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Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
salve come da titolo mi e stato regalato un blocco motore di una husqvarna rancer privo di tutto ma in ottime condizioni sapete per caso se e compatibile con una husqvarna 55 se si lo terrei come eventuale scorta grazie mille
joutul- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.01.19
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
La Rancher che numero è? Hai una targhetta di riconoscimento sul corpo macchina?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
purteoppo no e cancellata qausi del tutto si legge appena che era in societa con eletrodomestici ho qualcosa del genere eltrolux mi sembra ma ti direi una stupidagine
joutul- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.01.19
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
La mia Rancher 50 da quello che so dovrebbe avere parecchi componenti e quindi ricambi compatibili con la 55...pero' per il gruppo motore non so dirti fin dove e' compatibile...
Gianchi65- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.20
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
so che la 55 ha il decompressore la rancer no se un giorno avro problemi con la 55 provero a fare il cambio tanto male che vada non perdo nulla
joutul- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.01.19
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
Tra la versione 55 normale e la 55 Rancher i componenti sono quasi tutti grosso modo intercambiabili. La 55 (e la sorella leggermente più anziana 51) sono quasi immutate dai primi anni '90. Ci sono piccolissime differenze tra le serie che si sono succedute sia cronologicamente che anche geograficamente (le ultime 55 erano costruite in Brasile, dove ancora si produce la ricambistica originale relativa). Come il filtro dell'aria che nelle prime 51 era ad incastro mentre dopo presentava una vite centrale, caratteristica poi trasmessa anche alla 55. Tra loro due poi cambia l'alesaggio del gruppo termico da 45 mm a 46 mm, che nelle versione EPA delle 55 torna di nuovo a 45 mm per rispettare le misure antiinquinamento ed i Walbro WT sono stati sostituiti dagli Zama.
Diverso discorso se si parlasse della 50. Cambia ancora l'alesaggio, più piccolo, ma cambiano pure l'angolazione, l'attacco e le misure delle impugnature, c'è un differente sistema di filtro aria e di azionamento dell'aria a freddo ed un diverso modello di carburatore. Pertanto puoi solo metterti lì e valutare visivamente con i tuoi occhi prendendo di buono solo quello che vedi compatibile.
Diverso discorso se si parlasse della 50. Cambia ancora l'alesaggio, più piccolo, ma cambiano pure l'angolazione, l'attacco e le misure delle impugnature, c'è un differente sistema di filtro aria e di azionamento dell'aria a freddo ed un diverso modello di carburatore. Pertanto puoi solo metterti lì e valutare visivamente con i tuoi occhi prendendo di buono solo quello che vedi compatibile.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
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