Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 206 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 206 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap30%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap35%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap12%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap2%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap4%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap5%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap2%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap9%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_lcap1%si affoga a minimo - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


si affoga a minimo

+4
Boglians
peppone
fernando62
Berardino
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Nonno_sprint Sab Set 18, 2010 10:06 pm

Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  mastiff Sab Set 18, 2010 10:20 pm

io una controllata al pistone la darei , smontare la marmitta è un lavoretto da pochi minuti ed una sbirciatina dal foro della candela si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
Per una carburazione fatta bene forse è meglio se ti rivolgi ad un meccanico .
Per il problema dell'olio dovresti smontare la frizione e poi conrollare la pompa , potrebbe essere solo un tubicino rotto o staccato , il manuale che ti ha postato Peppone è molto ben fatto si affoga a minimo - Pagina 2 Icon_biggrin
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Berardino Dom Set 19, 2010 1:16 pm

peppone ha scritto:se dai una occhiata alla nostra sezione OFFICINA on line vedrai che essa dispone di numerosissimi manuali officina ed esplosi.
tra i manuali officina troverai questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/manuali-di-officina-ed-esplosi-f125/stihl-ms-290-310-390-service-t1840.htm
dove reperirai le informazioni (con tanto di disegni) relative allo smontaggio della frizione della tua ms290.
quanto al motore della tua macchina: hai verificato che non vi siano rigature sul pistone e che il cielo sia pulito?
se è soltanto come dici tu allora la registrazione carburatore era davvero strozzata...
infine grazie ancora per le belle parole che spendi nei confronti nostri e del forum in generale. Very Happy

Peppone , non ho verificato il pistone perche' come dici tu probabilmente era troppo strozzata la regolazione delle viti H ed L. Ora sono regolate come da spec che voi suggerite e non da problemi. Pensi che sia lo stesso il caso di fare questa verifica ?

Grazie per il suggerimento dei manuali.

ciao

Berardino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  fernando62 Dom Set 19, 2010 1:27 pm

ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Berardino Lun Set 20, 2010 8:20 am

Nonno_sprint ha scritto:
Berardino ha scritto: Anche la vite H era regolata a scarso un giro e l'ho aperta di un giro esatto, Provandola al massimo un pochino ora sdoppia ma non crea problemi e ricordandomi dei vostri consigli ho preferito lasciare cosi'. Ho fatto bene ?

Hai incrementato di un'altro giro la vite "H" mi pare di capire oppure l'hai portata a un giro completo?
L'importante è che la macchina sia resuscitata. Ricorda che nella carburazione se modifichi la vite " L"
al 99% è da registrare anche la vite "H". anche se di pochi gradi.

Scusa nonno se non ti ho risposto prima. Si la vite H e` aperta di un solo giro , prima era circa 3/4 di giro aperta. La vite L era aperta di un giro scarso e ora e` a un giro e 1/4 aperta. Ricapitolando :
H = 1 giro aperta
L = 1 giro e 1/4 aperta.

Ripeto che ora a minimo affoga leggermente ma non ho voluto esagerare nell' aprire la vite , mentre mi sembra che a vuoto al massimo sdoppia leggermente ma credo che cosi` vada bene.

ciao e grazie di tutto a tutti.

fernando62 ha scritto:ma allora il motore non siaffogava come da te detto,ma semplicemente era magro di carburazione facendo il vuoto in accelerazione. passa una bella differenza Very Happy
comunque l'importante è che tu abbia risolto il problema

saluti

Fernando , non sono un esperto , comunque l' effetto che almeno io notavo era quello di un affogamento e non riuscivo ad accellerare perche` la macchina si spegneva. Adesso se il problema era che andava in vuoto di carburazione non lo so . Sicuramente se lo dici tu sara` stato per quel motivo in ogni caso mi sembra di aver risolto facendo le regolazioni che ho descritto.
Scusa se mi sono espresso male , ho descritto solo le mie impressioni da profano e comunque le vostre indicazioni erano quelle giuste.
Ciao Fernando


Ultima modifica di peppone il Lun Set 20, 2010 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Berardino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

si affoga a minimo - Pagina 2 Empty Re: si affoga a minimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.