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Carburazione Stihl 026

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Messaggio  rayo Sab Ott 26, 2013 10:49 am

Salve a tutti! Ho un problema con la mia stihl 026: in pratica non mi tiene il minimo quando si riscalda, per rimetterla in moto spesso  devo tenere premuta la leva del gas e per tenerla accesa devo giocare di acceleratore.Ho pensato fosse un problema di carburazione, cosi ho frugato un po' le viti L e H ma non ho risolto. Qualcuno conosce le regolazioni della casa costruttrice delle viti H e L e di qulla grande che si trova giù con scritto H L,penso sia quella della farfalla..possono essere le membrane a crearmi questo problema? grazie mille a tutti anticipatamente, saluti!

rayo
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Messaggio  Anto86 Sab Ott 26, 2013 10:55 am

Ciao e benvenuto! Very Happy 
Si possono essere le membrane del carburatore, sopratutto se non sono state sostituite molto di recente.
Potresti smontarlo, pulirlo e sostituire le membrane, facendo molta attenzione a rimontare quelle nuove nel modo corretto. Poi gli si da una carburata..
Se non risolvi così si cercherà di capire se ci son altri problemi.
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Messaggio  rayo Sab Ott 26, 2013 12:32 pm

Ok allora proverò a sostituire le membrane:D per le regolazioni H e L della casa sai dirmi nulla? perche ho un po paura di sbagliare carburazione e grippare:very cry: grazie mille, ciao!

rayo
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Messaggio  Anto86 Sab Ott 26, 2013 12:40 pm

rayo ha scritto:Ok allora proverò a sostituire le membrane:D per le regolazioni H e L della casa sai dirmi nulla? perche ho un po paura di sbagliare carburazione e grippare:very cry: grazie mille, ciao!
La carburazione di base non la so di preciso, qualcuno sul forum potrebbe dirti una cosa esatta. Però potresti provare ad aprire di 1 + 1/4 di L, 1+1/2 di H e 1+1/2 di T, naturalmente a partire da tutto chiuso per tutte e tre le viti. Nella chiusura delle viti non stringere troppo, appena senti che sei a fine corsa fermati.
Per affinare la carburazione, a partire dalla carburazione di base, la mts devi farla scaldare un pò, tienila accesa e dai qualche sgasata per 5 minuti..se però non sei proprio pratico di carburazione secondo me è meglio se ti fai aiutare..
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Messaggio  marco63 Sab Ott 26, 2013 5:17 pm

rayo ha scritto:Ok allora proverò a sostituire le membrane:D per le regolazioni H e L della casa sai dirmi nulla? perche ho un po paura di sbagliare carburazione e grippare:very cry: grazie mille, ciao!

La 026 con carburatore WT 426 e 427 sono H e L 1 giro, minimo 2800


http://therepair.ru/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=2400

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Messaggio  rayo Dom Ott 27, 2013 8:55 am

Grazie tante ragazzi!!!! siete stati velocissimi, ora manca solo cambiare le mebrane e vedere un pò cosa succede...vi terrò informati, ciaooo!!

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Messaggio  rayo Ven Nov 08, 2013 12:19 pm

Buongiorno, finalmente sono arrivate le membrane, le ho montate e ho carburato, vite L e H a un giro, la motosega finalmente tiene il minimo.. unico problema che quando la inclino in avanti si accellera da sola faccendo girare pericolosamente la catena... premetto che ho controllato collettore e altro tubicino che va al cilindro pensando fosse un aspirazione d'aria ma li ho trovati in perfette condizioni. Cosa potrebbe essere secondo voi?? Grazie in anticipo ciaoo!!!

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Messaggio  Anto86 Ven Nov 08, 2013 3:16 pm


Proverei anche a vedere cosa fa mettendola di fianco su ambo i lati, molto probabilmente si accelera lo stesso. In tal caso aspira aria: se sei sicuro del collettore di aspirazione non rimane che la guarnizione del cilindro e i paraolio che molto probabilmente son da sostituire entrambi. ok capo
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Messaggio  rayo Ven Nov 08, 2013 5:29 pm

ah brutte notizie quindi:cry: .. sai quanto si spende per i paraolio? e la guarnizione del cilindro dov'è posizionata? grazie tante ciao!!
dimenticavo.. puo causarmi dei danni questa situazione? ciaooo!!1


Ultima modifica di falcetto il Sab Nov 09, 2013 8:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

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Messaggio  Anto86 Ven Nov 08, 2013 5:34 pm

rayo ha scritto:ah brutte notizie quindi😢 .. sai quanto si spende per i paraolio? e la guarnizione del cilindro dov'è posizionata? grazie tante ciao!!
Aspetta non corriamo!! Very Happy  Prima di tutto attendiamo altri pareri, poi fai almeno quella prova che ti ho scritto su: metti la mts di fianco, su entrambi i fianchi (come se stessi per fare un abbattimento) e vedi se accelera lo stesso. Poi se dovrai cambiare la guarnizione del cilindro e i paraoli temo che dovrai farlo fare ad un meccanico...si ti causa dei danni, la ingrippi in poco tempo..o la sbielli e poi la ingrippi, dipende dai casi..
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Messaggio  fil73 Ven Nov 08, 2013 5:39 pm

ciao a me è appena successa la stessa cosa

tubo filtro miscela all'interno del serbatoio crepato controlla anche quello non si sa mai

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Messaggio  rayo Ven Nov 08, 2013 6:28 pm

Si hai ragione mi sono fatto prendere dal panico:-) domani farò le prove che mi avete consigliato.. In effetti non avevo pensato al tubo del serbato:-) grazie a tutti per i preziosi consigli:-)

rayo
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Messaggio  rayo Sab Nov 09, 2013 4:34 pm

Salve, purtroppo nulla di fatto... ho effetuato tutti i controlli ma il risultato non è cambiato... stavo pensando alla spillo del carburatore, dato che non l'ho cambiato assieme alle membrane. Potrebbe essere o non c'entra niente? ciao!

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Messaggio  Anto86 Sab Nov 09, 2013 4:44 pm

rayo ha scritto:Salve, purtroppo nulla di fatto... ho effetuato tutti i controlli ma il risultato non è cambiato... stavo pensando alla spillo del carburatore, dato che non l'ho cambiato assieme alle membrane. Potrebbe essere o non c'entra niente? ciao!
Cioè intendi che la mts si accelera da sola mettendola si fianco?? ed anche il tubo di aspirazione era in ordine??
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Messaggio  fil73 Sab Nov 09, 2013 6:07 pm

se la carburazione è regolare con le regolazioni standard L H della motosega(a parte le improvvise accelerate) lo spillo dovrebbe essere a posto

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Messaggio  tottoli livio Sab Nov 09, 2013 6:20 pm

rayo ha scritto:Salve, purtroppo nulla di fatto... ho effetuato tutti i controlli ma il risultato non è cambiato... stavo pensando alla spillo del carburatore, dato che non l'ho cambiato assieme alle membrane. Potrebbe essere o non c'entra niente? ciao!
Normalmente no'..mi sa' che a questo punto devi portarla (se non te la senti di farlo tu') in officina.....per esclusione direi i paraoli...fai un'ultima prova..accendi la machina e inclinala sia da' un lato che dall'altro..dovrebbe fare delle variazioni di giri....Very Happy 

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