Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Ieri alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Ieri alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Ieri alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Ieri alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Ieri alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Ieri alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Ieri alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Ieri alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Ieri alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Ieri alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Ieri alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Ieri alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Ieri alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Mer Mag 01, 2024 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 145 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 144 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ardu1no

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap30%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap35%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap12%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap2%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap4%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap5%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap2%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap9%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburazione Husqvarna 236 Vote_lcap1%Carburazione Husqvarna 236 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburazione Husqvarna 236

+3
carlo f
falcetto
mattogrillo
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Gio Ott 14, 2021 7:07 pm

buonasera mi hanno regalato una husqvarna 236 e ha un problema ha il minimo instabile se alzo il minimo con la vite T la catena tende a girare e la motosega non si spenge se invece l abbasso il minimo lo regge 2 secondi cala e poi si spenge cosa devo fare devo pulire il carburatore se si come si smonta ho visto togliendo il  coperchio che non ce spazio nemmeno per togliere il filtro del aria devo smontare la maniglia da dove si prende in mano?non ho trovato il manuale d officina sul forum.
se fosse come con la cinesina da 25 cc  facile da smontare il carburatore ma li propio non cè spazio


Ultima modifica di falcetto il Ven Ott 15, 2021 4:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da -CONSIGLI ACQUISTO MOTOSEGA-)
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  falcetto Ven Ott 15, 2021 4:17 pm

No, non è necessario togliere la maniglia ma bisogna togliere il coperchio superiore.
Poi bisognerebbe capire se il regime minimo che fa girare la catena è effettivamente alto o sono le molle della frizione stirate/allungate.
Qui sotto l'esploso:
https://www.espacemotoculture.fr/img/cms/vue%20eclatee%20husqvarna%20-%20partner/tronconneuse%20et%20decoupeuse%20a%20beton/HUSQVARNA_235_-_235e_-_236_-_240_-_240e.pdf

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9024
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Ven Ott 15, 2021 4:35 pm

ma servono delle chiavine particolari devo vedere se ce lo.....in pratica quando va al minimo a volte gira la catena e a volte no tende a spengersi io da quando me lanno data ho pulito il coperchio dovè la frizione facevo prima a comprarlo nuovo da tanto che era concio non funzionava nemmeno il freno catena poi come candela montava la BM6A invece della champion RCJ7Y non capisco perche la husqvarna consiglia quella con la resistenza con la ngk la candela al centro del elettrodo era molto bianca e il contorno nocciola non so se  da definirsi magra oppure è la candela che è troppo calda da quando me lanno data ci avro segato 10 minuti e quando la posavo si spengeva il primer è tutto pieno le membrane centrano niente come motosega non sembra usata tanto

le viti H e L non lo toccate perche non ho il cacciavite ho comprato il contagiri digitale per vedere il regime massimo almeno so se devo regolare H oppure no ma per avere il minimo piu regolare devo registrare pure L oppure no a quarti di giro?grazie mille


Ultima modifica di falcetto il Ven Ott 15, 2021 4:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty carburazione husquarna 236

Messaggio  carlo f Sab Ott 16, 2021 4:59 pm

si  
deve togliere la maniglia perche sotto essa c é una vite per togliere il carter che fa il giro intorno al carburatore.  le menbrane usquarna non le fornisce da il carburatore che costa quasi quanto le menbrane, avrai sempre probllemi a regolarla è una rogna. consiglio anche di cambiare il tubo che porta la miscela dal serbatoio al carburatore
saluti

carlo f
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 66
Località : cologno al serio (BG)

http://f.carlessi@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Dom Ott 17, 2021 10:54 am

Ho cambiato la candela e da bianca con contorno marroncino e diventata nera prima montava la bm6a
E ora ne ho messo una della flex part ho fatto pure la miscela al due e mezzo invece che al tre
Questa è la candela che ho montato.
vanno bene o troppo fredda?
Carburazione Husqvarna 236 Screen13


Ultima modifica di falcetto il Lun Ott 18, 2021 5:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Dom Ott 17, 2021 8:10 pm

qui i manuali
https://www.husqvarna.com/it/supporto/download-manuali/

aspetto che mi arrivi il cacciavite per migliorare la carburazione con la ngk BM6A la candela tende al bianco e il contorno marroncino penso che non vada bene devo mette una candela piu fredda la RCJ7 della champion è consigliata dalla casa
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Mer Nov 10, 2021 10:30 am

Carburazione Husqvarna 236 Screen14
Carburazione Husqvarna 236 Screen16
Carburazione Husqvarna 236 Screen15
mattogrillo ha scritto:qui i manuali
https://www.husqvarna.com/it/supporto/download-manuali/

aspetto che mi arrivi il cacciavite per migliorare la carburazione con la ngk BM6A la candela tende al bianco e il contorno marroncino penso che non vada bene devo mette una candela piu fredda la RCJ7 della champion è consigliata dalla casa
Ho scoperto che la mcculloch CS340 è praticamente uguale cambiano i colori e il registro della catena
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  il mecc Mer Nov 10, 2021 12:08 pm

mc cullock è husquarna...da anni.
è commercializzata per la grande distribuzione.
il soffiatore mc cullock gvb 325 è uguale al 125b husquarna.
infatti il pistone che mi è arrivato per il 325 era siglato husquarna.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Mer Nov 10, 2021 12:10 pm


Quindi se uno ordina i ricambi mcculloch li paga meno?
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  il mecc Mer Nov 10, 2021 4:57 pm

dipende da cosa ti serve e se hai la certezza che sia un componente identico.
poi che lo paghi meno non saprei mi pare che il pistone abbia lo stesso costo...on-line.
per dirti oggi mi è arrivato un pistone echo per una cs2700 mi risulta averolo pagato meno che non dal rivenditore pero' tieni conto del rincaro del commerciante.

un'altra cosa che leggevo, non sono le candele a cambiare la carburazione che monti una gradazione 6 o 7 ngk nemmeno te ne accorgi....
ricordo pero' che jonsereed perchè la tua motosega è poi una 2234 o38 montava le champion.
su questi motori cio' che conta è vedere se in origine montano candele col resistore quello è importante.
la RCJ7 ha il resistore.
la bm6a no,occorre la bmr6a.
ma anche questo poco conta sulla carburazione ti capirei montassi una 10ngk al posto di una 6 allora qualche problema magari si,ma per il resto non stare a fasciarti la testa,tanto sempre piu' o meno male girano....che siano state le jonsereed,piuttosto che mc cullock.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Mer Nov 10, 2021 5:16 pm

allora non capisco perche con la sua candela quella originale champion rc7 quella li col resistore resta nera e invece con la BM6A no ci ho tagliato solo un po di legna la casa dice di fare miscela al 3 con altri oli e invece con olio originale husqvarna al 2 io la miscela lo fatta al 2 e mezzo la carburazione non lo toccata ho solo alzato un po il minimo perche dopo aver tagliato un po di legna dopo 3-4 secondi si spegneva che la posavo in terra il cacciavite mi è arrivato oggi.La candela resistiva la sua ha l elettrodo curvo invece la BM6A lo ha dritto,la carburazione con la ngk che è la candela che io cio trovato l elettrodo è bianco e i contorni della candela marroncino chiaro,non ho ancora provato col contagiri quanti giri fa al regime massimo ma dovrebbe farne 9000 se non sbaglio.Pero lasciando il minimo cosi comè la catena tende a girare e se lo abbasso di piu sembra che lo tiene poi si spegne.
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  il mecc Mer Nov 10, 2021 7:13 pm

la bm6a ha elettrodo interno.
la champion è esterno, è classificabile come se fosse la bpmr6a.
ha solo se vedi l'elettrodo piu' sporgente.
sul colore la parte ceramica da indicazione.
la corona circolare indica l'andamento della combustione.
pero' queste sono prove molto indicative perchè variano con molti parametri,basta lasciare la macchina al minimo dopo una tirata per qualche minuto ,e già il colore cambia.
da quello che leggo hai poco minimo apri la vite L dovresti sentire che tende ad alzarsi il minimo che poi vai ad abbassare col minimo meccanico,devi fare qualche prova.
poi esperienza personale lascia stare il contagiri quello lo usiamo sui race.
il max lo regoli a fullgas chiudi finchè senti che cala di giri,da qui riapri finche sale di giri dopo di che inizierà a murare (ratta),da qui apri ancora 1/4 perchè la prova la stai facendo senza carico.
se gira prova a tagliare se senti che cede dai ancora di vite H finche senti mentre taglia gira in maniera regolare.
e non stare a cambiare percentuale di olio tienine una e stop.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Mer Nov 10, 2021 7:43 pm

oggi mi è arrivato il cacciavite e prima di toccare le viti conto i giri di H e L prima di carburarla metto la sua candela quella raccomandata dalla casa la champion RCj7y e provo anche perchè da tagliare non ho propio niente,la miscela la faccio al due e mezzo cosi se la husqvarna dice di farla al due con il suo olio e e con gli altri oli di specifica FB. addirittura dice al 3.io ho sempre l olio della echo sintetico di qualche anno fa ormai finisco di usare quello.
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty carburazione husqvarna 436 e cambio molle antivibranti

Messaggio  mattogrillo Ven Nov 19, 2021 7:09 pm

oggi ho contato i giri del carburatore L ne ha due giri e H invece due giri e mezzo come candela ho montato la L7T al posto della NGK BM6A ho provato a dargli qualche accelerata e sembra da fredda che al minimo ci sta....una cosa che ha e non riesco a togliere è l antivibrante superiore che togliendo la vite che lo tiene è una molla che appoggia sulla testata ed è tutta smollata le ho comprate nuove e non riesco a cambiarle la motosega quando è in terra saltella.Volevo sapere se come giri del carburatore ci siamo oppure devo chiudere o aprire la vite L se tento di chiudere la vite L il minimo sento che aumenta ma devo cercare il punto piu alto e poi abbassare dalla vite T?Se tocco la vite L quando aumenta il minimo,su H il massimo non è regolare non tende a spengere ma non capisco come descriverlo sembra gli manchi la benzina.
quindi ho rimesso i giri alle viti che aveva prima L due giri e H due giri e mezzo,perche con quei giri li al massimo va meglio solo il minimo tende a spengere dopo 2-3 secondi se si lascia li appoggiata in terra,poi fa pure un altra cosa il tappo della benzina quando lo tolgo soffia sia che sia vuoto che ci sia la miscela dei buchi nel tappo non ne ho visti,il primer si riempie bene.
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty carburazione husqvarna 436 e cambio molle antivibranti

Messaggio  il mecc Ven Nov 19, 2021 7:42 pm

il minimo L non devi sentire quando aumenta di giri,perchè in quel caso stai smagrendo.
la vite L è regolata giusta quando oltre a tenere il minimo ,quando dai un filo di gas si riprende senza bucare o ingolfarsi.
se si spegne sei troppo grasso chiudi un pelo la L,e magari dai un poco di minimo meccanico.
per il fatto della H cioeè massimo se smagrisci il minimo è logico che anche al massimo si smagrisce perchè in fullgas lavorano tutte e due.
quindi metti a posto il minimo e poi lavori sul massimo.
succede a volte che per mantenere un minimo accettabile dando fullgas manchi,allora lavori solo con la H.
è piu' facile da fare che da spiegare....

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Ven Nov 19, 2021 7:51 pm

Ma se io sento chiudendo la vite L che aumenta il. Minimo non va bene nel punto dove va i giri massimi perché poi stringendo ancora poi si spegne. Quindi io come devo fare alzando il minimo meccanico la catena tende a girare e se lo abbasso appena smette di girare la catena sembra che ci stia ma poi dopo 2 3 secondi si spenge lo sfiato del tappo può decidere? C'è pressione pure col serbatoio vuoto il tappo è duro sia a svitarlo e ad avviarlo uguale
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Sab Dic 18, 2021 5:28 pm

Allora oggi mi sono messo li con la motosega e vedere di carburarla ma non ci riesco ho chiuso tutte   le viti H lo messo a 1 giro e mezzo e L a 1 e tre quarti come scritto sulla tabella husquarna diciamo che parte bene e accelera bene solo sul massimo accelera meno dei 12mila giri previsti ma poi supera   i 14mila giri il minimo lo tiene bene solo la candela e bianca e non riesco a farla diventare marrone prima che toccassi la carburazione aveva L a due giri e H a  due giri e mezzo e faceva quasi uguale sembra che H non funzioni bene non senta il registro poi ieri quando provavo in una prova di accelerazione si è spenta e non ripartiva più non dava più corrente poi appena si è raffreddata è ripartita non so cosa gli devo fare se cambiare le membrane e anche la bobina come si è spenta lo potrebbe rifare poi adesso non ho legna da segare per provarla sotto sforzo lo provata a pieni giri fa più di 14mila giri al posto di 12mila giri a vuoto la potenza è di 9000giri la miscela lo fatta al 3% con olio della echo sintetico mi ero dimenticato una cosa quando svito il tappo della miscela soffia sia che sia vuoto o pieno
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  nitro52 Sab Dic 18, 2021 6:37 pm

Se soffia molto probabilmente, hai lo sfiato serbatoio che non funziona bene , probabile che il problema sia quello
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6747
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Sab Dic 18, 2021 6:44 pm

Ma lo sfiato e sul tappo? Poi il fatto della candela bianca come la risolvo, mica la voglio grippare!
La vite L la sente bene invece H sembra di no e non so se prende aria da qualche parte ma il minimo lo tiene bene e l accelerata sembra abbastanza pronta
e la candela che è troppo bianca la candela è una NGK BM6A ma anche se monti la 7LT torch è uguale sempre bianca resta
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  il mecc Dom Dic 19, 2021 6:04 pm

14.000 giri a vuoto vuol dire sbiellare,forse lo eviterei
certe prove vanno fatte con la macchina che gira e lavorando sulle viti.
già ti direi che di solito si parte da un motore piu' grasso per poi ridurre fino a trovare il punto ottimale
quindi ingrassa al massimo,per iniziare,e vedi cosa succede,se a vuoto invece di 12000 ne fa 11500 non stiamo a fossilizarci sui numeri di giri riportati,che a volte sono piu' ingannevoli che utili.
cosi' come le tabelle delle case sui giri/vite per carburare.
la prova da fare è mandare la macchina in fullgas mentre si apre la vita del massimo,e si deve sentire la vite che lavora perchè il motore si ingrassa,se invece non succede nulla allora il problema è il carburatore.
per il serbatoio se lo sfiato è nuovo è logico che dentro ci sia una certa pressione perchè il suo lavoro è far entrare aria ma tappare l'uscita anche per evitare che esca benzina,e come sai la benzina se agitata crea una piccola pressione.
se quando apri il tappo senti un sibilo uguale a quello di quando apri una bottiglia gassata è piu' che normale.
per la bibina bisogna vedere se quando si scalda non dà piu' puo' essere un problema.
ma direi di partire con una cosa alla volta.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Dom Dic 19, 2021 6:14 pm

grazie per la risposta il fatto e che come giri stava sugli 11800 e dicevo sembra vada bene e invece ha fatto l impennata a 14mila giri tenendo tutto gas certamente quando e andata a quei giri li ho lasciato subito aveva un giro e mezzo H e un giro e tre quarti L cosi come diceva la tabella della casa come giri bassi andava bene ho aperto H di un giro quindi 2 giri e mezzo e L di mezzo giro sembra che cosi vada meglio e l accelerata è piu lineare anche in rilascio.....solo la candela tende al bianco ho aumentato di un punto pure la miscela per vedere se la candela si scuriva un po al posto che al 3 lo provata al 4 fuma un po a fredda ma da calda fuma pochissimo,no il tappo è vecchio non so se lo sfiato ce la sul tappo come i decespugliatori non lo so,mi preoccupava il colore della candela troppo bianca non è che lo accelerata al massimo per un minuto ma solo per pochissimi secondi pensavo se poteva prendere aria da qualche parte avendo la candela cosi bianca con le viti della carburazione svitate di piu della tabella della casa
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  il mecc Dom Dic 19, 2021 7:23 pm

ho capito, a fullgas dopo poco manca benzina.
puoi provare a fare lo stesso col tappo svitato, se non cambia,e sei sicuro che i tubetti e filtro mix sono a posto,cosi' come la gua tra carburatore e collettore,puoi avere un basso livello della benzina,quindi l'ancoretta dello spillo non in piano.
conoscendo il carburatore che credo sia uno zama baracca prendilo e buttalo e mettine un altro,quei modelli costa meno cambiarli che uscirene matto per sistemarli,tanto alla fine non si sistemano.
per il colore della candela,si legge approssimativamente come brucia in camera non c'entra l'olio che gli metti,non è quello che annerisce la candela.

il mecc.


Ultima modifica di il mecc il Dom Dic 19, 2021 7:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzzione)
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Dom Dic 19, 2021 7:41 pm

il carburatore non lo mai smontato ho smontato solo il coperchio superiore per vedere la candela ed ho provato a registrare le viti della carburazione quando mi è arrivato il cacciavite adesso pare un po migliorata il tubetto della benzina ho provato a tirarlo fuori dal serbatoio esternamente sembra pulito non lo smontato cmq posso provare a cambiarlo i tubetti vedendo quelli del primer sembrano buoni il primer poi è bello pieno quindi vorra dire che il carburatore non perde poi la candela anche se bianca non lo mai trovata bagnata il motore a freddo parte mettendo l aria con tre tiri di corda.....per smontare il carburatore sembra rognoso a vedere cosi da smontare....a comprarlo in cina ci vuole un mese a farlo arrivare ma fino che non si spegne o non sta in moto.....a quello che me la data perche non ne voleva piu sapere non gli stava in moto e l aveva portata un sacco di volte a farla vedere e io non gli ho fatto quasi nulla ho solo cambiato la miscela la candela e pulito il filtro aria registrato un po il carburatore per farla andare un po meglio......sicuramente col carburatore nuovo andra meglio ma ho letto in altri post che non ha una bella fama questa motosega
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  il mecc Dom Dic 19, 2021 9:25 pm

è il clone della 2234 e2238 jonsereed,anzi colore a parte è la stessa.
immagino che il precedente proprietario si sia stufato....si sono stufati tutti, è un motore mal concepito,e con un carburatore che tale non lo chiamerei.
comunque senza andare in cina si trovano su molti siti in pochi giorni.
se vuoi farla funzionare discretamente cambia il carburatore il problema è sempre lui.
per la bobina ...prima deve girare e scaldarsi lavorando.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  mattogrillo Lun Dic 20, 2021 6:22 am

Ok grazie allora anche la CS340 CS 380 mcculloch è la stessa motosega?
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Carburazione Husqvarna 236 Empty Re: Carburazione Husqvarna 236

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.