di foto del mio, spero che si capisca quel che vedo.
Echo cs350tes vuoti di carburazione Img_2311

Echo cs350tes vuoti di carburazione Img_2310

Non so quale funzione abbia quel foro, ma nel video è specificato chiaramente che deve stare verso il cilindro.
etorty
etorty
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 12.05.20
Località : Provincia di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  falcetto Dom Mar 21, 2021 12:16 pm

Togliti subito il dubbio: il coperchietto della membrana può essere orientato in una qualsiasi delle 4 posizioni possibili. L'importante è che il foro non sia tappato da segatura fine. Diversamente la membrana non potrebbe muoversi liberamente a pressione neutra.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Echo cs350tes vuoti di carburazione Empty Re: Echo cs350tes vuoti di carburazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.