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Messaggio  WoodBoss Mar Feb 14, 2012 9:27 am

Salve mi sono appena iscritto al forum e vogliate scusare la mia inesperienza...
possiedo una motosega del modello in oggetto ancora nuova per pochissimo utilizzo ma purtroppo quando si scalda il motore si affoga..
l'ho fatta controllare e mi dicono che è da sostituire il carburatore non più in commercio..
mi è stato consigliato di tenere il serbatoio sempre pieno e in effetti va leggermente meglio mo non risolvo il problema
secondo voi cosa può essere? come posso avere un carburatore nuovo o adattarne uno diverso?
grazie
ciao
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Messaggio  twinpulse Mar Feb 14, 2012 10:30 am

Ciao!

il rimedio della nonna c'è, non sò quanto ti piacerà, ma se porti pazianza e attenzione potrebbe portare ad ottimi risultati..

dò per scontato che il problema persiste anche ingrassando la carburazione...e avendo fatto tutte le verifiche del caso...quindi...

smonti il carburatore, togli il coperchio membrana metrica, ti ritroverai davanti il bilancino dello spillo, pieghi leggermente il bilancino verso il pirolino della membrana metrica (verso l'esterno), aiutandoti con pinzette e spessimetro e lo avanzi di 2decimi, dimodo che causi un'apertura più pronunciata dello spillo = più portata benzina = in aspirazione più mandata di mix al cilindro su tutto l'arco...

naturalmente fai il tentativo, rimonti, fai una prova sottosforzo, e verifichi se hai ottenuto il risultato che volevi, quindi ritenti alzando o abbassando (se ingrassa troppo) il bilancino per decimi.

Puoi alzare anche la corsa alle forchette che tengono lo spillo, il risultato sarebbe lo stesso (c'è spesso un pò di gioco) solo con la prima che ti ho detto hai il piano di riscontro del carburatore, e ti regoli meglio...

p.s.: con serbatoio pieno hai più pressione nell'impianto...
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Messaggio  WoodBoss Mar Feb 14, 2012 10:42 am

Grazie Twin

sono contento che tu abbia capito al volo il mio problema
faccio i tentativi che mi consigli e ti farò sapere

di nuovo grazie
ciao ok capo
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Messaggio  iury1977 Mar Feb 14, 2012 11:27 am


ti saremmo gratise facessi delle foto durante l'operazione
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Messaggio  belcanto Mar Feb 14, 2012 1:35 pm

Salve,
la cosa non mi torna perche,di norma,il fenomeno di non salire di giri a caldo è dovuto a carburazione troppo grassa.
Se la macchina era stata carburata con benzina "rossa",questo è normale.
Personalmente proverei,prima di smontare,ad avvitare la vite H di cinque minuti per volta,osservando cosa succede.
Le viti del carburatore della 028 hanno una apertura di base di 1 giro+1/4
Presso i rivenditori STIHL dovrebbe essere ancora disponibile il carburatore nuovo.
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