Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Che modello sarà?
Da m150 Oggi alle 2:18 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310932 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 447 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 440 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, Fast 34, luca31, m150, marcovietina, Motoalex, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap30%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 30% [ 158 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap35%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 35% [ 184 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap12%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 12% [ 64 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap2%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 2% [ 13 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap4%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 4% [ 20 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap5%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 5% [ 24 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap2%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 2% [ 11 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap9%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 9% [ 47 ]
Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_lcap1%Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

+4
nitro52
belcanto
galero96
renato gaj
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Sab Set 25, 2021 9:13 am

Buongiorno a tutti e complimenti per la preparazione di molti componenti di questo forum.
Vengo al dunque: io ho diverse motoseghe ( fin troppe per le mie necessità) ma per questo mi sento perdonato da voi tutti. Ho costruito un attrezzo per tagliare lungo fibra e fare degli assi ( la maggior parte di rovere) in tutto ne ho fatti 120 un po' di tutte le misure . Recentemente ho fatto 12 assi di rovere lunghi tre metri, larghi 45/55 cm e spessi 4 cm.con una motosega vintage : Husqvarna 2100 CD che parecchi di voi conosceranno. Monta una barra da 70 cm ed essendo un 99 cc la porta benissimo e con una catena che taglia sa il fatto suo. Purtroppo anche con la catena che taglia bene buona parte della segatura risulta essere troppo fine per le maglie del filtro di plastica originale e integro in dotazione per questa motosega. Il risultato è che togliendolo per pulirlo dentro al condotto del carburatore, sulla farfalla dell' aria e chissà dove altro, ( sicuramente i segmenti non saranno contenti...) Trovo polvere finissima di segatura.....La cosa non mi piace affatto e volevo sapere da voi di che morte devo morire....e se i progettisti dell' epoca erano poco preparati o se sono io che mi preoccupo di cose già viste e approvate da chi ne sa più di me. Aspetto con fiducia le vostre risposte. Grazie in anticipo

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  galero96 Sab Set 25, 2021 9:34 am

Sulla cinese da 62cc avevo lo stesso problema, ho quasi risolto rivestendo il filtro originale con una calza di nylon.
Ora all'esterno della farfalla che chiude l'aria vi è solo pochissima polvere che viene catturata dal minimo rigetto di miscela dal carburatore, pulisco con un po'di carta alla fine del lavoro e torna tutto ben pulito.
Puoi provare, se non funziona proverai altro.

Buon lavoro
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Sab Set 25, 2021 11:53 am

Grazie del messaggio. In realtà quell'accorgimento lo avevo già provato con risultati per me non ancora sufficienti anche se già migliorativi. Il risultato migliore l'ho avuto mettendo dentro al filtro di plastica della motosega un pezzo ritagliato di filtro per cappe da cucina, opportunamente inumidito con olio per miscela.Il carburatore è rimasto pulito ma diminuendo la portata d'aria ho dovuto ridurre anche il getto di miscela chiudendo la vite H di quasi mezzo giro ( regolazione di fabbrica 1 giro antiorario). A quel punto la potenza della motosega è stata ridotta in modo sensibile ( tanto valeva che usassi la Husqvarna 372 xp che ha un filtro migliore e si può lasciare carburata giusta....) Poi a domande sono forte...un po' meno per le risposte....ma per quelle conto su di voi...Per esempio se riduco la portata d' aria con filtro aggiuntivo e conseguentemente l'apporto di miscela, il motore anche se ha meno potenza scalda di più per avere meno aria? Riducendo la quantità di miscela in modo proporzionale all'aria ( cercando cioè di mantenere un corretto rapporto stechiometrico) cioè mantenendo circa gli stessi giri a vuoto ( circa 12000 g/Min) non corro rischi di grippaggio o mi sbaglio ?
Grazie per le risposte

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  galero96 Sab Set 25, 2021 12:10 pm

Se diminuisci l'apporto di aria devi smagrire la miscela di carburazione quindi entra meno carburante... e meno olio.
Se i giri sono gli stessi non è ottimale perché corri il rischio di surriscaldarla.
Il filtro della cappa l'ho messo anche io ma poi ho visto che non cambiava molto ed ho lasciato solo la calza così da ripristinare la carburazione di fabbrica ed impedire comunque alla polvere di entrare.

Magari altri ti daranno suggerimenti migliori, io non ne ho altri, mi spiace.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Sab Set 25, 2021 1:06 pm

Grazie per la tua risposta . Buona giornata

In teoria per mantenere la portata d'aria uguale a quella di fabbrica ( e quindi la stessa carburazione) con fori del filtro più piccoli ( es la metà della sezione originale) bisognerebbe raddoppiare la superficie di passaggio aria del filtro. Facile a dirsi ma oggi per me piuttosto difficile da realizzare.... Quando lavoravo ( ora sono in pensione) avrei potuto fare  a Cad un corpo che potesse adattarsi al carburatore e che potesse montare per esempio un filtro per mototrocatrice Stihl FR 460 TC-EM  più relativo coperchio ( magari con una forma che richiamasse quella originale....) e poi potevo fare un programma per il Cam per una fresa a controllo numerico e realizzare il tutto....( Ovviamente fuori orario di lavoro)ma oggi, ho si più tempo ma senza mezzi è del tutto inutile...e sono in difficoltà come quasi tutti...

La soluzione che vedo è vendere la 2100 CD e comprare una STIHL ms 660 usata ma in buone condizioni...


Ultima modifica di falcetto il Sab Set 25, 2021 5:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  belcanto Sab Set 25, 2021 2:49 pm

Se il filtro è in buono stato non c'è da preoccuparsi.
La macchina vivrà a lungo anche con un po' di segatura.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Sab Set 25, 2021 2:51 pm

Ok grazie il filtro è perfetto come mamma Husqvarna l'ha fatto!

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  m150 Sab Set 25, 2021 7:27 pm

Dal momento che tu la utilizzi solo per stavolare, con un attrezzo per tagliare lungo fibra autocostruito, potresti anche farla funzionare senza il carter che copre il filtro.
Ci metti/adatti un bel filtrone da moto in carta o di spugna imbevuto d'olio (per i filtri delle moto da cross c'è un olio apposito, non si usa quello da miscela).

Su forestryforum.com parlano proprio di una 2100 CD e c'è la foto di una con montato sopra un bel filtro in spugna rossa...
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Dom Set 26, 2021 2:40 am

Si grazie, è una buona idea. Non si capisce come sia stato fissato sul carburatore ma io Incomincerò con fare due fori sul fondo di una scatola di fagioli per fissarla sul carburatore sfruttando l suoi due prigionieri. Poi cercherò una spugna da filtro da moto da cross e la inserirò nella scatola. Eventualmente potrò fare anche dei fori laterali sulla scatola per aumentare il passaggio d' aria. in modo da avere i giri giusti del motore con la regolazione originale della vite H. Ci proverò e vi farò sapere se funziona. Buona giornata

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  belcanto Dom Set 26, 2021 7:54 am

Forse basta anche un semplice deflettore che allontani la segatura dalla zona di aspirazione.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Dom Set 26, 2021 3:01 pm

Ho preso una scatoletta di tonno ( diametro 85 mm e alta 37mm)  e l'ho fissata sul carburatore con una rondella e due dadi del 5 sfruttando i due suoi prigionieri e ho praticato un foro dello stesso diametro del collettore.  Ho messo dentro una griglia a circa 15 mm dal fondo e poi ho ritagliato una spugna che si usa per fare i filtri dei decespugliatori spessa 10 mm , l'ho impregnata di olio e ho messo in moto. I giri li prende bene con la carburazione originale. Quando la riutilizzerò a fare degli assi ( non a breve) se fa bene il suo lavoro Ve lo farò sapere. Ho provato ma non sono riuscito a mandarvi le foto  ( con il cellulare) Buona giornata a tutti

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  nitro52 Dom Set 26, 2021 3:04 pm

Certo che una foto della modifica non guasterebbe per i curiosi come me
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Dom Set 26, 2021 6:31 pm

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Img20219

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Img20221

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Img20220

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  m150 Dom Set 26, 2021 7:35 pm

Molto carino a vedersi ok capo !

Me l'ero immaginato più voluminoso.
Ora sarà da provare e tenere ben controllato per i primi tagli. Soprattutto sui bordi della spugna. Sembra comunque di facile accesso...  Laughing

Costruire i kit in questo modo (senza modifiche all'esistente) è molto bello perché ti permette sempre di tornare rapidamente al punto di partenza o di evolvere ulteriormente.
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Dom Set 26, 2021 7:58 pm

Esatto, se funziona quando la proverò ( ora grosse piante per fare assi che giustifichino l'uso di questa motosega con barra da 70 cm non ne ho più) senz'altro vi aggiornerò. Comunque per mantenere il carburatore pulito, prevedo, data l' estrema comodità di togliere e mettere la spugna, di pulirla o soffiarla alla fine di ogni asse ( non deve durare 8 ore di lavoro....) ma almeno mezz'ora si.

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  nitro52 Dom Set 26, 2021 8:38 pm

Ottima idea ok capo
Speriamo sia efficientissima Very Happy
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  belcanto Lun Set 27, 2021 8:43 am

renato gaj ha scritto:....e se i progettisti dell' epoca erano poco preparati

I progettisti avevano già abbandonato questo tipo di filtro in spugna.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Lun Set 27, 2021 9:16 am

Ok ma sono caduti dalla padella alla brace...con il filtro di plastica che hanno messo
Di solito si cambia per migliorare...comunque una prova per quello che mi è costato la voglio fare. Poi quello che conta sono i risultati, non tanto se è più o meno comodo ottenerli.

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  belcanto Lun Set 27, 2021 1:47 pm

Si vedrà cosa è meglio,potrebbe anche grippare tutto.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Dom Ott 03, 2021 7:51 pm

Sempre per quel problema della polvere di segatura fine nel carburatore della Husqvarna 2100cd usata per fare assi...per sostituirla tra una Husqvarna 394 xp e una 395xp voi cosa mi consigliereste? Premetto che il mio budget è max 700€ e quindi le dovrò prendere usate e li si apre un mondo....ma a parità di uso e condizioni cosa mi consigliereste come macchina? Grazie per le risposte

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  m150 Lun Ott 04, 2021 1:05 pm

renato gaj ha scritto:....ma a parità di uso e condizioni cosa mi consigliereste come macchina? Grazie per le risposte
Quella che già hai e che già conosci e che già hai pagato.

Però partirei da un filtro dell'aria come quelli che trovi googlando "filtro aria husqvarna 360" e da lì sceglierei la latta di pelati o fagioli che meglio si adatta.
Un filtro come quello garantisce un grande potere filtrante e dato il sovradimensionamento (un filtro da 360 cc su un 100cc) ci sarà una "corrente d'aria" più debole che porterà meno polvere e meno in profondità.
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  luca31 Lun Ott 04, 2021 2:10 pm

Se vuoi consigli per un acquisto devi spostarti altrove, qui sei in sezione OFFICINA. Devi postare qua sotto aprendo un nuovo argomento https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega .

Dove sei adesso puoi proseguire il discorso iniziale sul filtro, grazie ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Lun Ott 04, 2021 8:30 pm

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Img20223

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  renato gaj Lun Ott 04, 2021 8:45 pm

Ho sbagliato qualcosa.....il filtro che ho mandato( più volte....) l'ho visto montato su un'altra 2100cd e lo potrò provare se quello che ho fatto io non dovesse andare ....( per ora però posso dire che il tonno che ho mangiato era buono!)

renato gaj
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  il mecc Mar Ott 05, 2021 5:18 am

renato gaj ha scritto:Ho sbagliato qualcosa.....il filtro che ho mandato( più volte....) l'ho visto montato su un'altra 2100cd

di quei filtri esistono vari modelli ,piu0 corto e largo ,piu' lungo ecc.
sono cloni polini.
io non mi sono trovato bene.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD Empty Re: Polvere di segatura fine nel carburatore della motosega per scarso filtraggio- Husqvarna 2100 CD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.