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Messaggio  saveriogweb Mar Giu 21, 2022 8:22 pm

Vorrei imparare a fare bene la regolazione dei registri del carburatore. Ho visto diversi video su youtube e credo di aver, più o meno, capito come funziona. Solo che non mi trovo con i giri di vite. I tutorial dicono, quasi unanimamente, di serrare la vite che regola l' ingresso della benzina (sia la vite del minimo che del massimo)e poi dargli un giro e mezzo in senso antiorario. Mi sembra di aver capito questo. Solo che le le viti sul mio carburatore hanno una escursione tra lo stop in senso orario e lo stop antiorario di circa mezzo giro. La regolazione deve stare per forza in questo range. Non ho forzato le viti per vedere se avessero più corsa, ma mi sembra che fossero arrivate sia in senso orario che in senso antiorario. Non so se sono stato in grado far capire.

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Messaggio  PaoloSanremo Mer Giu 22, 2022 2:58 pm

Ciao,
hai fatto bene a non forzare, altrimenti avresti danneggiato le sede conica ove chiude lo spillo delle viti da carburazione.
Da quanto dici, la tua motosega ha i blocchi che regolano l'escursione che ti è permesso fare per carburarla, essendo preimpostatii in fabbrica.
Apri l vie "L" di solo 1/4 di giro, ossia a metà della sua corsa disponibile.
Apri la vite "H" a circa 2/3 di giro, ossia di tutta la corsa disponibile.
Regola la vite "T" per avere un minimo a circa 3.000 giri.

Saluti.

PaoloSanremo
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Messaggio  saveriogweb Mer Giu 22, 2022 7:57 pm

Chiarissimo. Ho appena regolato come da cosiglio. Appena posso la proverò. vi terro aggiornati. Grazie. Sempre precisi e puntuali come al solito.

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