Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 441 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 435 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Annino, LesionAlbero, mais73, nitro52, paolo69, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Manutenzione di fine stagione Vote_lcap30%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 30% [ 158 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap35%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 35% [ 184 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap12%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 12% [ 64 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 2% [ 13 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap4%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 4% [ 20 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap5%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 5% [ 24 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 2% [ 11 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap9%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 9% [ 47 ]
Manutenzione di fine stagione Vote_lcap1%Manutenzione di fine stagione Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Manutenzione di fine stagione

+51
speedsonic
imokan
marzot
Savignano
Mirko72
vinciroma
riccardo
Don Camillo
mizar56
nitro52
Stepmeister
nespolo 65
resergio
Kromer
worior
emilio79
luca31
marco63
Anto86
pablito
Ghepardo
DotCom
dehbest
Ale90
beppe65
Dominik
ferrari-tractor
falcetto
alby4everR
CanBastardo
Alex2011
iury1977
Riccardo79
Poseidon X6
psq
MASTROTURI
alexio79
piccolo boscaiolo
Milo123
cri393
dolmar85
Fulvio_70
Robinia
maxi
andreari
tottoli livio
menenic
peppone
nich88
curva
loker
55 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Ven Lug 09, 2010 3:43 pm

Avendo al momento finito il lavoro con il decespugliatore (4t) mi chiedo cosa fare con la benzina che è rimasta inutilizzata. Il lavoro' riprendera' a fine anno o all'anno nuovo.
Mi è stato detto dal venditore di non utilizzare benzina vecchia nel decespugliatore o nel motozappa.
Posso eliminare la benzina riempiendo la tanica della macchina?
Dopo quanto tempo la benzina invecchia? Cosa succede se uso della benzina vecchia? Alcuni parenti usano la stessa benzina/miscela anche l'anno successivo senza problemi.
Altra domanda: dato che il decespugliatore aveva della benzina all'interno ho svuotato la tanica, ho acceso il motore ed atteso che si svuotasse tutta la benzina all'interno del carburatore. Ho fatto bene? C'e' altro da fare prima di mettere a riposo il decespugliatore?
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  curva Ven Lug 09, 2010 3:52 pm

se è solo benzina mettila pure nella macchina cosi la finisci.io non solo dell'idea di far finire la benzina rimasta nei tubicini del dece .io la lascio non finire.io mantengo la benzina pura in una tanica in cantina al riparo della luce e dal calore in modo che mantiene sempre gli stessi ottani e non evapora cosi quando mi serve la ho sempre a disposizione.però la miscela io cerca di farla per quanto mi occore poi se avanza 0,500 di litro pazienza ci pulisco i pezzi ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  nich88 Ven Lug 09, 2010 4:10 pm

Il mio decespugliatore è un 2t e se non lo adopero per molto tempo (1 anno) lo svuoto e lo faccio girare fino a che rimangono a secco i tubicini del carburatore, lo faccio anche sulla motosega e non mi è mai successo niente, quando devo riutilizzarlo fatta la miscela do qualche pompatina nella sacca sotto il carburatore (non troppo altrimenti si invasa sopratutto con le motoseghe) e parte al primo colpo.

Per quanto riguarda la benzina/miscela basta che non lasci la tanica all'esposizione del sole e in un luogo non troppo caldo e la riutilizzi anche per due anni tranquillamente.

Se vuoi buttare la benzina nel serbatoio della macchina fai pure tanto quella che tiri fuori dal decespugliatore è la stessa che ci metti dentro (a meno che il serbatoio del tuo dece non sia sporco, ma è difficile trovare residui se finita la stagione di taglio lo svuoti sempre).
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Ven Lug 09, 2010 4:16 pm

Grazie per le risposte.
Ultimamente ho ingrassato la coppia conica e ho spolverato un po' tutto il motore.
Cosa altro dovrei fare prima di mettere da parte il decespugliatore?
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  nich88 Ven Lug 09, 2010 4:24 pm

Lo copri con una copertina e gli canti la ninnananna Shocked Laughing
Scherzo, penso basta fare tutto quello che hai elencato, io di solito lo soffio con il compressore (motore ecc...) e sopratutto il filtro dell'aria, cerco di togliere il più possibile di sporcizia dal carburatore magari con un pò di benzina e uno straccetto.
Non penso ci sia altro da fare, però aspetta io non sono un giardiniere qualche d'uno avrà sicuramente qualche consiglio in più. Ciao Niccolò
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 35
Località : Tra Milàn e Còm

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  peppone Ven Lug 09, 2010 5:24 pm

la benzina verde ha un tempo di decadimento medio di circa due mesi, oltrepassati i quali il benzene in essa contenuta degrada e sviluppa acido benzenico.
inoltre nelle benzine a lungo conservate può verificarsi il fenomeno della separazione e deposito di componenti dato che la benzina è un prodotto composito e poco stabile.
con gli opportuni additivi antiinvecchiamento si può prolungare la durata della benzina fino a porterla utilizzare per un periodo che va da un minimo di 6 mesi ad un massimo - pare - di addirittura 24 mesi. ciò ovviamente dipende sia dal tipo di benzina che dal tipo e dalla qualità di additivo utilizzato.

prima di mettere a riposo il decespugliatore, oltre a quanto ti è già stato detto, io consiglio sempre di pulire il filtro dell'aria, pulire l'asta di modo che non vi marciscano sopra i resti erbosi e soffiare bene con un compressore la ventola.

******************************************************************************************************
Manutenzione di fine stagione Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Ven Lug 09, 2010 6:13 pm

Grazie per le spiegazioni approfondite Peppone per quanto riguarda la benzina.
L'asta ed il filtro benzina sono stati puliti. Il filtro alla fine lo ho anche inzuppato con un po' di olio motore come detto nel manuale d'istruzione.
L'asta non sono riuscito a scrostarla da tutti i depositi che vi si erano appiccicati sopra, soprattutto nella coppia conica, che è rimasta un po' sporca.
Cosa faccio la lascio stare così oppure devo scrostare tutto con un po' di carta vetrata o qualche prodotto tipo svitol per ammorbidire le parti incrostate?
PS: noto che hai modificato il titolo del trheed.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  peppone Ven Lug 09, 2010 6:18 pm

loker ha scritto:Grazie per le spiegazioni approfondite Peppone per quanto riguarda la benzina.
L'asta ed il filtro benzina sono stati puliti. Il filtro alla fine lo ho anche inzuppato con un po' di olio motore come detto nel manuale d'istruzione.
L'asta non sono riuscito a scrostarla da tutti i depositi che vi si erano appiccicati sopra, soprattutto nella coppia conica, che è rimasta un po' sporca.
Cosa faccio la lascio stare così oppure devo scrostare tutto con un po' di carta vetrata o qualche prodotto tipo svitol per ammorbidire le parti incrostate?
PS: noto che hai modificato il titolo del trheed.
basta un pò di acqua calda ed uno straccio...tamponi, ammorbidisci e poi togli facilmente con una spazzola metallica non troppo dura.

******************************************************************************************************
Manutenzione di fine stagione Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  curva Ven Lug 09, 2010 8:10 pm

loker ha scritto:Grazie per le spiegazioni approfondite Peppone per quanto riguarda la benzina.
L'asta ed il filtro benzina sono stati puliti. Il filtro alla fine lo ho anche inzuppato con un po' di olio motore come detto nel manuale d'istruzione.
L'asta non sono riuscito a scrostarla da tutti i depositi che vi si erano appiccicati sopra, soprattutto nella coppia conica, che è rimasta un po' sporca.
Cosa faccio la lascio stare così oppure devo scrostare tutto con un po' di carta vetrata o qualche prodotto tipo svitol per ammorbidire le parti incrostate?
PS: noto che hai modificato il titolo del trheed.
queelo che sto ad imparare sui dece e mi ha detto anche il meccanico vicino a me di ingrassare la coppia conica è importante con il suo grasso
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty periodi di inutilizzo decespuglietore/motosega

Messaggio  menenic Mer Set 29, 2010 5:15 pm

Proprio ieri sono andato a ritirare il mio nuovo(anche se in realtà è usato Laughing )decespugliatore.
Chiedendo se ci fossero alcuni accorgimenti da tenere mi ha, tra le altre cose, detto di svuotare il serbatoio dalla miscela prima di metterlo via per periodi di inutilizzo in modo da non cuocere i tubicini della miscela.
Oggi, invece, sono andato a ritirare da un'altro meccanico la mia motosega che avevo portato in manutenzione. Salutandomi si è raccomandato di non svuotare il serbatoio durante l'inverno per non seccare la membrana del carburatore.

A questo punto la domanda sorge spontanea..........
i consigli opposti sono dovuti alle diverse tipologie di macchina oppure alle diverse correnti di pensiero dei due meccanici?
E' meglio cuocere i tubicini della miscela e preservare la membrana del carburatore o il contrario?
Fatemi chierezza per favore.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  peppone Mer Set 29, 2010 5:21 pm

gli accorgimenti sono i medesimi per le due tipologie di macchine.
in ogni caso se ti limiti solo a svuotare fisicamente il serbatoio i tubicini ed il carburatore continuano a contenere miscela. altro discorso sarebbe se tu, dopo avere svuotato il serbatoio, procedessi all'accensione della macchina fino a consumo totale del residuo di carburante...allora in quel caso si svuoterebbero completamente sia il tubicino che il carburatore.

******************************************************************************************************
Manutenzione di fine stagione Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: decespugliatore: manutenzione di fine stagione e durata della benzina o miscela

Messaggio  menenic Mer Set 29, 2010 5:26 pm

Quindi tu consigli di svuotare semplicemente il serbatoio oppure anche il motore accendendolo per consumare la miscela residua?

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  peppone Mer Set 29, 2010 5:30 pm

io di solito svuoto e poi riaccendo.

******************************************************************************************************
Manutenzione di fine stagione Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  tottoli livio Mer Set 29, 2010 6:06 pm

mi sembra che di questo se ne era gia' parlato qualche post fa'...diciamo che ci sono diversi parereri sulla messa a dimora di queste macchine,per quanto riguarda la miscela nel serbatoio equivale sia per decespugliatori,motoseghe,tagliasiepi ecc..io ad esempio lascio sempre dentro un po' di miscela(anche per pigrizia) e ogni tanto gli faccio fare un tre-cinque minuti di moto..i tubetti possono rompersi o screpolarsi ma' non dipende dallo svuotamento del serbatoio ma' dalla qualita' e dall'eta' dei medesimi....

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  peppone Mer Set 29, 2010 6:10 pm

tottolilivio ha scritto:i tubetti possono rompersi o screpolarsi ma' non dipende dallo svuotamento del serbatoio ma' dalla qualita' e dall'eta' dei medesimi....

condivido. si tratta più che di diverse scuole di pensiero direi di abitudini che ciascuno ha sviluppato negli anni.
chiaro: non se si tratta di riporre un decespugliatore per un anno...in quel caso il discorso cambia...

******************************************************************************************************
Manutenzione di fine stagione Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Mer Set 29, 2010 6:11 pm

io qualche mese fa ho messo in pausa il decespugliatore e ho svuotato il serbatoio della benzina, acceso il motore fino a far consumare tutta la benzina.
Ho fatto bene o male?
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  peppone Mer Set 29, 2010 6:26 pm

loker ha scritto:io qualche mese fa ho messo in pausa il decespugliatore e ho svuotato il serbatoio della benzina, acceso il motore fino a far consumare tutta la benzina.
Ho fatto bene o male?

se ti rileggi gli ultimi post di oggi capirai che non hai fatto nè bene nè male.... Very Happy

******************************************************************************************************
Manutenzione di fine stagione Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Mer Set 29, 2010 7:49 pm


Gli ultimi post li ho letti solo che mi era venuto il dubbio.
Grazie
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  andreari Gio Set 30, 2010 9:48 am

Buongiorno a tutti!! Speravo di avere una risposta per lo svuotamento o meno del serbatoio/carburatore ma aime' devo per forza schierarmi con una corrente di pensiero Very Happy Very Happy Very Happy e sono arrivato a questa conclusione........che svuotero' il serbatoio e faro' consumare tutta la miscela dentro il carburatore come consiglia Peppone....... ma conservero' per bene un po' di mix per un paio di accensioni durante l'inverno, mi pare sia il giusto compromesso!!! a voi l'ultima parola!! Laughing Laughing Laughing

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty dove si sistema un decespuiatore?

Messaggio  maxi Dom Giu 19, 2011 12:24 pm

bonk!bonk! ve lo chiedo per scrupolo.....avrei due posti per riporlo:1)in una manzarda con temperatura calda Shocked .......2)in una cantina dove è sempre piutosto fresco Shocked ........influenza la temperatura? sulle parti oppure no?? Sad Sad
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Robinia Dom Giu 19, 2011 12:48 pm

io ho un amico che ha una cantina,ha messo dei mobili dentro,dopo un po ha buttato via tutto poichè erano diventati tutti marci...piuttosto che caldo,meglio il fresco per me,il mio capanno dove tengo tutti gli attrezzi,è al fresco e non ho mai avuto problemi,poi pensa con il caldo le plastiche,i tubicini del carburatore si potrebbero seccare quindi quando lo riponi lo pulisci da eventuali residui di erba,e lo metti a nanna....mi pare che se ne fosse già parlato però su dove metterlo e come....ma lo metti via in questa stagione???? ????? ????? confused ... Very Happy
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  maxi Dom Giu 19, 2011 12:54 pm

Very Happy no,ma lo ripongo in mazzarda che arrivera a essere molto caldo;e per sicurezza lo chiedo Laughing Laughing ........bene lo metto in garage e non ho problemi di umidita ok capo
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Robinia Dom Giu 19, 2011 1:21 pm

si si il garage è l'ambiente più idoneo!! ok capo ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  tottoli livio Dom Giu 19, 2011 4:42 pm

maxi ha scritto: bonk!bonk! ve lo chiedo per scrupolo.....avrei due posti per riporlo:1)in una manzarda con temperatura calda Shocked .......2)in una cantina dove è sempre piutosto fresco Shocked ........influenza la temperatura? sulle parti oppure no?? Sad Sad
la mansarda potrebbe anche andare..tanto credo che almeno fino a meta' settembre il decespugliatore lo' userai e quindi non ci saranno piu' temperature da record..pure il garage va' benissimo....la cosa da valutare e' l'umidita' dell'ambiente..quanto piu' e' asciutto e meglio sara'.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty DECESPUGLIATORE: MANUTENZIONE DI FINE STAGIONE

Messaggio  Fulvio_70 Dom Giu 26, 2011 5:29 pm

Personalmente prima di mettere il decespugliatore a riposo (anche per pochi giorni e lo farò a fine stagione) svuoto sempre il serbatoio. La cosa strana è che poi provo a mettere in moto per consumare anche la miscela residua nel carburatore (vedo la miscela presente anche nel primer che è trasparente e nel tubicino che la porta al carburatore) ma il decespugliatore non si mette proprio in moto. PS a fine stagione bisogna pulire in qualche modo anche il sondino che pesca la miscela nel serbatoio?

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.