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Carburazione Stihl 026
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Stihl 026
Salve a tutti! Ho un problema con la mia stihl 026: in pratica non mi tiene il minimo quando si riscalda, per rimetterla in moto spesso devo tenere premuta la leva del gas e per tenerla accesa devo giocare di acceleratore.Ho pensato fosse un problema di carburazione, cosi ho frugato un po' le viti L e H ma non ho risolto. Qualcuno conosce le regolazioni della casa costruttrice delle viti H e L e di qulla grande che si trova giù con scritto H L,penso sia quella della farfalla..possono essere le membrane a crearmi questo problema? grazie mille a tutti anticipatamente, saluti!
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
Re: Carburazione Stihl 026
Ciao e benvenuto!
Si possono essere le membrane del carburatore, sopratutto se non sono state sostituite molto di recente.
Potresti smontarlo, pulirlo e sostituire le membrane, facendo molta attenzione a rimontare quelle nuove nel modo corretto. Poi gli si da una carburata..
Se non risolvi così si cercherà di capire se ci son altri problemi.
Si possono essere le membrane del carburatore, sopratutto se non sono state sostituite molto di recente.
Potresti smontarlo, pulirlo e sostituire le membrane, facendo molta attenzione a rimontare quelle nuove nel modo corretto. Poi gli si da una carburata..
Se non risolvi così si cercherà di capire se ci son altri problemi.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
carburazione stihl 026
Ok allora proverò a sostituire le membrane:D per le regolazioni H e L della casa sai dirmi nulla? perche ho un po paura di sbagliare carburazione e grippare:very cry: grazie mille, ciao!
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
Re: Carburazione Stihl 026
La carburazione di base non la so di preciso, qualcuno sul forum potrebbe dirti una cosa esatta. Però potresti provare ad aprire di 1 + 1/4 di L, 1+1/2 di H e 1+1/2 di T, naturalmente a partire da tutto chiuso per tutte e tre le viti. Nella chiusura delle viti non stringere troppo, appena senti che sei a fine corsa fermati.rayo ha scritto:Ok allora proverò a sostituire le membrane:D per le regolazioni H e L della casa sai dirmi nulla? perche ho un po paura di sbagliare carburazione e grippare:very cry: grazie mille, ciao!
Per affinare la carburazione, a partire dalla carburazione di base, la mts devi farla scaldare un pò, tienila accesa e dai qualche sgasata per 5 minuti..se però non sei proprio pratico di carburazione secondo me è meglio se ti fai aiutare..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Carburazione Stihl 026
rayo ha scritto:Ok allora proverò a sostituire le membrane:D per le regolazioni H e L della casa sai dirmi nulla? perche ho un po paura di sbagliare carburazione e grippare:very cry: grazie mille, ciao!
La 026 con carburatore WT 426 e 427 sono H e L 1 giro, minimo 2800
http://therepair.ru/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=2400
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
Re: Carburazione Stihl 026
Grazie tante ragazzi!!!! siete stati velocissimi, ora manca solo cambiare le mebrane e vedere un pò cosa succede...vi terrò informati, ciaooo!!
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
carburazione stihl 026
Buongiorno, finalmente sono arrivate le membrane, le ho montate e ho carburato, vite L e H a un giro, la motosega finalmente tiene il minimo.. unico problema che quando la inclino in avanti si accellera da sola faccendo girare pericolosamente la catena... premetto che ho controllato collettore e altro tubicino che va al cilindro pensando fosse un aspirazione d'aria ma li ho trovati in perfette condizioni. Cosa potrebbe essere secondo voi?? Grazie in anticipo ciaoo!!!
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
Re: Carburazione Stihl 026
Proverei anche a vedere cosa fa mettendola di fianco su ambo i lati, molto probabilmente si accelera lo stesso. In tal caso aspira aria: se sei sicuro del collettore di aspirazione non rimane che la guarnizione del cilindro e i paraolio che molto probabilmente son da sostituire entrambi.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
carburazione stihl 026
ah brutte notizie quindi:cry: .. sai quanto si spende per i paraolio? e la guarnizione del cilindro dov'è posizionata? grazie tante ciao!!
dimenticavo.. puo causarmi dei danni questa situazione? ciaooo!!1
dimenticavo.. puo causarmi dei danni questa situazione? ciaooo!!1
Ultima modifica di falcetto il Sab Nov 09, 2013 8:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
Re: Carburazione Stihl 026
Aspetta non corriamo!! Prima di tutto attendiamo altri pareri, poi fai almeno quella prova che ti ho scritto su: metti la mts di fianco, su entrambi i fianchi (come se stessi per fare un abbattimento) e vedi se accelera lo stesso. Poi se dovrai cambiare la guarnizione del cilindro e i paraoli temo che dovrai farlo fare ad un meccanico...si ti causa dei danni, la ingrippi in poco tempo..o la sbielli e poi la ingrippi, dipende dai casi..rayo ha scritto:ah brutte notizie quindi .. sai quanto si spende per i paraolio? e la guarnizione del cilindro dov'è posizionata? grazie tante ciao!!
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Carburazione Stihl 026
ciao a me è appena successa la stessa cosa
tubo filtro miscela all'interno del serbatoio crepato controlla anche quello non si sa mai
tubo filtro miscela all'interno del serbatoio crepato controlla anche quello non si sa mai
fil73- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: Carburazione Stihl 026
Si hai ragione mi sono fatto prendere dal panico:-) domani farò le prove che mi avete consigliato.. In effetti non avevo pensato al tubo del serbato:-) grazie a tutti per i preziosi consigli:-)
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
carburazione stihl 026
Salve, purtroppo nulla di fatto... ho effetuato tutti i controlli ma il risultato non è cambiato... stavo pensando alla spillo del carburatore, dato che non l'ho cambiato assieme alle membrane. Potrebbe essere o non c'entra niente? ciao!
rayo- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.13
Re: Carburazione Stihl 026
Cioè intendi che la mts si accelera da sola mettendola si fianco?? ed anche il tubo di aspirazione era in ordine??rayo ha scritto:Salve, purtroppo nulla di fatto... ho effetuato tutti i controlli ma il risultato non è cambiato... stavo pensando alla spillo del carburatore, dato che non l'ho cambiato assieme alle membrane. Potrebbe essere o non c'entra niente? ciao!
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Carburazione Stihl 026
se la carburazione è regolare con le regolazioni standard L H della motosega(a parte le improvvise accelerate) lo spillo dovrebbe essere a posto
fil73- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli
Re: Carburazione Stihl 026
Normalmente no'..mi sa' che a questo punto devi portarla (se non te la senti di farlo tu') in officina.....per esclusione direi i paraoli...fai un'ultima prova..accendi la machina e inclinala sia da' un lato che dall'altro..dovrebbe fare delle variazioni di giri....rayo ha scritto:Salve, purtroppo nulla di fatto... ho effetuato tutti i controlli ma il risultato non è cambiato... stavo pensando alla spillo del carburatore, dato che non l'ho cambiato assieme alle membrane. Potrebbe essere o non c'entra niente? ciao!
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
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